schiodatura e martellamento prese...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

schiodatura e martellamento prese...

Messaggioda misterorange » mer mar 07, 2007 21:42 pm

qui in toscana in una piccola falesia: la pietrina in località iano alcuni "climber" si sonon presi il diritto di togliere alcuni spit da derlle vie perchè ritenevano che fossero troppo corti e di martellare alcune prese nei passaggi chiave di vie facili ( dal 6b al 6c+). ora io quella falesia la praticavo appunto per forzare il grado da primo senza dover fare voli lunghi dato che la chiodatura era abbondande....ora io purtroppo non ho visto di persona la situazione ma un amico mi ha riferito.
volevo sapere voi cosa ne pensaate di una cosa del genere.....
misterorange

Messaggioda the_joker » mer mar 07, 2007 21:45 pm

C'è da chiedere?

"La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri"

O almeno, io la vedo così...

E poi, da tutt'altro-che-manzo quale io sono, mi girano i chitarrini ancora di più...

Mi spiace...
"Kvando passaggio dificile, tu usa dopia forza, ja?"
-Alex Huber-
the_joker

Messaggioda ErniBrown » mer mar 07, 2007 21:54 pm

Mettendo un attimo da parte il discorso spit... Ma hanno martellato le prese?! Ma che testa hanno?! Se proprio una via ti sembra facile le prese le salti, non le elimini fisicamente!

PS: non dirmi che 6b 6c sono vie facili, mi viene da piangere...
...un po' più in là...
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda misterorange » mer mar 07, 2007 22:17 pm

bha per me no....i 6b 6c ora li faccio sudando parecchio, sono scarso lo so, però per molta gente i 6b 6c sono vie per scaldarsi....
cmq io vorrei marterrargli la testa a quelli mi fanno una rabbia allucinante
misterorange

Messaggioda nuvolarossa » mer mar 07, 2007 23:19 pm

Più arrampico e più mi rendo conto che nella categoria dei climber è pieno di frustrati cerebrolesi... :roll:
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda stefano91 » mer mar 07, 2007 23:36 pm

questa cosa nn la sapevo...però è l'ennesima conferma che anche da noi ci sono climber poco cortesi (leggasi: teste di c***o).
speriamo si riesca a capire chi è stato... :?
Immagine
stefano91

Messaggioda Siloga66 » gio mar 08, 2007 1:26 am

Se incontri uno di questi pirla non farti mettere i piedi in testa quando chiederai loro eventuali spiegazioni. Loro hanno fatto una cazzata, non farti convincere del contrario.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda lingerie » gio mar 08, 2007 9:50 am

8O 8O 8O

spero sia uno scherzo......
:twisted:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda alberto60 » gio mar 08, 2007 11:03 am

La falesia di san Vivaldo è un piccolo gioiello anche per la bellezza ambientale in cui è posta.
E' una piccola falesia dove possono convivere tutti gli scarsi e i forti.
Purtroppo la convivenza richiede rispetto del prossimo e purtroppo la mamma degli idioti è sempre incinta.
alberto60

Images: 1

Re: schiodatura e martellamento prese...

Messaggioda Enzolino » gio mar 08, 2007 11:30 am

misterorange ha scritto:qui in toscana in una piccola falesia: la pietrina in località iano alcuni "climber" si sonon presi il diritto di togliere alcuni spit da derlle vie perchè ritenevano che fossero troppo corti e di martellare alcune prese nei passaggi chiave di vie facili ( dal 6b al 6c+). ora io quella falesia la praticavo appunto per forzare il grado da primo senza dover fare voli lunghi dato che la chiodatura era abbondande....ora io purtroppo non ho visto di persona la situazione ma un amico mi ha riferito.
Bisognerebbe sapere perche' l'hanno fatto.

A pelle mi sembra un gesto non condivisibile ... :wink:
Enzolino

Messaggioda misterorange » gio mar 08, 2007 15:11 pm

be io ho contattao uno dei due chiodatori(che sono miei amici) e sono idignati più di me dato che si sono visti manipolare il loro lungo lavoro che è ancora in atto con l'apertura di un nuovo settore... Insomma è una cosa molto brutta. speriamo di pescare chi è stato!!
misterorange

Messaggioda stefano91 » gio mar 08, 2007 19:47 pm

ad un mio amico che aveva appena richiodato un po' di vie ...gli hanno costruito una ferrata che le tagliava tutte quante,inpedendone praticamente l'uso...senza dire nulla... :evil: oltre tutto una ferrata sportiva in una micro paretina..assolutamente insensata e pericolosa :?
Immagine
stefano91

Messaggioda n!z4th » gio mar 08, 2007 21:00 pm

Cos'è una ferrata sportiva?

8O
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda stefano91 » gio mar 08, 2007 21:06 pm

n!z4th ha scritto:Cos'è una ferrata sportiva?

8O

alla francese...io nn l'ho vista,ma a quanto mi fhanno tiferito non c'èra solo il cavo,ma anche vari tipi di gradini,etc...pure difficile e pericolosa.

se io fossi stato il mio amico avrei preso il flessibile ed avrei levato tutto....la mediazione ha prevalso...dice che la spostano...ci sono un po' di tensioni tra sezioni e gruppi dietro probabilmente...ma costruirla a tagliare 4 vie completamente spittate e con le soste a catena è troppo! :evil:
Immagine
stefano91

Messaggioda ema-cap » ven mar 09, 2007 19:02 pm

8O

Già...nn ne ho mai sentito parlare......che senso ha?
L'ebrezza di quell'ora passata lassù, isolato dal mondo, nella gloria delle altezze, potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia...
ema-cap

Messaggioda stefano91 » ven mar 09, 2007 19:08 pm

ema-cap ha scritto:

8O

Già...nn ne ho mai sentito parlare......che senso ha?

nessuno...è solo tirare su un cavo per una parete di 200m parecchio ritta...e gradinare tutto...senso nessuno...se nn quello di far ammazzare qualche ferratista che nn ha la voglia di fare una via come si deve :?
Immagine
stefano91

Messaggioda scheggia » sab mar 10, 2007 13:52 pm

misterorange ha scritto:qui in toscana in una piccola falesia: la pietrina in località iano alcuni "climber" si sonon presi il diritto di togliere alcuni spit da derlle vie perchè ritenevano che fossero troppo corti e di martellare alcune prese nei passaggi chiave di vie facili ( dal 6b al 6c+). ora io quella falesia la praticavo appunto per forzare il grado da primo senza dover fare voli lunghi dato che la chiodatura era abbondande....ora io purtroppo non ho visto di persona la situazione ma un amico mi ha riferito.

i soliti coglion* che non si sanno mettere le mani in c**o. ma che caspita... se non vogliono usare una presa non la usino se non vogliono utilizzare uno spit non lo usino!!!! ste teste di ca@@o... non li sopporto... se pensano che una falesia sia troppo facile... ma che se ne vadano da un'altra parte, sono mica obbligati ad andare proprio la!!!
minkia come preferisco starmene sulla mia montagnuccia snobbata dal mondo intero!!!!!
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda Enzolino » sab mar 10, 2007 17:41 pm

scheggia ha scritto: i soliti coglion* che non si sanno mettere le mani in c**o. ma che caspita... se non vogliono usare una presa non la usino se non vogliono utilizzare uno spit non lo usino!!!! ste teste di ca@@o... non li sopporto... se pensano che una falesia sia troppo facile... ma che se ne vadano da un'altra parte, sono mica obbligati ad andare proprio la!!!
minkia come preferisco starmene sulla mia montagnuccia snobbata dal mondo intero!!!!!
QUesta cosa non mi quadra ...
Quindi se ti piazzano una ferrata in falesia va bene uguale ... basta non usarla?
Enzolino

Messaggioda n!z4th » sab mar 10, 2007 19:46 pm

Faceva riferimento alle prese smartellate via... :wink:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda scheggia » dom mar 11, 2007 7:49 am

Enzolino ha scritto:
scheggia ha scritto: i soliti coglion* che non si sanno mettere le mani in c**o. ma che caspita... se non vogliono usare una presa non la usino se non vogliono utilizzare uno spit non lo usino!!!! ste teste di ca@@o... non li sopporto... se pensano che una falesia sia troppo facile... ma che se ne vadano da un'altra parte, sono mica obbligati ad andare proprio la!!!
QUesta cosa non mi quadra ...
Quindi se ti piazzano una ferrata in falesia va bene uguale ... basta non usarla?

patatino mi sembra chiaro che non parlavo della ferrata ficcata in mezzo alla falesia...

quella è proprio senza senso...
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Prossimo

Torna a Generale