il SOCCORSO ALPINO ha ammazzato l'alpe...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

il SOCCORSO ALPINO ha ammazzato l'alpe...

Messaggioda AlpineMan® » mar nov 06, 2007 23:09 pm

:roll: :roll:

non cominciate subito a pensare che sono un vecchio fuori di capoccia.. :roll:

la mia lingua parla da sempre dritto,e lo fa nell'interesse della montagna,che a tutti noi sta a cuore..

premeto subito che io ce l'ho con il sistema soccorso alpino..non con chi ne fa parte,che lo fa con passione,aiutando il prossimo..

pero' dobbiamo renderci conto dei mali che il soccorso alpino ha portato su all'alpe..

a) se oggi a spasso per l'alpe si vedono un sacco di merende e sprovveduti..e' appunto colpa del soccorso alpino...tanto che ce frega a loro...siamo nella merda??no problem hanno gia il numerino memorizzato nel telefono e via.. :roll:

b)se oggi un sacco di voi alpinisti non ha il minimo delle conoscenze su come portar giu dall'alpe un infortunato...e' eprche' oggi vi e' il soccorso alpino,quindi chi ve lo fa fare di imparare a farlo?

c)se oggi e' sempre piu frequente il grande uccello di ferro che svolazza sulle crode..e' colpa del soccorso alpino,che per togliere dalle fave il merende di turno si avvicina a pochi metri dalle pareti,disturbando la quiete che invece noi andiamo cercando lassu'...

per concludere...reputo il soccorso alpino ubna delle tante comodita' di voi moderni...

un alpinista vero ne fa a meno..

se mi ferisco devo essere in grado di cavarmela..
...e se tutti avessimo queste conoscienze e capacita,vi e' sempre un altro alpinista che si presterebbe..

se caso volesse che per tragica caduta passassi a miglior vita lassu' tra le crode..invece di essere portato giu come un sacco di paatte da sta organizzazzione di disturbo ambientale..preferirei ovviamente riposare lassu per sempre..

meditate gente..

:roll:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda n!z4th » mar nov 06, 2007 23:12 pm

Michele
n!z4th

Images: 8

Re: il SOCCORSO ALPINO ha ammazzato l'alpe...

Messaggioda AlpineMan® » mar nov 06, 2007 23:14 pm

AlpineMan® ha scritto::roll: :roll:

non cominciate subito a pensare che sono un vecchio fuori di capoccia.. :roll:

la mia lingua parla da sempre dritto,e lo fa nell'interesse della montagna,che a tutti noi sta a cuore..

premetto subito che io ce l'ho con il sistema soccorso alpino..non con chi ne fa parte,che lo fa con passione,aiutando il prossimo..

pero' dobbiamo renderci conto dei mali che il soccorso alpino ha portato su all'alpe..

a) se oggi a spasso per l'alpe si vedono un sacco di merende e sprovveduti..e' appunto colpa del soccorso alpino...tanto che ce frega a loro...sono nella merda??no problem hanno gia il numerino memorizzato nel telefono e via.. :roll:

b)se oggi un sacco di voi alpinisti non ha il minimo delle conoscenze su come portar giu dall'alpe un infortunato...e' perche' oggi vi e' il soccorso alpino,quindi chi ve lo fa fare di imparare a farlo?

c)se oggi e' sempre piu frequente il grande uccello di ferro che svolazza sulle crode..e' colpa del soccorso alpino,che per togliere dalle fave il merende di turno si avvicina a pochi metri dalle pareti,disturbando la quiete che invece noi andiamo cercando lassu'...

per concludere...reputo il soccorso alpino una delle tante comodita' di voi moderni...

...e se tutti avessimo queste conoscienze e capacita,vi e' sempre un altro alpinista che si presterebbe..

se caso volesse che per tragica caduta passassi a miglior vita lassu' tra le crode..invece di essere portato giu come un sacco di patate da sta organizzazzione di disturbo ambientale..preferirei ovviamente riposare lassu per sempre..

meditate gente..

AlpineMan®

Messaggioda AlpineMan® » mar nov 06, 2007 23:16 pm

porca zozza..mi sa che ultimamente sto bevendo troppo..
:roll: :roll: :roll:

la prima uscita sopra sembra il festival dello sgrammaticato..

corretto piu sotto..

certo che pero' se alzaqssi meno il gomito forse..

AlpineMan®

Messaggioda n!z4th » mar nov 06, 2007 23:27 pm

ehi vecchio:

:smt019

by un ragazzino impertinente :!:
:smt040

dai sai che ti voglio bene... :wink:
Michele
n!z4th

Messaggioda alex_971 » mar nov 06, 2007 23:51 pm

non so che risponderti AM.....da un certo punto di vista hai ragione, ma non è colpa del soccorso alpino se TROPPA gente va in montagna....è una moda ormai (rimpiango i telegiornali di qualche anno fa che spesso trattavano di MONTAGNA ASSASSINA....almeno spingeva un po' di gente a starsene a casa)
ma non posso scordare che negli anni '60 senza l'aiuto di Cassin prima e dell'uccello di ferro poi, mio padre non avrebbe portato a casa la pelle dal Badile ed io non sarei qui ora a scrivere :!:

il soccorso alpino è sempre esistito, in diverse forme, già dagli anni dell'alpinismo eroico......cambiano certo i numeri e le tecnologie....

anch'io, se mi fosse permesso di scegliere, preferirei perire sull'alpe piuttosto che in mezzo ad una tangenziale....ma in entrambi i casi non penso che rispedirei al mittente elicottero o ambulanza :wink:
Alex

http://www.webalice.it/alessandroturati/

Ghe nient de pussee logic al mond che nettass el cuu cont on sass rotond, perchè cont i frasch o con l'erba te se impiastret i man de merda.
alex_971

Images: 40

Messaggioda AlbertAgort » mer nov 07, 2007 0:04 am

addosserei la colpa a chi costruisce e promuove sentieri di un certo tipo, alla ricerca dell'avventura. O rifugi blasfemi in cima a montagne dove la signora che inciampa sul gradino sporge denuncia...
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda cinetica » mer nov 07, 2007 0:09 am

AlpineMan® ha scritto:

lo vorrei proprio vedere sto alpinista :smt032 :smt032 :smt033

comunque concordo che saperne di piu sull'autosoccorso farebbe bene a tutti a partire dal sottoscritto
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda Falco5x » mer nov 07, 2007 8:57 am

AlpineMan® ha scritto:se caso volesse che per tragica caduta passassi a miglior vita lassu' tra le crode..invece di essere portato giu come un sacco di patate da sta organizzazzione di disturbo ambientale..preferirei ovviamente riposare lassu per sempre..

Non faresti neanche troppa impressione.
Imbalsamato come sei dall'alcool ti conserveresti perfettamente e i passanti penserebbero che stai smaltendo una sbornia.
E' successo uguale anche a Otzi, l'uomo del Similaun :lol:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda DZs » mer nov 07, 2007 9:53 am

Uei Alpino!!!!

ma ti sei rincoglionito del tutto???? Problemi di alcool? te lo distilli in casa e non ti ricordi di tagliare il metile? Queste tremende ca**ate che spari son correlate ad altri disturbi come allucinazioni e / o tremori?
Senti bello, a fare l'eroe son buoni tutti a chiacchere, il giorno che mi tocca venire su all'alpe a potar giu te sbronzo e tutte le tue (finte) caprette ricordati di ringraziare almeno...
A parte le monate, è vero che la montagna si riempie di merenderi, come le strade di idioti col SUV (Alpino hai il SUV magari?), come le spiagge di panzoni che si buttano in acqua dopo aver mangiato è normale, è solo normale. Succedeva anche 100 anni fa, solo che al tempo non c'era nessuno che li toglieva dalle rogne. Che si debba investire sulla formazioni di chi frequenta la montagna è vero (ma come? non certo rilasciando un patentino? o lo rilasci tu?), forse informando i più attenti con serate o corsi sulla prevenzione o la sicurezza, cose che a volte fa anche il soccorso alpino, putroppo i turisti ste cose non le frequentano.
Ma i turisti servono e hanno il diritto di frequentare la montagna, come lo abbiamo io e te, qualcosa per la regolamentazione della frequantazione e il rispetto dell'ambiente va fatto ma non di certo chiudere tutte le alpi e torniamo a vivere come 200 anni fa, io forse tirerei ancora avanti, te non so mica sai....
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.
DZs

Images: 44

Messaggioda MarcoS » mer nov 07, 2007 10:51 am

AlpineMan®

dai che ti manca ancora solo UN post per arrivare alla puttanata numero 2050.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda cinetica » mer nov 07, 2007 10:52 am

DZs ha scritto:Uei Alpino!!!!

vivere come 200 anni fa,....

Vivere come 200 anni fa ed arrampicarsi su montagne incontaminate non sarebbe poi così male :D
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Messaggioda DZs » mer nov 07, 2007 11:06 am

cinetica ha scritto:

Vivere come 200 anni fa ed arrampicarsi su montagne incontaminate non sarebbe poi così male :D

Credo che avresti altro a cui pensare se si tornasse a vivere come 200 anni fa...altro che scalare...a piantar patate! :D
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.
DZs

Images: 44

Messaggioda Bear » mer nov 07, 2007 14:16 pm

cinetica ha scritto:

8) nessuno ti vieta di ritirarti in qualche angolo e vivere di radici e fogli bevendo dal ruscello .......ma poi ne saresti capace o dopo 2 giorni chiami il soccorso alpino perchè non sai cosa fare??? ma smettiamola di sparare c....te o altrimenti ,se si hanno le palle soi prende s si và nel bosco.
Bear

Messaggioda Omselvadegh » mer nov 07, 2007 14:28 pm

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
Neache il soccorso alpino poi......
8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda ErniBrown » mer nov 07, 2007 14:32 pm

Chiamate gli alcolisti anonimi...

:smt030 :smt030 :smt030 :smt030
...un po' più in là...
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda cinetica » mer nov 07, 2007 18:22 pm

DZs ha scritto:
cinetica ha scritto:

Credo che avresti altro a cui pensare se si tornasse a vivere come 200 anni fa...altro che scalare...a piantar patate! :D

200 anni fa chi aveva i soldi non stava male :D
Nel 1786 chi saliva sul Bianco non piantava patate :) . Chissà che bello lassù da soli senza nessuno a rompere le palle :)
cinetica

Messaggioda AlpineMan® » mer nov 07, 2007 21:39 pm

8O 8O 8O 8O

:roll: :roll:

iniziamo con le cose belle..

alex...
ben contento che sia finita bene l'avventura di tuo padre,
pero' tuo padre per primo avra' sicuramente saputp dei rischi che si prendono all'alpe..e se era andato lassu' e' perche' li accetta,cmq vada a finire
ripeto,se tutti gli alpinisti avessero un minimo di conoscenza su come salavre una persona in difficolta..la combricola del soccorso alpini potrebbe benissimo andare a quel paese..il soccorso saremmo tutti noi messi insieme,una risorsa veramente grande e che non viene utilizzata!

gia finite le cose belle:?: :?: :?: :?:

e te pareva...

bene..

passiamo a chi parla a vanvera.. :roll: :roll: :roll:

nazzareth....vecchio si...rompiballe anche...ambreaco idem...ma ocio che mi tengo na cifra lo stesso...

8O :twisted:

falco...

imbalsamato sti cazzi sarei te merenda che non sei altro..
ehmm...pero' effetivamente di alcoll nel sangue me ne circola parecchio.. :roll: :roll: :roll:

marco s..paracazzate,,
non guardare alle 2000 e oltre cazzate mie..
guarda un po' ogni tanto a tirar fuori te qualche argomento su cui discutere..tutti capaci solo di criticare a priori.. :roll: :roll:

ernibrowsn...

io non sono alcolizzato..io bevo il giusto..solo che a volte esagero,e non lo reggo.. :lol:

dzs...

tranquillo che non mi sono rinco del tutto..
si l'alcoool lo distilla nonna,ed e' di prima qualita'..vuoi favorire?mi sa che non lo reggi.. :roll:
tranquillo che a me non vuìini su a prendere una bella mazza..anche se sono gia nel paradiso alcolico...se vedo un uccello di ferro che si avvicina..mi smaterializzo all'istante...io non diverro' cenere..ma roccia frantumata..e restero' per sempre lassu' nel mondo che amo e che mi vuol bene..
e lascia stare le mie caprette..che da quando sorvolazzate col vostro puzzolente volatile ad eliche,tutte le volte sono impaurite..vergogna,andate a sorvolare una schifosa spiaggia di Rimini e non venite su da noi a romper le bale!
per i corsi che fate voi...ma andate a quel paese,sapete solo parlar dell'ultico capo monturato alla moda che sfoggiate...ma andate a quel paese..
e giovane ricorda,che io da decenni insegno ai giovani ad andar per crode..e a tirarsi fuori dalle rogne da soli..

e dovresti ringraziarmi...quelli che ho tirato su io..il soccorso alpino non lo chiameranno mai..ù
quindi avete tutto il tempo di star giu alla vostra stazione a parlar di f**a o tirar sera al giuoco delle carte..

bnotte

AlpineMan®

Messaggioda Omselvadegh » mer nov 07, 2007 21:46 pm

8O 8O 8O 8O 8O
a parlar di f**a...o giocare a carte??????????? 8O 8O 8O 8O
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda n!z4th » mer nov 07, 2007 23:10 pm

nazzareth....vecchio si...rompiballe anche...ambreaco idem...ma ocio che mi tengo na cifra lo stesso...

ma dai scherzavo homohorobicus :!: :roll: :oops: :wink:

ma non posso scordare che negli anni '60 senza l'aiuto di Cassin prima e dell'uccello di ferro poi, mio padre non avrebbe portato a casa la pelle dal Badile ed io non sarei qui ora a scrivere

Urge topic a riguardo, corri a scriverlo :!: :wink:
Michele
n!z4th

Prossimo

Torna a Generale