Ieri a Sperlonga.

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Ieri a Sperlonga.

Messaggioda Lukem3d » lun gen 22, 2007 8:40 am

C'è stato un elisoccorso ero in un altro settore, ho visto che recuperavano una persona sul sentiero che va all'avancorpo di dx, da guido mi hanno detto che si era fatta male una ragazza, qualcuno sa qualcosa di più?

grazie.
Lukem3d

Messaggioda ascallonisi » lun gen 22, 2007 20:08 pm

Ho letto giusto un articolo sul menzognero, che nella descrizione tiene fede al proprio nome... :wink:

http://www.ilmessaggero.it/index.php?da ... &ps=0&tt=L
ascallonisi

Messaggioda Roberto » lun gen 22, 2007 20:17 pm

"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Davide62 » lun gen 22, 2007 21:05 pm

Sono contento che la ragazza se la sia cavata, ma non sapevo che a Sperlonga arrampicate con gli scarponi chiodati 8O

Accidenti, fate del dry toolling ante litteram :roll:
Davide62

Images: 113

Messaggioda angron » lun gen 22, 2007 21:30 pm

Per fortuna niente di grave... Il sasso staccato probabilmente ha finito la sua caduta in testa al "giornalista" di turno, solo così si spiega un articolo del genere 8O 8O 8O

"... Come succede tutte le domeniche, sulle pareti di Monte Moneta numerosi climbers, appassionati dell?arrampicata sportiva, guadagnavano in gruppi le cime delle falesie, col solo aiuto di corde e scarpe chiodate. Un appiglio non riuscito, una mossa semplicemente sbagliata o una casualità hanno provocato l?incidente che rischiava di tramutare in tragedia quella che doveva essere, invece, una serena e salutare giornata di sport all?aria aperta, a contatto diretto con la natura e la propria forza psico-fisica. Rosa Saltarelli, colpita alla testa, perde i sensi, non riuscendo più ad aderire col corpo alla parete. Momenti di panico per i compagni d?avventura e per altri appassionati di una disciplina sportiva sicuramente particolare...

Sa.Cer. "

molto real-tv :roll: :roll: :roll:

a.
la vita è troppo bella per sciare male (Paolo Tassi)
http://www.flickr.com/photos/smaroon/sets/
angron

Images: 16

Messaggioda Lukem3d » mar gen 23, 2007 0:12 am

ammazza che vagonata si cazzate scrive sto giornalista che si firma sa.cer.

roba da strappargli il tesserino.

comunque non era il monte moneta...
Lukem3d

Messaggioda Yashin » mar gen 23, 2007 11:06 am

ma la ragazza oltre alle scarpe chiodate arrampicava a mani nude?

8O
La potenza è nulla senza controllo...ma il controllo senza potenza a cosa c***o serve?
Yashin

Images: 1

Messaggioda ascallonisi » mar gen 23, 2007 11:12 am

No, aveva i guanti con le ventose e la tutina da uomoragno, l'ho vista io :lol:
ascallonisi

Messaggioda Roberto » mar gen 23, 2007 11:28 am

Sembra fatta a posta, per quanto è incredibile quello che ha scritti. Mi domando che gli costa, prima di scrivere certe scempiaggini, fare un giro in internet e capire cosa significa freeclimbing.
Roberto

Messaggioda Pierluigi Vesica » mar gen 23, 2007 11:38 am

Yashin ha scritto:ma la ragazza oltre alle scarpe chiodate arrampicava a mani nude?

8O

Pare avesse anche le picche 8O
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda Roberto » mar gen 23, 2007 11:42 am

Pierluigi Vesica ha scritto:
Yashin ha scritto:ma la ragazza oltre alle scarpe chiodate arrampicava a mani nude?

8O

Pare avesse anche le picche 8O
Oddio, drytooling a Sperlonga 8O
Roberto

Messaggioda n!z4th » mar gen 23, 2007 11:46 am

Quale è la corda di sicurezza???

8O
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda ascallonisi » mar gen 23, 2007 11:52 am

Maddai, NON HAI MAI USATO LA CORDA DI SICUREZZA?????
ascallonisi

Messaggioda MacOnions » mar gen 23, 2007 12:15 pm

Mah! devo ancora capire perchè i giornalisti debbano tenere sempre questo atteggiamento: i tipi di softair sono dei fanatici fascisti, i subbacqui dei poveri stronzi in cerca di un embolo, gli alpinisti dei matti che fanno perdere tempo agli elisoccorsi, i modellisti dei bambini cresciuti e così via ... alla fine sembra che gli unici a farla giusta sono quelli che se ne stanno in casa tutto il giorno a guardare la televisione.
MacOnions

Images: 7

Messaggioda Siloga66 » mar gen 23, 2007 12:47 pm

Ma la ragazza aveva i ganci? No, perchè coi ganci poi è tutto facile. O forse saliva a mani nude? :lol: :lol: :lol:
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Lukem3d » mar gen 23, 2007 12:59 pm

n!z4th ha scritto:Quale è la corda di sicurezza???

8O

Vergogna :D si vede che non hai letto l'articolo, lì spiega bene che la corda di sicurezza è la "seconda"

semmai la domanda dovrebbe essere, ma la prima allora a che minchia serve?

Il fatto secondo me è che il giornalista non poteva scrivere quello che era realmente accaduto, mi sa che " ragazza inciampa su un sasso e si fa male" non avrebbe fatto tanto notizia.
Lukem3d

Messaggioda n!z4th » mar gen 23, 2007 13:11 pm

Secondo me il giornalista vedendo due corde ha pensato una cosa del genere...una corda quella "principale" una seconda in caso si rompa...

da domani salgo con una singola e mi lego dietro anche una mezza di sicurezza...
AHAHAHA...

Immaginate se la disgraziata stesse salendo con una singola...

Cosa avrebbe detto?

<<Nonostante la negligenza in fatto di sicurezza e nonostante la poca attenzione la scalatrice si è salvata.Infatti fortunatamente la corda ha tenuto e così non si è sentita la mancanza della corda di sicurezza...>>

8) :lol:

8O
Michele
n!z4th

Messaggioda grenoble » mar gen 23, 2007 13:53 pm

I giornalisti.. Brutta razza, sorpatutto quelli che vogliono parlare di cose che non conoscono..

Tempo fa lessi un articolo di una cogl**na che parlava dello sci/snow fuoripista..
Come sapete se state per saltare un cliff bello alto frenate e vi assestate prima di lanciarvi.. Beh in quel momento se la neve è fresca e polverosa ne spazzate un pò verso valle. Questa giornalista aveva semplicemente inventato un nuovo sport.. "La surfata delle valanghe", cioè un articolo intero a dire che sciatori e snowboarder facevano sganciare appositamente valanghe per poi "cavalcarle" 8O Tutto questo perche non era neanche riuscita ad interpretare correttamente una foto....
grenoble

Messaggioda n!z4th » mar gen 23, 2007 13:57 pm

grenoble ha scritto:I giornalisti.. Brutta razza, sorpatutto quelli che vogliono parlare di cose che non conoscono..

Tempo fa lessi un articolo di una cogl**na che parlava dello sci/snow fuoripista..
Come sapete se state per saltare un cliff bello alto frenate e vi assestate prima di lanciarvi.. Beh in quel momento se la neve è fresca e polverosa ne spazzate un pò verso valle. Questa giornalista aveva semplicemente inventato un nuovo sport.. "La surfata delle valanghe", cioè un articolo intero a dire che sciatori e snowboarder facevano sganciare appositamente valanghe per poi "cavalcarle" 8O Tutto questo perche non era neanche riuscita ad interpretare correttamente una foto....

non ci voglio credere... 8O 8O 8O
Michele
n!z4th

Messaggioda grenoble » mar gen 23, 2007 14:43 pm

n!z4th ha scritto:non ci voglio credere... 8O 8O 8O

Io ho scritto al giornale dicendogli che erano un mucchio di caxxate e che erano passibili di denuncia per aver divulgato informazioni totalmente false che mettevano in cattiva luce tutti i praticanti di sci/snow fuoripista.. Ovviamente non mi hanno mai risposto.. Avessi avuto un amico avvocato...
grenoble

Prossimo

Torna a Generale