tutti uguali voi cittadini...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda AlpineMan® » gio ago 23, 2007 0:39 am

8O 8O 8O

williams...
il mio problema e' da sempre quello di trombar di meno..
facile a dirsi..ma dalle piovre di un sacco di donne in preda ad ormoni da guinnes..le' mica facile darsi alla fuga.. :lol:

freraf..
ecco..ognuno ha le sue pecore nere..
noi gavemo i cicianebbie de milan..
voi altri gavete i venesian.. :lol:

per il bieraggio qua all'alpe..tranquillo,qua non rischi di prender ruggine..anzi si rischia seriamente di scoreggiare fiamme.. :lol:

omenselvadegh...
ebbene si sono un vecchietto e quindi?
sai cosa ti dico ragazzino...che ai miei tempi vi era piu rispetto per chi ha una certa eta..
ed ora asciugati il latte che ancora ti cola dalla bocca..e smamma a letto che poi nessuno ti ha nemmneo interpellato..
:lol:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Omselvadegh » gio ago 23, 2007 12:43 pm

dai torna ad arrampicare sulla tua montagnuncola con la sedia a rotelle...hai bisogno di una tata che ti lavi l dentiera????

:smt097 :smt097 :smt097 :smt097 :smt097 :smt097
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda carla77 » gio ago 23, 2007 16:28 pm

AlpineMan® ha scritto:netsurfer...

:roll: :roll: :roll:

guarda che se tu non hai chiamato il grande uccello...e se tu veramente ne vuoi far a meno...quando arriva ed atterra gli cacci dietro 4 porconi...e vedi che se la filano ad ali spiegate..

cara Carla...

8O
non ho detto che sia un peccate vivere in una citta..pero' e' fuori discussione di cio' che tal cosa puo' provocare in una persona..
diciamo che voi essendo immersi in smog ..chiasso,caos...quando poi vi trovate in ambiente selvaggio...vi comportate niente meno che come quando siete nella vostra citta'...guarda che qua nelle orobie abbiamo migliaia di voi milanesi...e purtroppo i danni che portate sono elevati,,dalle code..al chiasso..alle cartacce,che chissa perche' ci sono sempre piu quanto piu villeggianti stanno sulle nostre montagne..
non e' questione di generalizzare...questi sono dati veri e dimostrabili da decenni di controlli nel mio ambiente!!

se poi vuoi che facciamo finta di nulla,,ok dimmelo,ma le verita' son ben altre..
:!:
come anche il fatto che i cittadini sono piu abituati ad avere le comodita sotto mano..siete sempre li pronti a chiamare il 118 anche per cazzate..
e te lo dice uno che queste cose le ha sotto gli occhi di continuo..
basterebbe andar a domandare al pronto soccorso dei nostri ospedali..quanti con passaporto di milano vengono ricoverati per cazzate e poi puntualmente buttati fuori a pedate..

questa' e ' lA VERITA'..

dopo tutto gente di montagna si nasce..e non si diventa!
saluti

Non sarò una montanara, ma io non mi ritrovo nel tuo ritratto del milanese doc..... :?
Intendevo questo come "non generalizzare"!
carla77

Messaggioda davi » gio ago 23, 2007 22:25 pm

io non ho bisogno di altri uccelli d'acciaio che non sia il mio 8) questi milanesi di città PFUI....... tutti fighetti cazzimolli :idea:
Ultima modifica di davi il gio ago 23, 2007 22:28 pm, modificato 1 volta in totale.
davi

Messaggioda AlpineMan® » gio ago 23, 2007 22:27 pm

omenselvadeg... :roll:
qiando butti i panni del ragazzetto..e dimostri di essere piu maturo..rispondo anche a te... :lol:

carla...

ti assicuro che il 90% dei milanesi che abbiamo qua nelle valli sono esattamente com li descrivo io..

tu evidentemente sei nell'altro 10 %...non avevo dubbi
:P

AlpineMan®

Messaggioda davi » gio ago 23, 2007 22:30 pm

ecco: se c'è qualcosa peggio dei terroni, questi sono i milanesi :idea:
davi

Messaggioda AlpineMan® » gio ago 23, 2007 22:35 pm

davi...guarda che vale anche per i cittadini di altre regioni e luoghi d'italia il mio concetto.. :D

tu non abiti su un cocuzzolo alpino mi pare...
:lol:

AlpineMan®

Messaggioda carla77 » ven ago 24, 2007 0:39 am

AlpineMan® ha scritto:omenselvadeg... :roll:
qiando butti i panni del ragazzetto..e dimostri di essere piu maturo..rispondo anche a te... :lol:

carla...

ti assicuro che il 90% dei milanesi che abbiamo qua nelle valli sono esattamente com li descrivo io..

tu evidentemente sei nell'altro 10 %...non avevo dubbi
:P

Che fai..? Cerchi di sedurmi.....? :roll:
carla77

Messaggioda AlpineMan® » dom ago 26, 2007 22:39 pm

carla77 ha scritto:Che fai..? Cerchi di sedurmi.....? :roll:

be non ho piu' l'eta'..

di solito ora vengo sedotto...
:wink:

AlpineMan®

Messaggioda maxkalzone » lun ago 27, 2007 8:34 am

:lol: :lol:
ciao AM, te ne racconto un'altra:
2 settimane fa mentre salivo sulla presolana occ ho incontrato un ciccianebbia incrodato pochi metri dopo la grotta dei pagani che non voleva più nè salire nè scendere... Era monturato dalla testa ai piedi, aveva caschetto ultramodernoeultraligh e aveva perfino imbrago (ma senza ne corde ne moscettoni) e scarpette di arrampicata! Per fare la normale! (passi di II grado forse) 8O 8O 8O Ho cercato di convincerlo a salire e poi l'ho lasciato nelle mani di un escursionista che sopraggiungeva (io dovevo fare le creste e non potevo perdere tempo) Si incontrano propio strani elementi da quelle parti! :lol: :lol: :lol:
maxkalzone

Images: 21

Messaggioda AlpineMan® » lun ago 27, 2007 23:29 pm

maxkalzone ha scritto::lol: :lol:
ciao AM, te ne racconto un'altra:
2 settimane fa mentre salivo sulla presolana occ ho incontrato un ciccianebbia incrodato pochi metri dopo la grotta dei pagani che non voleva più nè salire nè scendere... Era monturato dalla testa ai piedi, aveva caschetto ultramodernoeultraligh e aveva perfino imbrago (ma senza ne corde ne moscettoni) e scarpette di arrampicata! Per fare la normale! (passi di II grado forse) 8O 8O 8O Ho cercato di convincerlo a salire e poi l'ho lasciato nelle mani di un escursionista che sopraggiungeva (io dovevo fare le creste e non potevo perdere tempo) Si incontrano propio strani elementi da quelle parti! :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:

be maskalsun...le na roba normale dai da queste parti..

dopotutto se non facciamo la frontiera giu al put del Custu'...abbiamo l'invasione dei cicianebbia ogni finesettimana..

na roba urenda :D

non sto qua a raccontar quanta gente ho tirato giu dalla regina..e quante scene da cinema ho visto..

a volte le prope an bel spetacol a gratisss :lol:

ghet fatt i creste??fAcia an libera la prima calada o ta set calat de sota coma an sac de patate :?: :?:

:lol: :wink:

AlpineMan®

Messaggioda Falco5x » mar ago 28, 2007 8:36 am

:smt077
A questo punto consentitemi un "cin" di polemica.
Sono un cittadino e non me ne vergogno.
So andare in montagna, ci cammino da almeno 40 anni e non mi sono mai perso anche se ci vado spesso da solo, né sono mai stato salvato da un montanaro.
Non mi ritengo uguale a tutti gli altri cittadini, ciascuno dei quali, d'altra parte, è uguale solo a se stesso.
Che dire dei montanari? Beh, a volte se la godono un sacco a depistare i cittadini. Ad esempio succede spesso di trovare in mezzo al bosco un sentiero devastato dal passaggio di un mezzo meccanico per trasporto tronchi. Il conducente del mezzo suddetto non si è minimamente curato di ciò che calpestava, e la sua perfidia è arrivata al punto da suggerirgli la seguente strategia: seguire per un tratto il sentiero, devastandolo, e poi a un certo punto deviare astutamente in modo che il percorritore ignaro non possa riconoscere il punto di deviazione, e quindi depistato dalla larga traccia del mezzo meccanico perda il sentiero in modo definitivo.
Ho la presunzione di credere che un escursionista cittadino, in genere molto più sensibile all'ambiente e alla cultura della segnalazione dei sentieri, non farebbe mai uno scempio simile, o comunque metterebbe un segnale nel punto cruciale in modo che il percorritore del sentiero possa riconoscerne il punto di distacco dal solco devastatore.
E in generale riguardo al taglio alberi e al tracciamento di strade devastanti ho la sensazione che il montanaro pratichi con troppa disinvoltura e gusto questa attività, considerando il bosco non come casa sua bensì come "roba" sua. Se un padre trattasse suo figlio come certi montanari trattano il bosco credo che un tribunale gli toglierebbe la patria potestà.
Auspico analoghi provvedimenti anche per i boschi.
E la prossima volta che trovo un montanaro spaesato tra le calli di Venezia, gli do indicazioni tali da farlo girare in tondo finché non viene soccorso dalla capitaneria di porto.
:twisted:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda maxkalzone » mar ago 28, 2007 13:48 pm

AlpineMan® ha scritto:
maxkalzone ha scritto::lol: :lol:

ghet fatt i creste??fAcia an libera la prima calada o ta set calat de sota coma an sac de patate :?: :?:

:lol: :wink:

si ho fatto le creste...
coma an sac de patate! :oops: :oops:
:lol: :lol: :lol: :wink:
maxkalzone

Messaggioda maxkalzone » mar ago 28, 2007 14:10 pm

Falco5x ha scritto::smt077
A questo punto consentitemi un "cin" di polemica.
Sono un cittadino e non me ne vergogno.
So andare in montagna, ci cammino da almeno 40 anni e non mi sono mai perso anche se ci vado spesso da solo, né sono mai stato salvato da un montanaro.
Non mi ritengo uguale a tutti gli altri cittadini, ciascuno dei quali, d'altra parte, è uguale solo a se stesso.
Che dire dei montanari? Beh, a volte se la godono un sacco a depistare i cittadini. Ad esempio succede spesso di trovare in mezzo al bosco un sentiero devastato dal passaggio di un mezzo meccanico per trasporto tronchi. Il conducente del mezzo suddetto non si è minimamente curato di ciò che calpestava, e la sua perfidia è arrivata al punto da suggerirgli la seguente strategia: seguire per un tratto il sentiero, devastandolo, e poi a un certo punto deviare astutamente in modo che il percorritore ignaro non possa riconoscere il punto di deviazione, e quindi depistato dalla larga traccia del mezzo meccanico perda il sentiero in modo definitivo.
Ho la presunzione di credere che un escursionista cittadino, in genere molto più sensibile all'ambiente e alla cultura della segnalazione dei sentieri, non farebbe mai uno scempio simile, o comunque metterebbe un segnale nel punto cruciale in modo che il percorritore del sentiero possa riconoscerne il punto di distacco dal solco devastatore.
E in generale riguardo al taglio alberi e al tracciamento di strade devastanti ho la sensazione che il montanaro pratichi con troppa disinvoltura e gusto questa attività, considerando il bosco non come casa sua bensì come "roba" sua. Se un padre trattasse suo figlio come certi montanari trattano il bosco credo che un tribunale gli toglierebbe la patria potestà.
Auspico analoghi provvedimenti anche per i boschi.
E la prossima volta che trovo un montanaro spaesato tra le calli di Venezia, gli do indicazioni tali da farlo girare in tondo finché non viene soccorso dalla capitaneria di porto.
:twisted:

Se parli con un volontario del soccorso alpino orobico te ne può raccontare a centinaia di interventi assurdi come quello descritto da AM dove nel 99% dei casi chi si mette nei guai è il classico ciccianebbia sprovveduto.
Poi che molti "montanari" non capiscano un c***o e siano meno sensibili all'ambiente siamo tutti d'accordo.
maxkalzone

Messaggioda Falco5x » mar ago 28, 2007 14:48 pm

maxkalzone ha scritto:Se parli con un volontario del soccorso alpino orobico te ne può raccontare a centinaia di interventi assurdi come quello descritto da AM dove nel 99% dei casi chi si mette nei guai è il classico ciccianebbia sprovveduto

Certo, ma la cosa si spiega anche con un semplice calcolo statistico. Io posso parlare solo con l'esperienza dell'escursionismo nel nordest, ma qui da noi tra le persone che si incontrano in giro per monti il rapporto montanari/forestieri sarà di uno a dieci. E quell'unico montanaro è di solito un grandissimo esperto del posto dove cammina perché abita nel paese subito a valle, ma nelle valli un po' più lontane non si spinge perché non ne sa un beneamato fico, e nemmeno gli interessano.
Questo semplicemente perché il montanaro medio in montagna ci vive e ci lavora, e non ne può più dell'umidità e della pioggia che al suo paese ci sono 11 mesi l'anno e se deve andare in vacanza va al mare, possibilmente al sud.
In giro per i monti, per la gran parte, ci vanno proprio i tanto disprezzati cittadini o gli stranieri, tedeschi qui da noi, tra i quali è ovvio che, statisticamente parlando, ci siano anche gli sprovveduti di cui parli.
Ma sai quanti cittadini vanno in giro alla grande, e potrebbero salire in cattedra di escursionismo e insegnarlo anche all'università?
Beh, tanti.
Falco5x

Messaggioda maxkalzone » mar ago 28, 2007 16:06 pm

Falco5x ha scritto:
maxkalzone ha scritto:Se parli con un volontario del soccorso alpino orobico te ne può raccontare a centinaia di interventi assurdi come quello descritto da AM dove nel 99% dei casi chi si mette nei guai è il classico ciccianebbia sprovveduto

Certo, ma la cosa si spiega anche con un semplice calcolo statistico. Io posso parlare solo con l'esperienza dell'escursionismo nel nordest, ma qui da noi tra le persone che si incontrano in giro per monti il rapporto montanari/forestieri sarà di uno a dieci. E quell'unico montanaro è di solito un grandissimo esperto del posto dove cammina perché abita nel paese subito a valle, ma nelle valli un po' più lontane non si spinge perché non ne sa un beneamato fico, e nemmeno gli interessano.
Questo semplicemente perché il montanaro medio in montagna ci vive e ci lavora, e non ne può più dell'umidità e della pioggia che al suo paese ci sono 11 mesi l'anno e se deve andare in vacanza va al mare, possibilmente al sud.
In giro per i monti, per la gran parte, ci vanno proprio i tanto disprezzati cittadini o gli stranieri, tedeschi qui da noi, tra i quali è ovvio che, statisticamente parlando, ci siano anche gli sprovveduti di cui parli.
Ma sai quanti cittadini vanno in giro alla grande, e potrebbero salire in cattedra di escursionismo e insegnarlo anche all'università?
Beh, tanti.

:? guarda che io non ho niente contro i cittadini, anzi la maggior parte dei miei soci è nata e vive in puzzolenti e inquinate città!
I forti e gli imbranati ci sono sia sull'alpe che in centro città ma chi si rende protagonista di certi episodi (e potri raccontartene di scandalosi) probabilmente non ha mai messo un piede fuori dall'asfalto :wink:
maxkalzone

Messaggioda il.bruno » mar ago 28, 2007 16:09 pm

come dicevo qui a fronte di alcune iniziative per vacanzieri "polli"
http://www.forum.planetmountain.com/php ... 1&start=80
già.
senza contare che i "montanari" se la prendono sempre con i "milanesi" o i "merenderos" perché non sanno camminare in montagna, se si stortano una caviglia a 10 minuti dall'auto chiamano l'elicottero, perchè lasciano cartacce, gli fanno le code nei fine settimana ecc. ecc..
se i "montanari", che invece loro sì che sanno che cos'è la montagna, fanno proposte di quel livello ai vacanzieri, insieme all'immancabile guida che ti porta sul cevedale in giornata facendo la prima metà in jeep su strada chiusa al traffico, oppure le gite in quad o in motoslitta, o originali degustazioni enologiche in quota all'arrivo di una funivia e simili, allora che vadano tutti a caghèr.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Falco5x » mar ago 28, 2007 16:13 pm

maxkalzone ha scritto:
Falco5x ha scritto:

Beh, tanti.

:? guarda che io non ho niente contro i cittadini, anzi la maggior parte dei miei soci è nata e vive in puzzolenti e inquinate città!
I forti e gli imbranati ci sono sia sull'alpe che in centro città ma chi si rende protagonista di certi episodi (e potri raccontartene di scandalosi) probabilmente non ha mai messo un piede fuori dall'asfalto :wink:

Beh, mi fa piacere sentirti dire questo. Purtroppo molti idioti vanno in giro sciolti, lo so anch'io.
Mi pareva però che il topic recitasse "tutti uguali voi cittadini", è questo luogo comune che mi ha fatto un po' incazzare... :wink:
Falco5x

Messaggioda Falco5x » mar ago 28, 2007 16:22 pm

il.bruno ha scritto:come dicevo qui a fronte di alcune iniziative per vacanzieri "polli"

Certo i polli ci sono sempre, abboccano sempre e invogliano a sfruttarli. Sai bene come vengono spennati quelli che si fanno trasportare in gondola sul canal grande! Ma da questo a dire che tutti gli stranieri sono polli, beh credo che ce ne corra!
Se poi certi montanari sono i primi a svendere sia materialmente che culturalmente e a maltrattare il loro territorio, che dovrebbe invece essere considerato patrimonio dell'umanità, beh io credo che bisognerebbe metterli in condizione di non nuocere.
Falco5x

Messaggioda il.bruno » mar ago 28, 2007 16:24 pm

non è solo una questione di polli da spennare.
se tu montanaro ti lamenti che il cittadino non si sa muovere in montagna, poi come attività gli proponi gite in elicottero, quad, motoslitta e gli fai fare un'ascensione salendo in jeep fin sulle morene del ghiacciaio, allora tu stesso di fatto lo abitui a non sapersi muovere in montagna!
il.bruno

Images: 77

PrecedenteProssimo

Torna a Generale