tali prelibatezze nn sono facili da recuperare..
meglio prenderli al mercato vero?
dove spacciano porcini nostrani per porcini che invece arrivano dal est europa,e che nn sanno di una mazza come sapore..
ci vuole maestria,bisogna conoscere la luna giusta,l'umidita del terreno,la pianta dove nasce,inutile perder tempo dove nn serve..
cmq ecco a voi un maestoso boletus orobicus,tra i migliori porcini esistenti..raccolto a 2 metri dallìuscio della stalla delle caprette..

notate la freschezza,il colore inconfondibile che solo un bel esemplare cosi puo dare...la muscolatura del gambo..
e' gia gente,il periodo appena passato era ottimo per raccogliere boletus di primo ordine..
vorrei infine ricordare a loro illustri cittadini le risapute qualita di questo fungo che solo qua sull'alpe da noi cresce cosi sano ..
pare che abbia effetto sulla virilita maschile,altro che pillole e robe chimiche..
testato personalmente,non vi dico come fischiettava la fortunata di turno quando la mattina ha levato le chiappe dal mio fienile..

quindi..
BOLETUS OROBICUS..
un nome una garanzia gente..
vorrei innoltre ricordare a lor signori,che la raccolta e' regolamentata da precise norme che troverete nel comune dove andate a raccogliere i funghi..
solo cosi si puo salvaguardare questo immenso patrimonio..