Link relativi al sistema GIS sulle mappe Valanghe

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Re: Jo, mi costringi a diventare serio...

Messaggioda Jo3 » mer dic 10, 2008 11:28 am

Sbob ha scritto:
Jo3 ha scritto:Se e' questo che avete percepito , chiedero' all'amministratore del forum di cancellare i miei messaggi, affinche questi non diano adito a tale intepretazione.

Per quel che mi riguarda, non ho percepito alcuno sciacallaggio. Il vero problema e' che hai presentato come strumento infallibile una mappa che da' alcune parziali informazioni sulla probabilita' di valanghe.

Se qualche inesperto dovesse leggere il tuo messaggio potrebbe far che avventurarsi sulle nevi a cervello spento... tanto le mappe non la danno come pericolosa...

Perdonate, ma forse e' bene che vi mettiate d'accordo (scritto senza animosita eh) :-)

Fatemi capire il problema è che i miei post hanno ispirato l'idea di sciacallaggio oppure se devo apportare delle correzioni alle eventuali castronerie che ho scritto.
Jo3

Messaggioda arteriolupin » mer dic 10, 2008 11:37 am

Ma allora ci sei davvero...

Scusami eh... Senza animosità...

Ma per quale motivo mi devo mettere d'accordo se io scrivo quello che penso ed un altro quello che pensa lui?

In un forum ognuno scrive ciò che pensa, oppure ci dobbiamo sentire telefonicamente prima e scrivere solo dopo una tavola rotonda sul tema "i post di jo3"?

Le mie perplessità te le ho spiegate. Pure troppo.

Spiegandoti perché e percome puoi aver dato una idea che spero non fosse alla base... Cioè uno sciacallaggio.

Ti ho anche scritto che sei stato intempestivo... Sicuramente poco delicato... E questo è quello che ho percepito nonostante i tuoi disclaimer al riguardo...

Del resto, come ben sai, chiedere "chi l'ha fatta?" generalmente è una ammissione di aver lasciato un peto...

Tu hai provveduto a scrivere di voler rispettare i fatti recenti ed i morti... Ma, per la mia sensibilità 8e credo non solo mia) sarebbe staot meglio attendere ed usare altri termini, altri riferimenti...

Te l'ho scritto, chiaramente... Non entro nel merito delle tue disquisizioni: di neve ne capisci mooolto più di me.
Entro nel merito della tempestività e della delicatezza...
Aver postato quello che hai postato in quel momento, mentre siamo lì a dolerci delle perdite, scusa se te lo ripeto, ma lascia un senso di fastidio che fa pensare ad uno sciacallaggio.

Sciacallaggio che tu mi assicuri non c'è stato, e ne sono felice...

ma questo non cambia il eprché della mia critica sulla tempestività, sulla sensibilità e sulla delicatezza del momento.

Spero di essere stato chiaro, altrimenti dovrò chiedere a Caio di fare qualche disegnino per essere più esplicito...

Arterio
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda asalalp » mer dic 10, 2008 11:59 am

Ciao Jo3 secondo me devi contattare Nicola-admin e far cancellare tutto il topic.

A questo punto ne apri un altro col titolo che già hai corretto "Link relativi al sistema GIS sulle mappe Valanghe."

In questo nuovo topic puoi mettere i link al GIS, al meteomont, puoi spiegare i tipi di valanghe, il metodo Munter, il cuneo di slittamento ecc ecc
asalalp

Images: 4

Re: Jo, mi costringi a diventare serio...

Messaggioda Sbob » mer dic 10, 2008 12:04 pm

Jo3 ha scritto:
Sbob ha scritto:
Jo3 ha scritto:Se e' questo che avete percepito , chiedero' all'amministratore del forum di cancellare i miei messaggi, affinche questi non diano adito a tale intepretazione.

Per quel che mi riguarda, non ho percepito alcuno sciacallaggio. Il vero problema e' che hai presentato come strumento infallibile una mappa che da' alcune parziali informazioni sulla probabilita' di valanghe.

Se qualche inesperto dovesse leggere il tuo messaggio potrebbe far che avventurarsi sulle nevi a cervello spento... tanto le mappe non la danno come pericolosa...

Perdonate, ma forse e' bene che vi mettiate d'accordo (scritto senza animosita eh) :-)

Fatemi capire il problema è che i miei post hanno ispirato l'idea di sciacallaggio oppure se devo apportare delle correzioni alle eventuali castronerie che ho scritto.

Come ti ho detto, per quel che mi riguarda non ho percepito sciacallaggio. Piuttosto mi ha lasciato perplesso un tono di sicurezza (gia' utilizzato prima degli incidenti di questi giorni) che ritengo pericoloso.
Piu' pericolosa dell'insicurezza c'e' solo la falsa sicurezza...
Sbob

Images: 2

Messaggioda Jo3 » mer dic 10, 2008 12:12 pm

A posto : ripulito :-)
Jo3

Precedente

Torna a Generale