vecchi ricordi all'alpe orobica...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

vecchi ricordi all'alpe orobica...

Messaggioda AlpineMan® » dom apr 01, 2007 23:14 pm

...a volte mi metto a frugare nei vecchi cassetti polverosi di nonnaPikka,ci son sempre belle sorprese curiosando tra gli oggetti che profumano di antico..

la mia attenzione e' subito attratta da una vecchia busta,con tanto di ricamo,custodita un po di nascosto..
ho pensato subito a qualcosa di affettivo di nonna,qualcosa che mi riportasse all'alpe orobica del passato

ed infatti la mia curuiosita' e' stata premiata..

se lo sa nonna che le pubblico una bella ramazzata in capoccia non me la leva nessuno,ma si puo' rischiare..

in questa immagine il papà di nonna,posa fiero dvanti alle cascate del serio,siamo negli anni 1880 circa,le cascate erano sempre cosi,immerse in una natura senza uguali..oggi purtroppo e' tutto piu commerciale e poco piacevole..

Immagine

ecco invece una immagine alla quale nonna tiene molto,e' la posa della targhetta per ricordare l'ascesa alla vetta della Presolana del famoso papa ,sua santita l'arrampicatore,una messa fu detta alla grotta dei pagani per l'evento..

Immagine

..ed infine una delle foto piu care a nonna in assoluto,per 2 motivi...uno degli alpinisti in foto,nel lato dx..oltre ad avere avuto una love story molto animata con nonna...la inizio' all'arte dell'arrampicata piu pura..qui siamo nei primi anni 30'..
l'alpinista in questione oltre a capacita' fuori dal comune,traccio e libero' varie linee alpinistiche sulla Presolana,fu uno dei primi a cimentarsi su gradi per l'epoca inaccessibili..

Immagine

...nonna scusami se ho frugato nel tuo cuore..
..ma e' un modo per ricordare tutto cio che hai fatto per farmi innamorare dell'alpe..

io sono fiero di aver una nonna col tuo temperamento,..
:wink:
Ultima modifica di AlpineMan® il dom apr 01, 2007 23:24 pm, modificato 1 volta in totale.
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Re: vecchi ricordi al'alpe orobica...

Messaggioda davi » dom apr 01, 2007 23:21 pm

Immagine
davi

Images: 99

Torna a Generale