come piffero hanno fatto i mitici Dimai Verzi e Siorpaes a portare in vetta alla Tofana di Rozes le contesse (o baronesse?) Eotvos nel corso della prima alla parete sud nel 1901?
Illuminatemi vi prego!

da Andri » gio ott 20, 2005 17:21 pm
da trivi » gio ott 20, 2005 17:57 pm
Davide1980 ha scritto:E' ovvio no?Nello zaino su una mogolfiera
da Enrico B. » ven ott 21, 2005 9:25 am
da Siloga66 » dom ott 23, 2005 14:57 pm
luigi dal re ha scritto:non capisco di cosa ti meravigli,daccordo erano contesse,ma agli inizi del secolo scorso anche le donne in certi casi avevano le p....,e le guide nonfacevano altro che scalare con una corda legata in vita per poi recuperarle a spalla magari tirandole un pò su (ma questo lo facevano anche con i maschietti).Poi hai visto che facce avevano le due signorine?
da M@zzo » lun ott 24, 2005 15:20 pm
Andri ha scritto:Scuseme ma non ho mai capito 'na cosa:
come piffero hanno fatto i mitici Dimai Verzi e Siorpaes a portare in vetta alla Tofana di Rozes le contesse (o baronesse?) Eotvos nel corso della prima alla parete sud nel 1901?
Illuminatemi vi prego!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da Andri » lun ott 24, 2005 16:41 pm
da Andri » lun ott 24, 2005 16:43 pm
luigi dal re ha scritto:non capisco di cosa ti meravigli,daccordo erano contesse,ma agli inizi del secolo scorso anche le donne in certi casi avevano le p....,e le guide nonfacevano altro che scalare con una corda legata in vita per poi recuperarle a spalla magari tirandole un pò su (ma questo lo facevano anche con i maschietti).Poi hai visto che facce avevano le due signorine?
da M@zzo » lun ott 24, 2005 18:09 pm
da Andri » lun ott 24, 2005 18:22 pm
da cuttack » mar ott 25, 2005 23:47 pm
Andri ha scritto:Sei un pozzo di conoscenza... ho controllato sul web e ho trovato la cima Eotvos 2839m. (Cadin di San Lucano).
Vai!
da M@zzo » mer ott 26, 2005 18:26 pm
cuttack ha scritto:Andri ha scritto:Sei un pozzo di conoscenza... ho controllato sul web e ho trovato la cima Eotvos 2839m. (Cadin di San Lucano).
Vai!
None. La Cima Cadin di San Lucano è quotata 2839. La Cima Eotvos è 2825 e nettamente separata dalla F.lla Alta.
Per la verità pensavo che fosse dedicata alle baronessine stesse e non al loro babbo...
da Andrea62 » gio ott 27, 2005 0:12 am
Andri ha scritto::o Cazzarola, non sapevo fossero due scalatrici esperte... questo mi spiega diverse cose, grazie M@zzo!
Ciao!
da M@zzo » gio ott 27, 2005 9:33 am
Andrea62 ha scritto:Il barone di solito incaricava le migliori guide di trovare la via per una cima ancora inaccessa per poi esservi accompagnato per la prima ascensione ufficiale.
da cuttack » lun ott 31, 2005 15:15 pm
M@zzo ha scritto: Sono quasi sicuro che la cima sia dedicata a lui e non alle figliole.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.