Budda sui monti

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Budda sui monti

Messaggioda Topocane » mer set 28, 2005 9:41 am

Topocane

Images: 149

Messaggioda Buzz » mer set 28, 2005 9:47 am

bella iniziativa!!!
Buzz

Images: 110

Messaggioda .:eZy:. » mer set 28, 2005 9:54 am

si ... bello che l'abbiano portato ... che l'abbiano portato a spalla e che dopo il bel giretto, lo riportino giù (si perchè di ceramica, poco durerebbe :roll: )
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda Rampegon » mer set 28, 2005 10:32 am

concordo pienamente bravi!
Rampegon

Messaggioda AlbertAgort » mer set 28, 2005 12:58 pm

a...
avevo il dubbio che lo avessero lasciato li... :oops:
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Siloga66 » mer set 28, 2005 13:54 pm

Si però magari dopo vanno a piantare spit sulle pareti. Non lo so, ma spero di no, altrimenti si darebbero la zappa sui piedi.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda franco59 » mer set 28, 2005 14:05 pm

dal sito valdimello:
? ? Sarebbe giusto passare sulle montagne leggeri come ombre, lasciare le montagne nude, totalmente cariche della loro essenza primaria, di roccia, neve e cielo. E quindi che il nostro Budda torni a casa ma prima, sia monito alla smisurata fioritura di croci e lapidi che, con il ritiro dei ghiacciai, sono le grandi piaghe che stanno dilagando sulle nostre alte montagne.?
Ho sempre pensato e penso che croci e lapidi siano testimonianze, a ricordo di persone scomparse, poste da parenti e amici e quindi, degne di rispetto e non ?piaghe?. Anche i rifugi e i bivacchi spesso vengono eretti con il contributo fattivo di parenti e amici a ricordo di persone care ma penso siano più di aiuto e sostegno per i frequentatori della montagna che piaghe.
Piuttosto, tra le ?piaghe dilaganti?, mettiamoci spit selvaggi, impianti di risalita, strade al posto di sentieri (cosa sta succedendo in val Codera?!), rifiuti di ogni tipo e diamoci da fare su questi problemi.
Inoltre vedo spesso foto di bandierine votive in Tibet, non credo diano fastidio a chicchesia e, se potessi andare in quei posti, li rispetterei e li apprezzerei, pur credendo sempre nella mia fede.
Come ben sintetizzato sul forum di valdimello, concordo con 2 interventi nel dire che è spiacevole sentire persone che hanno ancora da dire o peggio ancora paura di simboli religiosi, in montagna o in città; è ora di dire basta a questi "profeti del cosmopolitanesimo e della libertà di religione: perchè non vanno in certi posticini (arabia, yemen) a fare la stessa azione?" (cito da intervento di Geronimo). Mi piacerebbe vedere poi le foto e il resoconto della loro azione dimostrativa.

Franco
franco59

Messaggioda Buzz » mer set 28, 2005 14:08 pm

franco59 ha scritto:dal sito valdimello:
? ? Sarebbe giusto passare sulle montagne leggeri come ombre, lasciare le montagne nude, totalmente cariche della loro essenza primaria, di roccia, neve e cielo. E quindi che il nostro Budda torni a casa ma prima, sia monito alla smisurata fioritura di croci e lapidi che, con il ritiro dei ghiacciai, sono le grandi piaghe che stanno dilagando sulle nostre alte montagne.?
Ho sempre pensato e penso che croci e lapidi siano testimonianze, a ricordo di persone scomparse, poste da parenti e amici e quindi, degne di rispetto e non ?piaghe?. Anche i rifugi e i bivacchi spesso vengono eretti con il contributo fattivo di parenti e amici a ricordo di persone care ma penso siano più di aiuto e sostegno per i frequentatori della montagna che piaghe.
Piuttosto, tra le ?piaghe dilaganti?, mettiamoci spit selvaggi, impianti di risalita, strade al posto di sentieri (cosa sta succedendo in val Codera?!), rifiuti di ogni tipo e diamoci da fare su questi problemi.
Inoltre vedo spesso foto di bandierine votive in Tibet, non credo diano fastidio a chicchesia e, se potessi andare in quei posti, li rispetterei e li apprezzerei, pur credendo sempre nella mia fede.
Come ben sintetizzato sul forum di valdimello, concordo con 2 interventi nel dire che è spiacevole sentire persone che hanno ancora da dire o peggio ancora paura di simboli religiosi, in montagna o in città; è ora di dire basta a questi "profeti del cosmopolitanesimo e della libertà di religione: perchè non vanno in certi posticini (arabia, yemen) a fare la stessa azione?" (cito da intervento di Geronimo). Mi piacerebbe vedere poi le foto e il resoconto della loro azione dimostrativa.

Franco

miiiiiiiiiiiiiii che pallllllllleeeeeeeeeeee
ora ricominciamo co sta storia

e piantatela in testa na croce ...
Buzz

Messaggioda Amelia » mer set 28, 2005 14:36 pm

Siloga66 ha scritto:Si però magari dopo vanno a piantare spit sulle pareti. Non lo so, ma spero di no, altrimenti si darebbero la zappa sui piedi.

di solito loro vanno in giro a tirar via gli spit dalle pareti... :wink:
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso"
Amelia

Images: 1

Messaggioda yinyang » mer set 28, 2005 14:38 pm

Amelia ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Si però magari dopo vanno a piantare spit sulle pareti. Non lo so, ma spero di no, altrimenti si darebbero la zappa sui piedi.

beh...rampikino mi sembra che ne abbia messi anche un bel pò :lol:
yinyang

Images: 65

Messaggioda Topocane » mer set 28, 2005 14:38 pm

Amelia ha scritto:

...magari in elicottero, eh :roll:

8)
Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda Amelia » mer set 28, 2005 14:39 pm

Topocane ha scritto:
Amelia ha scritto:

...magari in elicottero, eh :roll:

8)
Topoc

:lol: si anche... :roll:
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso"
Amelia

Images: 1

Messaggioda franco59 » mer set 28, 2005 14:44 pm

Inviato: Mer Set 28, 2005 8:47 am Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

bella iniziativa!!!
Inviato: Mer Set 28, 2005 1:08 pm Oggetto
miiiiiiiiiiiiiii che pallllllllleeeeeeeeeeee
ora ricominciamo co sta storia

e piantatela in testa na croce ...
ehi buzz, sei diventato imperatore de roma? se per te un'iniziativa è bella, chi dice qualcosa contro deve piantarla e piantarsi una croce in testa?
complimenti, già che ci sei allora vai a farti il badile così l'aria buona del posto ti rinfrersca la cocuzza e già che ci sei piantati il budda in ... testa :D
franco59

Messaggioda Siloga66 » mer set 28, 2005 15:50 pm

Ma non lo sai che per essere trandy l'ultima moda inventata è accanirsi sui crocifissi? Suvvia.....aggiornati.
Siloga66

Messaggioda Buzz » mer set 28, 2005 15:54 pm

Siloga66 ha scritto:Ma non lo sai che per essere trandy l'ultima moda inventata è accanirsi sui crocifissi? Suvvia.....aggiornati.

ma lo sai che ogni volta che parli perdi un'ottima occasione di apparire intelligente stando zitto?
Buzz

Messaggioda BBB » mer set 28, 2005 16:40 pm

franco59 ha scritto:ehi buzz, sei diventato imperatore de roma? se per te un'iniziativa è bella, chi dice qualcosa contro deve piantarla e piantarsi una croce in testa?
complimenti, già che ci sei allora vai a farti il badile così l'aria buona del posto ti rinfrersca la cocuzza e già che ci sei piantati il budda in ... testa :D

:? Tutti pronti allo Tsunami?
BBB

Images: 132

Messaggioda Roberto » mer set 28, 2005 18:26 pm

Io ce lo lascerei 8)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Brozio » mer set 28, 2005 18:29 pm

Roberto ha scritto:Io ce lo lascerei 8)

io pure! :)
Brozio

Images: 67

Messaggioda Siloga66 » mer set 28, 2005 18:58 pm

Buzz ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Ma non lo sai che per essere trandy l'ultima moda inventata è accanirsi sui crocifissi? Suvvia.....aggiornati.

ma lo sai che ogni volta che parli perdi un'ottima occasione di apparire intelligente stando zitto?

Chi non crede in un Dio, non crede in nulla (opinione personale, non pretendo venga condivisa). Ciao Buzz, sempre gentile con tutti eh? Scusami, o tu pozzo di sapienza.
Siloga66

Messaggioda dieffe » mer set 28, 2005 20:56 pm

Brozio ha scritto:
Roberto ha scritto:Io ce lo lascerei 8)

io pure! :)

io no. simpatica trovata niente di più....
Qualunque sia la sfida con la quale dovrai confrontarti nella tua vita, ricordati sempre di guardare in cima alla montagna."
Alfonso Ortiz, Tewa.
dieffe

Images: 4

Prossimo

Torna a Generale