una serata conclusa a notte fonda finita a suon di grappini al goccio,be ammetto che risalire in baita a notte fonda e' stata forse una delle mie ardite salite piu ostiche...piccoli fossi che per magia si trasformavano in orridi burroni...simpatiche vacche al pascolo,alle quali chiedevo il numero di cellulare(odddio che eresia che fa fare l'alcool..)...incontri spiacevoli con faggi e betulle,e poi quei maledetti sassi sempre tra i piedi,evitarli era una impresa da gladiatore...
vabbe' tralasciando il calvario di rientro notturno,passiamo alla serata..
ho ancora davanti a me le sinuese curve seducenti della bella barista...un fior di giovanotta orobica,due guance rosse come pomodori,un senato da guinnes,due chiappe dure e sode...e poi tutta la simpatia e l'allegria di una bella ragazzotta alpina...
...e naturalmente col Giuan,col Bepi,col Paol e ol presost ci siamo messi a parlare dei tempi passati...storie di corde di canapa e cunei,cime ardite,mutandoni di lana.grappe e vini a fiumi...belle donne consumate in bivacchi improvvisati..tanta allegria,tanta serenita',tanto star bene insomma,dopo magari due taglieri di salame e formaggio dell'alpe...
mah....
mah.......
li a due tavolini da noi...eccoli...
si avvolti nelle loro tute firmate da cima a fondo,uno sfoggio di sponsor non voluti,i cellulari tutti rigorosamente new li che se li spostavano di continuo...e qui ce campo..qui ho 2 tacche,c***o io ne ho 4,cazzarola il mio non prende...bla bla bla...
e poi quel bere da maiali,rigorosamente birra ma della piu pessima(cosi poi mi ha detto la barista,tanto loro non si accorgono di che bevono...)...
e poi che se magnano??patatine fritte,panini ultramoderni,pizzette...ORRORE!!!
e poi sto via vai fuori dall'uscio a fumarsi ste insignificanti sigarettine non modificate,ah sti giovani non sanno godersi la vita...
.....e vogliamo parlare di cosa si raccontavano??oddio,ma questi parlano come mangiano o cosa???..on sight....rotpunkete o roba del genere...no ma era un belders(che e' na birra?)...e poi stoppers,frends,nuts(??????).....l'immancabile termine spit poi era messo almeno una volta ogni tre parole sputate...e poi...flash...e mulinette...e pan gullic(meglio pan e salam o no?)... e di nuovo resting...e poi totem e poi bla bla bla....
e poi quel strano vizio di parlar di numeri e matematica ,quasi un ossessione per loro...e l'8 qua...ed il 6b la...ed il 4c su...poi l'8x a dx ed il 9s onsigh di sopra....SCANDALO!!!
...ed intanto noi giu a parlare di sana roccia,di sani calici...di provocanti donne....e giu pa e salam e poi grappa..e risate...allegria..
e loro.....pizzette e patatte ed una coca?????......
ed intanto li a rimproverarsi su gradi ed io qua ed io la...se era meno umido.,..certo che col freddo magari l'aderenza delle vibram...ma no la steahlt......
vabbe' ognuno vive come gli pare...
certo che se sti giovanotti climber invece di farsi tante pippe mentali e parlar arabo,parlassero piu di gnokka condita da vino e grappa...magari mi sarebbero anche un po' piu simpatici....
su dai...che potete farcela anche voi cari falesisti!!!