Gita nelle Orobie per conoscere Alpine Man

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda scheggia » lun lug 28, 2008 12:35 pm

arteriolupin ha scritto:
scheggia ha scritto:presidente una sola cosa?

ma gli imbraghi ce li mettiamo al parcheggio appendendovi nut e friends chiodi, quando ovviamente andremo in una falesia super spittata?

Giovanotto, mi pare ovvio: gli imbraghi (fosforescenti) devono essere indossati ancora all'interno del SUV. Ovviamente friends a nastro, purché multicolori. Se ancora con il cartellino del prezzo, meglio.

ed i sacchetti della magnesite preferisce quelli piccoli stile "ci entra solo un dito alla volta" o quelli "formato famiglia"?

No no no, solo formato famiglia e, mi raccomando: ogni volta ci devono essere sbuffi di magnesite tali da far pensare all'attività di una panetteria, pena l'espulsione immediata.

mi conferma anche l'utilizzo della frontale per fare ogni monotiro con altezza superiore ai 5m?

La frontale è d'obbligo, leggermente al di sopra della bandana.

le amache le portiamo?

Orsu, mio baldo giovane... Le amache devono essere tanto da parete (meglio se con i "lettini" da bivacco, da porre ad una altezza di tre metri al quarto spit) che da riposo totale, sistemate tra i paraurti dei vari SUV.

e la radio chi la porta?? no dico mica vorremo arrampicare senza il dovuto sottofondo musicale?

Ma giovane, ma Lei li legge i post o no? Abbiamo detto che i SUV devono avere casse da 30.000 sparate a tutto volume. A questi vanno aggiutni gli i-Pod personali. Se, poi, qualcuno volesse portarsi ulteriori cassettoni da mettere alla base della parete, sarà titolo di merito. Ci si raccomanda, comunque: solo RAP o TECHNO

è possibile apporre stemmini fasi sull'abbigliamento?

Gli stemmini FASI sono ammessi, purché su abbigliamento Montura.
Verranno preparati anche stemmini con il seguente logo:

AAM (Amici di Alpin Man) In Rosso sgargiante con lo sfondo di sfasciumi che ricordano le Orobie

Altra scritta, in fucsia, differenziata, per

FF : Froci Falesisti

FFe : Froci ferratisti

FE: Froci Escursionisti

FM: Froci Merenderos

FC : Froci Classicisti

no perché sennò non ci dormo sta notte!

comunque io ci sono! :smt045

Caro il nostro baldo giovane,

ci aspettiamo che Ella avrà la bontà di dormire, nella speranza che ulteriori idee si materializzino nella sua testa di FF. Idee che Ella ben vorrà portare all'attenzione della comunità di FAAM (Froci Amici di Alpine Man).

Che le stelle siano con voi

Arterio in modalità Otelma

la ringrazio egregio presidente per le sue precise e premurose precisazioni!!

ma la copertina di lana merinos con la resitenza elettrica per il bivacco ce la portiamo?? :lol:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda Gigi64 » lun lug 28, 2008 12:37 pm

arteriolupin ha scritto:Mi scuso con l nobile mestronso, pardon, mestrino, per aver dimenticato la augusta categoria dei froci fankazzisti, della quale, mi pare, siamo in più di uno a far parte...

Nel mio caso, FFkm FFe, FM, FC... Non posso entrare nel novero dei Froci Falesisti a causa dell'eccessivo sforzo per l'avvicinamento alle falesie....

Ma col cuore sono con tutti voi

Arterio, che si scusa ancora con il Falco supremo

Non preoccuparti per l'avvicinamento, quando andremo da AM faremo macchinate con SUV e fuoristrada, e arriveremo direttamente sotto le vie!
Gigi64

Messaggioda scheggia » lun lug 28, 2008 12:38 pm

Gigi64 ha scritto:
arteriolupin ha scritto:Mi scuso con l nobile mestronso, pardon, mestrino, per aver dimenticato la augusta categoria dei froci fankazzisti, della quale, mi pare, siamo in più di uno a far parte...

Nel mio caso, FFkm FFe, FM, FC... Non posso entrare nel novero dei Froci Falesisti a causa dell'eccessivo sforzo per l'avvicinamento alle falesie....

Non preoccuparti per l'avvicinamento, quando andremo da AM faremo macchinate con SUV e fuoristrada, e arriveremo direttamente sotto le vie!

male che vada procuro un congruo numero di elicotteri! :smt040
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda Gigi64 » lun lug 28, 2008 12:41 pm

scheggia ha scritto:
Gigi64 ha scritto:

Infatti, se siamo in tanti dividiamo la spesa...
E poi tutta l'attrezzatura, compresa quella per la festa notturna, la facciamo ben portare in elicottero...
Gigi64

Messaggioda scheggia » lun lug 28, 2008 12:54 pm

Gigi64 ha scritto:
scheggia ha scritto:
Gigi64 ha scritto:

Infatti, se siamo in tanti dividiamo la spesa...
E poi tutta l'attrezzatura, compresa quella per la festa notturna, la facciamo ben portare in elicottero...

beh aspetta non allargarti aspettiamo che la somma pippa (il presidente) venga a deliberare ... :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda arteriolupin » lun lug 28, 2008 13:09 pm

Sua Bassezza Imperiale,

K. u. K.,

Arterius, Bradipus Magnus et Bevus SPA (Somma Pippa Alpinistica)

nel pieno delle proprie facoltà mentali mononeuroniche

vista la grande quantità di proposte e suggerimenti

nel compiacersi di cotanta ricchezza umana, mentale e soprattutto frocesca e pipparola,

dispone con la presente

che le attrezzature di sostegno (birra, salamelle, puntine, costate e fiorentine, unitamente alle graticole ed al carbone per far fuoco, che fa molto più fumo della legna - per quanto poi si possa usare quella di Alpine Man) vengano portate da elicotteri disposti a stormo, ciascuno recante il simbolo Amici di Alpine Man, accompagnati dalla musica wagneriana ben nota a tutti.

Così ha deciso

Lunga vita al Nostro idolo orobico

Arterio
Ultima modifica di arteriolupin il lun lug 28, 2008 13:19 pm, modificato 1 volta in totale.
arteriolupin

Messaggioda scheggia » lun lug 28, 2008 13:11 pm

arteriolupin ha scritto:Sua Bassezza Imperiale,

K. u. K.,

Arteius, Bradipus Magnus et Bevus SPA (Somma Pippa Alpinistica)

nel pieno delle proprie facoltà mentali mononeuroniche

vista la grande quantità di proposte e suggerimenti

nel compiacersi di cotanta ricchezza umana, mentale e soprattutto frocesca e pipparola,

dispone con la presente

che le attrezzature di sostegno (birra, salamelle, puntine, costate e fiorentine, unitamente alle graticole ed al carbon per far fuoco, che fa molto più fumo della legna - per quanto poi si possa usare quella di Alpine Man) vengano portate da elicotteri disposti a stormo, ciascuno recante il simbolo Amici di Alpine Man, accompagnati dalla musica wagneriana ben nota a tutti.

Così ha deciso

Lunga vita al Nostro idolo orobico

Arterio

la ringrazio per la sua oniscenza o somma pippa!
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda LaSusy » lun lug 28, 2008 14:02 pm

ARTERIO....scusa l'OT...ma
...ma
...ma
...ma

il tuo avatar... 8O

è un teomondo scrofalo originale??? :smt104
Immagine

No powder...no party!!!
PEACE & SNOW!!!
LaSusy

Messaggioda DZs » lun lug 28, 2008 14:04 pm

LaSusy ha scritto:ARTERIO....scusa l'OT...ma
...ma
...ma
...ma

il tuo avatar... 8O

E' lui o non è lui? E' lui o non è lui?

Cerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrto che è lui!!!!!
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.
DZs

Images: 44

Messaggioda LaSusy » lun lug 28, 2008 14:11 pm

DZs ha scritto:
LaSusy ha scritto:ARTERIO....scusa l'OT...ma
...ma
...ma
...ma

il tuo avatar... 8O

E' lui o non è lui? E' lui o non è lui?

Cerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrto che è lui!!!!!

Ma lo sa che lei è proprio un bel...

volpino!! :wink:

8)
Immagine

No powder...no party!!!
PEACE & SNOW!!!
LaSusy

Messaggioda arteriolupin » lun lug 28, 2008 14:37 pm

...

Ebbene si, la famiglia Scrofalo ha deciso di donarmi l'originale dell'opera per l'estrema somiglianza con il sottoscritto....

Se il Maestro Scrofalo potesse preparare un quadro con un omino alto 1,20 m coi tacchi, panza da rospo e volto come quello del quadro, sarebbe assolutamente identico a me (fatto salvo l'atteggiamento e l'aria tipicamente fantozziane)...

In realtà ad Arterio Lupin si sono ispirati per le seguenti opere:

Il quadro all'Osteria delin'insigne Maestro Teomondo Scrofalo

Paolo Villaggio per il personaggio di Fantozzi

Fabrizio de Andrè per la canzone Il Giudice

Franz Kafka per la Metamorfosi

Le principali case automobilistiche, inoltre, pagano regolarmente copyright ad Arterio Lupin poiché, avendo osservato la sua panza, i vari ingegneri hanno potuto studiare il cosiddetto air-bag.

Augh
arteriolupin

Messaggioda Falco5x » lun lug 28, 2008 15:42 pm

AlpineMan è grande,
e Arterio è il suo Profeta
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Gibolla » lun lug 28, 2008 16:03 pm

Va bèn se vengo su col gigètto per spianar bene la base della nuova falesia dietro la baita :?:

Immagine
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Gibolla

Images: 12

Messaggioda zannao » lun lug 28, 2008 20:48 pm

Vengo, vengo! Bellissima idea! Tanti complimenti al Presidente. :smt041

Ma il Fifi si può portare? Senza quello non mi alzo e poi và d'accordo con parecchie sigle delle nostre categorie... :D

Ma Cliff Hanger l'ha avvisato qualcuno? Chè se lo viene a sapere da altri poi chi lo tiene a bada? Va a finire che spitta tutte le caprette di AM... E poi con piantaspit, elicotteri, aerei, soccorso alpestre, ci sa fare!

Comunque, se posso, io vengo con un bel quad 2500 turbodiesel a iniettore pompa, con tanto di carrello dietro con su la mia Maico 500 da cross dell'85 a 2T, alimentata con Castrol al 25%, che quando apro la manetta tiro giù tutte le beole dai tetti delle baite, riduco i sentieri a canali di scolo e l'aria diventa più ammorbata di quella di Pechino!

Aspetto la data!!

PS dov'è che si fa il bollino del GMFFFC??
"...ho imparato i segni e i sogni della roccia e li ho mescolati ai miei..."
zannao

Images: 1

Messaggioda AlpineMan® » mar lug 29, 2008 0:32 am

:D

scusate..saro' sincero,ma una mandria di merende FF come voi pensate di andare indove voialtri..
penserete mica di venir su qui all'alpe?

uhe gente,qui l'alpe le' dura e selvaggia..

altro che suv....il sentiero di capre per arrivarci e' un bel terzo expo :lol:

..e poi mica vi ci vedo a slalomare le numerose amiche vipere sparse qua intorno 8)

e poi...qui ci sono un sacco di cacche di capra..gia vi ci vedo..a saltellare a dx e manca x evitarle..

insomma merende..non e' che dovete pensare di venir a far una scampagnata..

l'alpe e' dura lotta :wink:

detto cio'...

voglio subito mettere in chiaro 2 cosine..

allora..che non vi salti in mente di venir su con l'uccello di ferro..
oggi ho tirato giu dal solaio la lunga fionda..ocio che vi ho avvisati :lol:

eppoi... :roll:
mi pare che manchi un rappresentante della FBMM

FROCI BULDERISTI MATERASSINO MUNITI
:evil:

sono anni che ho garantito ALle mie caprette che un giorno avrebbero fatto 2 rotoloni su quei materassini... :P

x finire...dai su da bravi..io e nonna siamo anzianelli..e la visione di un manipolo come voi all'alpe potrebbe esserci fatale..

abbiate pieta' di noi..

:wink:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Gibolla » mar lug 29, 2008 7:46 am

AlpineMan® ha scritto::D

scusate..saro' sincero,ma una mandria di merende FF come voi pensate di andare indove voialtri..
penserete mica di venir su qui all'alpe?......

Questo suona proprio come un invito........ Và che mi compro il materassino apposta 8)
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Gibolla

Images: 12

Messaggioda arteriolupin » mar lug 29, 2008 7:48 am

Preghiera del Mattino

Alpine Man è la via (spittata), la verità (in grappa veritas) e la vita (anzi, l'acquavite)

Mostraci, o Uomo Alpino, la via: quella esposta per giungere alla Tua baita

Che l'orobica Luce dei Tuoi monti possa scendere su di noi e con noi rimanere per sempre

Che possiamo noi, come ad una fonte pura, abbeverarci alla Tua fonte della conoscenza montana,

che possiamo dimenticare le Dolmiti, le Giulie, le Carniche, il granito del Bianco e della Val masino

che possiamo comprendere come i ghiacciai del Rosa nulla possono contro un nevaio orobico

che possiamo dimenticarci i vari tipi di roccia per comprendere come solo gli sfasciumi friabili delle Orobie siano degne

Orsù, Uomo Alpino, concedici l'onore di poterci abbeverare alla Tua fonte (di grappa pura), mostraci la strada (provvederemo poi noi a mettere i segni a minio ogni tre metri)...

Dopo una giornata passata a spittare e spragere rifiuti, saranno i crash-pad dei froci boulderisti a consentirci il giusto riposo, riscaldati dalla Tua orobica presenza (e dalle lattine di birra prima della grappa)...

E le Tue caprette siano da conforto carnale per i migliori di noi...

Nel nome del Coca, del Redorta e della Presolana, ora e sempre orobici , nei secoli dei secoli finché sgretolamento non vi separi

Amen
arteriolupin

Messaggioda scheggia » mar lug 29, 2008 7:49 am

arteriolupin ha scritto:Preghiera del Mattino

Alpine Man è la via (spittata), la verità (in grappa veritas) e la vita (anzi, l'acquavite)

Che l'orobica Luce dei Tuoi monti possa scendere su di noi e con noi rimanere per sempre

Che possiamo noi, come ad una fonte pura, abbeverarci alla Tua fonte della conoscenza montana,

che possiamo dimenticare le Dolmiti, le Giulie, le Carniche, il granito del Bianco e della Val masino

che possiamo comprendere come i ghiacciai del Rosa nulla possono contro un nevaio orobico

che possiamo dimenticarci i vari tipi di roccia per comprendere come solo gli sfasciumi friabili delle Orobie siano degne

Orsù, Uomo Alpino, concedici l'onore di poterci abbeverare alla Tua fonte (di grappa pura), mostraci la strada (provvederemo poi noi a mettere i segni a minio ogni tre metri)...

Dopo una giornata passata a spittare e spragere rifiuti, saranno i crash-pad dei froci boulderisti a consentirci il giusto riposo, riscaldati dalla Tua orobica presenza (e dalle lattine di birra prima della grappa)...

Nel nome del Coca, del Redorta e della Presolana, ora e sempre orobici , nei secoli dei secoli finché sgretolamento non vi separi

Amen

Amen
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda Gigi64 » mar lug 29, 2008 11:43 am

scheggia ha scritto:

Amen

Amen

Amen
Gigi64

Messaggioda DZs » mar lug 29, 2008 12:14 pm

Gigi64 ha scritto:
scheggia ha scritto:

Amen

Amen

Amen

Amen, fiat voluntas AM
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.
DZs

Images: 44

PrecedenteProssimo

Torna a Generale