ci aspetta un venerdi triste sulle Orobie...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

ci aspetta un venerdi triste sulle Orobie...

Messaggioda AlpineMan® » gio mag 29, 2008 1:20 am

:x

c***o ci risiamo...

di nuovo quella merda di carovana rosa del giro d'italia a rompere i coglioni a noi montanari orobici..

sara' un venerdi demmerda quassu'--

migliaia di merenderos sotto le mie crode ad urlare..schiamazi..cartacce,beveroni..
elicotteri demmerda..un sacco di motorazze puzzolenti..un serpentone di macchine infinito..

e tutto a far da contorno ad un branco di atleti superdopati..

VERGOGNA!!!

il Vivione che si sta svegliando dall'inverno appena passato..sara' devastato..

la nord del bagozza che tentera di nascondersi da questo fracasso..

il Camino...sentinella del serpentone..

e poi la grande nord..sotto la quale sembrera' di essere a Rimini..

e poi dinnanzi alla sud con merenderos in delirio..

mai giornata sara' piu triste qui dalle mie parti..

che ziosatanasso possa bruciare le loro anime giu agli inferi!!

per l'occasione faro' una delle mie classsiche sulla grande nord..

e quando il serpentone mi passera' 1500 mt la sotto..il dito dell'uomo alpino si alzera' al cielo..

un bel vaffanculo mi parte di sicuro..

:evil:

ps:se l'uccello volante osa passarmi a tiro in parete..giuro che mi porto dietro la fionda.. :lol:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Davide.DB » gio mag 29, 2008 7:53 am

Coraggio AM.. Lo scorso weekend è toccato a noi dell'est...
8)
Davide.DB

Messaggioda saoseo » gio mag 29, 2008 8:07 am

le montagne sono di tutti:
di chi le scala a mani nude, di chi le scende con due assi di legno sotto i piedi, di chi le sale in sella a una bicicletta, di chi le sale per vedere gli altri a salirle e di chi semplicemente le sta a guadare...l'importante è rispettarle e mantenerle pulite e purtroppo in queste occasioni i "visitatori" non brillano certo per educazione...
saoseo

Re: ci aspetta un venerdi triste sulle Orobie...

Messaggioda Brio_Kolpo_ITA » gio mag 29, 2008 8:55 am

Non ho parole, o forse si ? :twisted:
Questa è MIA -"Quando WALKER TEXAS RANGER scala una parete, trova un buon appiglio, fa forza e non si alza ... è la montagna che si abbassa per non farlo stancare."-
Brio_Kolpo_ITA

Messaggioda arteriolupin » gio mag 29, 2008 9:14 am

Per Alpine Man,

carissimo, lo sai ormai già che, spesso, non sono d'accordo con te.

Sicuramente nella forma, talvolta nei contenuti.

Stavolta, però, su qualcosa sono d'accordo...

Mi piacerebbe molto, davvero molto, mettere regole ferree per quella magnifica gara che potrebbe essere il giro d'Italia...

Ovvero:

volete farvi il Vivione?

benissimo

Però, da Schilpario in poi, fino a quando scendete di nuovo tra i Camuni, solo le bici, cibo e acqua in saccoccia, nessuna ammiraglia e possibilità di salita per i turisti solo a piedi o con le bici...

E alcune guardie forestali pronte a multare chi osa gettare carte per terra...

Il grio d'Italia ed il ciclismo non vanno demonizzati: andare in bici è bellissimo e, in più, vedo gente attempata ed anche i più giovani veramente felici di poter ossevare la carovana... E' un bel traino per l'industria della bicicletta, è un bel traino per il turismo... Varrebbe la pena, ora, usarlo anche come traino per educare la gente al rispetto dell'ambiente...

Quindi non me la prenderei col Giro... Ma, se potessi, ne approfitterei per mettere regole ferree al comportamento ed al rispetto dell'ambiente...

Tu, AM, sei un vecchio montanaro che rifugge la civiltà, almeno dici di farlo... Io, invece, cerco di vedere il buono della "civiltà" e mi piacerebbe vedere le due cose incontrarsi... Forse non sarà mai possibile, ma è il bello delle utopie...

Certo che l'idea di vedere i superdopati salire senza ammiraglie, con lo zainetto e senza serventi non mi dispiace... Mi piacerebbe proprio vederli...

Buone montagne a tutti

Arterio
arteriolupin

Messaggioda Lisa87 » gio mag 29, 2008 10:50 am

Sono pienamente d'accordo con "arteriolupin"...! il giro è un evento! un momento di vesta! una gioia! tanta gente che si diverte semplicemente guardando uno sport...!!! 8)

però...Ok...tutte le auto e moto forse potrebbero essere un po' poco consone all'ambiente ma...ragazzi!!! non è questo che rovina le nostre montagne!!! ma tutti quelli che non le rispettano !!! ed avviene ogni domenica!!1 :(
Il giro è una festa, purtroppo c'è gente che la prende come "scusa" x fare cavolate, ubriacarsi e sporcare... Ma purtroppo a questi del ciclismo non importa nulla! x cui non prendiamola col ciclismo! ma con gli inciviliii!!!
ANIMO! ANIMO!!!
Lisa87

Messaggioda das » gio mag 29, 2008 10:57 am

qualcuno non si rende conto che senza eventi come questi, o anche senza eventi minori, che sviluppano un po il turismo e l'economia di una valle, il 70% delle nostre montagne sarebbe già "morto".
queste cose magari non possono piacere ai vari eremiti dei monti ma di sicuro fanno bene all'economia di quei posti.
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Images: 46

Messaggioda cinetica » gio mag 29, 2008 12:03 pm

arteriolupin ha scritto:Mi piacerebbe molto, davvero molto, mettere regole ferree per quella magnifica gara che potrebbe essere il giro d'Italia...

arterio... regole ferree... ti quoto alla grande ...

purtroppo mi sembra proprio che il mondo dello sport professionistico sia sporco e marcio al midollo. :x :evil:
credo che a quelli del giro gli freghi solo dei schei...

da quando è morto pantani non seguo piu il ciclismo.
da quando ha spesso baggio non seguo piu manco il calcio.
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda Lisa87 » gio mag 29, 2008 12:16 pm

premettendo che non ho nulla contro pantani.. ma...cos'è cambiato nel ciclismo?!??! regole ferree dici..ma non c'erano nemmeno prima...!
ANIMO! ANIMO!!!
Lisa87

Messaggioda das » gio mag 29, 2008 12:36 pm

Lisa87 ha scritto:premettendo che non ho nulla contro pantani.. ma...cos'è cambiato nel ciclismo?!??! regole ferree dici..ma non c'erano nemmeno prima...!

quoto...
pantani sarà stato si un campione ma era comunque un drogato.
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Messaggioda costocost » gio mag 29, 2008 12:52 pm

das ha scritto:
Lisa87 ha scritto:premettendo che non ho nulla contro pantani.. ma...cos'è cambiato nel ciclismo?!??! regole ferree dici..ma non c'erano nemmeno prima...!

quoto...

e via con la sagra dei luoghi comuni........eccoli tutti in fila che si prostrano per la causa di Alpine(TROLL)Man.... :roll: :roll:

chi sarà il prossimo....
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
costocost

Messaggioda Lisa87 » gio mag 29, 2008 12:57 pm

???? 8O ????
ANIMO! ANIMO!!!
Lisa87

Messaggioda luca.campiglio » gio mag 29, 2008 13:02 pm

Arteriolupin ... forse hai ancora ragione !

Ma stai ben certo che allora qualsiasi manifestazione non passerà mai più sulle montagne !

Staranno in pianura e così il Giro d'Italia perderà ancora più terreno nei confronti di un Tour de France (un esempio su tanti) !

Se vuoi vivere di "solo spirito" fai pure ... ma non pensare di fare il Perito Elettrotecnico ! Dovrai pensare ad organizzarti per fare il contadino (con annessi e connessi) senza energia elettrica e senza gasolio !

Se invece vogliamo viverci in queste montange credo che la promozione sia FONDAMENTALE e la promozione passa anche attraverso quesi canali !
luca.campiglio

Messaggioda das » gio mag 29, 2008 14:19 pm

costocost ha scritto:
das ha scritto:

quoto...

mah...??? :roll:

e via con la sagra dei luoghi comuni........eccoli tutti in fila che si prostrano per la causa di Alpine(TROLL)Man.... :roll: :roll:

chi sarà il prossimo....
daniele
das

Messaggioda cinetica » gio mag 29, 2008 15:17 pm

das ha scritto:

quoto...

gia lui drogato e tutti gli altri santi :evil:
che ne muoia uno per salvarne 100 :evil:

diciamo che li caso pantani mi ha fatto aprire gli occhi su di un mondo marcio.
voi continuate pure a tenerli chiusi e godetevi il giro :x
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda M@zzo » gio mag 29, 2008 15:30 pm

AlpineMan® ha scritto::x

c***o ci risiamo...

Ma che palle AlpineMan®!!!!!!!!!

oramai ti ripeti sempre e comunque.
Sei diventato in "Generale" quello che è Willidimontecarlol in "parole...".
Sempre gli stessi interventi.
Ogni tanto metti qualche bella notizia su qualche via poco ripetuta in Orobie, un paio di foto in più...
Metti anche qualche fantasioso tracciato di tua realizzazione,
Ma questi interventi di polemica han veramente stufato...

Che poi sia un troll o no, non mi frega...
M@zzo

Images: 7

Messaggioda das » gio mag 29, 2008 15:57 pm

cinetica ha scritto:
das ha scritto:

quoto...

gia lui drogato e tutti gli altri santi :evil:
che ne muoia uno per salvarne 100 :evil:

diciamo che li caso pantani mi ha fatto aprire gli occhi su di un mondo marcio.
voi continuate pure a tenerli chiusi e godetevi il giro :x

chi si gode il giro? beh se aspettavi lui per aprire gli occhi su un mondo marcio hai aspettato un bl pò di anni...
scusami cinetica però, vabbè gli allenamenti massacranti che fanno e tutto, ma come fa un corpo umano, seppur ben allenato, a tenere certe medie e fare certi sforzi per piu giorni?
logico che qualcosa, poco o tanta che sia prendono. poi il gioco li sta nel non farsi beccare, chi è bravo passa chi meno no e a volte ci lascia la pelle o viene beccato.
daniele
das

Messaggioda arteriolupin » gio mag 29, 2008 17:40 pm

Carissimi,

ribadisco il mio punto di vista:

non va demonizzato il ciclismo, così come non va demonizzato lo sport.

Vanno demonizzati i comportamenti irrispettosi, quelli che tendono a rovinare ciò che abbiamo.

Ho già ribadito nel post precedente, come in altri post - rispondendo al troll AM - che con me si comporta da galantuomo - che la montagna ha bisogno anche di traino, di lancio, di visibilità, di contemeprare le necessità del tursimo e del business con quelle della preservazione dell'ambiente.

Non sarò io a fare la guerra al giro...

Non faccio nemmenoi la guerra ai molti ciclisti dopati... Non faccio la guerra a nessuno.

Sarò sognatore, ma mi piace pensare possibile la convivena sana e pacifica tra la natura e il turismo "di massa" (che porta, dunque, i soldini che aiutano le valli a sopravvivere). Quando parlo di regole ferree, intendo vere e proprie regole comportamentali, che vanno dal portarsi i rifiuti a valle al divieto di salire con jeep del c***o in alta quota (eccezion fatta per CNSAS e simili).

Il giro d'Italia è e sarà per me sempre il benvenuto: vedere gli sguardi appassionati della gente, vedere la ressa che va a guardare i ciclisti è uno spettacolo. E' bello pensare che alcune località vengono rese visibili grazie al giro... Ti faccio un esempio stupido: anni fa io non conoscevo (da buon dolomitista) l'esistenza del Mortirolo e del Vivione... Ci sono andato per vederli, mi sono innamorato delle zone... Un innamorato di montagna, volente o nolente i soldi in loco li lascia... Sperando di ritroverla sempre così come o ancor meglio di come l'ha trovata.

Concludendo: tutto ciò che rende visibilità alle zone alpine è il benvenuto, a patto che venga evitato il turismo carognesco mordi e fuggi che lascia danni e immondizia...
Le bellezze delle Orobie, delle Prealpi Lariane, di mille altre zone montane meritano attenzione maggiore da parte degli amanti della montagna... Tanto quanto le Dolomiti (che restano comunque i monti più belli del mondo).
Le regole, ferree, ci devono essere per consentire una fruizione sana, bella e appagante, che permetta la coesistenza dello sviluppo economico e della preservazione della natura...

Sono un sognatore? Forse, ma mi pare di essere nei limiti del possibile..

Non approvo le posizioni radicali del "passatista" Alpine Man. Le rispetto, ma vivo nel presente e voglio avere lo sguardo nel futuro...

Per questo motivo ringrazio il giro per mostrare zone meno blasonate delle Dolomiti e della VdA; ringrazio, però, nel contempo Am e tutti coloro che vorrebbero vedere le montagne più o meno intonse e pulite anche dopo il passaggio delle mandrie... Mandrie di merenderos, forse, ma che con l'acquisto delle loro merende danno un contributo non sempre disprezzabile all'economia della montagna.

Ciao a tutti, e, come sempre, buone montagne

Arterio
arteriolupin

Messaggioda SCOTT » gio mag 29, 2008 17:59 pm

AlpineMan® ha scritto:
...

e poi la grande nord..sotto la quale sembrera' di essere a Rimini..

...

:lol: ...ILLUSO... :roll:

:smt044 Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda SCOTT » gio mag 29, 2008 18:00 pm

M@zzo ha scritto:
AlpineMan® ha scritto::x

c***o ci risiamo...

Ma che palle AlpineMan®!!!!!!!!!

oramai ti ripeti sempre e comunque.
Sei diventato in "Generale" quello che è Willidimontecarlol in "parole...".
Sempre gli stessi interventi.
Ogni tanto metti qualche bella notizia su qualche via poco ripetuta in Orobie, un paio di foto in più...
Metti anche qualche fantasioso tracciato di tua realizzazione,
Ma questi interventi di polemica han veramente stufato...

Che poi sia un troll o no, non mi frega...

STRAQUOTO :!:

:smt023 Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Prossimo

Torna a Generale