Gianni Comino

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Gianni Comino

Messaggioda ultimomattino » lun ago 04, 2008 17:37 pm

approfitto del blog per chiedere se c'è qualcuno in linea che ha conosciuto o arrampicato con Gianni Comino di Vicoforte o che ha aneddoti da raccontare su questa figura, prematuramente scomparsa, e rimasta sempre un po' fuori anche dagli schemi e dal recupero della storia dell'arrampicata. Siccome mi aveva avvicinato molto piccolo alla montagna, volevo tutta umiltà scrivere qualche cosa su di lui. Mi potete aiutare?
ultimomattino

Messaggioda scheggia » mar ago 05, 2008 7:38 am

purtroppo non posso esserti di aiuto ... :( ... purtroppo perché pure a me piace la figura di Comino.

"cosa hai fatto oggi?"

"ho guardato tutto il giorno le nuvole"

in bocca al lupo per il tuo progetto.
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Gianni Comino

Messaggioda ultimomattino » mar ago 05, 2008 7:58 am

Non mettiamo limiti alla provvidenza. Se t'interessa, trovi materiale o semplicemente vuoi partecipare alla ricerca tutte le strade sono aperte. Oggi vado dalla sorella a chiedere se ha materiale. Vorrei almeno che uscisse qualche articolo. Anche perchè mi ricordo che una sera, al Q.Sella sul Monviso, Grassi mi aveva raccontato che (negli anni 70) su hypercouloir o superculoir lo aveva visto risolvere un passaggio attaccando una staffa di fettuccia al martello di riserva...e che se fosse vissuto sarebbe stato uno dei più grandi alpinisi della terra. E siccome lo ha detto Giancarlo, che oltre a essere chi era, era uno che non lodava le persone a ufo, penso valga la pena scrivere qualche cosa. Qui da noi c'è un tipo che è stato sul Ben Nevis "autostop" con loro due e che li ricorda benissimo entrambi. Speriamo in bene
ultimomattino

Messaggioda scheggia » mar ago 05, 2008 8:06 am

beh se vuoi un articolo ne esiste uno su di un vecchio alp ... di anni fa' ... è stato quell'articolo a farmi conoscere ed a rimanere affascinato dalla figura di Comino, e dove ho letto quel "detto" di Confucio che a quanto pare Comino ripeteva. Se vuoi provo a spulciare nel mio archivio per trovare quel numero di Alp. Non ti posso solo promettere di riuscire a farlo rapidamente.
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Torna a Generale