AlpineMan® ha scritto::roll:![]()
ammazza quanto sono distrutto stasera..
peggio di aver fatto una parete di VII,peggio di aver tenuto testa a tutte le mie ammiratrici da fienile..
e' gia visto che siamo nel topic giusto,oggi ho giusto picchiato e forgiato una dozzina di nuovi chiodi di diverse misure e lunghezze,li ho modellati con sapienti colpi di martello...altro che quella porcheria che vi refilano nei negozi,fatti a catena una dietro l'altro..
un chiodo ha la sua vita.-..
prima lo coccoli nel travaglio..appena prende luce inizi a modellarlo..poi lo battesimi con saggi colpetti,alla fine lo confessi perche' anche lui ha un anima..
vedete gente la differenza tra un alpinista ed un frocio falesista..per noi i chiodi sono vita,gli amici di parete e di salita..
per i falesisti gli spit sono si necessari,.,,ma con loro nn hanno discorso,nn hanno comunicazione..si ricordano dim loro solo quando gli salvano le palle..
vabbe..
x davide..
bravo...bisogna ricordarlo a questi peccatori moderni...che devono rispetto per un pover vecchio temprato dalla durezza dell'alpe...![]()
x mortimer..
lassa perder i luna park,nn loi ho mai visti...al massimo sentivo dall'alto il trambusto di musicacce..bambini che urlavano..lucine colorate in lontananza nel fondovalle..puah,vita da balordi..
la Cardinale mi dispiace ma nn e' donna che fa per me,magari mi pigliabva pure un accidente alla visione delle caprette..io ho sempre preferito donne piu genuine,magari anche piu chiappone...dal senato enorme..guance rosse..ci siamo capiti vero?
vorrei poi ricordarti mortimer,che mentre tu guiocavi ancora a biglie,e magari te la facevi ancora in braga tanto eri piccolo...che lassu tra le crode vi era gia un uomo che picchiava saggiamente i chiodi con maestria in buchi,fessure ed anfratti..
da vero alpinista non butto colpi per nulla..mai avuto unghie nere per colpi sbagliati..
3 colpetti per tastare come penetra..poi il colpo da maestro ed il chiodo e' posizionato..
e nn vi e' da ridere gente,dovete sapere che pochi san mettere dentro i chiodi a dovere..
ne ho visto di tutti i colori..gente che su 5 colpi ,3 vanno a vuoto intaccando la roccia..
gente che scheggia la testa del chiodo,.,.e questo gli schizza in fronte..
pensa che tempo fa dalle mie parti girava un alpinista,detto "l'orbedega"...pigliava il colpo giusto solo quando facevano 1 papa nuovo..non ti dico cosa si trovava alla 'attacco delle sue vie...na quintalata di chiodi volati giu..
c'era chi ai tempi si metteva li sotto apposta...sai per alcuni i chiodi costavano,quindi ci si arrangiava...
a che tempi..ed il bello era che tra 1 colpo sbagliato e l'altro,l'orbedega trovava invece il giusto tempo per farsi un cicchetto di grappa..
gia,altri tempi...un alpinismo che difficilmente ritroveremo tra qualche anno..
...però tra qualche anno ci sarai sempre tu a ricordarci com'era fatto quell'alpinismo?