non cominciate subito a pensare che sono un vecchio fuori di capoccia..

la mia lingua parla da sempre dritto,e lo fa nell'interesse della montagna,che a tutti noi sta a cuore..
premeto subito che io ce l'ho con il sistema soccorso alpino..non con chi ne fa parte,che lo fa con passione,aiutando il prossimo..
pero' dobbiamo renderci conto dei mali che il soccorso alpino ha portato su all'alpe..
a) se oggi a spasso per l'alpe si vedono un sacco di merende e sprovveduti..e' appunto colpa del soccorso alpino...tanto che ce frega a loro...siamo nella merda??no problem hanno gia il numerino memorizzato nel telefono e via..

b)se oggi un sacco di voi alpinisti non ha il minimo delle conoscenze su come portar giu dall'alpe un infortunato...e' eprche' oggi vi e' il soccorso alpino,quindi chi ve lo fa fare di imparare a farlo?
c)se oggi e' sempre piu frequente il grande uccello di ferro che svolazza sulle crode..e' colpa del soccorso alpino,che per togliere dalle fave il merende di turno si avvicina a pochi metri dalle pareti,disturbando la quiete che invece noi andiamo cercando lassu'...
per concludere...reputo il soccorso alpino ubna delle tante comodita' di voi moderni...
un alpinista vero ne fa a meno..
se mi ferisco devo essere in grado di cavarmela..
...e se tutti avessimo queste conoscienze e capacita,vi e' sempre un altro alpinista che si presterebbe..
se caso volesse che per tragica caduta passassi a miglior vita lassu' tra le crode..invece di essere portato giu come un sacco di paatte da sta organizzazzione di disturbo ambientale..preferirei ovviamente riposare lassu per sempre..
meditate gente..