..un po di etica sui chiodi in parete...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda ric.m » sab ago 12, 2006 0:50 am

AlpineMan® ha scritto::roll: :roll:

ammazza quanto sono distrutto stasera..
peggio di aver fatto una parete di VII,peggio di aver tenuto testa a tutte le mie ammiratrici da fienile..
e' gia visto che siamo nel topic giusto,oggi ho giusto picchiato e forgiato una dozzina di nuovi chiodi di diverse misure e lunghezze,li ho modellati con sapienti colpi di martello...altro che quella porcheria che vi refilano nei negozi,fatti a catena una dietro l'altro..
un chiodo ha la sua vita.-..
prima lo coccoli nel travaglio..appena prende luce inizi a modellarlo..poi lo battesimi con saggi colpetti,alla fine lo confessi perche' anche lui ha un anima..
vedete gente la differenza tra un alpinista ed un frocio falesista..per noi i chiodi sono vita,gli amici di parete e di salita..
per i falesisti gli spit sono si necessari,.,,ma con loro nn hanno discorso,nn hanno comunicazione..si ricordano dim loro solo quando gli salvano le palle..

vabbe..

x davide..
bravo...bisogna ricordarlo a questi peccatori moderni...che devono rispetto per un pover vecchio temprato dalla durezza dell'alpe... 8O

x mortimer..
lassa perder i luna park,nn loi ho mai visti...al massimo sentivo dall'alto il trambusto di musicacce..bambini che urlavano..lucine colorate in lontananza nel fondovalle..puah,vita da balordi..
la Cardinale mi dispiace ma nn e' donna che fa per me,magari mi pigliabva pure un accidente alla visione delle caprette..io ho sempre preferito donne piu genuine,magari anche piu chiappone...dal senato enorme..guance rosse..ci siamo capiti vero?
vorrei poi ricordarti mortimer,che mentre tu guiocavi ancora a biglie,e magari te la facevi ancora in braga tanto eri piccolo...che lassu tra le crode vi era gia un uomo che picchiava saggiamente i chiodi con maestria in buchi,fessure ed anfratti..
da vero alpinista non butto colpi per nulla..mai avuto unghie nere per colpi sbagliati..
3 colpetti per tastare come penetra..poi il colpo da maestro ed il chiodo e' posizionato..

e nn vi e' da ridere gente,dovete sapere che pochi san mettere dentro i chiodi a dovere..
ne ho visto di tutti i colori..gente che su 5 colpi ,3 vanno a vuoto intaccando la roccia..
gente che scheggia la testa del chiodo,.,.e questo gli schizza in fronte..
pensa che tempo fa dalle mie parti girava un alpinista,detto "l'orbedega"...pigliava il colpo giusto solo quando facevano 1 papa nuovo..non ti dico cosa si trovava alla 'attacco delle sue vie...na quintalata di chiodi volati giu..
c'era chi ai tempi si metteva li sotto apposta...sai per alcuni i chiodi costavano,quindi ci si arrangiava...

a che tempi..ed il bello era che tra 1 colpo sbagliato e l'altro,l'orbedega trovava invece il giusto tempo per farsi un cicchetto di grappa..
gia,altri tempi...un alpinismo che difficilmente ritroveremo tra qualche anno..
:?


...però tra qualche anno ci sarai sempre tu a ricordarci com'era fatto quell'alpinismo? :?
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Messaggioda Mastro Birra » sab ago 12, 2006 18:51 pm

BWAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH!!!
la foto del chiodo è spettacolare!!!
MUAHSAHUSASAHUSHUAHUSHUA!!!
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Messaggioda AlpineMan® » dom ago 13, 2006 20:30 pm

Mastro Birra ha scritto:BWAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH!!!
la foto del chiodo è spettacolare!!!
MUAHSAHUSASAHUSHUAHUSHUA!!!


ammazza ohh..e tu con quel muso da dovce sbuchi???
se passi all'alpe avvisami prima che chiudo in stalla le caprette,si sa mai che mi pigliono un accidente vedendoti..

e poi mastro birra...maddai..e' roba per mezzecalzette..

grapa e fiasca de ross giuen,,
:wink:
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Re: ..un po di etica sui chiodi in parete...

Messaggioda sax » dom ago 13, 2006 22:03 pm

Mortimer ha scritto:
AlpineMan® ha scritto:punto5)assestare piccoli colpi di mazzetta per tastare se penetra,poi un colpo secco per assestarlo

:lol: :lol: :lol: questa è la tecnica da lattoniere, o quella che si vede (vedeva :cry: ) ai luna park, dove c'era il tipo che ti sfidava a piantare un chiodo con al massimo tre colpi... tik..tik..SDENG! forza siori! avanti il prossimo! piantate il chiodo con tre martellate e vincete la bambolina! (mai vinta, alpineman?...beh...certo...sei talmente figo che tu lo hai fatto con un colpo solo e ti sei portato a casa claudia cardinale in carne e ossa...bei tempi.... :lol: :lol: )

se e fai lo stesso su roccia i tuoi chiodi possono essere conficcati alla perfezione...alla base della parete :lol: :lol: :lol:

mi sa che ne hai piantati ben pochi, ma fa lo stesso. sei il mio mito uguale! :idea:





8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

Beh! Stavolta l'Undertacker ha ragione AM! :?

I chiodazzi con un colpo secco? :lol:

MMMMMMMHHHHHHHHHHH!.......... :?


Non me la conti giusta!........ :roll:
MEJO PUZZA? DE VI? CHE D?OLIO SANTO!

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Re: ..un po di etica sui chiodi in parete...

Messaggioda AlpineMan® » lun ago 14, 2006 1:02 am

sax ha scritto:
Beh! Stavolta l'Undertacker ha ragione AM! :?

I chiodazzi con un colpo secco? :lol:

MMMMMMMHHHHHHHHHHH!.......... :?


Non me la conti giusta!........ :roll:


me cojoni cia ragione il becchino..
quello nn ha mai visto nemmeno 1 chiodo,gli unici chiodi che ha trattato sono quelli per chiodare le bare mi sa..

se rileggi nn e' un colpo solo..

3 colpetti per tastare come penetra nella fessura...se ok colpo secco da manuale,se il colpo suona bene ,il chiodo e' ok..altrimenti o si leva e si prova altrove..

ragazzi su dai che ho visto piu chiodi io di una squadra di carpentieri... :wink:
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Re: ..un po di etica sui chiodi in parete...

Messaggioda sax » lun ago 14, 2006 10:23 am

AlpineMan® ha scritto:
sax ha scritto:
Beh! Stavolta l'Undertacker ha ragione AM! :?

I chiodazzi con un colpo secco? :lol:

MMMMMMMHHHHHHHHHHH!.......... :?


Non me la conti giusta!........ :roll:


me cojoni cia ragione il becchino..
quello nn ha mai visto nemmeno 1 chiodo,gli unici chiodi che ha trattato sono quelli per chiodare le bare mi sa..

se rileggi nn e' un colpo solo..

3 colpetti per tastare come penetra nella fessura...se ok colpo secco da manuale,se il colpo suona bene ,il chiodo e' ok..altrimenti o si leva e si prova altrove..

ragazzi su dai che ho visto piu chiodi io di una squadra di carpentieri... :wink:



Ma.....le bare...... :roll:

Le chiodera' con i cassin di fero dolce?........... :roll:

O con quelli di acciaio da granito?...... :lol: :wink:
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Re: ..un po di etica sui chiodi in parete...

Messaggioda Davide1980 » lun ago 14, 2006 11:58 am

sax ha scritto:
AlpineMan® ha scritto:
sax ha scritto:
Beh! Stavolta l'Undertacker ha ragione AM! :?

I chiodazzi con un colpo secco? :lol:

MMMMMMMHHHHHHHHHHH!.......... :?


Non me la conti giusta!........ :roll:


me cojoni cia ragione il becchino..
quello nn ha mai visto nemmeno 1 chiodo,gli unici chiodi che ha trattato sono quelli per chiodare le bare mi sa..

se rileggi nn e' un colpo solo..

3 colpetti per tastare come penetra nella fessura...se ok colpo secco da manuale,se il colpo suona bene ,il chiodo e' ok..altrimenti o si leva e si prova altrove..

ragazzi su dai che ho visto piu chiodi io di una squadra di carpentieri... :wink:



Ma.....le bare...... :roll:

Le chiodera' con i cassin di fero dolce?........... :roll:

O con quelli di acciaio da granito?...... :lol: :wink:



No! Io l'ho visto, le chioda a spit :roll:
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Re: ..un po di etica sui chiodi in parete...

Messaggioda AlpineMan® » mar ago 15, 2006 3:15 am

Davide1980 ha scritto:
No! Io l'ho visto, le chioda a spit :roll:


sticazzi..
se mi chioda la mia bara a spit,nn ci sono santi che tengano...mi ribalto dentro la bara,anzi ci faccio le capriole,anzi mi strappo i capelli..anzi..
apparte che io per testamento voglio esserre sepolto solo in una cassa di legno...e ci voglio dentro una sega,si sa mai che mi svegli dentro...almeno so come uscire..

vabbe dai ho fumato pesante stasera..le idee escono a corrente alternata discontinua..
:oops:
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Messaggioda Omselvadegh » ven ago 18, 2006 12:17 pm

Se rimani nel passato facci una cortesia....non usare più internet.... 8)
in quanto al rispetto per le montagne.....bravo!!! ti piacciono solo quelle montagnette di casa tua.....un po limitato..... :twisted: :twisted:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
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Messaggioda AlpineMan® » sab ago 19, 2006 14:20 pm

Omselvadegh ha scritto:Se rimani nel passato facci una cortesia....non usare più internet.... 8)
in quanto al rispetto per le montagne.....bravo!!! ti piacciono solo quelle montagnette di casa tua.....un po limitato..... :twisted: :twisted:


be appena inventano il Pc da stalla,con connessione via poiane e falchi migratori..mi aggiornero' subito alla nuopnva tecnologia..

per quanto riguarda le montagnette di casa mia..saro' pure limitato,io delle montagne inquinate e modernizzate nn so cosa farmene,le lascio ai boccaloni come te..
miao
:roll:
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Messaggioda giudirel » mar set 12, 2006 18:57 pm

crimp ha scritto:CAnapa indiana eh? sapessi quella CAliforniana :)
QUi (loro..visto che io continuo imperterrito sulle vie dure spittate) usano solo cams e dadi, non si possono usare trapani elettrici in nessun parco nazionale, ma solo il trapano a mano, e gia' questo riduce lo spittaggio selvaggio di parecchio e ancora ci sono orde di schiodatori folli.

Prima o poi me lo compro un bel rack trad... un po' costoso ma indispensabile per arrampicare a Yosemite.
Le vie spittate poi sia a Yosemite che Toulumne fanno paura. La famosa Bachar Ywerian...9 spit in 500 feet che sono circa200 metri :P
Le altre un pio' meglio..ma sempre intorno ai 10 metri tra spit
Chiodi non se ne vedono proprio, ma d'altronde e' tutto granito qui.


Lascia stare la Bachar Ywerian e spostati trecento metri più a sinistra... sempre sul Medicott.
C'è Shagadelic (5.8 ) che è un puntaspilli di ottimi inox vicinissimi (un paio di friendini per il "dirty" 5.9 del primo tiro che si può evitare) e Excellent Smithers (5.10a) che è fantastica. Farà comodo un paio di friend medio grandi per il primo tiro in fessura (si chiama D'oh!) e un micronuts e un paio di friend medi per il terzo tiro. Per il resto inox ottimi, nuovi e luccicanti a distanze ragionevolissime su per una placca letteralmente costellata da incredibili "knobs" (traduco "bitorzoli") che consentono di risalirla con agio anche se quasi verticale.
Quando hai preso confidenza con il "gear" non perderti le fessure più belle... come quelle del Daff e del Fairview...
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
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Messaggioda AlpineMan® » mer set 13, 2006 0:37 am

giudirel ha scritto:
crimp ha scritto:CAnapa indiana eh? sapessi quella CAliforniana :)
QUi (loro..visto che io continuo imperterrito sulle vie dure spittate) usano solo cams e dadi, non si possono usare trapani elettrici in nessun parco nazionale, ma solo il trapano a mano, e gia' questo riduce lo spittaggio selvaggio di parecchio e ancora ci sono orde di schiodatori folli.

Prima o poi me lo compro un bel rack trad... un po' costoso ma indispensabile per arrampicare a Yosemite.
Le vie spittate poi sia a Yosemite che Toulumne fanno paura. La famosa Bachar Ywerian...9 spit in 500 feet che sono circa200 metri :P
Le altre un pio' meglio..ma sempre intorno ai 10 metri tra spit
Chiodi non se ne vedono proprio, ma d'altronde e' tutto granito qui.


Lascia stare la Bachar Ywerian e spostati trecento metri più a sinistra... sempre sul Medicott.
C'è Shagadelic (5.8 ) che è un puntaspilli di ottimi inox vicinissimi (un paio di friendini per il "dirty" 5.9 del primo tiro che si può evitare) e Excellent Smithers (5.10a) che è fantastica. Farà comodo un paio di friend medio grandi per il primo tiro in fessura (si chiama D'oh!) e un micronuts e un paio di friend medi per il terzo tiro. Per il resto inox ottimi, nuovi e luccicanti a distanze ragionevolissime su per una placca letteralmente costellata da incredibili "knobs" (traduco "bitorzoli") che consentono di risalirla con agio anche se quasi verticale.
Quando hai preso confidenza con il "gear" non perderti le fessure più belle... come quelle del Daff e del Fairview...


con tutto rispetto ma credo che hai inquinato il post sbagliato..

qua si parlava di chiodi fatti in casa,l'arte di salire le pareti in stampo classico..

nulla a che vedere copn sta porcheria moderna elencata da te
:?
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Messaggioda MaxG » mer set 13, 2006 18:07 pm

AlpineMan® ha scritto::roll: :roll:

ammazza quanto sono distrutto stasera..
peggio di aver fatto una parete di VII,peggio di aver tenuto testa a tutte le mie ammiratrici da fienile..
e' gia visto che siamo nel topic giusto,oggi ho giusto picchiato e forgiato una dozzina di nuovi chiodi di diverse misure e lunghezze,li ho modellati con sapienti colpi di martello...altro che quella porcheria che vi refilano nei negozi,fatti a catena una dietro l'altro..
un chiodo ha la sua vita.-..
prima lo coccoli nel travaglio..appena prende luce inizi a modellarlo..poi lo battesimi con saggi colpetti,alla fine lo confessi perche' anche lui ha un anima..
vedete gente la differenza tra un alpinista ed un frocio falesista..per noi i chiodi sono vita,gli amici di parete e di salita..
per i falesisti gli spit sono si necessari,.,,ma con loro nn hanno discorso,nn hanno comunicazione..si ricordano dim loro solo quando gli salvano le palle..

vabbe..

x davide..
bravo...bisogna ricordarlo a questi peccatori moderni...che devono rispetto per un pover vecchio temprato dalla durezza dell'alpe... 8O

x mortimer..
lassa perder i luna park,nn loi ho mai visti...al massimo sentivo dall'alto il trambusto di musicacce..bambini che urlavano..lucine colorate in lontananza nel fondovalle..puah,vita da balordi..
la Cardinale mi dispiace ma nn e' donna che fa per me,magari mi pigliabva pure un accidente alla visione delle caprette..io ho sempre preferito donne piu genuine,magari anche piu chiappone...dal senato enorme..guance rosse..ci siamo capiti vero?
vorrei poi ricordarti mortimer,che mentre tu guiocavi ancora a biglie,e magari te la facevi ancora in braga tanto eri piccolo...che lassu tra le crode vi era gia un uomo che picchiava saggiamente i chiodi con maestria in buchi,fessure ed anfratti..
da vero alpinista non butto colpi per nulla..mai avuto unghie nere per colpi sbagliati..
3 colpetti per tastare come penetra..poi il colpo da maestro ed il chiodo e' posizionato..

e nn vi e' da ridere gente,dovete sapere che pochi san mettere dentro i chiodi a dovere..
ne ho visto di tutti i colori..gente che su 5 colpi ,3 vanno a vuoto intaccando la roccia..
gente che scheggia la testa del chiodo,.,.e questo gli schizza in fronte..
pensa che tempo fa dalle mie parti girava un alpinista,detto "l'orbedega"...pigliava il colpo giusto solo quando facevano 1 papa nuovo..non ti dico cosa si trovava alla 'attacco delle sue vie...na quintalata di chiodi volati giu..
c'era chi ai tempi si metteva li sotto apposta...sai per alcuni i chiodi costavano,quindi ci si arrangiava...

a che tempi..ed il bello era che tra 1 colpo sbagliato e l'altro,l'orbedega trovava invece il giusto tempo per farsi un cicchetto di grappa..
gia,altri tempi...un alpinismo che difficilmente ritroveremo tra qualche anno..
:?


AM certo che da come le racconti sembrano vere. Sul serio, hai mai pensato di scrivere di fantascienza ?
Bello il mondo virtuale vero ? Ti fa dire che c***o ti pare e nessuno può dire che è falso (o vero)...

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Messaggioda AlpineMan® » mer set 13, 2006 21:11 pm

MaxG ha scritto:
AM certo che da come le racconti sembrano vere. Sul serio, hai mai pensato di scrivere di fantascienza ?
Bello il mondo virtuale vero ? Ti fa dire che c***o ti pare e nessuno può dire che è falso (o vero)...

MaxG


be guarda,io mi sento ancora un alpinista di stampo attivo all'alpe..probabilmente quando noin cia fo piu..faro' come molti altri.,perdero' tempo a scrivere cazzate immani sulla carta..tanto vi e' sempre qualcuno che ti compra le tue boiate

per il mondo virtuale max g...io non lo conosco,per me e' sempre odore di alpe sia qua cjhe lassu tra le crode,mi sa che hai una visione sbagliata della realta
ciao
:wink:
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Messaggioda Silvio » mer set 13, 2006 21:12 pm

AlpineMan® ha scritto:
MaxG ha scritto:
AM certo che da come le racconti sembrano vere. Sul serio, hai mai pensato di scrivere di fantascienza ?
Bello il mondo virtuale vero ? Ti fa dire che c***o ti pare e nessuno può dire che è falso (o vero)...

MaxG


be guarda,io mi sento ancora un alpinista di stampo attivo all'alpe..probabilmente quando noin cia fo piu..faro' come molti altri.,perdero' tempo a scrivere cazzate immani sulla carta..tanto vi e' sempre qualcuno che ti compra le tue boiate

per il mondo virtuale max g...io non lo conosco,per me e' sempre odore di alpe sia qua cjhe lassu tra le crode,mi sa che hai una visione sbagliata della realta
ciao
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Messaggioda giudirel » gio set 14, 2006 9:37 am

AlpineMan® ha scritto:
con tutto rispetto ma credo che hai inquinato il post sbagliato..

qua si parlava di chiodi fatti in casa,l'arte di salire le pareti in stampo classico..

nulla a che vedere copn sta porcheria moderna elencata da te
:?


Non ti preoccupare.
La a TM non è etico usare chiodi, su qualche via si possono usare ma infilandoli con le mani... senza martello (Bombs over Tokio)
Non ti troveresti.
Ci vogliono ammenicoli da froci come friend e nuts...
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Messaggioda eiaKlim » gio set 14, 2006 9:59 am

o che miserie con sta storia dell'etica del chiodo!!

Non se ne puo più!!!


Una bella cerniera di fittoni resinati che si estende per l'intero tiro ci vuole!!! :twisted:

Così uno decide quale rinviare a sua scelta :lol:


:twisted: :twisted:
Lei...è come un pomodoro...

Va messa in frigo
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Messaggioda giudirel » gio set 14, 2006 11:30 am

eiaKlim ha scritto:o che miserie con sta storia dell'etica del chiodo!!

Non se ne puo più!!!


Una bella cerniera di fittoni resinati che si estende per l'intero tiro ci vuole!!! :twisted:

Così uno decide quale rinviare a sua scelta :lol:


:twisted: :twisted:


Caro... non fare così!

Se a te piace così hai terreno per divertirti per tutta la vita.

I fan del chiodo marcio hanno posto per loro.

I puristi del clean anche.

Il mondo è bello perchè è vario: se vai in america parli in inglese, se vai in provenza il francese.
La cosa importante è essere tolleranti e rispettosi e non ragionare per schemi.
Quelli forti, e qui sul forum ce ne sono, non si fanno tante pippe... vanno a fare il Pesce e le vie dure a spit, e anche quelle più facili per stare con gli amici.
A volte mi chiedo se invece quelli che le sparano tanto grosse fsulle regole anno lo stesso... oppure sono fra i tanti adepti dell'alpinismo orale...ma mi sa che pensare male è peccato.

E... in un'attività che può essere rischiosa come arrampicare è importante anche essere ben consci dei propri limiti fisici e psicologici.
Nella quasi totalità delle volte a me piace scalare ben protetto e tranquillo, su roccia buona e su vie "plaisir": ti posso assicurare che ce ne sono a pacchi. I motivi per farlo sono molti, forse anche un lavoro autonomo e la responsabilità per una famiglia, forse solo il rincoglionimento senile.
Ci sono molti milioni di milioni di milioni di chilometri cubi di sassi al mondo: se per qualcuno una parete è sacra perchè devi forarla? Lasciala stare come lasci stare la facciata del duomo di Milano e vai a giocare con le tue regole altrove...
Io non rispetto la parete che è un mucchio di sassi qualsiasi, rispetto il sentire di persone che ci hanno dedicato molte delle loro energie.

Io credo che un conto è "l'arrampicatore della domenica" come io sono che pratica l'arrampicata come un passatempo e, come si suol dire, non vuol pensieri... e rifugge dalla sola idea del rischio semplicemente perchè non gli interessa.
Questo simpatico personaggio, che si presume dedichi il 99% delle sue energie ad altre attività non necessariamente più nobili come correre dietro alle gonnelle o fare soldi, è per forza di cose un arrampicatore mediocre (almeno in rapporto alle sue possibilità potenziali) ed un vigliaccone. Se è intelligente lo sa e giustamente rispetta coloro i quali all'arrampicata dedicano gran parte delle loro energie fisiche e psicologiche e giustamente credono che il terreno dove possano metterle alla prova debba essere preservato.
Costoro sono un'altra categoria e la loro focalizzazione ed il loro impegno consente di raggiungere un livello di preparazione fisica e psicologica tale che vie difficilissime ed espostissime sono per loro sicure e di grande soddisfazione.
Autobiograficamente ti posso dire che nella mia vita c'è stato un tempo dove arrampicare era al centro assoluto dei miei interessi e, per mia fortuna, anche l'attività preponderante. Essendo le mie possibilità modeste lo sono stati anche i risultati... ma di sicuro ho fatto cose che non rifarei. Non tanto sul piano puramente tecnico... la cosa più difficile che ho fatto con uno spit ogni due metri e cinquanta forse riuscirei ancora a rantolarla all'alba dei cinquant'anni... ma su quello psicologico.
Credo di avere il diritto nella mia età matura e purtroppo gravida di altri ed a volte più tetri pensieri, di scarrozzare il mio corpo imbigito e purtroppo abbastanza acciaccato, su delle mezze ferratine adatte alle mie scarse abilità: in questo modo ci guadagno in salute ed evito di picchiare mogli e figli! Esiste nell'arrampicata come in altre attività una funzione sociale che una costante ed univoca focalizzazione sugli estremi può farci non vedere.
Ma conscio della mia oggettiva mediocrità di utilizzatore di autostrade, funivie, materiale ultraleggero e fix ravvicinati in acciaio inox, credo sia anche più che giusto il rispetto dell'ambiente selvaggio e del terreno di grande avventura.
Credo che la cosa più fastidiosa del dibattito spit sì e spit no sia negli opposti estremismi e nel conseguente desiderio di livellare il mondo a propria misura... e nel non tener conto che il sentiero che porta all'orto e il polo nord non sono la stessa cosa e non vengono fruiti dalle stesse persone.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
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Messaggioda yinyang » gio set 14, 2006 11:32 am

eiaKlim ha scritto:o che miserie con sta storia dell'etica del chiodo!!

Non se ne puo più!!!


Una bella cerniera di fittoni resinati che si estende per l'intero tiro ci vuole!!! :twisted:

Così uno decide quale rinviare a sua scelta :lol:


:twisted: :twisted:


ohi eia! :D
sei resuscitata sul forum per scrivere questa perla? :lol:
(la frequentazione di certi conti ti fa male)
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Messaggioda MaxG » gio set 14, 2006 11:51 am

AlpineMan® ha scritto:
MaxG ha scritto:
AM certo che da come le racconti sembrano vere. Sul serio, hai mai pensato di scrivere di fantascienza ?
Bello il mondo virtuale vero ? Ti fa dire che c***o ti pare e nessuno può dire che è falso (o vero)...

MaxG


be guarda,io mi sento ancora un alpinista di stampo attivo all'alpe..probabilmente quando noin cia fo piu..faro' come molti altri.,perdero' tempo a scrivere cazzate immani sulla carta..tanto vi e' sempre qualcuno che ti compra le tue boiate

per il mondo virtuale max g...io non lo conosco,per me e' sempre odore di alpe sia qua cjhe lassu tra le crode,mi sa che hai una visione sbagliata della realta
ciao
:wink:


Se ti senti attivo che ci stai a fare qua ? Non scrivi su carta ma scrivi...eccome se scrivi :twisted:

Non lo conosci ? E (again) che ci stai a fare qua millantando chissà quali mirabolanti imprese (magari vere, per carità) ?

Ahimè forse sei tu che l'hai non dico sbagliata ma sicuramente diversa da molti di noi. Giusta o sbagliata non lo so. Forse un tantino sul 'sparaballe'. Forse.

MAxG
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MaxG
 
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