Una vita in montagna lontano dalla città...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Re: Una vita in montagna lontano dalla città...

Messaggioda geko - luca » gio dic 08, 2005 19:16 pm

Andreino ha scritto:
Sim76 ha scritto:
Andreino ha scritto:
Sim76 ha scritto:Ci ho sempre pensato anch'io...dopo il servizio civile ho vissuto per 5 anni in un paesino di 370 abitanti nelle Langhe (Alba -cn-)... [/img]

Scusa Sim, per curiosità posso sapere dove :?:

:wink:

Ero a Novello !!! Sei di Alba ???

Precisamente, Vezza d'Alba 8)

Lavoro a Torino e non mi sogno nemmeno di stabilircimi, considerando che mi piace guidare e non trovo molto traffico sul mio tragitto...

Parlo abbastanza a ragion veduta, perchè quando studiavo al Politecnico stavo in alloggio a Torino :wink:

Salgo in macchina, ascolto 2 o 3 canzoni, il giornale radio e... sono arrivato (50 minuti)!

anch'io credo che il paesino in collina sia un buon compromesso...alla fine si hanno i vantaggi di abitare in posti splendidi senza i disagi di una vita in valle...
Mio cognato ha sempre vissuto a Milano, poi quando ha sposato mia sorella, è venuto ad abitare in campagna, i primi tempi son stati un po' duri ma, dopo 6 mesi, si è abituato e a milano ci va (di malavoglia) solo per lavoro.
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
geko - luca

Images: 22

Messaggioda snowoman » sab dic 10, 2005 1:02 am

geko - luca ha scritto:
Andreino ha scritto:
Sim76 ha scritto:
Andreino ha scritto:
Sim76 ha scritto:Ci ho sempre pensato anch'io...dopo il servizio civile ho vissuto per 5 anni in un paesino di 370 abitanti nelle Langhe (Alba -cn-)... [/img]

Scusa Sim, per curiosità posso sapere dove :?:

:wink:

Ero a Novello !!! Sei di Alba ???

Precisamente, Vezza d'Alba 8)

Lavoro a Torino e non mi sogno nemmeno di stabilircimi, considerando che mi piace guidare e non trovo molto traffico sul mio tragitto...

Parlo abbastanza a ragion veduta, perchè quando studiavo al Politecnico stavo in alloggio a Torino :wink:

Salgo in macchina, ascolto 2 o 3 canzoni, il giornale radio e... sono arrivato (50 minuti)!

anch'io credo che il paesino in collina sia un buon compromesso...alla fine si hanno i vantaggi di abitare in posti splendidi senza i disagi di una vita in valle...
Mio cognato ha sempre vissuto a Milano, poi quando ha sposato mia sorella, è venuto ad abitare in campagna, i primi tempi son stati un po' duri ma, dopo 6 mesi, si è abituato e a milano ci va (di malavoglia) solo per lavoro.

Conosco delle persone che si sono trasferite da Milano in piccoli paesi (turistici) della val d'aosta o del trentino. Nessuno di loro tornerebbe indietro, sono convintissimi e quando tornano a Milano ci tengono a dire che non abitano più (per fortuna) a milano e dopo pochi giorni sclerano e scappano schifati.
In poche parole: se puoi, FALLO!
snowoman

Messaggioda Danielrock » dom dic 11, 2005 20:34 pm

Sim76 ha scritto:Ciao, una domanda a tutti quelli del forum che come me vivono in città e magari non ne possono più:

Voi vi trasferireste a vivere in un paesino di montagna ? Intendo proprio definitivamente e compatibilmente con la vostra tipologia di lavoro...

Io ci sto pensando seriamente e penso di realizzarlo a fine 2006....

Cosa ne pensate ?

Grazie

Io gia ci vivo, un apesino di 800 anime alle pendici della Presanella, ....per questione di lavoro, passo le mie giornate in città (o meglio cittadina, visto che si parla du Trento) ma per nulla al mondo ci andrei a vivere,...... approvo la tua decisione :wink: :wink: :wink:
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Precedente

Torna a Generale