No-stop

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

No-stop

Messaggioda grizzly » mer feb 28, 2007 16:36 pm

Dite un po'... qual'è la più lunga salita che avete fatto senza mai fermarvi? Salvo le brevi soste per mangiare o bere...
Io sto sulle 18 ore continuative... avvicinamento, via di roccia, intorno al V, di 400 metri, il resto un saliscendi infinito di colli in quota, canaloni ecc...
grizzly

Images: 131

Re: No-stop

Messaggioda schen » mer feb 28, 2007 16:44 pm

grizzly ha scritto:Dite un po'... qual'è la più lunga salita che avete fatto senza mai fermarvi? Salvo le brevi soste per mangiare o bere...

Ciao Grizzly!
La "cresta sud della Aig.Noire", attaccando alle 10 del mattino dopo essere salito dal parcheggio di Peuterey e fermandomi per sopraggiunta oscurità appena sotto l'anticima, su un microterrazzino moooolto panoramico.. :roll:
Una bella sgroppata, ma mi al temp, a'ieru juu e fort.. :D
Namastè!.. masste mac nen.
schen

Images: 53

Messaggioda Roberto » mer feb 28, 2007 16:49 pm

Senza bivacchi (se no vado oltre la settimana).
Su "l' eredità di Marco" sono partito alle 4 del mattino dall' arrivo della seggiovia (il locale dove girano i seggiolini dove evevo dormito) e son rientrato al luogo di partenza che era da poco passata la mezzanotte: 20 ore.
Senza contare il tempo per arrivare all' attacco e per scendere dalla via, sono stato in parete 14,30 ore, senza mai fermarmi, se non per bere o sgranocchiare una barretta.
Ultima modifica di Roberto il mer feb 28, 2007 17:36 pm, modificato 1 volta in totale.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda stefano91 » mer feb 28, 2007 17:00 pm

cavolo.....io nn penso di aver superato le 8-9 ore...ma sicuramente con soste :oops:
Immagine
stefano91

Messaggioda alter-ego » mer feb 28, 2007 17:05 pm

schen ha scritto:
grizzly ha scritto:Dite un po'... qual'è la più lunga salita che avete fatto senza mai fermarvi? Salvo le brevi soste per mangiare o bere...

Ciao Grizzly!
La "cresta sud della Aig.Noire", attaccando alle 10 del mattino dopo essere salito dal parcheggio di Peuterey e fermandomi per sopraggiunta oscurità appena sotto l'anticima, su un microterrazzino moooolto panoramico.. :roll:

anche io, forse la più lunga è quella, solo che partii dal Rif Borrelli e ritornai a peuterey nel pomeriggio.

In termini di ore sicuramente la svizzeri alle Courtes, partiti alle 3 dal rif l'Argentiere e ritorno a piedi a Chamonix alle 23 causa pessime condizioni della parete (praticamente una trappola mortale) 8O
alter-ego

Images: 48

Messaggioda Payns » mer feb 28, 2007 17:07 pm

Da casa mia al ristorante...ci misi la bellezza di quindici minuti... 8)
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda schen » mer feb 28, 2007 17:18 pm

alter-ego ha scritto:anche io, forse la più lunga è quella, solo che partii dal Rif Borrelli e ritornai a peuterey nel pomeriggio.

In termini di ore sicuramente la svizzeri alle Courtes, partiti alle 3 dal rif l'Argentiere e ritorno a piedi a Chamonix alle 23 causa pessime condizioni della parete (praticamente una trappola mortale) 8O

'azz! sei ancora sceso in giornata dalla vetta della Noire? Beh, chapeau! Noi, il giorno dopo siamo arrivati in vetta alle 9,30 ma a Peuterey ci siamo arrivati alle 17,00, dopo una breve sosta al Borelli per una birretta.. e non abbiamo neppure sbagliato la discesa! Eravamo proprio solo un po' cotti e dunque prudenti e .. lenti. :)
Invece per la "svizzeri" alle Courtes quando l'ho fatta io è avvenuto un mezzo "miracolo nella quinta strada" ( 8) :D ): partito alle 2 di notte dall'Argentiere, alle 9,30 ero a fare colazione al Couvercle e alle 13,30 a pranzo a Chamonix. Condizioni a dir poco strepitose, tutta di conserva a parte i primi due tiri nei canalini iniziali al buio.. 8)
schen

Messaggioda grizzly » mer feb 28, 2007 17:19 pm

schen ha scritto:Ciao Grizzly!

Ciau!
Minghia... m'hai letto nell'hard disk... :lol: 'sto quesito era proprio legato ad un inizio di ragionamento su quella viettina... :lol:
grizzly

Messaggioda schen » mer feb 28, 2007 17:20 pm

grizzly ha scritto:Ciau!
Minghia... m'hai letto nell'hard disk... :lol: 'sto quesito era proprio legato ad un inizio di ragionamento su quella viettina... :lol:

:D :D :wink:
schen

Messaggioda grizzly » mer feb 28, 2007 17:20 pm

alter-ego ha scritto: anche io, forse la più lunga è quella, solo che partii dal Rif Borrelli e ritornai a peuterey nel pomeriggio.

Stica... per tutti e due i casi... 8O ... :lol:
grizzly

Messaggioda Gibolla » mer feb 28, 2007 17:21 pm

Eh......

Ricordo che una volta impiegai almeno 10 minuti dal letto al frigo per sgarganellare una coca...

:cry:
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Gibolla

Images: 12

Messaggioda scheggia » mer feb 28, 2007 17:24 pm

la più lunga permanenza nel letto non vale vero...

in montagna al massimo ho tirato per 12 ore.... ma ravanango come un matto senza meta...

ma era divertente lo stesso, senza senso e logica, ma divertente!!! :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda grizzly » mer feb 28, 2007 17:25 pm

Roberto ha scritto:Senza bivacchi (se no vado oltre la settimana).
Su "l' eredità di Marco" sono partito alle 4 del mattino dall' arrivo della seggiovia (il locale dove girano i seggiolini dove evevo dormito) e son rientrato al luogo di partenza che era da poco passata la mezzanotte: 32 ore.
Senza contare il tempo per arrivare all' attacco e per scendere dalla via, sono stato in parete 14,30 ore, senza mai fermarmi, se non per bere o sgranocchiare una barretta.

Uhmm.. non ti seguo... 4 del mattino + 24 = 4 del mattino... 32-24 = 8 quindi dalle 4 se ne aggiungono 8 e si arriva a mezzodì... :?:
grizzly

Messaggioda alter-ego » mer feb 28, 2007 17:26 pm

schen ha scritto:
alter-ego ha scritto:anche io, forse la più lunga è quella, solo che partii dal Rif Borrelli e ritornai a peuterey nel pomeriggio.

'azz! sei ancora sceso in giornata dalla vetta della Noire? Beh, chapeau! Noi, il giorno dopo siamo arrivati in vetta alle 9,30 ma a Peuterey ci siamo arrivati alle 17,00, dopo una breve sosta al Borelli per una birretta.. e non abbiamo neppure sbagliato la discesa! Eravamo proprio solo un po' cotti e dunque prudenti e .. lenti. :)
Invece per la "svizzeri" alle Courtes quando l'ho fatta io è avvenuto un mezzo "miracolo nella quinta strada" ( 8) :D ): partito alle 2 di notte dall'Argentiere, alle 9,30 ero a fare colazione al Couvercle e alle 13,30 a pranzo a Chamonix. Condizioni a dir poco strepitose, tutta di conserva a parte i primi due tiri nei canalini iniziali al buio.. 8)

1 a 1! :lol:
alter-ego

Messaggioda schen » mer feb 28, 2007 17:31 pm

alter-ego ha scritto:1 a 1! :lol:

8O 8O 1 a 1?? E da quando contano i parziali dei sottoparziali?? :lol: :lol:
schen

Messaggioda Roberto » mer feb 28, 2007 17:33 pm

La salita più lunga in assoluto, considerando anche le notti a bivaccare in parete, resta qualla dell' anno passato in Himalaya, dove sono restato in parete dieci giorni (bivacco alla quindicesima sosta), dei quali sette da solo.
Roberto

Messaggioda Roberto » mer feb 28, 2007 17:36 pm

grizzly ha scritto:
Roberto ha scritto:Senza bivacchi (se no vado oltre la settimana).
Su "l' eredità di Marco" sono partito alle 4 del mattino dall' arrivo della seggiovia (il locale dove girano i seggiolini dove evevo dormito) e son rientrato al luogo di partenza che era da poco passata la mezzanotte: 32 ore.

Uhmm.. non ti seguo... 4 del mattino + 24 = 4 del mattino... 32-24 = 8 quindi dalle 4 se ne aggiungono 8 e si arriva a mezzodì... :?:
Aspetta un momento ...
dalle 4 alle 12 sono 8 ore, più altre 12 ore per arrivare alle 24, fanno 20 ore .... hai ragione, ho fatto male i conti :lol:
Roberto

Messaggioda schen » mer feb 28, 2007 17:36 pm

Roberto ha scritto:La salita più lunga in assoluto, considerando anche le notti a bivaccare in parete, resta qualla dell' anno passato in Himalaya, dove sono restato in parete dieci giorni (bivacco alla quindicesima sosta), dei quali sette da solo.

Con questa roba in curriculum, la sud della Noire la fai uscendo a comprare le sigarette al tabacchino di piazza del Popolo dopo il the delle 5,00... e torni pure a casa per cena! :lol:
schen

Messaggioda REDda » mer feb 28, 2007 17:38 pm

è bé....io le giornate più lunghe sono state di 12 ore di cammino circa 20 km quest'anno nel TMB
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
REDda

Images: 7

Messaggioda alter-ego » mer feb 28, 2007 17:40 pm

schen ha scritto:
alter-ego ha scritto:1 a 1! :lol:

8O 8O 1 a 1?? E da quando contano i parziali dei sottoparziali?? :lol: :lol:

tanto vince Roberto, lui fa i bivacchi :evil: :evil:

Però Grizzly aveva parlato di non stop! Mi sa che siamo tutti sulle 20 ore...o sbaglio? :roll:

io un'estate ho arrampicato 27 giorni di fila in falesia...vale? :?: :roll:
alter-ego

Prossimo

Torna a Generale