Acquarius ha scritto:E meno male che da noi ci sono grossi differenze tra ricchi e poveri .. in quesi paesi ricchi per il Petrolio usano proprio bene i soldi ... peccato che sono pochi i ricchi molte persone stanno davvero male in un paese di per se con risorse economiche derivate dal petrolio pauroseee

bhe in realtà in quei paesi, come emirati arabi, arabia saudita (parlo di questi x esperienza diretta) di poveri ce ne sono ben pochi!
i nativi stanno tutti bene.....anzi benone! degli emirati conosco solo dubai e lì di poveri nemmeno l'ombra....l'arabia l'ho girata di + ed anche lì di poveri non ne ho mai visti!
se ci andate troverete delle code pazzesche all'immigrazione (bhe a dubai meno, ma in arabia contate almeno 3 ore x passare lo sportello immigrazione)...questo xchè i lavoratori vengono tutti dall'estero (filippine, nord africa, somalia, indonesia.....insomma una realtà multirazziale incredibile). di norma questi lavoratori hanno la famiglia rimasta nei luoghi d'origine alla quale mandano mensilmente un po' di soldi. (quindi questi paesi richiamano un casino di manod'opera xchè alla fine si guadagna bene...ovviamente rispetto agli standard dei paesi di provenienza)
ovviamente questi due paesi sono un po' dei casi a parte (tutti gli altri paesi arabi visitati hanno realtà molto-molto diverse).
quindi sicuramente è uno spreco, ma questi sprechi fanno vivere molta gente che altrimenti, forse, morirebbe di fame!
Davide