stendiamo un velo pietoso su queste telefonate...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

stendiamo un velo pietoso su queste telefonate...

Messaggioda AlpineMan® » dom dic 10, 2006 21:36 pm

mister x (cliente) : compone un numero telefonico pubblicitario,degno di far parte dei numeri delle lavoratrici del sesso a pagamento

mister y(Guida alpina): si pronto in cosa posso aiutarla?

mister x: salve guida,non ho mai fatto alpinismo,ho pero' salito la collinetta qua dietro la casa,che porta su dopo 100 mt al bar rifugio "la merendas"....vorrei salire il Cervino,non ho attrrezzatura,quindi me la presta lei...

mister y: ok,direi una richiesta normale,all'ordine del giorno..quindi ci si vede tra 2 giorni in vallee...

seguono trattative sul prezzo,naturalmente accettato senza problemi dal cliente..

mister x: grazie 1000,ero sicuro della collaborazione,ci si vede in vallee...saluti

questo e' lo schifo di un alpinismo moderno che non ha rispetto per l'alpe e per gli alpinisti..

un alpinismo mercenario fatto solo di perdenti..

gia ci perde chi sgancia soldi,mpronto a farsi trascinar in quota senza un minimo di preparazione,che sa tanto di mezzacartuccia senza palle..

ci perde la guida,che poi nessuno sa chi gli ha dato il permesso di guadagnare soldi facili sfruttando l'alpe..

insomma un circolo viziato di perdenti...per fortuna qua dalle mie parti l'aria e' abbastanza pulita..profuma di fiori e radici alpine...

8)
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Davide1980 » dom dic 10, 2006 22:15 pm

questo e' lo schifo di un alpinismo moderno che non ha rispetto per l'alpe e per gli alpinisti..

Alpinismo?
Davide1980

Images: 126

Messaggioda n!z4th » dom dic 10, 2006 22:33 pm

Lo ammetto.Io ci sono caduto solo una volta...ero un piccirillo e volevo salire il bernina.Il mio babbo di montagna non sa nulla...anche se l'ha sempre amata.Allora per accontentarmi mi ha "noleggiato" un bel virulento olandese che mi ha portato.300 euro divisi in 4 circa...Ora invece sono io che comando...Tutt'altra cosa...e il mio babbo è felice e contento e mi segue(quando riesce...)

:wink: 8)
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda AlpineMan® » lun dic 11, 2006 21:39 pm

be davide..si sta parlando di alpinismo mi pare o no?
almeno...non pare di stare sulla luna..

nazareth...be speriamo che quella brutta avventura non abbia lasciATO segni indelebile nella tua tempra alpinistica..

8)

AlpineMan®

Messaggioda n!z4th » lun dic 11, 2006 23:21 pm

AlpineMan® ha scritto:be davide..si sta parlando di alpinismo mi pare o no?

nazareth...be speriamo che quella brutta avventura non abbia lasciATO segni indelebile nella tua tempra alpinistica..

8)

no sinceramente mi ha fatto capire che l'alpinismo non deve essere un fenomeno economico...anzi ti dirò di più...quell'esperienza non mi ha esaltato tanto quanto quelle fatte dopo...certo i suoi lati positivi gli ha avuti ad esempio mi ha spinto ad approfondire il mondo dell'alpinismo...ma ripeto...come emozioni...non mi ha lasciato un granchè!

:wink:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Davide1980 » mar dic 12, 2006 0:33 am

AlpineMan® ha scritto:be davide..si sta parlando di alpinismo mi pare o no?

8)

Si ma come dici te la faccenda è talmente squallida che io non la reputerei "Alpinismo", ma una roba tipo falesia :smt003
Davide1980

Messaggioda Aequa » mar dic 12, 2006 18:06 pm

io ho un amico che ha fatto il fitzroy con due guide. ringrazia il cielo perchè hanno saputo prevedere la tempesta che li ha presi in pieno con netto anticipo. sarebbe morto se fosse stato senza giude!
in vetta c'è arrivato con le sue gambe e le sue braccia però.
Esistono i binari ed esiste il deragliamento. Inevitabile quantunque.
V
Aequa

Images: 11

Messaggioda AlpineMan® » mar dic 12, 2006 19:43 pm

8O

nazareth...bene,hai detto na cosA GIUSTA...l'alpinismo ed i soldi son 2 cose agli antipodi"!!!

pero' ricordA CHE vale anche per l'attrezzatura,basta il minimo,il resto avbvanza,comodo comprare le terronate moderne per diminuire le difficolota,l'alpinismo non e' nato per questi loschi giopchetti!!

davide...piano....i froci falesisti vengon sempre dopo i cliente delle guide,quelli la montagna manco l'han mai vista

aqua...e quibdi cosa vuoi insinuare?
ora il tuo amico va ingiro a tacchi alti perche' si e' sparato una via con 2 guide?
..io avrei preferito perir all'alpe piuttosto che salire in quel modo,questione di come si vive l'alpinismo..

:?

AlpineMan®

Messaggioda Davide1980 » mar dic 12, 2006 21:03 pm

davide...piano....i froci falesisti vengon sempre dopo i cliente delle guide,quelli la montagna manco l'han mai vista :lol:

Straquoto
Davide1980

Torna a Generale