mi segnalate qualche bel rifugio alpino in cui i cani di media/grossa taglia (boxer, labrador, rottweiler per intenderci) sono particolarmente bene accolti (possibilità di dormire all'interno per esempio...)?
grazie mille in anticipo!!

da sarah » gio nov 08, 2007 12:16 pm
da giorgiolx » gio nov 08, 2007 13:10 pm
da ErniBrown » gio nov 08, 2007 17:09 pm
giorgiolx ha scritto:...fra l'altro mi hanno chiesto poi prezzo intero.
da giorgiolx » gio nov 08, 2007 17:42 pm
ErniBrown ha scritto:Che ladri!
da ErniBrown » gio nov 08, 2007 17:59 pm
giorgiolx ha scritto:ErniBrown ha scritto:Che ladri!
Abbastanza grazie.
Era sulle pale di San Martino...devo anche dire che sempre sulle pale, in altri rifugi ho ricevuto un'accoglienza ottima.
Per fomentare una recente discussione sui rifugi...credo dipenda molto dal gestore.
quello è un cazzone, altri assolutamente no.
Giorgio
da tommy~ » dom nov 11, 2007 14:48 pm
da brunoz » lun nov 12, 2007 12:37 pm
sarah ha scritto:Ciao,
mi segnalate qualche bel rifugio alpino in cui i cani di media/grossa taglia (boxer, labrador, rottweiler per intenderci) sono particolarmente bene accolti (possibilità di dormire all'interno per esempio...)?
grazie mille in anticipo!!
da Artsky » lun nov 12, 2007 22:49 pm
da giorgiolx » mar nov 13, 2007 10:32 am
Artsky ha scritto:io non so aiutarti ma di sicuro non lasciare mai fuori il cane anche se te lo permettono.
ho conosciuto una persona che i week end andava in montagna con la slitta e la sua muta di husky con degli amici e i figli e mi ha raccontato che un giorno lasciò fuori (come faceva di solito) i cani in uno spazio che gli avevano indicato ed una volta uscito ha visto che i cani erano stanchi e non stavano bene. Una volta tornati a casa dopo una notte di agonia i cani sono morti.
La causa accertata fu avvelenamento.
Ora non vuole più saperne di rifare la mutà perchè ha detto che ha sofferto troppo a vedere i cani morire soffrendo.
Fai bene a chiedere e non partire col cane se non hai info precise e desideri dormire via.
da ErniBrown » mar nov 13, 2007 12:00 pm
giorgiolx ha scritto:
scusa...ma dove, quando, e perchè???
non voglio offenderti ma questa storia ha dell'incredibile...
da Artsky » mer nov 14, 2007 18:15 pm
giorgiolx ha scritto:scusa...ma dove, quando, e perchè???
non voglio offenderti ma questa storia ha dell'incredibile...
da Filia » mar dic 11, 2007 19:04 pm
da brunoz » mer dic 12, 2007 13:28 pm
da nuvolarossa » mer dic 12, 2007 13:40 pm
giorgiolx ha scritto:ciao,
i rifugi C.A.I. per regolamento non fanno entrare i cani, neanche di piccolissima taglia.
Io una volta ho dovuto dormire nell'atrio assieme al cane (per terra...per fortuna avevo il saccoapelo); fra l'altro mi hanno chiesto poi prezzo intero.
Giorgio
da giorgiolx » mer dic 12, 2007 13:46 pm
da brunoz » mer dic 12, 2007 14:41 pm
giorgiolx ha scritto:ciao,
questo è vero però in montagna i cani andrebbero legati perchè potrebbero per esempio rovinare i nidi di uccelli tipo il gallo cedrone che nidificano anche vicino ai sentieri.
Lo so che poi che le mucche si comportano come Attila ma comunque va sempre usato il buonsenso.
da giorgiolx » mer dic 12, 2007 15:13 pm
da brunoz » mer dic 12, 2007 16:34 pm
giorgiolx ha scritto:....però le leggi non prevedono il buonsenso.
Per me i limiti di velocità in autostrada potrebbero essere tranquillamente 250 Km/h tanto io più dei 120 Km/h non faccio.
Fa parte comunque della natura dei cani essere curiosi e ravanare dove capita, anzi meglio se combinando guai...chi ha cani lo sa.
Dove ci sono malghe il problema non sussiste...ravanatrici come le mucche non ce ne sono, e ance nelle zone dove i sentieri sono piste carrozzabili e dove passano un sacco di persone.
Ma appena entri in zone un pochino meno battute iniziano i problemi.
Purtoppo i cani sono animali strani...comprendono il merdosissmo chiuaua da 1/2 kilo fino all'alano da 60 kg.
Chi gestisce il rifugio per non far entrare il cane da 60 kg con le bave che morde tutto non fa entrare nessuno.
Come sai poi il CAI non brilla per buon senso e le regole imposte a volte dovrebbero essere più elastiche.
Diciamo che forse è un po troppo chiedere ai gestori di misurare anche i cani prima di farli entrare (ammettendo per esempio che i cani piccoli possano entrare) o esaminarli con un qualche test di aggressività.
da giorgiolx » mer dic 12, 2007 16:47 pm
da Danilo » gio dic 13, 2007 0:47 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.