da maplus » ven dic 19, 2008 10:31 am
da pasasò » ven dic 19, 2008 11:43 am
da M@zzo » ven dic 19, 2008 11:46 am
maplus ha scritto:Ciao
che nè pensate del nuovo collegamento delle piste da sci di Lizzola con Colere e Gromo Spiazzi?
Non è uno scempio?
Non abbiamo ancora capito che la montagna va vissuta e goduta in altro modo,ma prima o poi ci arriveremo,purtroppo pagando lo scotto(vedi valcanale).
non sono un ecologista estremista ma l'abbandono e lo sqallore dei vecchi impianti da sci sono visibili a tutti.
Fatemi sapere.
da maplus » ven dic 19, 2008 12:39 pm
da pasasò » ven dic 19, 2008 12:58 pm
lo spazio per la discussione è apertissimo
da La Marmotta » ven dic 19, 2008 13:56 pm
da pasasò » ven dic 19, 2008 14:02 pm
da AlpineMan® » sab dic 20, 2008 0:40 am
maplus ha scritto:Ciao
che nè pensate del nuovo collegamento delle piste da sci di Lizzola con Colere e Gromo Spiazzi?
Non è uno scempio?
Non abbiamo ancora capito che la montagna va vissuta e goduta in altro modo,ma prima o poi ci arriveremo,purtroppo pagando lo scotto(vedi valcanale).
non sono un ecologista estremista ma l'abbandono e lo sqallore dei vecchi impianti da sci sono visibili a tutti.
Fatemi sapere.
da maplus » sab dic 20, 2008 17:17 pm
da AlpineMan® » sab dic 20, 2008 23:28 pm
da costocost » dom dic 21, 2008 2:28 am
AlpineMan® ha scritto:le' lora de finirla con la prudenza..ci voglion le maniere forti con sti speculatori dell'alpe,intanto per iniziare io un paio di pedate nel sedere di qualche capoccione dal soldo facile le ho mollate,ridevano meno dopo..-..
da maplus » dom dic 21, 2008 10:46 am
costocost ha scritto:AlpineMan® ha scritto:le' lora de finirla con la prudenza..ci voglion le maniere forti con sti speculatori dell'alpe,intanto per iniziare io un paio di pedate nel sedere di qualche capoccione dal soldo facile le ho mollate,ridevano meno dopo..-..
da M@zzo » gio feb 19, 2009 13:45 pm
da pasasò » gio feb 19, 2009 15:48 pm
Il Club alpino italiano (Cai) di Bergamo intanto apprezza la decisione di sospensione da parte della Provincia: "Noi - spiega il presidente Paolo Valoti -, che crediamo nella montagna da tutelare, ma anche nella possibilità di una vita dignitosa per la gente di montagna, valutiamo positivamente il progetto di sviluppo e abbiamo presentato osservazioni affinché si possano realizzare impianti sostenibili e integrati con l'ambiente". Il Cai "rende merito alla Provincia di aver adottato un metodo di lavoro che punta alla massima trasparenza, coinvolgendo le varie realtà interssate".
da arteriolupin » gio feb 19, 2009 16:33 pm
da M@zzo » gio feb 19, 2009 16:48 pm
arteriolupin ha scritto:Scusate, amici Orobici...
Ma mi risulta che, tra le altre nefandezze, stiano portando a termine la strada che permetterà di salire in auto fino a Capanna 2000 ai piedi dell'Arera...
Non mi pare di aver visto chissà che sollevamento popolare...
Ma cosa aspettate ad incazzarvi davvero?
Da una parte vi creano impianti sciistici quanto meno dubbi...
Di qua vi sbancano le pendici dell'Arera e creano una strada che porterà automobili ai piedi della montagna... Altro che sentiero dei Fiori e meraviglie dell'Arera...
Può essere che mi sia perso qualcosa... Ma qui su PM si è parlato di questa strada che, a quanto sento dire, verrà aperta al traffico dei gitanti che vogliono salire a Capanna 2000????
Se vi sento ancora parlar male di Trentino e Veneto per le Dolomiti, vi risponderò con una pernacchia: riuscite a fare di peggio...
Ovviamente il tono è scherzoso verso di voi e triste verso quello che i Vostri governanti stanno facendo di voi...
da M@zzo » mar apr 21, 2009 9:51 am
da maplus » mar apr 21, 2009 11:53 am
da M@zzo » mar apr 21, 2009 11:59 am
maplus ha scritto::evil:Purtroppo mi sembra che tutte le istituzioni siano favorevoli a questo nuovo scempio...........e quelle che non lo sono non sono neanche contrarie............quando ci sono di mezzo i soldi.
anche la natura e il clima remano a favore dei nuovi impianti con un inverno ricco di neve cosi' chi è favorevole potrà sbandierare il fatto che gli inverni sono tornati freddi e nevosi,che il riscaldamento globale è un invenzione degli ecologisti,che bla...bla...bla.
Dopo gli inverni scorsi non troppo favorevoli allo sci proprio quest'anno doveva nevicare?
Facciano le loro valutazione,esprimano i loro pareri,ci comunichino le loro decisioni e poi noi "contrari" valuteremo le contromisure da prendere e ci faremo sentire,anche contro quel parco delle orobie che purtroppo esiste solo sulla carta, contro il c.a.i che per statuto dovrebbe proteggere la montagna e invece non ha il coraggio di fare la voce grossa contro queste speculazioni.
Sono socio del club alpini da più di 20 anni caro Paolo Valoti ma se non vi opporrete a questa "cazzata"perderete un socio,e spero che anche altri facciano lo stesso.
scusate lo sfogo ma nè ho le palle piene di vedere che il dio soldo riesce a fare senza che nessuno si opponga.
da pasasò » mar apr 21, 2009 12:00 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.