da grizzly » mer feb 28, 2007 16:36 pm
da schen » mer feb 28, 2007 16:44 pm
grizzly ha scritto:Dite un po'... qual'è la più lunga salita che avete fatto senza mai fermarvi? Salvo le brevi soste per mangiare o bere...
da Roberto » mer feb 28, 2007 16:49 pm
da stefano91 » mer feb 28, 2007 17:00 pm
da alter-ego » mer feb 28, 2007 17:05 pm
schen ha scritto:grizzly ha scritto:Dite un po'... qual'è la più lunga salita che avete fatto senza mai fermarvi? Salvo le brevi soste per mangiare o bere...
Ciao Grizzly!
La "cresta sud della Aig.Noire", attaccando alle 10 del mattino dopo essere salito dal parcheggio di Peuterey e fermandomi per sopraggiunta oscurità appena sotto l'anticima, su un microterrazzino moooolto panoramico..![]()
Una bella sgroppata, ma mi al temp, a'ieru juu e fort..
da Payns » mer feb 28, 2007 17:07 pm
da schen » mer feb 28, 2007 17:18 pm
alter-ego ha scritto:anche io, forse la più lunga è quella, solo che partii dal Rif Borrelli e ritornai a peuterey nel pomeriggio.
In termini di ore sicuramente la svizzeri alle Courtes, partiti alle 3 dal rif l'Argentiere e ritorno a piedi a Chamonix alle 23 causa pessime condizioni della parete (praticamente una trappola mortale)
da grizzly » mer feb 28, 2007 17:19 pm
schen ha scritto:Ciao Grizzly!
La "cresta sud della Aig.Noire", attaccando alle 10 del mattino dopo essere salito dal parcheggio di Peuterey e fermandomi per sopraggiunta oscurità appena sotto l'anticima, su un microterrazzino moooolto panoramico..![]()
Una bella sgroppata, ma mi al temp, a'ieru juu e fort..
da schen » mer feb 28, 2007 17:20 pm
grizzly ha scritto:Ciau!
Minghia... m'hai letto nell'hard disk...'sto quesito era proprio legato ad un inizio di ragionamento su quella viettina...
da grizzly » mer feb 28, 2007 17:20 pm
alter-ego ha scritto: anche io, forse la più lunga è quella, solo che partii dal Rif Borrelli e ritornai a peuterey nel pomeriggio.
In termini di ore sicuramente la svizzeri alle Courtes, partiti alle 3 dal rif l'Argentiere e ritorno a piedi a Chamonix alle 23 causa pessime condizioni della parete (praticamente una trappola mortale)
da Gibolla » mer feb 28, 2007 17:21 pm
da scheggia » mer feb 28, 2007 17:24 pm
da grizzly » mer feb 28, 2007 17:25 pm
Roberto ha scritto:Senza bivacchi (se no vado oltre la settimana).
Su "l' eredità di Marco" sono partito alle 4 del mattino dall' arrivo della seggiovia (il locale dove girano i seggiolini dove evevo dormito) e son rientrato al luogo di partenza che era da poco passata la mezzanotte: 32 ore.
Senza contare il tempo per arrivare all' attacco e per scendere dalla via, sono stato in parete 14,30 ore, senza mai fermarmi, se non per bere o sgranocchiare una barretta.
da alter-ego » mer feb 28, 2007 17:26 pm
schen ha scritto:alter-ego ha scritto:anche io, forse la più lunga è quella, solo che partii dal Rif Borrelli e ritornai a peuterey nel pomeriggio.
'azz! sei ancora sceso in giornata dalla vetta della Noire? Beh, chapeau! Noi, il giorno dopo siamo arrivati in vetta alle 9,30 ma a Peuterey ci siamo arrivati alle 17,00, dopo una breve sosta al Borelli per una birretta.. e non abbiamo neppure sbagliato la discesa! Eravamo proprio solo un po' cotti e dunque prudenti e .. lenti.![]()
Invece per la "svizzeri" alle Courtes quando l'ho fatta io è avvenuto un mezzo "miracolo nella quinta strada" (![]()
): partito alle 2 di notte dall'Argentiere, alle 9,30 ero a fare colazione al Couvercle e alle 13,30 a pranzo a Chamonix. Condizioni a dir poco strepitose, tutta di conserva a parte i primi due tiri nei canalini iniziali al buio..
da schen » mer feb 28, 2007 17:31 pm
alter-ego ha scritto:1 a 1!
da Roberto » mer feb 28, 2007 17:33 pm
da Roberto » mer feb 28, 2007 17:36 pm
Aspetta un momento ...grizzly ha scritto:Roberto ha scritto:Senza bivacchi (se no vado oltre la settimana).
Su "l' eredità di Marco" sono partito alle 4 del mattino dall' arrivo della seggiovia (il locale dove girano i seggiolini dove evevo dormito) e son rientrato al luogo di partenza che era da poco passata la mezzanotte: 32 ore.
Senza contare il tempo per arrivare all' attacco e per scendere dalla via, sono stato in parete 14,30 ore, senza mai fermarmi, se non per bere o sgranocchiare una barretta.
Uhmm.. non ti seguo... 4 del mattino + 24 = 4 del mattino... 32-24 = 8 quindi dalle 4 se ne aggiungono 8 e si arriva a mezzodì...
da schen » mer feb 28, 2007 17:36 pm
Roberto ha scritto:La salita più lunga in assoluto, considerando anche le notti a bivaccare in parete, resta qualla dell' anno passato in Himalaya, dove sono restato in parete dieci giorni (bivacco alla quindicesima sosta), dei quali sette da solo.
da REDda » mer feb 28, 2007 17:38 pm
da alter-ego » mer feb 28, 2007 17:40 pm
schen ha scritto:alter-ego ha scritto:1 a 1!
![]()
1 a 1?? E da quando contano i parziali dei sottoparziali??
![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.