ErniBrown ha scritto:A me manca un po' il "cameratismo" che c'era prima, molta gente simpatica, molti in gamba... Però almeno adesso si riesce a tenere aperto un topic senza gli svaccatori impenitenti, e soprattutto senza la gente che si crede superiore e tira insulti a destra e a manca.
Insomma, come dici tu, ci vorrebbe un po' di fuorivia di qui, e un po' di planetmountain di là, ma è impossibile mettere insieme le cose buone e lasciare quelle brutte.
Anche io leggo di quà e di là ma scrivo solo qui.
Di là sicuramente c'è un bel gruppo di amici, affiatati, come ha dimostrato il loro raduno.
Di qui c'è un pò meno partecipazione ma alla fine la cosa diventa non negativa. I post non diventano di n pagine nel giro ci poche ore, si svacca un pò meno e alla fine io trovo più piacevole, come forum di informazione, questo.
Faccio un esempio: la ripetizione della Gossenault-Desmaison.
I post sono stati aperti quasi contemporaneamente di quà e di là. Di là dopo poche ore c'erano 3 pagine di interventi con decisa virata verso il cazzeggio. Di quà c'era forse una risposta. Poi di quà il tema è stato portato avanti, più lentamente, ma restando decisamente + in topic e magari avremo il report di una arrrrripetizione di un forumista livellone!
Di là c'è un gran gruppo di amici, che è una grandissima cosa perchè va oltre il solo contatto telematico. E dai gruppi di amici scaturiscono a volte delle ottime cose.
Bellissimi alcuni topic (la falesia dei cloni ad esempio...) che portano a risultati reali e tangibili.