Diqquà&Dillà

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Diqquà&Dillà

Messaggioda SCOTT » mer ott 31, 2007 12:43 pm

...da un pò di tempo (da quando riesco a visualizzarlo) mi ritrovo a vagare per il forum "fuorivia" ... scrivo principalmente quì perchè il tempo a mia disposizione è quel che è...ma...trovo che i due forum, per quanto simili nella struttura, siano in realtà "diversi"...

A volte mi sono ritrovato a pensare che quì, su planetmountain, manca un pò di fuorivia ... altre volte mi sono ritrovato "fuorivia" e mi son detto: ci vorrebbe un pò di planetmountain... :?

Ora...forse sono io ad essere suonato...possibile che io sbagli, che abbia una visione limitata, a me sembra che nella "divisione" molto sia andato perduto... anche se le due realtà continuano comunque a vivere e talvolta a "fondersi" (fortunatamente)

Che ne pensate voi a distanza di quasi un'anno ? ...meglio così?

:? Scott.

P.S.
L'argomento di discussione che ho proposto quì su PlanetMountain l'ho proposto in contemporanea anche su FuoriVia, per visualizzare il topic omonimo dillà...

...fai CLICK QUI :!:
Ultima modifica di SCOTT il sab nov 03, 2007 14:16 pm, modificato 2 volte in totale.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda ErniBrown » mer ott 31, 2007 12:51 pm

A me manca un po' il "cameratismo" che c'era prima, molta gente simpatica, molti in gamba... Però almeno adesso si riesce a tenere aperto un topic senza gli svaccatori impenitenti, e soprattutto senza la gente che si crede superiore e tira insulti a destra e a manca.
Insomma, come dici tu, ci vorrebbe un po' di fuorivia di qui, e un po' di planetmountain di là, ma è impossibile mettere insieme le cose buone e lasciare quelle brutte.
...un po' più in là...
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda M@zzo » mer ott 31, 2007 13:13 pm

ErniBrown ha scritto:A me manca un po' il "cameratismo" che c'era prima, molta gente simpatica, molti in gamba... Però almeno adesso si riesce a tenere aperto un topic senza gli svaccatori impenitenti, e soprattutto senza la gente che si crede superiore e tira insulti a destra e a manca.
Insomma, come dici tu, ci vorrebbe un po' di fuorivia di qui, e un po' di planetmountain di là, ma è impossibile mettere insieme le cose buone e lasciare quelle brutte.

Anche io leggo di quà e di là ma scrivo solo qui.
Di là sicuramente c'è un bel gruppo di amici, affiatati, come ha dimostrato il loro raduno.
Di qui c'è un pò meno partecipazione ma alla fine la cosa diventa non negativa. I post non diventano di n pagine nel giro ci poche ore, si svacca un pò meno e alla fine io trovo più piacevole, come forum di informazione, questo.
Faccio un esempio: la ripetizione della Gossenault-Desmaison.
I post sono stati aperti quasi contemporaneamente di quà e di là. Di là dopo poche ore c'erano 3 pagine di interventi con decisa virata verso il cazzeggio. Di quà c'era forse una risposta. Poi di quà il tema è stato portato avanti, più lentamente, ma restando decisamente + in topic e magari avremo il report di una arrrrripetizione di un forumista livellone!

Di là c'è un gran gruppo di amici, che è una grandissima cosa perchè va oltre il solo contatto telematico. E dai gruppi di amici scaturiscono a volte delle ottime cose.
Bellissimi alcuni topic (la falesia dei cloni ad esempio...) che portano a risultati reali e tangibili.
M@zzo

Messaggioda VYGER » mer ott 31, 2007 14:02 pm

Leggo sia di qua che di là e scrivo (poco) solo di qua.
Il tempo...
Di qua mi piacciono la sintesi e il fatto che restiamo in argomento.
Di là la follia e alcuni topic davvero molto interessanti: tra questi mi sono piaciuti molto "Biologi/biologi molecolari" e "Catechismo genitori". Tosti e belli approfonditi, anche se non hanno niente a che fare con l'arrampicata. E poi il cazzeggio alla grande, a volte esilarante.
Secondo me i due forum possono essere intesi come un unico mega-forum che si è diviso i compiti per ridurre le occasioni di conflitto e mantenere i vantaggi di entrambi.
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer ott 31, 2007 14:15 pm

ErniBrown ha scritto:... e soprattutto senza la gente che si crede superiore e tira insulti a destra e a manca.
.

ah beh... :roll:

se ti manca uno stronzo che ti manda affanzum o affancul... :roll:

...basta chiedere. :twisted:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda ErniBrown » mer ott 31, 2007 15:47 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:ah beh... :roll:

se ti manca uno stronzo che ti manda affanzum o affancul... :roll:

...basta chiedere. :twisted:

Grazie, sapevo di poter fare affidamento su di te! Comunque litigo abbastanza nella vita reale, non mi va proprio di litigare in modo virtuale!
...un po' più in là...
ErniBrown

Re: Diqquà&Dillà

Messaggioda Aequa » mer ott 31, 2007 17:19 pm

SCOTT ha scritto:

tollerate la mia ignoranza. ma cosa è successo un anno fa di tanto terribile da far succedere quel che è successo?
non l'ho mai chiesto e nessuno e devo dire che la curiosità mi è rimasta.
Esistono i binari ed esiste il deragliamento. Inevitabile quantunque.
V
Aequa

Images: 11

Messaggioda ErniBrown » mer ott 31, 2007 17:31 pm

E' successo che sul forum sono volati un po' di insulti, senza che i moderatori intervenissero per tempo. Qualcuno ha parlato di denunce, per cui i moderatori hanno chiuso il forum per un paio di giorni. Hanno poi deciso di riaprire, comunicando nuove regole che poi non sono mai state adottate, ma questo è bastato a molti utenti storici per decidere di abbandonare il forum, e migrare sul forum di fuorivia.
...un po' più in là...
ErniBrown

Re: Diqquà&Dillà

Messaggioda SCOTT » mer ott 31, 2007 18:35 pm

Aequa ha scritto:
SCOTT ha scritto:

tollerate la mia ignoranza. ma cosa è successo un anno fa di tanto terribile da far succedere quel che è successo?
non l'ho mai chiesto e nessuno e devo dire che la curiosità mi è rimasta.

Se proprio ti interessa quel che resta lo trovi sul forum ... il periodo è quello intorno alla metà di novembre 2006...

La causa scatenante (manca la fototarocca incriminata perchè rimossa)

Provvedimenti

Ultime prima della scissione

Spiegazioni ???

...spero così di aver accontentato i "curiosi"...

________________________________________________________________________________________

MA

La mia domanda è chiaramente rivolta agli utenti che hanno vissuto quel periodo.

Possibile che quasi nessuno abbia niente da dire a bocce ferme :?: :?

A voi...
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda quilodicoequilonego » mer ott 31, 2007 18:54 pm

in che senso niente da dire ?

per conto mio, la gente che ha cambiato aria ha fatto bene, e se andavano via tutti quanti da PM, avrei goduto ancora d+

bastava bannarne uno e sarebbero rimasti tutti, e contentissimi 8)

certo che il tipo ci ha fatto una gran figurademmmmmmmm :lol:
e non per le foto
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda ErniBrown » mer ott 31, 2007 19:03 pm

Vabbè, in quei giorni si è vista una splendida rassegna di idiozie umane. L'unica che mi rode però è il comportamento degli admin. Totalmente assenti all'epoca, totalmente assenti adesso. Va bene il forum molto libero, in altri appena sgarri un minimo ti stanno addosso, bloccano i topic, ti bannano, qui assolutamente no, e per molti versi è un bene. Però far vedere che esistono, almeno facendo il merge dei topic, cancellando quelli doppi... Poi un po' di polso, poco poco, ci vuole, quando volano gli insulti si può invitare alla moderazione. Se il problema è quello del tempo si fa come in tutti gli altri forum, si aggiungono dei moderatori, che non hanno i poteri di un admin, ma che collaborano con questi ultimi.
...un po' più in là...
ErniBrown

Messaggioda quilodicoequilonego » mer ott 31, 2007 19:31 pm

a me non sembrava che fossero volati insulti, anzi....

ma se uno non è in grado di accettare un po' di ironia, è lui che non è fatto per un forum, e per forza di cose diventa lo zimbello del forum

anche se fuori fa' il poliziotto per caso, qui è uno qualunque (anzi, in quel caso avrebbe dovuto esserlo)

non siamo mica in questura, se dio vuole :roll:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda genk » mer ott 31, 2007 19:58 pm

ErniBrown ha scritto:Vabbè, in quei giorni si è vista una splendida rassegna di idiozie umane. L'unica che mi rode però è il comportamento degli admin. Totalmente assenti all'epoca, totalmente assenti adesso. Va bene il forum molto libero, in altri appena sgarri un minimo ti stanno addosso, bloccano i topic, ti bannano, qui assolutamente no, e per molti versi è un bene. Però far vedere che esistono, almeno facendo il merge dei topic, cancellando quelli doppi... Poi un po' di polso, poco poco, ci vuole, quando volano gli insulti si può invitare alla moderazione. Se il problema è quello del tempo si fa come in tutti gli altri forum, si aggiungono dei moderatori, che non hanno i poteri di un admin, ma che collaborano con questi ultimi.

quoto decisamente, sono uno che di forum ne ha girati parecchi, e ovunque ci sono moderatori che MODERANO. solo qui nessuno fa niente di quello che dovrebbe fare, ovvero i mod moderare, e gli utenti comportarsi bene e non spammare. sarebbe da fare uno sciopero e smetter tutti di postare, ma sarebbe una cosa troppo difficile e poco utile. cmq io sarò uno di quelli che se continuano a non muoversi...mi muovo io :wink:
genk

Messaggioda n!z4th » mer ott 31, 2007 20:18 pm

quilodicoequilonego ha scritto:a me non sembrava che fossero volati insulti, anzi....

ma se uno non è in grado di accettare un po' di ironia, è lui che non è fatto per un forum, e per forza di cose diventa lo zimbello del forum

anche se fuori fa' il poliziotto per caso, qui è uno qualunque (anzi, in quel caso avrebbe dovuto esserlo)

non siamo mica in questura, se dio vuole :roll:

ovvio :!:

E' la prima cosa che un utente accetta entrando in un forum...e hanno fatto bene nell'altro forum a mettere come prima pagina ( www.fuorivia.com ) una breve descrizione del sito dove viene precisato di essere come in un'osteria...ci vuole ironia e adattamento :!:

"Catechismo genitori".

Davvero bello e interessante :!:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Falco5x » mer ott 31, 2007 20:30 pm

:roll:
Moderatori? bah...
Ma vi rendete conto? abbiamo l'opportunità di dimostrare che una comunità formatasi casualmente, come questo forum, può sopravvivere in un clima tutto sommato vivibile (e ogni tanto anche un po' di pepe ci sta comunque bene) anche senza bisogno di moderatori e controllori, basandosi unicamente sulle qualità di civiltà dei suoi partecipanti. Una dimostrazione della quale, francamente, sentirei il bisogno dopo tanta spazzatura e intolleranza proposta in televisione.
:wink:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Davide62 » mer ott 31, 2007 21:01 pm

Che dire, se dovessi rispondere allo stesso modo con cui ti hanno risposto su fv direi (e lo dico 8) ).......
che di là ci sono i veri fighi, i veri umoristi, i veri depositari della verità sulla rivoluzione del web, i veri Che Guevara dei forum, i veri tutto.
Di quà ci sono i caiani, quelli che se la tirano, svariati democristiani e sicuramente la borghesia merdosa del web.
Bello no?

Tra l'altro, i pochi interventi fatti su PM da alcuni secessionisti totali sono stati in risposta di qualche critica mossa verso fv, per cui attendo fiducioso
8)
Davide62

Images: 113

Messaggioda VYGER » mer ott 31, 2007 21:08 pm

n!z4th ha scritto:
"Catechismo genitori".

Davvero bello e interessante :!:

Presumo che il commento di Nazzareth :) sia ironico :roll: -
Qualora non lo fosse, voglio precisare che alcune argomentazioni di Enzolino, Buzz, Crimp e compagnia bella su fede, ateismo e agnosticismo sono - IMMO - uno sballo.

E vabbé...
Qualcuno sballa con la droga.
Qualcuno con l''arrampicata 8) .
E qualcuno con l'epistemologia delle questioni ultime :cry: .
Quanto alla scissione, resto della mia idea.
Riportare planetmountain e fuorivia in un unico contenitore sarebbe un'inutile forzatura...
Così come sono, le due parti ogni tanto si sbeccano, ma svolgono ognuna il loro lavoro in modo più che dignitoso.
Quanto alla querelle iniziale, non l'ho seguita.
Penso sia stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso...
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda n!z4th » mer ott 31, 2007 21:49 pm

Caro VYGER sono serissimo.
Dico seriamente.
Come qualcuno sa io credo e ti assicuro che è interessante leggere un topic come quello.Chiamalo scambio di idee o come vuoi, ma è stato davvero fruttuoso.

:wink:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Siloga66 » gio nov 01, 2007 1:52 am

.....................
....................
....................
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Siloga66 » gio nov 01, 2007 1:53 am

dimenticavo: w la gnokka.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Prossimo

Torna a Generale