Non vi capita mai....?

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Non vi capita mai....?

Messaggioda T.LUIGI » mar ott 17, 2006 22:21 pm

Scalo in falesia e in montagna.... faccio ghiaccio e boulder.... ho chiodato monotiri e vie lunghe.....
non vi capita mai di dire ADESSO MOLLO TUTTO?
T.LUIGI

Images: 3

Messaggioda DANNI » mar ott 17, 2006 22:28 pm

piuttosto mi pianto un chiodo nelle p....e con un friend ne l buco del c...o!
DANNI

Messaggioda cialtrone » mar ott 17, 2006 22:28 pm

Olla madò!
Che ti è successo?

8O
cialtrone

Messaggioda flicker » mar ott 17, 2006 22:30 pm

è arrivato l'out l'out?

o me, o la montagna!

scappa....... fin che sei in tempo

:lol:
una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta (socrate)
flicker

Messaggioda T.LUIGI » mar ott 17, 2006 22:32 pm

cialtrone ha scritto:Olla madò!
Che ti è successo?

8O
Niente di particolare... ogni tanto ci penso.... spazzare, pulire e camminare per ore alla ricerca di una parete che non è come vorresti... Patire il freddo per ore..... e ritrovarsi il lunedì con le ossa a pezzi.
Magari non ho capito un niente di come va la vita....
T.LUIGI

Re: Non vi capita mai....?

Messaggioda matteo. » mar ott 17, 2006 22:34 pm

T.LUIGI ha scritto:Scalo in falesia e in montagna.... faccio ghiaccio e boulder.... ho chiodato monotiri e vie lunghe.....
non vi capita mai di dire ADESSO MOLLO TUTTO?

si...mi e' capitato una volta sulle piccole dolomiti...c'era caldo...avevo na sete boia....e maxxo che stava ravanando su un 2b non si muoveva ad arrivare in sosta...e il rifugio con al birra fresca era a portata visiva...c'era solo una corda e un secchiello tra me e la birra...si proprio allora ho pensato MOLLO TUTTO!!!

dai mazzo non te la prendere.... :lol: :lol: :lol: :lol:
matteo.

Images: 74

Messaggioda T.LUIGI » mar ott 17, 2006 22:34 pm

flicker ha scritto:è arrivato l'out l'out?

o me, o la montagna!

scappa....... fin che sei in tempo

:lol:
l'out l'out me l'avevanjo già dato qualche tempo fa e sono scappato in tempo!
T.LUIGI

Messaggioda DANNI » mar ott 17, 2006 22:36 pm

quelli come te, dal mio punto di vista, continuamente a contatto con la natura e con la voglia e il piacere di scoprirla, scalarla, capirla, dominarla, amarla...hanno capito tutto invece...coraggio che alla fine la fatica ripaga sempre....con la brezza sul viso e l'ultimo raggio che scalda il viso sulla strada che hai inventato tu fino alla vetta........molla tutto se vuoi..non troverai niente che ti consoli pero'
DANNI

Messaggioda cialtrone » mar ott 17, 2006 22:36 pm

T.LUIGI ha scritto:
Che ti è successo?

8O
Niente di particolare... ogni tanto ci penso.... spazzare, pulire e camminare per ore alla ricerca di una parete che non è come vorresti... Patire il freddo per ore..... e ritrovarsi il lunedì con le ossa a pezzi.

Va che spesso non c'è nulla da capire.
Uno fa, e gli basta.
Oppure progetta di fare.
Oppure sogna di fare.
Oppure getta le basi per fare.

Si chiama passione, e se te fai quelle cose lì, vuol dire che ne sei dotato.
Ed è roba bella!
Credimi.
:-)

ps: dai, che in Ossola ci sta una valangata di gneiss... ;-)
cialtrone

Messaggioda psycho » mar ott 17, 2006 22:37 pm

In montagna ci vai perchè li stai bene, che tu arrampichi, scii, cammini o che...

Tutti penso ci facciamo domande, più o meno spesso, sul perchè andiamo in montagna...

Ma la tua è una domanda sull'utilità di andare in montagna? perchè non c'è utilità nell'andare in montagna!
psycho

Messaggioda Roberto » mar ott 17, 2006 22:46 pm

Mi capita, specie quando esagero e mi trovo in posti lontani, magari da solo.
Mi domando perché lo faccio e fino a che punto posso "tirare la corda". Mi tornano in mente i miei doveri di marito e padre e la mia convinzione vacilla.
Ma è un momento, lo so che poi, al ritorno sul piano, tutto sarà passato e già progetterò la prossima salita.
Nelle situazioni di fatica o pericolo, lontano dalle abituali certezze della vita quotidiana, la voglia di mollare e passare ad attività più rilassanti c'è, ma resta anche la consapevolezza che una passione così totalizzante come l' alpinismo non ha compromessi, che ti prende e non ti molla.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda T.LUIGI » mar ott 17, 2006 22:49 pm

cialtrone ha scritto:
T.LUIGI ha scritto:
Che ti è successo?

8O

Va che spesso non c'è nulla da capire.
Uno fa, e gli basta.
Oppure progetta di fare.
Oppure sogna di fare.
Oppure getta le basi per fare.

Si chiama passione, e se te fai quelle cose lì, vuol dire che ne sei dotato.
Ed è roba bella!
Credimi.
:-)

ps: dai, che in Ossola ci sta una valangata di gneiss... ;-)
Sarà l'autunno... le foglie che cadono... le giornate che si accorciano... la sfiga dei fine settimana con la pioggia...
Per esempio.......... domenica ero a croveo a provare un tiro chiodato al mattino(non da me).. aveva appena finito di piovere, era umido e bagnato, pieno di terra e di polvere. Volavo ripetutamente sbattendo le ginocchia..... Un po' PIRLA mi son sentito....!
T.LUIGI

Messaggioda psycho » mar ott 17, 2006 22:51 pm

Sempre meglio che andare con una morosa tritapalle al centro commerciale

che poi mi tocca squartarla :twisted:
psycho

Messaggioda T.LUIGI » mar ott 17, 2006 22:57 pm

psycho ha scritto:Sempre meglio che andare con una morosa tritapalle al centro commerciale

Si, in effetti il centro commerciale è PESANTE... sarà forse colpa di mia mamma che mi chiede quando comincio a spendere i soldi in lavatrice, lavastoviglie e piatti anzichè in trapani spit e picozze...
T.LUIGI

Messaggioda cialtrone » mar ott 17, 2006 22:59 pm

T.LUIGI ha scritto:Per esempio.......... domenica ero a croveo
... eccerto che però te ne vai al Croveo la domenica scorsa, cristosanto, con il meteo che c'era! Come mettersi una grattuggia da formaggio nelle mutande! (citazione di Trivi) :lol:

Scherzo, dai.
A me domenica hanno chiamato in reperibilità: 3 ore di lavoro, dalle 11 alle 14.
Poi ho preso la macchina, NON sono venuto in Ossola perchè ci avevo voglia di vedere prati, erba e, soprattutto, sole.
E me ne sono andato in Appennino piacentino.
E' un mese emmezzo che non scalo.
Fermo per una tendinite.
Nervi a fior di pelle.
IL novembre scorso, cadendo male da un masso a Monte (:mrgreen:), mi sono rotto un legamento della caviglia.
Fermo sino ad aprile.
POi ho ricominciato.
Estate dimmerda, come meteo.
Eppoi a fine agosto mi tiro il dito.

Chettedevo da dì?

Sabato ho tirato due tacche.
Domenica 20.

Ma mi sono divertito come un cretino lo stesso.

Ed oggi, prima scalatiella seria, con un buffone di Modena (:mrgreen:): bel-li-ssi-mo!

Eddai!
:-D

ps: non è che per caso OLGA ti sta troppo vicino? Magari è lei che... :mrgreen: :lol:
cialtrone

Messaggioda T.LUIGI » mar ott 17, 2006 23:05 pm

cialtrone ha scritto:
T.LUIGI ha scritto:Per esempio.......... domenica ero a croveo
... eccerto che però te ne vai al Croveo la domenica scorsa, cristosanto, con il meteo che c'era! Come mettersi una grattuggia da formaggio nelle mutande! (citazione di Trivi) :lol:

Scherzo, dai.
A me domenica hanno chiamato in reperibilità: 3 ore di lavoro, dalle 11 alle 14.
Poi ho preso la macchina, NON sono venuto in Ossola perchè ci avevo voglia di vedere prati, erba e, soprattutto, sole.
E me ne sono andato in Appennino piacentino.
E' un mese emmezzo che non scalo.
Fermo per una tendinite.
Nervi a fior di pelle.
IL novembre scorso, cadendo male da un masso a Monte (:mrgreen:), mi sono rotto un legamento della caviglia.
Fermo sino ad aprile.
POi ho ricominciato.
Estate dimmerda, come meteo.
Eppoi a fine agosto mi tiro il dito.

Chettedevo da dì?

Sabato ho tirato due tacche.
Domenica 20.

Ma mi sono divertito come un cretino lo stesso.

Ed oggi, prima scalatiella seria, con un buffone di Modena (:mrgreen:): bel-li-ssi-mo!

Eddai!

ps: non è che per caso OLGA ti sta troppo vicino? Magari è lei che... :mrgreen: :lol:
ma così per curiosità.... io e te ci conosciamo bene? Ho cercato di capire chi sei ma non riesco ad individuarti....Quanto a Olga... hanno minacciato di rapirla se non chiodo qualcosa....!
T.LUIGI

Messaggioda psycho » mar ott 17, 2006 23:09 pm

T.LUIGI ha scritto:
psycho ha scritto:Sempre meglio che andare con una morosa tritapalle al centro commerciale

Si, in effetti il centro commerciale è PESANTE... sarà forse colpa di mia mamma che mi chiede quando comincio a spendere i soldi in lavatrice, lavastoviglie e piatti anzichè in trapani spit e picozze...

Non badare alla mamma, la mia l'ho fatta a pezzi quando si è permessa di toccare la mia trousse di chiodi

Ascolta Cialtrone qui sopra, piuttosto, poeta prosaico ma efficace :wink:
psycho

Messaggioda cialtrone » mar ott 17, 2006 23:10 pm

T.LUIGI ha scritto: ma così per curiosità.... io e te ci conosciamo bene? Ho cercato di capire chi sei ma non riesco ad individuarti....Quanto a Olga... hanno minacciato di rapirla se non chiodo qualcosa....!
c***o! E smettila di chiodare, no?
Vedi che ci è un motivo, allora?
Molla tutto, chi te lo fa fare?

:mrgreen:

Io e te ci siamo visti la prima volta alla parete nascosta. Eri con un tuo amico che abita in Formazza, credo, un marcantonio... Avete attaccato il Contrabbandiere, eppoi causa tempo, vi siete calati.
Io ero quel pirla che intanto che voi scendevate, partivo, incurante del maltempo...
Abbiamo scambiato due chiacchere.

Eppoi ti ho visto numerose volte al Croveo...

cialtrone

Messaggioda Silvio » mar ott 17, 2006 23:13 pm

psycho ha scritto:
T.LUIGI ha scritto:

Non badare alla mamma, la mia l'ho fatta a pezzi quando si è permessa di toccare la mia trousse di chiodi

Ascolta Cialtrone qui sopra, piuttosto, poeta prosaico ma efficace :wink:

credevo che la avessi imbalsamata, non fatta a pezzi.

8O 8O 8O
Silvio

Images: 14

Messaggioda psycho » mar ott 17, 2006 23:18 pm

Quello era il Nònnò-Porca -Tròia!
psycho

Prossimo

Torna a Generale