da VECCHIO » mer mar 23, 2016 17:02 pm
da dang » mer mar 23, 2016 18:39 pm
funkazzista ha scritto:il Duca ha scritto:Provo a fare una domanda: ma uno deve andare in montagna per forza a inseguire la grandezza? Tra l'altro la grandezza oggettiva adeguata ai tempi: 8 grado, via nuova estrema ecc?
No perché, nel caso, che palle!
E' successo che l'anno scorso sono andato con la mia ragazza sul Castore, una montagna già considerata facile nell'ottocento. Però per lei è stata un'impresa: primo ghiacciaio, primo 4000, primi crepi saltati. Lei che fino a qualche anno fa conosceva solo le montagne disegnate dai bambini.
Non è certo l'impresa di cui parlare nei salotti dell'alpinismo, ma è stata la sua impresa personale e lei è felice come una pasqua, un sacco orgogliosa di aver superato le sue paure e retto la fatica e arrivata là in cima.
Questo mi piace dell'andare in montagna (evito la parola alpinismo così ci sono meno rotture di c***o). Il fatto che uno può affrontare i suoi limiti, le sue paure, per vivere una bellezza imponente come quella delle montagne. Poi c'è l'alpinismo di punta, i grandi che dici tu, i quali hanno i limiti all'estremo delle possibilità umane, e questo va bene, li ammiriamo e applaudiamo. Ma senza per forza denigrare il resto.
Giustissimo.
Però da quel (poco) che ho capito, credo che VECCHIO non si scagli contro le schiappe (evito anch'io la parola brocco per evitare confusione) in quanto tali (non ne vedrei proprio la ragione), ma contro coloro che, pur essendo schiappe, si ve(n)dono come dei "grandi".
E quindi danno il cattivo esempio ai giovani alpinisten (e a tutti gli altri)
O almeno credo
da VECCHIO » mer mar 23, 2016 20:13 pm
da Danilo » mer mar 23, 2016 20:56 pm
da scairanner » mer mar 23, 2016 21:40 pm
VECCHIO ha scritto:Penso che ora si possa capire bene perché sia facile far esplodere delle bombe qui da noi.
da dang » gio mar 24, 2016 9:21 am
scairanner ha scritto:VECCHIO ha scritto:Penso che ora si possa capire bene perché sia facile far esplodere delle bombe qui da noi.
Spiegalo anche a noi il perchè per favore.
A me risulta sia facile in tutto il mondo far esplodere qualsiasi cosa in qualsiasi posto, mi pare sia stato ampiamente dimostrato dai fatti.
Per quanto mi riguarda, nessuno nella mia vita mi ha mai controllato, potrei avere un arsenale in casa e saperlo solo io, figuriamoci nelle città con milioni di abitanti.
da Spartaco » gio mar 24, 2016 11:05 am
climbalone ha scritto: Se poi il Signore delle Cime mi lascierà andare sulle sue montagne anche nell'aldilà, avendo un'eternità di tempo a disposizione, e non correndo il rischio di morire, potrei anche provarci...![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.