RAI Radio TRE: Everest - La Tragedia del 1996

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

RAI Radio TRE: Everest - La Tragedia del 1996

Messaggioda Roberto » ven apr 25, 2008 23:41 pm

Puntata del 26/04/2008 (h. 14:52):
Everest - La Tragedia del 1996
Francesco Pannofino


Nella Primavera del 1996, sull'Everest, si registra l'ennesima tragedia della montagna. Dopo aver scalato la cima, infatti, una perturbazione coglie impreparati alcuni alpinisti, tra cui il giornalista Jon Krakauer, l'esperto scalatore Rob Hall e la famosa guida Anatolij Bukrev, che con un'azione eroica e al limite delle capacita' umane riusci' a rendere meno drammatico l'esito di una spedizione poi definita maledetta. Maledizione che non risparmiera' Anatolij Bukrev qualche anno piu' tardi, quando trovera' la morte durante la scalata dell'Annapurna.
Lo scalatore italiano Simone Moro, ospite di Antonella Ferrera, parlera' di Bukrev, della spedizione in cui ha trovato la morte, della medaglia d'oro al valore civile conferitagli dal Presidente Emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e ha ricevuto il premio Fairplay dell'UNESCO.

LA PUNTATA E' SCARICABILE PER UNA SETTIMANA DAL LUNEDI SUCCESSIVO ALLA MESSA IN ONDA

http://www.radio.rai.it/radio3/lastoria ... /index.cfm
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.