sideshow-nico ha scritto:quoto dags e aggiungo ke se io organizzo la gita e ne sono il capogita, senza bisogno di fare il capolager come lo chiami tu, se mi si presenta uno dei gitanti ke si e' affidato a me concio come un turista giapponese a Firenze, semplicemente lo lascio a casa, lo invito gentilmente a tornare da dove e' venuto e la prossima volta ad attrezzarsi meglio, o se lo ritiene piu' proficuo, evitare di entrare a far parte di un gruppo escursionistico (dove esistono regole anke non scritte e responsabilita' maggiori x alcuni) e andarsene in giro da solo.
sara' che anche io, come nico, sono un soccorritore (di PC) che ha passato il Sab e la Dom in ricerca, ma sono perfettamente d'accordo con lui, in tutti i suoi interventi.
inoltre giovedi', ero in zona M.te Bue a fare un po' di freeride con la tavola e ho beccato l'anticipazione della bufera di Ven. era circa mezzogiorno quando ha cominciato a nevicare e a tirare un forte vento....
già dal mattino mentre salivo la neve era ghiacciatissima, lo scarpone (rigido, ramponabile!! non da snwboard) praticamente non segnava la neve neanche all'inizio del sentiero, e verso la cima ho dovuto scalinare!
se sei alla prima tappa di un trek a cui partecipa gente di cui non conosci l'esperienza e la conoscenza della montagna, si presentano in braghe corte o comunque non attrezzati, e gia' il primo giorno le condizioni ambientali sono quelle che ho descritto.....
fai quello che vuoi, ma io torno a casa! anzi, li riporto tutti a casa
una delle tante persone da cui ho imparato ad andare in montagna mi diceva:
"ci vuole coraggio per salire una cima, ma ce ne vuole molto di piu' per rinunciarci e tornare indietro"
in questi anni dove tutto sembre dovuto, dove pagando puoi avere quasi tutto, fa girare i coglioni svegliarsi alle 4.00 per fare un giro e non raggiungere il tuo scopo, ma preferisco tornare a casa sano, magari con il nervoso e le balle girate, ma sano.
PS: se devo andare in giro con della gente che non conosco o di cui non mi fido... preferisco andare da solo!
PPS: nico: se le ricerche continuano io spero di venire a darvi una mano questo venerdi e sabato, ciao
OZIO: intervalli di lucidità nei disordini della vita.