dai giovani,su forza che il tunnel ha una luce sul fondo...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

dai giovani,su forza che il tunnel ha una luce sul fondo...

Messaggioda AlpineMan® » mer giu 13, 2007 1:39 am

sono abituato a stare tra i giovani...quando posso li porto in parete,mi piace fare il vecchio brontolone con loro quando vogliono far di testa loro e sbagliano..saro' un rompipalle,ma a me piace ed e' sempre piaciuto tirarli su con i sani principi che l'alpe richiede..
quando ho un po' di tempo libero,e ne ho gran poco,ma appena riesco passo sempre anche in alcuni oratori,so che ai ragazzini piaciono i miei racconti che puzzano d'alpe..
appena riesco poi scendo nella bassa e passo in un centro di recupero a me caro,storie di ragazzi venuti su nel disagio,ragazzi che hanno perso la dignita'..mi piace star tra di loro,mi piace vedere che stanno ritrovando la voglia di vivere..
racconto anche a loro le mie storie,a volte si organizza l'uscita all'alpe..li vedo felici..ed io sono ancora piu felice..

insomma storie di giovani,che avrebbero un sacco di cose da raccontare,da fare in montagna,ma che le circostanze della vita non hanno favorito questa evoluzione..

molti passano la sera su in baita da me a trovarmi...io gli dico sempre ma cosa c***o venite su a fare all'alpe,sono solo un povero vecchio andate a divertirvi altrove...ma sanno che tal cosa invece mi fa un sacco di piacere,per me loro sono il futuro dell'alpe...sono il mio futuro..

tanti invece non stanno dalle mie parti,ma mi contattano lo stesso con sto mezzo che e' internet...io li so ascoltare,li so consigliare..e loro son parte di me e della mia vita,anche se solo mediatica..

ma fa nulla,i sentimenti veri li si vedono anche dietro una tastiera..

tra i tanti ragazzi che mi scrivono ,eccono un esempio,proprio su sto forum nei giorni passati..

ad un vecchio come me fa sempre piacere sapere che esistono anche dei ragaazzi con dei sentimenti cosi profondi verso l'alpe..
naturalmente trasmessi da suo padre..
..e spero che siano sempre di piu',i valori veri al giorno d'oggi,la maggioranza dei giovani li hanno persi per strada..

Buongiorno AlpineMan...
Sono un ragazzo innamorato... innamoratato della montagna... innamorato della cultura montana e di un modo di vivere la montagna che al giorno d'oggi non riconosco più... ma che malgrado la mia età (30 anni) posso vantarmi di vivere grazie agli insegnamenti di persone come Lei.
Sono sempre stato abituato ad una montagna sana, pulita, fatta di grandi valori e di grande rispetto reciproco per la natura e per le persone che la frequentano. Così mi è stato insegnato dal mio papà, grande scalatore d'altri tempi dell'Alpe. Valori perduti ormai...almeno dalla maggior parte di alpinisti che ormai in montagna vanno con il cronometro o con i gradi e non con il cuore.
Questo mi fa male, molto male.
Amo l'alpinismo solitario, le scalate dove si parla con la roccia, confidarmi con la montagna ed essere sempre pronto ad "ascoltare" quello che essa ha da dirmi attraverso un fiore, una stella alpina, un fungo o semplicemente un camoscio che passa a farmi visita mentre mi riposo all'ombra di una pianta cercando di assaporare tutti i profumi dell'Alpe.
Ci sarebbero molte cose da dire.... ma credo che Lei capisca da poche parole quello a cui mi riferisco.
Non partecipo ne ho intenzione di farlo alla vita di questo forum... ho fatto questa registrazione solo per mandarLe questo messaggio... non fa per me la vita da forum...
Ho letto TUTTI i suoi interventi sul forum, si proprio tutti. Ho provato la sensazione di scalare con il perfetto compagno di cordata! Bellissime sensazioni che hanno aperto il mio cuore a splendidi ricordi di quando a 5 anni giocavo sull'Alpe con il mio papà... luoghi deserti e pieni di pace allora....oggi un po' meno ma sempre strappacuore.
Potrei avere l'onore di conoscerla personalmente AlpineMan? Giusto per una semplice chiacchierata in amicizia bevendo vino rosso e grappa buona... insieme ad una buona fumata di pipa. Sono tutte cose che scaldano l'animo alpino e che adoro.
Sperando di poterLa incontrare presto ed attendendo una risposta... Le faccio i migliori complimenti per uno stile di vita ormai purtroppo quasi perduto.
Grazie di cuore,

segue la firma!

ieri..ed anche oggi ho fatto un paio di viette semplici sopra la baita...ero io,la roccia,piovigginava ma non me ne fregava nulla,,,insieme a me a darmi forza in parete c'eri anche tu e tutti quei ragazzi con queste belle idee verso l'alpe..queste sono soddisfazioni per un vecchio e rude alpinista..

grazie di tutto

:wink:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda al » mer giu 13, 2007 10:37 am

:smt078
al

Images: 17

Messaggioda m.m78 » mer giu 13, 2007 10:48 am

Hai visto AM, non sottovalutare più i giovani d'oggi.
8) ciao.
Work less, climb more.
m.m78

Re: dai giovani,su forza che il tunnel ha una luce sul fondo

Messaggioda Aequa » mer giu 13, 2007 11:31 am

AlpineMan® ha scritto:sono abituato a stare tra i giovani...quando posso li porto in parete,mi piace fare il vecchio brontolone con loro quando vogliono far di testa loro e sbagliano..saro' un rompipalle,ma a me piace ed e' sempre piaciuto tirarli su con i sani principi che l'alpe richiede..
quando ho un po' di tempo libero,e ne ho gran poco,ma appena riesco passo sempre anche in alcuni oratori,so che ai ragazzini piaciono i miei racconti che puzzano d'alpe..
appena riesco poi scendo nella bassa e passo in un centro di recupero a me caro,storie di ragazzi venuti su nel disagio,ragazzi che hanno perso la dignita'..mi piace star tra di loro,mi piace vedere che stanno ritrovando la voglia di vivere..
racconto anche a loro le mie storie,a volte si organizza l'uscita all'alpe..li vedo felici..ed io sono ancora piu felice..

insomma storie di giovani,che avrebbero un sacco di cose da raccontare,da fare in montagna,ma che le circostanze della vita non hanno favorito questa evoluzione..

molti passano la sera su in baita da me a trovarmi...io gli dico sempre ma cosa c***o venite su a fare all'alpe,sono solo un povero vecchio andate a divertirvi altrove...ma sanno che tal cosa invece mi fa un sacco di piacere,per me loro sono il futuro dell'alpe...sono il mio futuro..

tanti invece non stanno dalle mie parti,ma mi contattano lo stesso con sto mezzo che e' internet...io li so ascoltare,li so consigliare..e loro son parte di me e della mia vita,anche se solo mediatica..

tra i tanti ragazzi che mi scrivono ,eccono un esempio,proprio su sto forum nei giorni passati..

ad un vecchio come me fa sempre piacere sapere che esistono anche dei ragaazzi con dei sentimenti cosi profondi verso l'alpe..
..e spero che siano sempre di piu',i valori veri al giorno d'oggi,la maggioranza dei giovani li hanno persi per strada..

Buongiorno AlpineMan...
Sono un ragazzo innamorato... innamoratato della montagna... innamorato della cultura montana e di un modo di vivere la montagna che al giorno d'oggi non riconosco più... ma che malgrado la mia età (30 anni) posso vantarmi di vivere grazie agli insegnamenti di persone come Lei.
Sono sempre stato abituato ad una montagna sana, pulita, fatta di grandi valori e di grande rispetto reciproco per la natura e per le persone che la frequentano. Così mi è stato insegnato dal mio papà, grande scalatore d'altri tempi dell'Alpe. Valori perduti ormai...almeno dalla maggior parte di alpinisti che ormai in montagna vanno con il cronometro o con i gradi e non con il cuore.
Amo l'alpinismo solitario, le scalate dove si parla con la roccia, confidarmi con la montagna ed essere sempre pronto ad "ascoltare" quello che essa ha da dirmi attraverso un fiore, una stella alpina, un fungo o semplicemente un camoscio che passa a farmi visita mentre mi riposo all'ombra di una pianta cercando di assaporare tutti i profumi dell'Alpe.
Ci sarebbero molte cose da dire.... ma credo che Lei capisca da poche parole quello a cui mi riferisco.
Non partecipo ne ho intenzione di farlo alla vita di questo forum... ho fatto questa registrazione solo per mandarLe questo messaggio... non fa per me la vita da forum...
Ho letto TUTTI i suoi interventi sul forum, si proprio tutti. Ho provato la sensazione di scalare con il perfetto compagno di cordata! Bellissime sensazioni che hanno aperto il mio cuore a splendidi ricordi di quando a 5 anni giocavo sull'Alpe con il mio papà... luoghi deserti e pieni di pace allora....oggi un po' meno ma sempre strappacuore.
Potrei avere l'onore di conoscerla personalmente AlpineMan? Giusto per una semplice chiacchierata in amicizia bevendo vino rosso e grappa buona... insieme ad una buona fumata di pipa. Sono tutte cose che scaldano l'animo alpino e che adoro.
Sperando di poterLa incontrare presto ed attendendo una risposta... Le faccio i migliori complimenti per uno stile di vita ormai purtroppo quasi perduto.
Grazie di cuore,

segue la firma!

ieri..ed anche oggi ho fatto un paio di viette semplici sopra la baita...ero io,la roccia,piovigginava ma non me ne fregava nulla,,,insieme a me a darmi forza in parete c'eri anche tu e tutti quei ragazzi con queste belle idee verso l'alpe..queste sono soddisfazioni per un vecchio e rude alpinista..

grazie di tutto

ma perchè quanti anni hai?
Esistono i binari ed esiste il deragliamento. Inevitabile quantunque.
V
Aequa

Images: 11

Messaggioda MarcoS » mer giu 13, 2007 11:44 am

accidenti! ho fatto schioppare la tastiera! mi sono commosso una cifra, l'ho inondata di lacrime ed è andata in corto....infatti ora sto scrivendo con una di quelle penne a forma di piccozza che vendono nei negozietti di souvenir di montagna, una di quelle con panoplia di stelle alpine e cordami sul manico....ho anche finito i fazzoletti di carta, ostie!
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda al » mer giu 13, 2007 12:00 pm

:smt078

Detto tra noi e noia, a 30 anni la "gioventù" mi pare sia una cosa coatta.
al

Images: 17

Messaggioda Dolmen » mer giu 13, 2007 14:57 pm

AM. probabilmente del mio appoggio non te ne fai nulla e nemmeno ti interessa, in questo caso, avere appoggio o diniego da parte del forum ma nelle parole di quel' uomo mi ci ritrovo. Soprattutto nei pensieri. Io dall'età di 7 anni sono stato abituato a trascorrere il mese di luglio in vacanza tra le dolomiti rigorosamente in tenda e spesso non in campeggi organizzati.
I miei genitori mi trascinavano su e giù per i monti con maccina fotografica e binocolo a caccia di camosci, stambecchi, caprioli, gracchi alpini, poiane, gheppi, sparvieri, L' ACUILA e poi le foto alle innumerevoli specie di insetti e fiori della flora e fauna alpina, le diverse mattine a guardare il sole sorgere appostati tra la vegetazione sperando che arrivasse un qualche tipo di specie di ungulato!
Capisci quindi che come lui sono stato "allevato" all'ombra dell'alpe e condivido con te e con quel ragazzo i forti sentimenti di passione e amore che le montagne possono trasmettere. Sai l'unica cosa di cui è gelosa mia moglie? la montagna, dice che sente di non poter competere con questa mia passione!
Tutto ciò per dire che di giovani come quel ragazzo e come me credo ce ne siano ancora, forse non molti ma ci sono, magari non sempre in assoluto accordo con le forti affermazioni che a volte fai in questo forum ma ci sono.
Chi in questo forum fa della scontata ironia sui sentimenti altrui probabilmente non è in grado di provare certe e mozioni e forse nemmeno se le merita!

Ciao.
:P
...A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO...
Dolmen

Images: 52

Messaggioda MarcoS » mer giu 13, 2007 16:06 pm

Senti, trevisàn dal cuore tenero. Mi sento preso in causa dal tuo 96esimo post.
Ti dico quindi che se faccio della scontata ironia sul demente orobico magari è perché sono anni che tira fuori a vanvera lacrimevoli monade del genere. Del resto con tutta probabilità inventate.
Con buona pace tua e dei buoni sentimenti da oratorio.
-------------------------------

E comunque hai avuto sicuramente delle bellissime vacanze, fatte in quel modo.
MarcoS

Messaggioda ICE&DRY » mer giu 13, 2007 16:18 pm

Molto bella e sincera devo dire quella lettera che ti hanno scritto (sempre che non l'abbia scritta tu....).

Condivido pienamente questo modo di vivere la montagna, così senza pensieri, dettati dalla vita frenetica di oggi giorno.

Tuttavia non condivido questo tuo intervento relativo ai giovani "disagiati", come li chiami.

Fammi capire: fai beneficenza?!
Ti senti il buon samaritano che con le sue parabole aiuta gli sfortunati ad uscire dal loro disagio?

Come mai apri sempre questi topic dove manifesti questo tuo modo di andar per monti come il migliore possibile?!

Forse sei tu quello "disagiato" che ha bisogno di aiuto e ti rifugi "in questo strano mondo che è internet"?!

:?: :?:
ICE&DRY

Images: 103

Messaggioda najaru » mer giu 13, 2007 19:06 pm

anch io adesso mi scivo qualche lettera da solo!
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Messaggioda marco* » mer giu 13, 2007 19:18 pm

ma...maaaaaaaaaa...ma è la mia lettera a AM...
come hai potuto pubblicarla così uomo alpino?!?!
:lol: :lol: :lol: :lol:

piuttosto prepara la pipa che se domenica sto tempo decide almeno di lasciare un pò asciutte le rocce sono su da te (e dalla regina ) a fare qualche vietta :wink:

p.s. il bottiglione lo porto io :wink:

p.p.s. com'è messa la nord a neve?
marco*

Images: 41

Messaggioda savsav » mer giu 13, 2007 19:40 pm

PANOPLIA
8)

[youtube]http://www.youtube.com/v/t_uCgCBg0YA&mode=related&search=[/youtube]
savsav

Images: 721

Messaggioda Dolmen » mer giu 13, 2007 20:18 pm

MarcoS ha scritto:Senti, trevisàn dal cuore tenero. Mi sento preso in causa dal tuo 96esimo post.
Ti dico quindi che se faccio della scontata ironia sul demente orobico magari è perché sono anni che tira fuori a vanvera lacrimevoli monade del genere. Del resto con tutta probabilità inventate.

B'è c***o se se le inventa è un gran poeta!!! dovrebbe fare una raccolta dei suoi post e pubblicarla e se sono invenzioni quello che ho scritto prima è un delirio al vento ma purtroppo attraverso il forum non si può capire fino in fondo se quello che si scrive è vero o inventato. Io spero sia vero.
Comunque scusa se ti sei sentito offeso.
...A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO...
Dolmen

Images: 52

Messaggioda savsav » mer giu 13, 2007 20:25 pm

Dolmen ha scritto:
MarcoS ha scritto:Senti, trevisàn dal cuore tenero. Mi sento preso in causa dal tuo 96esimo post.

B'è c***o se se le inventa è un gran poeta!!! dovrebbe fare una raccolta dei suoi post e pubblicarla e se sono invenzioni quello che ho scritto prima è un delirio al vento ma purtroppo attraverso il forum non si può capire fino in fondo se quello che si scrive è vero o inventato. Io spero sia vero.
Comunque scusa se ti sei sentito offeso.

http://www.itsportmontagna.it/ng/satira/AMS/AMS.htm
savsav

Images: 721

Messaggioda MarcoS » mer giu 13, 2007 23:09 pm

savsav ha scritto:PANOPLIA
8)

ammettiamo che tu sappia che significa...
MarcoS

Re: dai giovani,su forza che il tunnel ha una luce sul fondo

Messaggioda n!z4th » mer giu 13, 2007 23:19 pm

AlpineMan® ha scritto:sono abituato a stare tra i giovani...quando posso li porto in parete,mi piace fare il vecchio brontolone con loro quando vogliono far di testa loro e sbagliano..saro' un rompipalle,ma a me piace ed e' sempre piaciuto tirarli su con i sani principi che l'alpe richiede..

Buongiorno AlpineMan...
Grazie di cuore,

segue la firma!

grazie di tutto

ti avevo chiesto di non pubblicare il mio MP. :evil:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Siloga66 » gio giu 14, 2007 0:14 am

AM è sempre AM: uno dei più fighi del forum. Qualcuno si chiede se è un clone. Un clone di chi poi? Di un altro personaggio del forum. Se AM fosse il clone di Siloga, qual' è il vero personaggio? Siloga o Alpineman? All' anagrafe non esiste ne l' uno ne l'altro. Ok. Ora mi bevo un' altra Moretti rossa da 7,2° e poi mi viene anche il seguito. :P
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda AlpineMan® » gio giu 14, 2007 0:58 am

8O 8O 8O

giuro,avrei sperato in una maggior serieta' per un argomento cosi importante,per i sentimenti espressi..

ma si sa,le teste sono tante...e non tutte sono calibrate al giusto..come del resto la mia in primis..

quindi accetto critiche,basta che servano ad un ragionevole confronto,..

ringrazio anche qua chi dopo questo mio messaggio mi ha scritto dei messaggi privati,con parole che fan bene ad un'anima vecchia come la mia..
sono contento anche di quel paio di MP un po' critici(per altro di gente non intervenuta nella discussione..),ma come gli ho gia detto ci siamo confrontati,su posizioni diverse ma nel rispetto reciproco,quindi ben venga..

premetto che non rispondo a chi fa false affermazioni,battute che lasciano il tempo che trovano...lo dico e lo ripeto,parlo solo con chi ha volgia di discutere di alpe,accetto critiche e parolacce,ma nel riepstto di una discussione civile!!!

mm78...guarda che se io scrivo(spesso...) sui giovani...magari li sprono con cazziate e tirate di orecchie,e solo perche' gli voglio bene e ci tengo che vengan su con sani principi...lo so che non siete tutti alla frutta,soprattuitto voi che cmq amate la roccia,magari non nel modo corretto ma cmq la amate e la vivete lo stesso.. :wink:

aqua...senza dar i numeri,ho una eta' che mi ha permesso di veder cose che tanti di voi non hanno potuto purtroppo vedere,ho visto la trasformazione dell'alpe da uno dei suoi periodi di maggior espansione...fino alle prime avvisaglie di inquinamento...adesso sto soffrendo perche' stiamo andando alla deriva,ma io vedo sempre positivo..

dolmen.. :wink:
devi essere fiero di come sei stato tirato su,evidentemente chi ti ha cresciuto aveva sani principi verso l'alpe..
ed il fatto che tua moglie sia gelosa della montagna,e' cosa buona e giusta,vuol dire che hai un sentimento forte..
sul fatto che a volte non ti vanno certi miei interventi...
e meno male,vuol dire che sei normale :lol:
tranquillo,con i sentimenti che tu hai verso l'alpe...anche se tu avessi le idee opposte dalle mie..ti vorrei bene lo stesso...

ice e dry..
mi fa piacere la tua critica,cerco di risponderti..
quando parlo di disagiati...sono ragazzi e ragazze che vivono in una comunita' di recupero qua dalle mie parti,gestita da un mio amioc da sempre,che spesso mi chiede di scendere da loro,magari in qualche serata noiosa che non han da fare..ci mettiamo li,si suona la chitarra,si beve qualcosa,si scherza si racconta del piu e del meno..
ho sempre notato che sono ben accetto,sia io che le mie storie vissute in montagna ed in parete..
tanti di loro la montgana non l'hanno mai vista si puo' dire..
a me basta scanbiare con loro qualche piacevole oretta serale,tutto li,senza pretese..
per il fatto che io apro i topic con modi di andar per monti,be sono i modi che ho da sempre vissuto sulla mia pelle...non posso di certo mettermi li a raccontare di vie multispit...ritirate con l'elicottero..telefonate in parete,...radio a manetta...laute cene in rifugi 3 stelle..
racconto semplicemente la mia montagna....che per me' e' la migliore,come per ten sara migliore la tua!
per rifugiarsi in internet...guarda mi piace scambiare 2 opinioni anche se so che il 99% di solito la pensa non come me...mi piace farlo un momento quando scendo la sera dll'alpe...e' un reato :?: :?: :?: mi sai dire anche a quanto ammonta la pena :?: :lol: :wink:

of topic...marco laga perder va...le caprete i fa le balorde su al'alpe,.,,le an brut segnn,la meteo la vede dura par domenica..la roccia della nord l'e' pulida gia da an pess..l'ultima fiocada sula rocia le' durada poche urete..

eppoi dai,...sulla NW...la teca mia zo la nef...manco a gener..figuras adess.
cmq i ciama brut sdavvero..pero' forse uno spiraglio domenica...se sta su,dai bande della SE la suga prest ol bel calcar,forse ta cunve fa ergota di chi bande...
roba classica pero' nee...tira mia lo spit perche' ta racumande a zio satanasso.. :wink:

siloga.....
vegogna!!!

spul no...spul minga...go mai vist an alpinista a beff dela bira,roba da panzer tedesch..
:roll: :roll: :roll:

pffffffttt....robetta

silogaaaaaaaa si carbura dai 40° in su,quella le roba da fighete de falesia..
:lol:

x chiudere,a chi illudeva che la lettera l'ho scritta io...

be ognuno e' libero di pensare cio' che vuole..

io sono nel giusto...ho semplicemente fatto da tramite,perche' l'amico in questione non voleva che la pubblicassi,ma ho ritenuto poi di farlo(con sua autorizzazzione),perche' ha sentimenti veri e che vanno nella direzione giusta per un alpe migliore..

proprio come piace a me..

vedro' se vuol aggiungere un suo commento,ma mi sa che non gli interessa scrivere nel forum..

ed e' un peccato

bnotte gente
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Falco5x » gio giu 14, 2007 7:32 am

Siloga66 ha scritto:AM è sempre AM: uno dei più fighi del forum. Qualcuno si chiede se è un clone. Un clone di chi poi? Di un altro personaggio del forum. Se AM fosse il clone di Siloga, qual' è il vero personaggio? Siloga o Alpineman? All' anagrafe non esiste ne l' uno ne l'altro. Ok. Ora mi bevo un' altra Moretti rossa da 7,2° e poi mi viene anche il seguito. :P

Siloga, questo tuo relativismo lo posso accettare solo in parte.

E' vero che un nick non è una persona, però apprezzo di più i nick che dicono cose il più possibile aderenti ai sentimenti e alle anime che si nascondono dietro a loro, altrimenti si riducono soltanto a maschere vuote.

In questo forum non sento il bisogno di personaggi più o meno accattivanti, dei quali è peraltro già sufficientemente ricca la letteratura, sento invece il bisogno di verità.

Secondo me Siloga è molto vero, AM invece lascia qualche dubbio.

Credo però che anche se AM fosse un personaggio costruito, il suo autore non potrebbe essere del tutto alieno ai sentimenti che propone, anche se ammetto che spesso supera abbondantemente il confine della stucchevolezza.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda ICE&DRY » gio giu 14, 2007 16:30 pm

AlpineMan® ha scritto:8O 8O 8O

giuro,avrei sperato in una maggior serieta' per un argomento cosi importante,per i sentimenti espressi..

ma si sa,le teste sono tante...e non tutte sono calibrate al giusto..come del resto la mia in primis..

quindi accetto critiche,basta che servano ad un ragionevole confronto,..

ringrazio anche qua chi dopo questo mio messaggio mi ha scritto dei messaggi privati,con parole che fan bene ad un'anima vecchia come la mia..
sono contento anche di quel paio di MP un po' critici(per altro di gente non intervenuta nella discussione..),ma come gli ho gia detto ci siamo confrontati,su posizioni diverse ma nel rispetto reciproco,quindi ben venga..

premetto che non rispondo a chi fa false affermazioni,battute che lasciano il tempo che trovano...lo dico e lo ripeto,parlo solo con chi ha volgia di discutere di alpe,accetto critiche e parolacce,ma nel riepstto di una discussione civile!!!

mm78...guarda che se io scrivo(spesso...) sui giovani...magari li sprono con cazziate e tirate di orecchie,e solo perche' gli voglio bene e ci tengo che vengan su con sani principi...lo so che non siete tutti alla frutta,soprattuitto voi che cmq amate la roccia,magari non nel modo corretto ma cmq la amate e la vivete lo stesso.. :wink:

aqua...senza dar i numeri,ho una eta' che mi ha permesso di veder cose che tanti di voi non hanno potuto purtroppo vedere,ho visto la trasformazione dell'alpe da uno dei suoi periodi di maggior espansione...fino alle prime avvisaglie di inquinamento...adesso sto soffrendo perche' stiamo andando alla deriva,ma io vedo sempre positivo..

dolmen.. :wink:
devi essere fiero di come sei stato tirato su,evidentemente chi ti ha cresciuto aveva sani principi verso l'alpe..
ed il fatto che tua moglie sia gelosa della montagna,e' cosa buona e giusta,vuol dire che hai un sentimento forte..
sul fatto che a volte non ti vanno certi miei interventi...
e meno male,vuol dire che sei normale :lol:
tranquillo,con i sentimenti che tu hai verso l'alpe...anche se tu avessi le idee opposte dalle mie..ti vorrei bene lo stesso...

ice e dry..
mi fa piacere la tua critica,cerco di risponderti..
quando parlo di disagiati...sono ragazzi e ragazze che vivono in una comunita' di recupero qua dalle mie parti,gestita da un mio amioc da sempre,che spesso mi chiede di scendere da loro,magari in qualche serata noiosa che non han da fare..ci mettiamo li,si suona la chitarra,si beve qualcosa,si scherza si racconta del piu e del meno..
ho sempre notato che sono ben accetto,sia io che le mie storie vissute in montagna ed in parete..
tanti di loro la montgana non l'hanno mai vista si puo' dire..
a me basta scanbiare con loro qualche piacevole oretta serale,tutto li,senza pretese..
per il fatto che io apro i topic con modi di andar per monti,be sono i modi che ho da sempre vissuto sulla mia pelle...non posso di certo mettermi li a raccontare di vie multispit...ritirate con l'elicottero..telefonate in parete,...radio a manetta...laute cene in rifugi 3 stelle..
racconto semplicemente la mia montagna....che per me' e' la migliore,come per ten sara migliore la tua!
per rifugiarsi in internet...guarda mi piace scambiare 2 opinioni anche se so che il 99% di solito la pensa non come me...mi piace farlo un momento quando scendo la sera dll'alpe...e' un reato :?: :?: :?: mi sai dire anche a quanto ammonta la pena :?: :lol: :wink:

of topic...marco laga perder va...le caprete i fa le balorde su al'alpe,.,,le an brut segnn,la meteo la vede dura par domenica..la roccia della nord l'e' pulida gia da an pess..l'ultima fiocada sula rocia le' durada poche urete..

eppoi dai,...sulla NW...la teca mia zo la nef...manco a gener..figuras adess.
cmq i ciama brut sdavvero..pero' forse uno spiraglio domenica...se sta su,dai bande della SE la suga prest ol bel calcar,forse ta cunve fa ergota di chi bande...
roba classica pero' nee...tira mia lo spit perche' ta racumande a zio satanasso.. :wink:

siloga.....
vegogna!!!

spul no...spul minga...go mai vist an alpinista a beff dela bira,roba da panzer tedesch..
:roll: :roll: :roll:

pffffffttt....robetta

silogaaaaaaaa si carbura dai 40° in su,quella le roba da fighete de falesia..
:lol:

x chiudere,a chi illudeva che la lettera l'ho scritta io...

be ognuno e' libero di pensare cio' che vuole..

io sono nel giusto...ho semplicemente fatto da tramite,perche' l'amico in questione non voleva che la pubblicassi,ma ho ritenuto poi di farlo(con sua autorizzazzione),perche' ha sentimenti veri e che vanno nella direzione giusta per un alpe migliore..

proprio come piace a me..

vedro' se vuol aggiungere un suo commento,ma mi sa che non gli interessa scrivere nel forum..

ed e' un peccato

bnotte gente

Ok, mi dispiace aver dubitato...credo che sia una cosa bella quella che fai per allietare qualche ora della giornata ai quei ragazzi...

Per il resto nessuna ammenda né pena :wink:
Ognuno è libero di esprimersi come meglio reputa!
ICE&DRY

Images: 103

Prossimo

Torna a Generale