da Gianbo » mar lug 25, 2006 16:30 pm
da bummi » mar lug 25, 2006 16:40 pm
Gianbo ha scritto:l'ho già scritto in un altro 3d
credo che l'esercizio dell'arrampicata, come di altre modi intrinsecamente pericolosi di vivere la montagna, sia di per sé un atto di egoismo
egoismo verso chi ci aspetta a casa o sul prato della falesia, verso chi amiamo e ci ama
questa sensazione è sempre stata presente in me, ma si è accresciuta passando da compagno a marito e da marito a padre
ciò non mi ferma, ma mi fa riflettere
e mi conduce alla ricerca ossessiva di minimizzare il rischio, nell'illusione di placare questo senso di colpa
non sempre ci riesco, però
voi come fate?
da ceccobeppe » mar lug 25, 2006 16:51 pm
da nove inseguito » mar lug 25, 2006 17:04 pm
anch'io la vedo cosi'....ceccobeppe ha scritto:credo che le cose vengano da sole: io di figli ormai ne ho tre e più crescono più diminuisce il tempo che hai per allenarti seriamente, per non dedicarti a loro (già è poco il tempo che abbiamo dopo il lavoro...), per cui automaticamente riduci anche la portata delle tue aspirazioni, riduci le difficoltà (perchè oltre un certo limite di difficoltà non ci si diverte più, ci si caga semplicemente sotto!!!) e contemporaneamente aumentano le tue naturali consapevolezze, i tuoi doveri di padre...
sinceramente mi è capitato di vedermela veramente brutta (non in montagna ma su un volo aereo del c...) e nei brutti pensieri di quel momento la tristezza maggiore era di non potere vedere crescere i miei figli, di non condividere con loro le gioie e i dolori della loro vita.
la passione per la montagna non la puoi cancellare, ma la trasformi... ti accontenterai di fare quello che puoi quando puoi, sempre con un pensiero a casa!
da motosega » mar lug 25, 2006 17:51 pm
da Gianbo » mar lug 25, 2006 18:07 pm
motosega ha scritto:senza coltivare almeno un po' le mie passioni sarei una persona triste, un papà triste e un marito triste
da Roberto » mar lug 25, 2006 18:14 pm
da motosega » mar lug 25, 2006 18:22 pm
da Roberto » mar lug 25, 2006 18:27 pm
Non è mica obbligatorio essere top per appartenere alla prima, ci sono fior di pippe che se ne fregano della famiglia e stanno sempre appesi in paretemotosega ha scritto:Roberto, io appartengo alla prima categoria. Sono troppo pippa per entrare nella seconda !!![]()
da n!z4th » mar lug 25, 2006 21:40 pm
sdz ha scritto:Io arrampico con mia moglie e i nostri due figli.
Semplice no?
da andreaesse » mer lug 26, 2006 0:31 am
sdz ha scritto:Io arrampico con mia moglie e i nostri due figli.
Semplice no?
da n!z4th » mer lug 26, 2006 0:49 am
andreaesse ha scritto:sdz ha scritto:Io arrampico con mia moglie e i nostri due figli.
Semplice no?
trovare una compagna con cui stare bene non è affatto facile
trovare una compagna con cui stai bene e puoi condividere una passione forte e "vitale"..............è una botta di culo da baciarsii gomiti!!!!!!!
comincia a fare strecching!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da Herman » mer lug 26, 2006 0:50 am
da Siloga66 » mer lug 26, 2006 2:12 am
ceccobeppe ha scritto:credo che le cose vengano da sole: io di figli ormai ne ho tre e più crescono più diminuisce il tempo che hai per allenarti seriamente, per non dedicarti a loro (già è poco il tempo che abbiamo dopo il lavoro...), per cui automaticamente riduci anche la portata delle tue aspirazioni, riduci le difficoltà (perchè oltre un certo limite di difficoltà non ci si diverte più, ci si caga semplicemente sotto!!!) e contemporaneamente aumentano le tue naturali consapevolezze, i tuoi doveri di padre...
sinceramente mi è capitato di vedermela veramente brutta (non in montagna ma su un volo aereo del c...) e nei brutti pensieri di quel momento la tristezza maggiore era di non potere vedere crescere i miei figli, di non condividere con loro le gioie e i dolori della loro vita.
la passione per la montagna non la puoi cancellare, ma la trasformi... ti accontenterai di fare quello che puoi quando puoi, sempre con un pensiero a casa!
da motosega » mer lug 26, 2006 10:32 am
da ceccobeppe » mer lug 26, 2006 11:03 am
da Roberto » mer lug 26, 2006 11:08 am
da gug » mer lug 26, 2006 11:15 am
da JaJa bimba » mer lug 26, 2006 11:19 am
ceccobeppe ha scritto: il problema vero credo sia un altro: tua moglie ti permette di andare a scalare perchè questa è la tua passione, mentre lei rimane a casa con tuo figlio... TU FAI LA STESSA COSA CON LE SUE PASSIONI???
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.