da AlpineMan® » ven mar 18, 2005 0:23 am
da BBB » ven mar 18, 2005 1:40 am
da sergio teresi » ven mar 18, 2005 11:00 am
da .:eZy:. » ven mar 18, 2005 11:19 am
AlpineMan® ha scritto: ...
attacco sulla sx del primo pilastro
dopo un tratto dritto,mi sono spostato verso dx,raggiungendo i 2 nevai evidenti di mezza parete.
raggiunto il nevaio alto,traversata obbligata per pericolo valanghe verso dx..risalendo il canaletto evidente che mi ha portato sullo spigolo di dx..
da qui facile risalita per tal cresta fino alla vetta..
essendo una salita in stampo classico,e fatto di rilassamento ed isolamento assoluto...impiegati 8 giorni..
vari bivacchi,alcuni usati anche per 2 giorni consecutivi,salendo in avanscoperta il primo di la parte superiore,per poi ridiscendere al bivacco,,ed attaccare in sicurezza con la frontale in piena notte..
ma queste sono sole notizie di cronaca...
da quilodicoequilonego » ven mar 18, 2005 13:42 pm
.:eZy:. ha scritto:AlpineMan® ha scritto: ...
attacco sulla sx del primo pilastro
dopo un tratto dritto,mi sono spostato verso dx,raggiungendo i 2 nevai evidenti di mezza parete.
raggiunto il nevaio alto,traversata obbligata per pericolo valanghe verso dx..risalendo il canaletto evidente che mi ha portato sullo spigolo di dx..
da qui facile risalita per tal cresta fino alla vetta..
essendo una salita in stampo classico,e fatto di rilassamento ed isolamento assoluto...impiegati 8 giorni..
vari bivacchi,alcuni usati anche per 2 giorni consecutivi,salendo in avanscoperta il primo di la parte superiore,per poi ridiscendere al bivacco,,ed attaccare in sicurezza con la frontale in piena notte..
ma queste sono sole notizie di cronaca...
da sergio teresi » ven mar 18, 2005 13:48 pm
da marinoroma » ven mar 18, 2005 14:18 pm
da anatretta » ven mar 18, 2005 14:50 pm
AlpineMan® ha scritto: .....salendo in avanscoperta il primo di la parte superiore,per poi ridiscendere al bivacco,,ed attaccare in sicurezza con la frontale in piena notte..
da traino » ven mar 18, 2005 14:58 pm
da BBB » ven mar 18, 2005 15:43 pm
da quilodicoequilonego » ven mar 18, 2005 15:52 pm
da BBB » ven mar 18, 2005 15:56 pm
quilodicoequilonego ha scritto:...diciamo che tra un'impresa e l'altra è riuscito a farsi una bella reputazione
da kippis » ven mar 18, 2005 16:05 pm
.:eZy:. ha scritto:kippis ha scritto:AlpinMan = Hans Gruenleitner.![]()
![]()
da onoff » ven mar 18, 2005 16:29 pm
AlpineMan® ha scritto:ho voluto fare una salita d'altri tempi...piu di 50 kg tra corde di canapa, ramponi e picozza artigianali in ferro forgiato personalmente, chiodi e cunei da 500g l'uno...
... bottiglioni di grappa e vino..
da AlpineMan® » dom mar 20, 2005 15:13 pm
Salve Mr.Alpineman.
Non ti conosco, ma hai una fama...diciamo...controversa.....
.....devo ammettere che da quello che scrivi e soprattutto da come lo scrivi....mi viene qualche pensiero.....
Ma hai fatto davvero tutto quello che hai scritto, o ti piace anche colorire la storia con unpo' di arte narrativa?
Davvero sali montagne leggendarie con l'equipaggiamento dei due storici conquistatori dell'Eiger Anderl Heckmair e Ludwig Vorg ?
.....................usi i ramponi a 12 punti?
da flicker » dom mar 20, 2005 15:28 pm
da troll » dom mar 20, 2005 18:33 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.