compagno, marito, papà

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda Giandan » mer lug 26, 2006 13:54 pm

Dopo tutti sti discorsi mi avete fatto voglia di andare a scalare coi miei figli oggi.

Scappo.

Ciaoooooo
Giandan

Messaggioda nove inseguito » mer lug 26, 2006 13:58 pm

Giandan ha scritto:Dopo tutti sti discorsi mi avete fatto voglia di andare a scalare coi miei figli oggi.

Scappo.

Ciaoooooo
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sono indignata.
nove inseguito

Messaggioda ceccobeppe » mer lug 26, 2006 14:01 pm

Giandan ha scritto:Dopo tutti sti discorsi mi avete fatto voglia di andare a scalare coi miei figli oggi.

Scappo.

Ciaoooooo

a me invece sta venendo una tristezza infinita: io sono in pianura al caldo a lavorare e loro invece in montagna... :cry: :cry: :cry:
mi solleva il fatto di sapere che stanno bene ed al fresco! :wink:
Immagine
Bisogna vivere come si pensa altrimenti
si finirà a pensare come si è vissuto!
ceccobeppe

Images: 5

Messaggioda Gianbo » mer lug 26, 2006 14:05 pm

nove inseguito ha scritto:la qualità del tempo passato con loro, la stima reciproca genitori/figli e la spontaneità nella voglia di stare insieme ai propri figli (non stare con loro solo per mascherare sensi di colpa o per trovare un compromesso)sono alla base di un rapporto solido e sincero importantissimo non solo per i bambini che si affacciano al mondo ma anche per noi
Gianbo

Images: 7

Messaggioda JaJa bimba » mer lug 26, 2006 14:21 pm

ceccobeppe ha scritto:
JaJa bimba ha scritto:di nuovo complimenti a ceccobeppe, per la sua non comune obiettività

così mi fai diventare rosso!!! :oops: :oops: :oops:

...e poi chi mi aiuta a convincere mia moglie che ha sposato un uomo eccezionale??? :lol: :lol: :wink:

:D
comunque non esaltarti per i complimenti di Siloga, sei un pivello in confronto a quelli che riescono a conciliare montagna, moglie, figli e una (o più) amanti ... :wink:
La vita e i sogni sono pagine di uno stesso libro: leggerle in ordine è vivere, sfogliarle a caso è sognare
JaJa bimba

Messaggioda ceccobeppe » mer lug 26, 2006 14:21 pm

nove inseguito ha scritto: la qualità del tempo passato con loro, la stima reciproca genitori/figli e la spontaneità nella voglia di stare insieme ai propri figli (non stare con loro solo per mascherare sensi di colpa o per trovare un compromesso)sono alla base di un rapporto solido e sincero

credo che tutti concordiamo che la qualità del tempo che passiamo insieme sia più importante della quantità, ma non trasformiamola in una scusa! (se non vado ad arrampicare sono nervoso e quindi non sto bene con i miei bimbi...)

e comunque io per lavoro devo viaggiare e vi assicuro che anche la quantità ha un suo valore: dopo una o due settimane di assenza ci vuole sempre qualche giorno per riprendere il contatto! giusto per fare un esempio: quando torno da un viaggio di lavoro è praticamente impossibile che riesca a mettere a letto io i bimbi, ci vuole la mamma! dopo qualche giorno invece la cosa si normalizza e siamo entrambi intercambiabili...

...e pensare che loro vogliono solo il nostro affetto! ed è così difficle dimostrarglielo quando si è anche immedesimati nel ruolo di educatori...
certe volte sono convinto che sia più facile per me fare un 8c (ma quando mai!!!) che essere un buon padre... ma almeno ci provo!!! almeno uno su tre verrà fuori bene, cosa dite??? :wink:

mia moglie e la grande si sono già messe d'accordo e volgiono il quarto!!! 8O
Immagine
ceccobeppe

Messaggioda JaJa bimba » mer lug 26, 2006 14:23 pm

ceccobeppe ha scritto:
JaJa bimba ha scritto:di nuovo complimenti a ceccobeppe, per la sua non comune obiettività

...e poi chi mi aiuta a convincere mia moglie che ha sposato un uomo eccezionale??? :lol: :lol: :wink:

comunque non esaltarti per i complimenti di Siloga, sei un pivello in confronto a quelli che riescono a conciliare montagna, moglie, figli e una (o più) amanti ... :wink:
La vita e i sogni sono pagine di uno stesso libro: leggerle in ordine è vivere, sfogliarle a caso è sognare
JaJa bimba

Messaggioda JaJa bimba » mer lug 26, 2006 14:28 pm

motosega ha scritto:Jaja mi fai morire :D , chi la pensa come te è obiettivo, chi diversamente è maschilista e legato agli stereotipi che questa società ha imposto.
Suvvia, nella maggior parte dei casi le bimbe giocano con le bambole proprio perchè il loro istinto le porta a fare ciò !

ceccobeppe è obiettivo
tu e gug siete psiconazi

mettetevela via ragazzi 8)
JaJa bimba

Messaggioda nove inseguito » mer lug 26, 2006 14:29 pm

ceccobeppe ha scritto:
nove inseguito ha scritto: la qualità del tempo passato con loro, la stima reciproca genitori/figli e la spontaneità nella voglia di stare insieme ai propri figli (non stare con loro solo per mascherare sensi di colpa o per trovare un compromesso)sono alla base di un rapporto solido e sincero

credo che tutti concordiamo che la qualità del tempo che passiamo insieme sia più importante della quantità, ma non trasformiamola in una scusa! (se non vado ad arrampicare sono nervoso e quindi non sto bene con i miei bimbi...)

e comunque io per lavoro devo viaggiare e vi assicuro che anche la quantità ha un suo valore: dopo una o due settimane di assenza ci vuole sempre qualche giorno per riprendere il contatto! giusto per fare un esempio: quando torno da un viaggio di lavoro è praticamente impossibile che riesca a mettere a letto io i bimbi, ci vuole la mamma! dopo qualche giorno invece la cosa si normalizza e siamo entrambi intercambiabili...

...e pensare che loro vogliono solo il nostro affetto! ed è così difficle dimostrarglielo quando si è anche immedesimati nel ruolo di educatori...
certe volte sono convinto che sia più facile per me fare un 8c (ma quando mai!!!) che essere un buon padre... ma almeno ci provo!!! almeno uno su tre verrà fuori bene, cosa dite??? :wink:

mia moglie e la grande si sono già messe d'accordo e volgiono il quarto!!! 8O
8O 8O 8O ommaro'!!! il quarto?!?!?!?!!?! 8O 8O 8O ma non hai fatto da poco il terzo?????? :lol: :lol: :lol: :lol:
sono indignata.
nove inseguito

Messaggioda ceccobeppe » mer lug 26, 2006 15:06 pm

JaJa bimba ha scritto:
ceccobeppe ha scritto:

ti stai riferendo alle tue personali capacità???? 8O :wink:
Immagine
ceccobeppe

Messaggioda ceccobeppe » mer lug 26, 2006 15:09 pm

nove inseguito ha scritto: 8O 8O 8O ommaro'!!! il quarto?!?!?!?!!?! 8O 8O 8O ma non hai fatto da poco il terzo?????? :lol: :lol: :lol: :lol:

è per questo che sono preoccupato!!! :?

sto già cercando un secondo lavoro serale!!! 8O

invece non sapevo che tu avessi figli...
Immagine
ceccobeppe

Messaggioda JaJa bimba » mer lug 26, 2006 15:16 pm

ceccobeppe ha scritto:
JaJa bimba ha scritto:
ceccobeppe ha scritto:

ti stai riferendo alle tue personali capacità???? 8O :wink:

io sono una bimba, quindi eventualmente dovrei conciliare montagna, marito, figli e uno (o più) amanti :wink:
.... ma ti pare possibile?
solo le donne (che per istinto sono masochiste, come dicono i nostri amici psiconazi) permettono ai loro uomini performances del genere...
ciao fenomeno (in senso buono s'intende!)
JaJa bimba

Messaggioda nove inseguito » mer lug 26, 2006 15:24 pm

ceccobeppe ha scritto:
nove inseguito ha scritto: 8O 8O 8O ommaro'!!! il quarto?!?!?!?!!?! 8O 8O 8O ma non hai fatto da poco il terzo?????? :lol: :lol: :lol: :lol:

è per questo che sono preoccupato!!! :?

sto già cercando un secondo lavoro serale!!! 8O

invece non sapevo che tu avessi figli...
:D si! due!!! :D :D ....e si sono ricordati che oggi gli avevo promesso il lago...sgrunt! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
sono indignata.
nove inseguito

Messaggioda motosega » mer lug 26, 2006 15:46 pm

Io psiconazi ? Ma se sono solo un becero, vetero, rozzo maschilista !!!! :(
CHE OFFESA !! :lol: :lol:
motosega

Messaggioda gug » mer lug 26, 2006 15:53 pm

JaJa bimba ha scritto:
motosega ha scritto:Jaja mi fai morire :D , chi la pensa come te è obiettivo, chi diversamente è maschilista e legato agli stereotipi che questa società ha imposto.
Suvvia, nella maggior parte dei casi le bimbe giocano con le bambole proprio perchè il loro istinto le porta a fare ciò !

ceccobeppe è obiettivo
tu e gug siete psiconazi

mettetevela via ragazzi 8)

Serviva davvero un'analisi lucida e distaccata, espressa in maniera chiara e soprattutto argomentata magistralmente a questo punto della discussione.
A questo punto si può solo abbozzare e tornare mestamente al proprio ruolo di Kapò familiari.
Ora mi tocca pure pagare per i fotomontaggi delle foto di Ilaria che avevo commissionato per darmi una copertura di illuminato genitore e aperto al genere femminile, ma purtroppo non sono servite a nulla, dato che sono stato miseramente smascherato.
:wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda JaJa bimba » mer lug 26, 2006 16:01 pm

ehm ehm ehm...
mi pareva chiaro che il neologismo da me coniato, psiconazi, si ispirava alla tesi nazista della superiorità genetica della razza ariana. Zingari, negri, ebrei per motivi genetici avrebbero determinate caratteristiche caratteriali (tutti, nessuno escluso, e le caratteristiche che facevano comodo a loro)... Come le donne insomma...
Se poi voi avete interpretato l'epiteto psiconazi in termini di vessazione, autoritarismo, violenza, tortura ecc... magari c'è sotto sotto un'identificazione inconscia nel ruolo, che dite?
:wink:
JaJa bimba

Messaggioda gug » mer lug 26, 2006 16:20 pm

JaJa bimba ha scritto:Se poi voi avete interpretato l'epiteto psiconazi in termini di vessazione, autoritarismo, violenza, tortura ecc... magari c'è sotto sotto un'identificazione inconscia nel ruolo, che dite?
:wink:

Hai perfettamente ragione, mi hai smascherato. Pensare che per quattro anni e 2700 messaggi ero riuscito a farla a tutti e a passare per una persona moderata e obiettiva, poi arrivi tu e mi becchi al primo incontro.
In realtà mi ispiro e mi eccito nell'immagine autoritaria e vessatoria, come tu hai magistralmente descritto. :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tanti anni di mimetizzazione buttati in fumo :cry: :cry:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda vecioalpin » mer lug 26, 2006 16:27 pm

Non so se sia capitato solo a me 8O , ma ricordo che la nascita della mia prima figlia mi portò una grande "energia", una sorta di carica interiore che mi permise non solo di continuare l'attività alpinistica ma anzi di migliorare parecchio, cosa che mi accadde anche con la nascita della seconda (dopo pochi mesi che nacque partii in spedizione in Patagonia :? ) e tutto questo lo facevo in assoluta serenità (o incoscienza ? non so...) ma soprattutto con molta motivazione. Il fatto di essere padre mi rendeva felice come un bambino. Ovviamente il tempo libero diminuiva ma non per questo riducevo gli allenamenti, semplicemente li adattavo alla nuova situazione: ricordo per esempio le "serie" di trazioni al trave tra una ninna nanna e l'altra ed altre amenità del genere ! Ed ora che la più grande è maggiorenne e quindi decide LEI quando e SE trascorrere del tempo con me (non molto :( ) bè, qualche volta mi viene quasi la nostalgia di quand'era piccola :oops: :lol:
vecioalpin

Images: 11

Messaggioda motosega » mer lug 26, 2006 16:29 pm

Ja Ja hai fatto un buco nell'acqua, pensa che mi sono addirittura comperato un cane tanto da avere qualcuno a cui imporre la mia "illuminata" volontà !! :lol: :lol:
E neanche il cane mi caga !!! :roll: :roll:
motosega

Messaggioda JaJa bimba » mer lug 26, 2006 16:30 pm

L'hai detto tu, caro gug. :D
Come ho già detto, per me tu sei psiconazi perchè attribuisci alle donne determinati aspetti caratteriali per ragioni genetiche legate al genere...
tu comprendi? :wink: o, essendo donna, non mi so spiegare, mi esprimo in maniera confusa, incoerente e irrazionale? :oops:

motosega, ma tu sai motoleggere o motopensi quel motocazzo che vuoi e basta?
JaJa bimba

PrecedenteProssimo

Torna a Generale