http://www.laprovinciadilecco.it/online ... ia=1643516

Topoc
da Topocane » mer set 28, 2005 9:41 am
da .:eZy:. » mer set 28, 2005 9:54 am
da Siloga66 » mer set 28, 2005 13:54 pm
da franco59 » mer set 28, 2005 14:05 pm
da Buzz » mer set 28, 2005 14:08 pm
franco59 ha scritto:dal sito valdimello:
? ? Sarebbe giusto passare sulle montagne leggeri come ombre, lasciare le montagne nude, totalmente cariche della loro essenza primaria, di roccia, neve e cielo. E quindi che il nostro Budda torni a casa ma prima, sia monito alla smisurata fioritura di croci e lapidi che, con il ritiro dei ghiacciai, sono le grandi piaghe che stanno dilagando sulle nostre alte montagne.?
Ho sempre pensato e penso che croci e lapidi siano testimonianze, a ricordo di persone scomparse, poste da parenti e amici e quindi, degne di rispetto e non ?piaghe?. Anche i rifugi e i bivacchi spesso vengono eretti con il contributo fattivo di parenti e amici a ricordo di persone care ma penso siano più di aiuto e sostegno per i frequentatori della montagna che piaghe.
Piuttosto, tra le ?piaghe dilaganti?, mettiamoci spit selvaggi, impianti di risalita, strade al posto di sentieri (cosa sta succedendo in val Codera?!), rifiuti di ogni tipo e diamoci da fare su questi problemi.
Inoltre vedo spesso foto di bandierine votive in Tibet, non credo diano fastidio a chicchesia e, se potessi andare in quei posti, li rispetterei e li apprezzerei, pur credendo sempre nella mia fede.
Come ben sintetizzato sul forum di valdimello, concordo con 2 interventi nel dire che è spiacevole sentire persone che hanno ancora da dire o peggio ancora paura di simboli religiosi, in montagna o in città; è ora di dire basta a questi "profeti del cosmopolitanesimo e della libertà di religione: perchè non vanno in certi posticini (arabia, yemen) a fare la stessa azione?" (cito da intervento di Geronimo). Mi piacerebbe vedere poi le foto e il resoconto della loro azione dimostrativa.
Franco
da Amelia » mer set 28, 2005 14:36 pm
Siloga66 ha scritto:Si però magari dopo vanno a piantare spit sulle pareti. Non lo so, ma spero di no, altrimenti si darebbero la zappa sui piedi.
da yinyang » mer set 28, 2005 14:38 pm
Amelia ha scritto:Siloga66 ha scritto:Si però magari dopo vanno a piantare spit sulle pareti. Non lo so, ma spero di no, altrimenti si darebbero la zappa sui piedi.
di solito loro vanno in giro a tirar via gli spit dalle pareti...
da Topocane » mer set 28, 2005 14:38 pm
Amelia ha scritto:Siloga66 ha scritto:Si però magari dopo vanno a piantare spit sulle pareti. Non lo so, ma spero di no, altrimenti si darebbero la zappa sui piedi.
da Amelia » mer set 28, 2005 14:39 pm
Topocane ha scritto:Amelia ha scritto:Siloga66 ha scritto:Si però magari dopo vanno a piantare spit sulle pareti. Non lo so, ma spero di no, altrimenti si darebbero la zappa sui piedi.
...magari in elicottero, eh![]()
![]()
Topoc
da franco59 » mer set 28, 2005 14:44 pm
da Siloga66 » mer set 28, 2005 15:50 pm
da Buzz » mer set 28, 2005 15:54 pm
Siloga66 ha scritto:Ma non lo sai che per essere trandy l'ultima moda inventata è accanirsi sui crocifissi? Suvvia.....aggiornati.
da BBB » mer set 28, 2005 16:40 pm
franco59 ha scritto:ehi buzz, sei diventato imperatore de roma? se per te un'iniziativa è bella, chi dice qualcosa contro deve piantarla e piantarsi una croce in testa?
complimenti, già che ci sei allora vai a farti il badile così l'aria buona del posto ti rinfrersca la cocuzza e già che ci sei piantati il budda in ... testa
da Roberto » mer set 28, 2005 18:26 pm
da Siloga66 » mer set 28, 2005 18:58 pm
Buzz ha scritto:Siloga66 ha scritto:Ma non lo sai che per essere trandy l'ultima moda inventata è accanirsi sui crocifissi? Suvvia.....aggiornati.
ma lo sai che ogni volta che parli perdi un'ottima occasione di apparire intelligente stando zitto?
da dieffe » mer set 28, 2005 20:56 pm
Brozio ha scritto:Roberto ha scritto:Io ce lo lascerei
io pure!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.