cerco lavoro in rifugio, agosto 2006

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

cerco lavoro in rifugio, agosto 2006

Messaggioda ghisino » lun giu 05, 2006 3:37 am

Ciao, mi offro come tuttofare per il mese di agosto a tutti i rifugisti che dovessero leggere queste righe, se gli altri vogliono segnalarmi a qualcuno di loro conoscenza sarei grato.

sono uno studente di ingegneria ambientale 23enne. Pur non avendo precedenti esperienze nel campo, offro grande entusiasmo e motivazione, adattabilità, confidenza con mansioni di tipo domestico, dalle pulizie alla cucina; struttura fisica adatta a lavori pesanti, trasporti, etc; carattere aperto e adatto a contatto con i clienti; passione per la montagna; ottima conoscenza lingua inglese e comprensione di qualche parola di francese e tedesco.Sono automunito. L'ideale sarebbe l'impiego per tutto il mese, con una routine giornaliera che lasci qualche ritaglio di tempo per studiare e per arrampicare su strutture prossime al rifugio con qualche collega, cliente o anche da solo nel caso ci fossero massi. Alternativamente, un periodo breve (max 15gg) di lavoro molto intenso mirando al massimo compenso possibile. contattatemi via mail (la controllo spesso) : glboldetti@yahoo.it
ghisino

Images: 46

Messaggioda Roberto » lun giu 05, 2006 8:20 am

Abbiamo capito che cerchi lavoro in un rifugio ad agosto, non serviva che postavi in tre sezioni diverse (e due sbagliate) :roll: :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Re: cerco lavoro in rifugio, agosto 2006

Messaggioda Luca A. » lun giu 05, 2006 9:17 am

ghisino ha scritto:Ciao, mi offro come tuttofare per il mese di agosto a tutti i rifugisti che dovessero leggere queste righe, se gli altri vogliono segnalarmi a qualcuno di loro conoscenza sarei grato.

sono uno studente di ingegneria ambientale 23enne. Pur non avendo precedenti esperienze nel campo, offro grande entusiasmo e motivazione, adattabilità, confidenza con mansioni di tipo domestico, dalle pulizie alla cucina; struttura fisica adatta a lavori pesanti, trasporti, etc; carattere aperto e adatto a contatto con i clienti; passione per la montagna; ottima conoscenza lingua inglese e comprensione di qualche parola di francese e tedesco.Sono automunito. L'ideale sarebbe l'impiego per tutto il mese, con una routine giornaliera che lasci qualche ritaglio di tempo per studiare e per arrampicare su strutture prossime al rifugio con qualche collega, cliente o anche da solo nel caso ci fossero massi. Alternativamente, un periodo breve (max 15gg) di lavoro molto intenso mirando al massimo compenso possibile. contattatemi via mail (la controllo spesso) : glboldetti@yahoo.it

Su "Lo Scarpone" ogni tanto ci sono inserzioni di rifugi che cercano personale.
Proverò a guardare sugli ultimi numeri per vedere se posso passarti qualche suggerimento.
Ciao.
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda Lis » lun giu 05, 2006 12:03 pm

ghisino ha scritto:Ciao, mi offro come tuttofare per il mese di agosto a tutti i rifugisti che dovessero leggere queste righe, se gli altri vogliono segnalarmi a qualcuno di loro conoscenza sarei grato.

Sono passato ieri dal rifugio Buzzoni, sui Piani di Bobbio: inaugurerà ufficialmente la nuova gestione il 2 luglio, ma già ieri era aperto in via provvisoria. Il rifugista ci ha chiesto se volevamo stare lì a lavorare, quindi immagino che cerchi qualcuno... ;-)
Io non arrampico, quindi non so dirti cosa ci sia di molto vicino lì in zona
Lis

Images: 7

Messaggioda marcom78 » mer giu 07, 2006 22:52 pm

Lis ha scritto:

Sono passato ieri dal rifugio Buzzoni, sui Piani di Bobbio: inaugurerà ufficialmente la nuova gestione il 2 luglio, ma già ieri era aperto in via provvisoria. Il rifugista ci ha chiesto se volevamo stare lì a lavorare, quindi immagino che cerchi qualcuno... ;-)
Io non arrampico, quindi non so dirti cosa ci sia di molto vicino lì in zona

Dal Buzzoni puoi andare ai piani di bobbio in poco tempo ed arrampicare allo zucco Barbisino o al campelli

Ciao
marcom78

Messaggioda Finx » mer giu 07, 2006 23:21 pm

L'unico consigio che posso darti è di telefonare a tutti i rifugi chiedendo se gli serve personale.
Finx

Images: 2

Messaggioda pietrorrrago » gio giu 08, 2006 21:49 pm

Mah ... forse non hai ben chiaro come sia il lavoro in rifugio, soprattutto in agosto :?

se il rifugio è in zona battuta fai fatica a trovare il tempo pure per scaccolarti

se hai tempo libero vuol dire che non ci passa mai nessuno e allora è tanto se porti a casa il vitto :roll:
pietrorrrago

Images: 44

Messaggioda corel » ven giu 09, 2006 9:54 am

pietrorrrago ha scritto:Mah ... forse non hai ben chiaro come sia il lavoro in rifugio, soprattutto in agosto :?

se il rifugio è in zona battuta fai fatica a trovare il tempo pure per scaccolarti

se hai tempo libero vuol dire che non ci passa mai nessuno e allora è tanto se porti a casa il vitto :roll:

se c'è tanto da fare almeno ti passa e guadagni magari qualcosina in più. in certi casi le ore volano.
...ri-citando un antico papa che disse "certo che questa favoletta del cristo ci ha fatto guadagnare una vagonata di soldi...."
corel

Images: 14

Messaggioda Er Chiodo » sab giu 10, 2006 22:26 pm

ragazzi ho fatto 2 mesi luglio agosto della caldissima estate 2003 in un rifugio cai alle pendici del Pelmo.........la MORTE! 17ore al giorno,0giorni di riposo: lavapiatti,pulizie,letti,e1000altri lavori fisici (mi sono montato una cella frigorifera...e ho rifatto2volte da solo un pezzo di stada x la jeep su ghiaione che crollava a ogni temporale).......PER LA PAGA MINIMA SINDACALE DA APPRENDISTA :x :evil: :x :? :roll:
se vuoi "vivere" la montagna trova qualcos'altro perchè io non sono neanke riuscito a trovare un buco per risalire il ghiaione e farmi un pezzettino della cengia della normale!!!
Er Chiodo

Images: 6

Messaggioda Pulce » lun giu 12, 2006 13:16 pm

ghisino ha scritto:
L'ideale sarebbe l'impiego per tutto il mese, con una routine giornaliera che lasci qualche ritaglio di tempo per studiare e per arrampicare su strutture prossime al rifugio con qualche collega, cliente o anche da solo nel caso ci fossero massi. Alternativamente, un periodo breve (max 15gg) di lavoro molto intenso mirando al massimo compenso possibile. contattatemi via mail (la controllo spesso) : glboldetti@yahoo.it

Beh!Se trovi un rifugio dove lavorare e avere qualche ora libera per arrampicare oltre che fortunatissimo mi sa che sei anche wonder -boy..senza offesa, direi che la cosa è utopica! Preparati a trottare almeno 15 ore al giorno. Anche per lo stipendio la vedo dura... Cmq in bocca al lupo!
Pulce

Messaggioda ghisino » lun giu 12, 2006 20:52 pm

come siete incoraggianti!

...
...
...
...
...
...
...
...
...

stronzi!

Mi avete dato un motivo in più per provarci... :twisted: :twisted: :twisted:
ghisino

Messaggioda Val Ter » lun giu 12, 2006 21:01 pm

Guarda che non lo dicono per farti dispetto.

E' proprio cosi'.

Fidati.

Valter
"Se il tempo e' brutto, peggio per lui!"
Val Ter

Images: 67

Messaggioda ghisino » mar giu 13, 2006 14:47 pm

Val Ter ha scritto:Guarda che non lo dicono per farti dispetto.

E' proprio cosi'.

Fidati.

Valter

certo che mi fido, nel senso : so che può capitare. Per esempio non mi sogno nemmeno di pensare a rifugi in quota con vie di ghiaccio nei paraggi, con la gente che si alza alle 4 e vuole la colazione. Da un certo punto di vista 'sti terrorismi aggiungono un senso di sfida alla cosa (Da un lato, riuscirò a reggere quei ritmi infernali, a essere sempre pronto, dinamico, reattivo? Dall'altro riuscirò a non farmi sfruttare "gratis", a qualificare la mia presenza, ad aggiungere valore all'offerta del posto, a ingraziarmi i gestori senza mettermi a pecora, a "vendermi"? Esperienze che mi tornerebbero utili quando inizierò a lavorare sul serio...).

Ho semplicemente la presunzione che molto dipenda da me, dalla mia energia nello sbattermi col sorriso stampato in faccia e dalla mia faccia tosta nel battere cassa al momento opportuno.
Un'estate ho lavorato circa 10 giorni come aiuto magazziniere. Il primo giorno i magazzinieri più esperti appiccicavano codici a barre ai prodotti ad una velocità quadrupla rispetto alla mia, e non avevo un momento libero semplicemente perchè non riuscivo a finire un lavoro prima che se ne presentasse un'altro. Gli ultimi 4-5 giorni mi ero avvicinato ai loro ritmi, continuavo a chiedere se ci fosse qualcos'altro da fare perchè mi facevo due palle enormi a stare fermo e alla fine venivo mandato a casa con due ore d'anticipo.
ghisino

Messaggioda ghisino » mer giu 21, 2006 14:35 pm

lavoro trovato!
ho provato questo w-end : orario ragionevole, intensità variabile secondo il momento da rilassante ad apnea totale e fronte perlata di sudore, paga giusta, padroni ok...
Ad agosto sarò lì

se passate in alta val di susa o nel briançonnais, fateci un salto : [url]www.iremagi.it
[/url]

ciao!!!
ghisino

Messaggioda Val Ter » mer giu 21, 2006 14:36 pm

Uela' addirittura ai Re Magi, valle Stretta se non erro.

Eh chissa', perche' no.

Valter
"Se il tempo e' brutto, peggio per lui!"
Val Ter

Images: 67

Torna a Generale