Bonatti - ultima ora

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda mandella » dom set 18, 2011 10:29 am

In questo momento sto scrivendo (quasi) dall'altra parte del mondo.
Dopo tre settimane senza internet e telefono, mi connetto per dare un'occhiata alla posta e vedo che è successo cio' che pensavo non sarebbe potuto accadere mai: è morto l'uomo immortale.
La prossima volta che passero' sotto al gran capucin o semplicemente tra le guglie della grignetta, non potro' fare a meno di pensare a questo grande uomo.

ciao
marco
mandella

Images: 5

Messaggioda albertinho » lun set 19, 2011 17:53 pm

cliff76 ha scritto:Steve House sul suo fuoristrada ha scritto "BONATTI IS GOD". come dargli torto. Ciao Walter!!

Immagine

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
albertinho

Images: 13

Messaggioda ciocco » lun set 19, 2011 18:12 pm

Ieri sera a Che tempo che fa c'era ospite Pierre Mazeaud a parlare di Bonatti e alla fine Fazio ha annunciato che quest'inverno andrà in onda una puntata speciale dedicata interamente al grande Walter.
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda smauri » lun set 19, 2011 18:51 pm

ciocco ha scritto:Ieri sera a Che tempo che fa c'era ospite Pierre Mazeaud a parlare di Bonatti e alla fine Fazio ha annunciato che quest'inverno andrà in onda una puntata speciale dedicata interamente al grande Walter.

bhè, c'era da aspettarselo che dopo qualche mese avrebbero fatto qualcosa.

di fatto preparare una puntata non è una cagata, soprattutto se vuoi fare qualcosa di serio...
meno male che c'è Fazio, ogni tanto va in onda con argomenti molto interessanti 8)
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda paolomn » lun set 19, 2011 22:45 pm

smauri ha scritto:vedere un uomo del calibro di Messner commuoversi mi fa commuovere. . .

siamo in due
paolomn

Messaggioda il Duca » dom nov 06, 2011 12:56 pm

L'ho trovato molto bello

[youtube]http://www.youtube.com/v/BMNNWaNmV_g&NR=1[/youtube]
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda dieguitos » dom nov 06, 2011 15:21 pm

Quando vedo questi filmati trattengo sempre a fatica la commozione.... Che grande uomo
La forza di volontà è guardare negli occhi una donna in topless
dieguitos

Messaggioda North Face » dom nov 06, 2011 22:02 pm

[quote="il Duca"]L'ho trovato molto bello

..decisamente..grazie.
North Face

Messaggioda VECCHIO » dom nov 06, 2011 22:52 pm

Perfavore mi spiegate una cosa che dopo tanti anni non riesco ancora a capire ?

Bonatti è stato un grandissimo alpinista, tutto il mondo lo riconosce come tale e ne parla.
Sicuramente aveva un caratteraccio e quindi era un uomo difficilissimo con cui vivere, ma per me è ovvio che fosse così.

Ciò che non capisco è perchè il cai non lo riconosca tale.
Che cosa è successo fra il cai e Bonatti ?
Anche qui al cai di Bergamo non era mai stato visto (in montagna però sì) e non ne parlavano.
Ora ne parlan tutti, ma mi sembra a denti stretti.

Forse come al solito non capisco niente.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda Stef » lun nov 07, 2011 0:01 am

c***o youtube blocca il video qui in germania... :cry:
training a lot
Stef

Messaggioda giorgiolx » lun nov 07, 2011 0:22 am

VECCHIO ha scritto:Ciò che non capisco è perchè il cai non lo riconosca tale.

ma se è uno di loro...
8)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Hal9000 » lun nov 07, 2011 10:15 am

VECCHIO ha scritto:Bonatti è stato un grandissimo alpinista, tutto il mondo lo riconosce come tale e ne parla.
Sicuramente aveva un caratteraccio e quindi era un uomo difficilissimo con cui vivere, ma per me è ovvio che fosse così.

Ciò che non capisco è perchè il cai non lo riconosca tale.
Anche qui al cai di Bergamo non era mai stato visto (in montagna però sì) e non ne parlavano.
Ora ne parlan tutti, ma mi sembra a denti stretti.

Forse come al solito non capisco niente.

Forse visto che ormai è andato non può più mandare a fan...i cajani dopo che per 50 anni non hanno riconosciuto il suo ruolo nel caso K2, ora, visto che non può replicare c'è la corsa all'accaparramento, in senso figurato visto che da rubare non c'è nulla ma giusto per mettersi in mostra un attimo...mah, la mia è un'opinione :?
"...si è trattato solo di un errore umano."
Hal9000

Messaggioda VECCHIO » lun nov 07, 2011 19:11 pm

Solo per il K2 ?
Mi sembra un po' poco per escluderlo deto che a livello mondiale è quasi un "idolo" dell'alpinismo, non come quasi tutti quelli del k2.
Cosa hanno combinato ?
Dai, chi sa la storia, parli.
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Messaggioda smauri » lun nov 07, 2011 23:48 pm

VECCHIO ha scritto:Solo per il K2 ?
Mi sembra un po' poco per escluderlo deto che a livello mondiale è quasi un "idolo" dell'alpinismo, non come quasi tutti quelli del k2.
Cosa hanno combinato ?
Dai, chi sa la storia, parli.

scusa ma dire "solo" mi sembra un po riduttivo, mi pare che le diatribe di bonatti siano durate qualche decina d'anni ed il Grande Alpnista :lol: Ardito Desio fino alla morte non ha mai sconfermato la sua teoria, ovviamente avallata dal CAI, quindi ribadisco dire SOLO mi pare un po' riduttivo.

poi da una crepa, si è formato un crepaccio. . .
questo è un mio riassunto, fallibile, quindi se ho scritto cazzate siete pregati di corregere La Storia :wink:
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Messaggioda VECCHIO » mar nov 08, 2011 18:43 pm

Ho scritto "solo" perchè sembra che Bonatti per il grande pubblico abbia "solo" partecipato alla spedizione del k2.
Sarebbe bello se si "sviluppasse" la storia di Bonatti e non si tenesse conto esclusivamente di quella ufficiale, ma ci vuole gente che lo conosceva bene..... i suoi libri non bastano......

Lui è un mito alpinistico mondiale indiscutibile e forse gli arditi farebbero un putiferio?!?!
VECCHIO

Precedente

Torna a Generale