l'ultima moda di "pararsi il culo" dei trapanatori

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

l'ultima moda di "pararsi il culo" dei trapanatori

Messaggioda AlpineMan® » gio mag 31, 2007 1:12 am

:roll: :roll: :roll:

sono serio,anzi molto di piu'...

la questione e' drammatica...siamo agli sgoccioli su all'alpe,sti individui trapanomuniti continuano ad invadere le nostre amate pareti rendendole simili al gruviera svissero :!:

a me che fa girare il c***o( eminchia se gira,sembra na trottola..)...e' che secondo loro,tutto e' nella norma..

o meglio vogliono farci credere questo con le loro favole,facendoci passare per innocenti ragazzini...

ormai e' cosa di tutti i giorni sentire i vari big del foro veloce...pararsi il culo dietro frasi assolutamente false e sicuramente discutibili!!!

popolo dell'alpe sveglia..e' ora di finirla di far finta di non sentire..quando questi deficenti se ne escono con le solite paraculate..e' ora di sputargli in faccia,se poi gli spaccate il trapano in capoccia tanto di meglio

:!: :!:

...bando alle ciacere..

via con il circo dell'idiozia comunicativa:

noto frocio trapanista...."si concordo,lo spit bisogna usarlo solo a rinforzare le soste,non bisogna abusare altrove!

ma porca zozza...ripetendo le sue vie..ci si accorge poi che tutte le soste,hanno fessure o clessidre a portata di mano...perche' forare???





noto pseudo alpinista dal trapano facile..."sono daccordo sul fatto che lo spit vada usato con parsimonia...


ma ziocan!...ripetendo le sue vie questo ci ha piantato ben 3 schifosissimi spit a tiro su un VI superiore,calcare a buchetti dove un lama dolce faceva la sua bella figura...perche' forare?

___________________________________________________


:roll: :roll: :roll:

siamo alla follia...questi schifosi personaggi hanno chiaramente vergogna ad ammettere la loro sporca attivita' all'alpe..ma allo stesso tempo essendo dei conigli fifoni sforacchiano ovunque..

...e poi pensano di darcel a bere a noi gente di montagna..

trapanari dei miei cojoni...cambiate musica,questa a noi nun ci fa ballare...siete lenti da schifo...mentre noi gente col pelo siamo un sacco rock..

e un bel vaffanculo a voi...quel frocio di vostro compagno puntamunito...e quell'altro finocchio a forma di vite che ci spalmate in parete..

vergogna!!

:evil: :? :( :roll: :!:


PS: non me ne frega una sega se sono ripetitivo...se sono fissato con sti infami...se faccio sermoni da vecchio isterico e da alcolizzato..
non me ne fotte se a qualcuno da fastidio..
questa e' la nuda e cruda realta' che sta vivendo la nstra amata roccia..

di sicuro non me ne sto li zitto con le mani in mano a veder morir l'alpe come fate voi nullafacenti..

:roll: :roll: :roll:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

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Re: l'ultima moda di "pararsi il culo" dei trapana

Messaggioda AlbertAgort » gio mag 31, 2007 9:36 am

AlpineMan® ha scritto:
PS: non me ne frega una sega se sono ripetitivo..:


anche essere ripetitivi aiuta.
Aiuta a far venire almeno qualche dubbio a chi ama spittare e ferrare
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Re: l'ultima moda di "pararsi il culo" dei trapana

Messaggioda MarcoS » gio mag 31, 2007 10:33 am

AlpineMan® ha scritto:.....di sicuro non me ne sto li zitto con le mani in mano a veder morir l'alpe come fate voi nullafacenti..


...e agiti forsennatamente le dita sulla tastiera del PC...
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Messaggioda MROZ » gio mag 31, 2007 11:39 am

x AM:

non è che ultimamente sei un po' troppo "sboccato" ?

Ti lasci andare ad imprecazioni,epiteti e quant'altro sulla medesima e ripetitiva litania... manco fosse una crociata !

Accetti un consiglio?

SCOPA un po' di piu' !!!


Con mille auguri !
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Messaggioda Falco5x » gio mag 31, 2007 11:50 am

Dopo aver goduto per tanto tempo di questa insistita ripetitività nel condannare lo spit, mi viene un dubbio, e mi chiedo: ma chi è il vero purista dell'alpe?

E mi rispondo: ma sono io il vero e autentico purista! :idea:
perché sono un semplice escursionista, e le mie quasi inesistenti tracce non sarebbero sufficienti a rivelare il mio passaggio neanche a uno scout apache!

In qualsiasi modo, invece, chi pianta chiodi sulle rocce è meno puro di me, perché anche se quei chiodi li dovesse togliere tutti (e invece ce ne sono milioni lasciati sul posto ad arrugginire!), almeno per fare le doppie di calata qualcosa, un anello, una fettuccia, resterebbe comunque sempre lassù ben saldo nei secoli.

Nel passato gli alpinisti non piantavano chiodi, andavano in giro col loro bastone dalla punta ferrata e al massimo affrontavano qualche III° proteggendosi alla meglio, ed erano molto più puri di qualsiasi chiodatore moderno che pertanto non avrebbero esitato a definire inquinatore e ferraiolo (sì, anche uno come AM!!!).

Bene, convengo che sto forse tirando il concetto per i capelli però tengo a ribadire che un escursionismo pulito e anti-ferraiolo come il mio è l'attività più pura e rispettosa che si possa svolgere in montagna. Tutte le altre lo sono di meno (spit o non spit).

E allora alla luce di queste considerazioni mi chiedo: chi spitta è davvero tanto, ma tanto peggio di chi chioda?

:wink:
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Messaggioda n!z4th » gio mag 31, 2007 13:36 pm

E allora alla luce di queste considerazioni mi chiedo: chi spitta è davvero tanto, ma tanto peggio di chi chioda?


Se iul chiodo viene lasciato lì credo che la differenza sia minima se non addirittura nulla.E su questo AM converrà visto che lui i chiodi li toglie tutti.

:roll:
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Messaggioda Drugo Lebowsky » gio mag 31, 2007 13:46 pm

Falco5x ha scritto:Dopo aver goduto per tanto tempo di questa insistita ripetitività nel condannare lo spit, mi viene un dubbio, e mi chiedo: ma chi è il vero purista dell'alpe?

E mi rispondo: ma sono io il vero e autentico purista! :idea:
perché sono un semplice escursionista,
....
E allora alla luce di queste considerazioni mi chiedo: chi spitta è davvero tanto, ma tanto peggio di chi chioda?
:wink:


mi permetto di dirti che, se sei solo un escursionista, ti manca un bel pò di "materia prima" per poterti fare un'idea in merito.

la querelle non nasce tanto da un pdv di "inquinamento" dato dalla ferramenta lasciata, ma da altre ragioni.

penso che se hai palle di perdere un paio d'orette a rileggere vecchi argomenti in merito, potrai trovare moltissime motivazioni a suffragio dei più disparati pundi di vista intaremedi tra le du posizioni estreme.

perchè, permettimelo, quanto hai asserito... non c'entra mica tanto col nocciolo della questione...
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Messaggioda Drugo Lebowsky » gio mag 31, 2007 13:55 pm

n!z4th ha scritto:
E allora alla luce di queste considerazioni mi chiedo: chi spitta è davvero tanto, ma tanto peggio di chi chioda?


Se iul chiodo viene lasciato lì credo che la differenza sia minima se non addirittura nulla.
:roll:


ma tàsi su, mona.
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Messaggioda MarcoS » gio mag 31, 2007 14:04 pm

...diciamolo, un po' si sentiva la mancanza di un topic così...
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Messaggioda Falco5x » gio mag 31, 2007 14:10 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:la querelle non nasce tanto da un pdv di "inquinamento" dato dalla ferramenta lasciata, ma da altre ragioni.

penso che se hai palle di perdere un paio d'orette a rileggere vecchi argomenti in merito, potrai trovare moltissime motivazioni a suffragio dei più disparati pundi di vista intaremedi tra le du posizioni estreme.


Se avessi idea di dove andare a cercare senza perderci la vita lo farei.
Ad ogni modo se le ragioni fossero più "ideali" e meno "inquinatorie spicciole" di quelle che ho richiamato, mutatis mutandis insisto a dire che i vecchi alpinisti potrebbero avere molto da eccepire riguardo a tecniche che oggi vengono considerate classiche e "pure", non diversamente peraltro da quanto fanno i puristi odierni quando avversano spit e aggeggi analoghi che artificializzano sempre di più l'avventura dell'arrampicata.
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Messaggioda MarcoS » gio mag 31, 2007 14:23 pm

Falco5x ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:la querelle non nasce tanto da un pdv di "inquinamento" dato dalla ferramenta lasciata, ma da altre ragioni.

penso che se hai palle di perdere un paio d'orette a rileggere vecchi argomenti in merito, potrai trovare moltissime motivazioni a suffragio dei più disparati pundi di vista intaremedi tra le du posizioni estreme.


Se avessi idea di dove andare a cercare senza perderci la vita lo farei.
Ad ogni modo se le ragioni fossero più "ideali" e meno "inquinatorie spicciole" di quelle che ho richiamato, mutatis mutandis insisto a dire che i vecchi alpinisti potrebbero avere molto da eccepire riguardo a tecniche che oggi vengono considerate classiche e "pure", non diversamente peraltro da quanto fanno i puristi odierni quando avversano spit e aggeggi analoghi che artificializzano sempre di più l'avventura dell'arrampicata.


porta azienza ma, ricalcando il Drugo, se tu avessi idea di quello che dici e parlassi con un minimo di cognizione di causa sarebbe meglio...
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Messaggioda scheggia » gio mag 31, 2007 14:36 pm

MarcoS ha scritto:
Falco5x ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:la querelle non nasce tanto da un pdv di "inquinamento" dato dalla ferramenta lasciata, ma da altre ragioni.

penso che se hai palle di perdere un paio d'orette a rileggere vecchi argomenti in merito, potrai trovare moltissime motivazioni a suffragio dei più disparati pundi di vista intaremedi tra le du posizioni estreme.


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porta azienza ma, ricalcando il Drugo, se tu avessi idea di quello che dici e parlassi con un minimo di cognizione di causa sarebbe meglio...


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Messaggioda Falco5x » gio mag 31, 2007 15:07 pm

MarcoS ha scritto:
Falco5x ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:la querelle non nasce tanto da un pdv di "inquinamento" dato dalla ferramenta lasciata, ma da altre ragioni.

penso che se hai palle di perdere un paio d'orette a rileggere vecchi argomenti in merito, potrai trovare moltissime motivazioni a suffragio dei più disparati pundi di vista intaremedi tra le du posizioni estreme.


Se avessi idea di dove andare a cercare senza perderci la vita lo farei.
Ad ogni modo se le ragioni fossero più "ideali" e meno "inquinatorie spicciole" di quelle che ho richiamato, mutatis mutandis insisto a dire che i vecchi alpinisti potrebbero avere molto da eccepire riguardo a tecniche che oggi vengono considerate classiche e "pure", non diversamente peraltro da quanto fanno i puristi odierni quando avversano spit e aggeggi analoghi che artificializzano sempre di più l'avventura dell'arrampicata.


porta azienza ma, ricalcando il Drugo, se tu avessi idea di quello che dici e parlassi con un minimo di cognizione di causa sarebbe meglio...


Scheggia ha scritto:volatile sei proprio fuori rotta


Non crediate che io sia poi così novellino... anche se non pratico di persona l'arrampicata.

Me ne rendo conto, sto sfiorando il paradosso, ma lungi da me l'idea di voler fare il saccente in un argomento che mi par di capire è campo minato, per di più in casa altrui.

Se è già tutto fin troppo chiaro perché mille volte dibattuto, se non rimane alcunché da dire sull'argomento e questa mia proposta di dibattito rischia solo di infastidire o peggio annoiare, beh allora la ritiro, rinuncio a fare il serio a vado a svaccare in altro topic più leggero, attività che mi sembra decisamente meno pericolosa.

Però prima mi piacerebbe ricevere qualche improperio da AM, tanto per chiudere in bellezza.
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Messaggioda scheggia » gio mag 31, 2007 15:19 pm

volatile caro, spit si spit no è una annosa questione che divide la filosofia dell'arrampicatore... soprattutto quando questi vengono utilizzati per proteggere vie che si sono state già salite con metodi tradizionali... anche tre chi non è favorevole al uso sistematico dello spit ci sono diversità di veduta e di pensiero, perquello molti (io compreso) tagliano corto... :wink:


se poi ci tieni tanto ad essere insultato se vuoi cominicio pure! :wink:
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Messaggioda Falco5x » gio mag 31, 2007 15:40 pm

scheggia ha scritto:volatile caro, spit si spit no è una annosa questione che divide la filosofia dell'arrampicatore... soprattutto quando questi vengono utilizzati per proteggere vie che si sono state già salite con metodi tradizionali... anche tre chi non è favorevole al uso sistematico dello spit ci sono diversità di veduta e di pensiero, perquello molti (io compreso) tagliano corto... :wink:


se poi ci tieni tanto ad essere insultato se vuoi cominicio pure! :wink:


No, no, sai che l'insulto non mi piace. Mi piace però il confronto e quelli che non vi si negano.
Anche tu sei un po' fuori rotta riguardo alla mia considerazione, io non volevo riaprire la polemica spit si/no, volevo solo inserire un dubbio (forse osceno) sintetizzabile nella seguente proporzione di tipo aritmetico

spit : chiodo = chiodo : x

dove x rappresenta le povere protezioni usate dagli alpinisti dell'800, insinuando così l'eretico dubbio che non c'è limite al purismo se qualcuno se ne dovesse sentire il paladino.
Va beh, chiudo e ti ringrazio per avermi comunque, anche se stiticamente, cagato.
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Messaggioda Ricard » gio mag 31, 2007 15:45 pm

MarcoS ha scritto:...diciamolo, un po' si sentiva la mancanza di un topic così...


](*,)
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Messaggioda scheggia » gio mag 31, 2007 15:46 pm

Falco5x ha scritto:
scheggia ha scritto:volatile caro, spit si spit no è una annosa questione che divide la filosofia dell'arrampicatore... soprattutto quando questi vengono utilizzati per proteggere vie che si sono state già salite con metodi tradizionali... anche tre chi non è favorevole al uso sistematico dello spit ci sono diversità di veduta e di pensiero, perquello molti (io compreso) tagliano corto... :wink:


se poi ci tieni tanto ad essere insultato se vuoi cominicio pure! :wink:


No, no, sai che l'insulto non mi piace. Mi piace però il confronto e quelli che non vi si negano.
Anche tu sei un po' fuori rotta riguardo alla mia considerazione, io non volevo riaprire la polemica spit si/no, volevo solo inserire un dubbio (forse osceno) sintetizzabile nella seguente proporzione di tipo aritmetico

spit : chiodo = chiodo : x

dove x rappresenta le povere protezioni usate dagli alpinisti dell'800, insinuando così l'eretico dubbio che non c'è limite al purismo se qualcuno se ne dovesse sentire il paladino.
Va beh, chiudo e ti ringrazio per avermi comunque, anche se stiticamente, cagato.


eqqui ti frego!!! uno delle salite che mi sono piaciute di più è stato un IV grado fatto con le pedule, proprio come chi l'aveva aperta, usando solo chiodi, quelli che trovavo in loco :wink:
quindi vedi basta mettersi in gioco! :wink: ovviamente ognuno ai propri livelli :lol:
il brutto dello spit è che appiattisce le difficoltà... ma non voglio mettere in discussione anche le scarpette... se proprio vuoi lasciamo a casa anche nut e friends... :wink: , però vieni anche te! :wink: :wink: :P
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Messaggioda AlbertAgort » gio mag 31, 2007 15:53 pm

il popolo antispit si divide in

:arrow: chi non li vuole per motivi etici, perchè sprezzano la salita e la sminuiscono
:arrow: chi non li vuole perchè sono un segno indelebile, dato che bucano e la roccia non torna come prima rompendoli. Questi sono gli stessi che lasciano in parete il meno possibile (anche se cordini e chiodi si possono togliere e il danno è drasticamente minore)
:arrow: chi per entrambi i motivi
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Messaggioda Falco5x » gio mag 31, 2007 16:34 pm

AlbertAgort ha scritto:il popolo antispit si divide in

:arrow: chi non li vuole per motivi etici, perchè sprezzano la salita e la sminuiscono
:arrow: chi non li vuole perchè sono un segno indelebile, dato che bucano e la roccia non torna come prima rompendoli. Questi sono gli stessi che lasciano in parete il meno possibile (anche se cordini e chiodi si possono togliere e il danno è drasticamente minore)
:arrow: chi per entrambi i motivi


Oh finalmente una sintesi, ti ringrazio Albert! :D
Allora osservo che così come una protezione a spit permette di affrontare con meno patemi una via classica facendola rientrare in maniera decisamente poco leale alla portata di chi è meno dotato e coraggioso di colui che l'ha aperta o ripetuta in modo classico, e quindi solleva le proteste dei puri, in modo del tutto analogo un alpinista dell'800 potrebbe ben a ragione criticare alpinisti moderni che chiodano magari su un III° che lui aveva aperto completamente sprotetto e con scarponi ferrati o peggio, ma oggi questa chiodatura viene eticamente accettata, dunque tutto è relativo.
Riguardo allo spittare sono contrario, così come sono contrario alle ferrate, anche per motivi di disturbo dell'ambiente, ma quanto a definirsi "puri" o "all'antica" e via dicendo, qui ci andrei cauto perché è un discorso, secondo me, assolutamente relativo ai tempi in cui si vive e si arrampica. Solo questo volevo arrivare a concludere.
Ciao.
:wink:
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Messaggioda n!z4th » gio mag 31, 2007 18:09 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
n!z4th ha scritto:
E allora alla luce di queste considerazioni mi chiedo: chi spitta è davvero tanto, ma tanto peggio di chi chioda?


Se iul chiodo viene lasciato lì credo che la differenza sia minima se non addirittura nulla.
:roll:


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Sei talmente ottuso da non discernere la differenza tra una provocazione e un' affermazione. Idiota.
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