a Natale son tutti piu' buoni......

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda AlpineMan® » mer dic 10, 2008 20:08 pm

:roll:

come no..

l'altro giorno scendendo a valle dalla baita,dove ormai la neve lasciava il posto alle foglie..ho notato con immenso dispiacere segni da taglio abusivo di piccoli abeti..

che chiaramente finiranno nei salotti dei cittadini per bene e buoni..

bravi,ma la prossima volta ricordatevi che se il vecchio vi prende sul fatto,con una pedata vi spedisco dritti in piazza duomo sota la madunina :evil:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda cinetica » gio dic 11, 2008 19:00 pm

oggi all'IKEA
c'era la coda di chi comprava quegli abeti.

che schifo :smt078
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda giorgiolx » gio dic 11, 2008 19:03 pm

io sono sempre andato nel bosco a prendere l'albero di natale...fin da bambino, con mio papà.....ovviamente non nel mio bosco ma in quello del vicino; tanto il vicino lo viene a prendere nel mio 8)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio dic 11, 2008 19:08 pm

col c***o! :evil:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio dic 11, 2008 19:09 pm

giorgiolx ha scritto:io sono sempre andato nel bosco a prendere l'albero di natale...fin da bambino, con mio papà.....ovviamente non nel mio bosco ma in quello del vicino; tanto il vicino lo viene a prendere nel mio 8)

esempio di tradizionale economia di scambio. :roll:
Drugo Lebowsky

Messaggioda giorgiolx » gio dic 11, 2008 19:10 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
giorgiolx ha scritto:io sono sempre andato nel bosco a prendere l'albero di natale...fin da bambino, con mio papà.....ovviamente non nel mio bosco ma in quello del vicino; tanto il vicino lo viene a prendere nel mio 8)

esempio di tradizionale economia di scambio. :roll:

più che altro tradizione bellunese...e comunque questo intervento denota la poca conoscenza di montagna e boschi da parte di AM

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda AlpineMan® » gio dic 11, 2008 21:14 pm

giorgiolx ha scritto:
più che altro tradizione bellunese...e comunque questo intervento denota la poca conoscenza di montagna e boschi da parte di AM

:P
be detto da un pistola come te :D

ragazzo,puzzavi ancora di latte che io ero gia per boschi da mattina a sera,accendi il cervello prima di sparar cazzate
:twisted:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda giorgiolx » gio dic 11, 2008 21:31 pm

AlpineMan® ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

:P
be detto da un pistola come te :D

ragazzo,puzzavi ancora di latte che io ero gia per boschi da mattina a sera,accendi il cervello prima di sparar cazzate
:twisted:

guarda che sono veneto...nel biberon avevo grappa...non ho mai puzzato di late...

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda arteriolupin » gio dic 11, 2008 21:49 pm

Visto che a Natale son tutti più buoni, beccatevi la poesia di Natale...

Da far declamare al Drugo ed a Giorgio, vestiti da angioletti, mentre AM è vestito da Babbo Natale...

E' Natale, è Natale
ma che festa delle bale

I bambini son contenti
Van tirando sacramenti

E le mamme traditrici
se la fanno con gli amici

Ma i mariti che son buoni
se ne sbattono i coglioni
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio dic 11, 2008 22:17 pm

arteriolupin ha scritto:Da far declamare al Drugo ed a Giorgio, vestiti da angioletti, mentre AM è vestito da Babbo Natale...
[/i]

vabbene.
acceto di far la figura da mona a vestirmi da putto alato.

la AM ... altro che babbonatale... che sia almeno vestito da renna :twisted:
Drugo Lebowsky

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio dic 11, 2008 22:18 pm

giorgiolx ha scritto:[...e comunque questo intervento denota la poca conoscenza di montagna e boschi da parte di AM
:twisted: esatto! :twisted:
Drugo Lebowsky

Messaggioda arteriolupin » gio dic 11, 2008 22:28 pm

Vabbe', facciamo così...

I personaggi del presepe come proposto nel topic del presepe vivente a casa di giorgio...

Voi due a declamare la poesia vestiti da angioletti...

Certo che Am vestito da renna me lo vedo bene... Corna a parte, credo che non cambierebbe molto rispetto al quotidiano... Soprattutto dal punto di vista olfattivo (lo dice sempre lui)
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda La Marmotta » ven dic 12, 2008 11:05 am

cinetica ha scritto:oggi all'IKEA

So che all'IKEA c'è l'offerta prestare l'albero di natale ovvero dopo le feste glielo restituisci e loro lo rimpiantano! Sarà vero?! :roll:

Cmq io suo quelli sintetici! :P
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven dic 12, 2008 12:33 pm

La Marmotta ha scritto:

So che all'IKEA c'è l'offerta prestare l'albero di natale ovvero dopo le feste glielo restituisci e loro lo rimpiantano! Sarà vero?! :roll:

(ogni inverno le stesse chiacchiere... cheppalllle... eppoi uno si stupisce che i tigì propinino di continuo sempre le solite strozate... la troppa pioggia... l'esodo pasquale... la poca pioggia... il rientro... e mille altre banalità spacciate per notizia: è la gggente chellovvuole... :? )

allora, ma voi mangiate l'insalata?
se non fate del male ad alcun vegetale per ragioni etiche o religiose il discorso muore qui.

se invece vi riempite l'òmaso di radicchietti e mille altre schifezze vegetali, perchè vi scandalizzate per el pezèt natalizio?
l'abete rosso usato come albero di natale è quasi in toto coltivato appositamente punto.
che, tra l'altro, una piantina cresciuta in bosco sarebbe esteticamente poco gradevole per l'acquirente medio e costerebbe dippiù che coltivato.
poi in piccola parte trovi anche pochi abeti tagliati in bosco nel corso di operazioni colturali e, più che altro, cimali di piante adulte.
ma sono sempre sottoprodotti di uno sfollo o di un diradamento effettuato nei gg prossimi alle festività: sono un qualcosa in più che viene raccolto in concomitanza di un'operazione colturale che comunque sarebbe stata effettuata.

non c'è quindi alcuna differenza tra l'abete e l'insalata se non nel tempo diverso per avere il prodotto pronto per il commercio.
tutto là.
se poi si ritiene immorale che la terra venga coltivata per produrre un bene voluttuario è un altro discorso.

e comunque... di cosa è fatto l'albero di plastica?
cosa ha comportato nella filiera produttiva in termini indiretti di costi, inquinamento&balle varie?
maddai!
se proprio vogliamo l'albero di natale compriamolo "vero" che almeno un agricoltore ed un ambulante guadagnino qualcosa!

passandom poi a strategie commerciali come quella dell'ikea, ovvero ritirare i pezèt per rimpiantarli... ciò fiòi! :roll: ma siete polli d'allevamento a non capire che è la classica cagata atta a rendere il consumatore felice, inculato e contento? :?

d'abete rosso in giro per l'europa non v'è carenza... e trovare sfigatissimi alberelli di 5 anni piantati da "anime piamente ecoillogiche", dal mare ai colli in giardini o boschetti periurbani, se ne ha le palle piene!
quelle son piante usa e getta e stop.
Drugo Lebowsky

Messaggioda cinetica » ven dic 12, 2008 13:02 pm

drugo in parte hai ragione,

ma vedere la gente in coda per comprare sti alberelli mi fa tristezza, estirpare degli alberelli per metterli in salotto mi fa tristezza :(

la mia colpa è solo che adoro troppo guardare gli abeti del bosco ricoperti neve...
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda La Marmotta » ven dic 12, 2008 13:03 pm

La Marmotta ha scritto:

(ogni inverno le stesse chiacchiere... cheppalllle... eppoi uno si stupisce che i tigì propinino di continuo sempre le solite strozate... la troppa pioggia... l'esodo pasquale... la poca pioggia... il rientro... e mille altre banalità spacciate per notizia: è la gggente chellovvuole... :? )

se non fate del male ad alcun vegetale per ragioni etiche o religiose il discorso muore qui.

se invece vi riempite l'òmaso di radicchietti e mille altre schifezze vegetali, perchè vi scandalizzate per el pezèt natalizio?
l'abete rosso usato come albero di natale è quasi in toto coltivato appositamente punto.
che, tra l'altro, una piantina cresciuta in bosco sarebbe esteticamente poco gradevole per l'acquirente medio e costerebbe dippiù che coltivato.
poi in piccola parte trovi anche pochi abeti tagliati in bosco nel corso di operazioni colturali e, più che altro, cimali di piante adulte.
ma sono sempre sottoprodotti di uno sfollo o di un diradamento effettuato nei gg prossimi alle festività: sono un qualcosa in più che viene raccolto in concomitanza di un'operazione colturale che comunque sarebbe stata effettuata.

non c'è quindi alcuna differenza tra l'abete e l'insalata se non nel tempo diverso per avere il prodotto pronto per il commercio.
tutto là.
se poi si ritiene immorale che la terra venga coltivata per produrre un bene voluttuario è un altro discorso.

cosa ha comportato nella filiera produttiva in termini indiretti di costi, inquinamento&balle varie?
maddai!
se proprio vogliamo l'albero di natale compriamolo "vero" che almeno un agricoltore ed un ambulante guadagnino qualcosa!

passandom poi a strategie commerciali come quella dell'ikea, ovvero ritirare i pezèt per rimpiantarli... ciò fiòi! :roll: ma siete polli d'allevamento a non capire che è la classica cagata atta a rendere il consumatore felice, inculato e contento? :?

d'abete rosso in giro per l'europa non v'è carenza... e trovare sfigatissimi alberelli di 5 anni piantati da "anime piamente ecoillogiche", dal mare ai colli in giardini o boschetti periurbani, se ne ha le palle piene!

L'albero che ho..ce l'ho da 20 anni , lascio stare quelli veri ed evito di comprare quelli finti!
Io cerco di reciclare il più possibile, nn parlare a me d inquinamento!
[-(
La Marmotta

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven dic 12, 2008 13:23 pm

La Marmotta ha scritto:Io cerco di reciclare il più possibile, nn parlare a me d inquinamento!
[-(

per me puoi riciclare quello che vuoi... anca tò moroso co te 'o ga finìo! :lol:

però non talebaneggiare per deglia alberi normalmente coltivati allo scopo.
o a casa tua non hai manco un rododendro, un ficus... un geranietto??? 8O
Drugo Lebowsky

Messaggioda Falco5x » ven dic 12, 2008 13:23 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:(ogni inverno le stesse chiacchiere... cheppalllle... eppoi uno si stupisce che i tigì propinino di continuo sempre le solite strozate... la troppa pioggia... l'esodo pasquale... la poca pioggia... il rientro... e mille altre banalità spacciate per notizia: è la gggente chellovvuole... :? )

tutto là.

maddai!

Beh non capita spesso che il Drugo metta insieme pensieri coerenti per più di due righe di fila.

Apprezziamo almeno lo sforzo!

=D> :smt023
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Omselvadegh » ven dic 12, 2008 13:35 pm

quoto
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda La Marmotta » ven dic 12, 2008 13:42 pm

La Marmotta ha scritto:Io cerco di reciclare il più possibile, nn parlare a me d inquinamento!
[-(

per me puoi riciclare quello che vuoi... anca tò moroso co te 'o ga finìo! :lol:

però non talebaneggiare per deglia alberi normalmente coltivati allo scopo.
o a casa tua non hai manco un rododendro, un ficus... un geranietto??? 8O

anca tò moroso co te 'o ga finìo!
Che significa??! :smt108

Ma almeno l'albero di natale preferisco averlo finto per risparmiare!
Eppoi caro a casa mia c'è la foresta amazzonica..tanto che l'altro giorno ho piantato 130 bulbi 8)
La Marmotta

Prossimo

Torna a Generale