Lavoro estivo in rifugio

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Lavoro estivo in rifugio

Messaggioda n!z4th » ven mar 28, 2008 12:29 pm

Sto valutando l'idea di passare un mese in un rifugio quest'estate.
Più che per bisogno di soldi lo faccio per la quota. Quindi più è in alto meglio è. Cercasi sopra i 2000,2500...Al margherita sarebbe l'ideale 8)

Volevo valutare quindi qualche proposta di chi cerca un garzone tuttofare...niente di definitivo :!:

Sapete nulla :?:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda das » ven mar 28, 2008 12:33 pm

chiedi al cai di varallo sesia 8)
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Images: 46

Messaggioda n!z4th » ven mar 28, 2008 12:34 pm

das ha scritto:chiedi al cai di varallo sesia 8)

dubito..chissà quante richieste hanno...no? :roll:
Michele
n!z4th

Messaggioda das » ven mar 28, 2008 12:50 pm

si ma sono loro che gestiscono rif margherità e gnifetti.... :D
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Messaggioda n!z4th » ven mar 28, 2008 12:58 pm

das ha scritto:si ma sono loro che gestiscono rif margherità e gnifetti.... :D

il gnifetti ha cambiato gestione :!:
Michele
n!z4th

Messaggioda das » ven mar 28, 2008 14:44 pm

ma non rimane sempre di proprietà del cai di varallo?
daniele
das

Messaggioda genk » ven mar 28, 2008 14:57 pm

di posto ce nè fin che vuoi...qui dalle mie parti puoi chiedere al Brentei, Alimonta o Tucket. So che l'estate prendon su sempre qualcuno.
Però ti informo di una cosa...se pensi di andare in rifugio e ogni tanto farti un giretto o altro...sogna, lì ci si alza alle 6 e si va a dormire alle 22 tutto tirato, in certi posti un po' di più e in altri meno, ma cmq non c'è mai tempo per uscire
genk

Messaggioda letturo » ven mar 28, 2008 15:39 pm

genk ha scritto: lì ci si alza alle 6 e si va a dormire alle 22 tutto tirato, in certi posti un po' di più e in altri meno, ma cmq non c'è mai tempo per uscire

8O Allora la domanda è d'obbligo: ma quanto pagano?
letturo

Messaggioda Jack78 » ven mar 28, 2008 17:53 pm

letturo ha scritto:
genk ha scritto: lì ci si alza alle 6 e si va a dormire alle 22 tutto tirato, in certi posti un po' di più e in altri meno, ma cmq non c'è mai tempo per uscire

8O Allora la domanda è d'obbligo: ma quanto pagano?

Personalmente non ci son mai stato, ma conosco persone che ci hanno lavorato e sicuramente non facevano un'orario cosi "continuato".
Da quanto so io qualche ora nel pomeriggio di libero c'è. Chiaramente non vai a fare il Basso e ritorno nelle 3 ore di pausa.... :wink:
Questo per dire che sei comunque vincolato tutto il giorno, ma se uno ha voglia di muoversi qualche "passeggiata" la può fare.
Penso anche che lo stipendio non sia cosi elevato dato che ovviamente hai compreso vito e alloggio.... (andar a casa tutte le sere è un pò dura!)
Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli.
Jack78

Images: 5

Messaggioda n!z4th » ven mar 28, 2008 17:58 pm

genk ha scritto:di posto ce nè fin che vuoi...qui dalle mie parti puoi chiedere al Brentei, Alimonta o Tucket. So che l'estate prendon su sempre qualcuno.
Però ti informo di una cosa...se pensi di andare in rifugio e ogni tanto farti un giretto o altro...sogna, lì ci si alza alle 6 e si va a dormire alle 22 tutto tirato, in certi posti un po' di più e in altri meno, ma cmq non c'è mai tempo per uscire

tempo fa mi avevano proposto di assumermi un mesetto...

e nel *contratto* (a voce 8) ) mi hanno detto che potevo farmi i miei giri e magari accompagnare in via informale qualche gruppetto, con mance al seguito magari... :roll:
Michele
n!z4th

Messaggioda STM73 » ven mar 28, 2008 18:37 pm

n!z4th ha scritto:
das ha scritto:si ma sono loro che gestiscono rif margherità e gnifetti.... :D

il gnifetti ha cambiato gestione :!:

Sempre stata del CAI VARALLO....e anche come persone ormai il Gildo è su da anni.....chiami li e senti c'è sempre gente che va su ma non c'è di certo la fila anzi....solo che preferiscono di solito gente della zona che conoscono.
Margherita bè....non so quanto sia consigliabile come prima esperienza di lavoro in rifugio.
STM73

Messaggioda Siloga66 » ven mar 28, 2008 21:08 pm

Ci sarebbe il Pietrorrago che di lavoro in rifugio se ne intende. Il fatto è che lo si vede sul forum una volta l'anno ben che vada.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda geko - luca » ven mar 28, 2008 21:13 pm

io avevo lavorato un mese al quintino sella al viso e, credimi, nelle ore libere, andavo a dormire, anche perchè si lavorava abbastanza!!!
anche lì cercano sempre...
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
geko - luca

Images: 22

Messaggioda n!z4th » ven mar 28, 2008 21:43 pm

Margherita bè....non so quanto sia consigliabile come prima esperienza di lavoro in rifugio.

A parte il fatto che la mia era una provocazione :wink:

ma perchè dici così?

E' impegnativo il lavoro lassù?
Michele
n!z4th

Messaggioda n!z4th » ven mar 28, 2008 21:44 pm

ma per curiosità, ripeto non è questo lo scopo di quello che cerco, quanto pagano :?:
Michele
n!z4th

Messaggioda ste_car » sab mar 29, 2008 11:20 am

n!z4th ha scritto:

e nel *contratto* (a voce 8) ) mi hanno detto che potevo farmi i miei giri e magari accompagnare in via informale qualche gruppetto, con mance al seguito magari... :roll:

e se succede qualcosa? responsabilità varie?
te lo sconsiglio vivamente. lasò perder....
già le guide hanno problemi quando succede qualcosa...:wink:

ma che mese cerchi?
tra metà luglio e metà agosto ok, ma è un pò più difficile in altri periodi. poi è vero che dipende dalla zona 8)
"Tornate vivi, tornate rimanendo amici, salite in cima: in questo preciso ordine"

Roger Baxter-Jones
ste_car

Images: 5

Messaggioda n!z4th » sab mar 29, 2008 11:33 am

ste_car ha scritto:
n!z4th ha scritto:

e se succede qualcosa? responsabilità varie?
te lo sconsiglio vivamente. lasò perder....
già le guide hanno problemi quando succede qualcosa...:wink:

ma che mese cerchi?
tra metà luglio e metà agosto ok, ma è un pò più difficile in altri periodi. poi è vero che dipende dalla zona 8)

si quel periodo è gia ok... :wink:
Michele
n!z4th

Messaggioda Er Chiodo » sab mar 29, 2008 20:25 pm

anche a me avevano detto che potevo farmi le passeggiate.......ma "giustamente"al tuttofare trovavano sempre qualcosa da fare!!!!dalle 7 alle 16 una tirata tra colazioni,camere,pulizie e pranzo.....poi un'oretta di pausa se non c'era da far il pieno al gruppo elettrogeno,far legna,dipingere infissi,montare celle frigorifere,sistemare la cantina,scrostare pentole di polenta rimaste troppo sulla piastra,sistemare la "strada" per la jeep dei rifornimanti......poi fino alle22altra tirata poi si spengono i gruppi,fine elettricità e silenzio che c'era gente che dormiva fin sui tavoli!!! alla fine facendo i conti nei due mesi ho preso2.20euro l'ora..........però è stato bello e lo rifarei!!!
Er Chiodo

Images: 6

Messaggioda letturo » sab mar 29, 2008 21:36 pm

Er Chiodo ha scritto: alla fine facendo i conti nei due mesi ho preso2.20euro l'ora..........però è stato bello e lo rifarei!!!

#-o Non ci riuscirei mai... :smt087 non mi prenderete per 'snob' se penso che con una 'gratifica' economica di questo genere x me si scende abbondantemente sotto la soglia del cattivo gusto vero? :?:

Fosse un ente 'no profit' o un'impresa di famiglia/amici che stenta a rimanere in piedi pure pure ma in a condizioni diverse da queste è da matti :( Ci fosse almeno modo di avere una pausa 'vera' nella quale fare un'attività che ti piace... tipo 3 ore il pomeriggio su cui poterci ragionevolmente contare... :roll:
letturo

Messaggioda LugheroMujesan » dom mar 30, 2008 13:32 pm

8) Mah a mio avviso dipende anche dalla zona in cui si trova il rifugio, son convinto che tutti quei rifugi che avete menzionato abbiano un bel da fare perchè sono situati in posti moooolto trafficati e quindi non ti resterebbe un attimo per farti gli affari tuoi (camminata, arrampicatina ecc...). Però ti posso dire che io ho lavorato per un mese (600 euri + mance) al Rif.Grego (1390m s.l.m.) qua in Giulie...e ti dirò qua da noi non è che ci sia troppo movimento (per fortuna :D :twisted: ) quindi le giornate più impegnative erano i week-end poi se cera appena un po' di nuvolo, già veniva meno gente... e quindi di ore buche c'è n'erano... 8) quante belle camminate...poi siccome mi ero portato le scarpette arrampicavo su i massi dei dintorni, ho fatto le cimette la intorno(jof di Sompdogna e jof di Miezegnot) parecchie volte anche di corsa...ma il massimo è stato quando il pomeriggio è venuto un bel temporale, di quelli estivi, e verso sera ha iniziato a schiarire... 8-[ ... allora ho chiesto al gestore e siccome non cera nessuno a dormire in rifugio, per le 8 di sera me ne sono andato al Biv.Btg. Gemona, dove ovviamnete non ho trovato nessuno, nel frattempo il cielo si era quasi completamente schiarito l'aria era fresca e limpida, proprio bello, e dopo una dormita in compagnia dei ghiri al mattino sono salito in cima al Miezegnot col sole e sono rientrato al rifugio per le 8 giusto in tempo per servire i primi gitanti... 8) :D (un mese...veramente bello :D )

p.s. comunque spaccavo anche io la legna hehe, ma andavamo anche a funghi... 8)
Sempre alegri e mai pasion...
Viva l'A e po bon...
LugheroMujesan

Images: 30

Prossimo

Torna a Generale