sono disperato

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda Buzz » mar ott 04, 2005 20:09 pm

trivi ha scritto:Se invece di Buzz ti chiamassi Buzza, quasi quasi ci proverei con te! :D :D

sai i calci in culo ... :roll:
Buzz

Images: 110

Messaggioda Ares » mar ott 04, 2005 20:31 pm

mrt 88 ha scritto:
Yashin ha scritto:E' un problema di f**a vero? :wink:

no. avrebbe potuto esserlo qualche tempo fa, ma adesso tutto gira per il verso giusto in quel senso.
ma non mi basta.

Almeno a te per quella gira per il verso giusto....a me nn è mai andata bene.....dal giorno in cui sn nato sino ad ora!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Che sia condannato a fare il lupo solitario??A volte sospetto di sì....e allora ascolto per un po' di volte Boulevard Of Broken Dreams dei Green Day!!!

"I Walk On A Lonely Road, The Only One That I Have Ever Known"
:cry: :cry:
...I Walk A Lonely Road
The Only One That I Have Ever Known...
(Boulevard of Broken Dreams-Green Day)
Ares

Messaggioda trivi » mar ott 04, 2005 20:34 pm

Buzz ha scritto:
trivi ha scritto:Se invece di Buzz ti chiamassi Buzza, quasi quasi ci proverei con te! :D :D

sai i calci in culo ... :roll:

mica ce l'hai una nipote eh? :lol:

però non deve saper parlare bene come te, che se no mi fa le corna e con strani giri di logica mi fa pure credere che è colpa mia...

Comunque vaccate a parte, bello il tuo primo post, semplice, disincantato e diretto. Parole che di sicuro spronano a non vivere con il paraocchi, a non seguire esclusivamente i binari di una vita prestabilita in ogni suo aspetto.

Aspetto con trepidazione l'uscita di Che palle :D
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda trivi » mar ott 04, 2005 20:35 pm

Ares ha scritto:
mrt 88 ha scritto:
Yashin ha scritto:E' un problema di f**a vero? :wink:

no. avrebbe potuto esserlo qualche tempo fa, ma adesso tutto gira per il verso giusto in quel senso.
ma non mi basta.

Almeno a te per quella gira per il verso giusto....a me nn è mai andata bene.....dal giorno in cui sn nato sino ad ora!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Che sia condannato a fare il lupo solitario??A volte sospetto di sì....e allora ascolto per un po' di volte Boulevard Of Broken Dreams dei Green Day!!!

"I Walk On A Lonely Road, The Only One That I Have Ever Known"
:cry: :cry:

Va beh, mal comune mezzo gadudio và! :lol:

Però io almeno non ascolto musica un pò migliore 8)

trivi

Messaggioda Herman » mar ott 04, 2005 21:51 pm

trivi ha scritto:

In sta frase qualcosa non quaglia...non mandate in confusione mrt anche sulla grammatica che già c'ha problemi...
Herman

Images: 64

Messaggioda Davide62 » mar ott 04, 2005 22:08 pm

..............
avete detto di tutto e di più, per sovrapprezzo anche cose belle e intelligenti (vi sentite bene?).
Quando provavo anch'io i "turbamenti del giovane Torless" mica avevo amici come voi :?
Davide62

Images: 113

Messaggioda trivi » mar ott 04, 2005 22:43 pm

Herman ha scritto:
trivi ha scritto:

In sta frase qualcosa non quaglia...non mandate in confusione mrt anche sulla grammatica che già c'ha problemi...

:lol: va beh ho fatto un pò di casini, il concetto era chiaro no? 8)

trivi

Messaggioda BBB » mer ott 05, 2005 0:18 am

Ehi Buzz, ma tu non eri avverso alle teorie psicoanalitiche e dei suoi teorici? :wink:

La teoria dell'Es,dell'Io e del Super-Io è un tentativo geniale e di dimensioni macroscopiche di Freud
(seppur riveduto dalle moderne discipline neurologiche insieme alla psicanalisi moderna) di
descrivere il funzionamento del cervello (e quindi dell'anima) in linea teorica in mancanza di una conoscienza più approfondita dal punto di vista biologico, biochimico,ecc.ecc.

Ma a ogni giovine turbato e confuso consiglio sempre la solita eccellente lettura:

essere o non essere,questo è il problema.
che cos'è piu' nobile,soffrire nell'animo per i sassi e i dardi scagliati dall'oltraggiosa fortuna,
o impugnare le armi contro un mare di affanni
e combatterli fino a farli cessare?
morire,dormire...niente piu'.
e con il sonno dire che poniano fine al dolore della carne
e alle mille afflizioni naturali a cui la carne è destinata?
questa è la fine che bisogna desiderare ardentemente!
morire,dormire..,forse sognare.ecco il difficile.
perchè quali sogni potranno visitarci in quel sonno di morte,
quando saremo usciti dalla stretta di questa vita piena
di affanni mortali,è un pensiero su cui ci si deve fermare a riflettere
e sono proprio pensieri siffatti a prolungare la durata della sventura.
perchè,chi sopporterebbe le sferzate e le irrisioni del tempo,
i torti dell'oppressore,le offese dei superbi,
le pene di un amore respinto,i ritardi della legge,
l'arroganza dei potenti,gli scherni che il meritevole
pazienztemente subisce da parte di gente indegna,
potendo trovare pace da se stesso con la semplice lama di un pugnale?
chi sarebbe disposto a portare carichi sulle spalle,
a gemere e sudare per le difficoltà della vita,
se non ci fosse il timore di qualcosa dopo la morte,
questa terra inesplorata dai cui confini nessun
viaggiatore è mai tornato indietro,timore che,
confondendo la nostra volontà ci induce
a sopportare i mali di cui siamo afflitti,
piuttosto da spiccare
il volo verso altri a noi completamente ignoti?
cosi' la riflessione ci rende tuti vili.

E comunque consiglio vivamente di leggere l'intero dramma attentamente.
BBB

Images: 132

Messaggioda Zio Vare » mer ott 05, 2005 0:29 am

Ares ha scritto:Almeno a te per quella gira per il verso giusto....a me nn è mai andata bene.....dal giorno in cui sn nato sino ad ora!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Non sapevo avessero aggiornato l'edizione dei Dolori del Giovane Werther!
Che ti è presa? Una endovena di Sturm und drang? :P
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda KAZAN1975 » mer ott 05, 2005 0:34 am

Zio Vare ha scritto:
Ares ha scritto:Almeno a te per quella gira per il verso giusto....a me nn è mai andata bene.....dal giorno in cui sn nato sino ad ora!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Non sapevo avessero aggiornato l'edizione dei Dolori del Giovane Werther!
Che ti è presa? Una endovena di Sturm und drang? :P

TRA UN PO' CI CANTA PURE "5 MAGGIO" :wink: HAHAHAH
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda BBB » mer ott 05, 2005 0:37 am

Desperado, why don't you come to your senses?
You been out ridin' fences for so long now
Oh, you're a hard one
But I know that you got your reasons
These things that are pleasin' you
Can hurt you somehow

Don't you draw the queen of diamonds boy
She'll beat you if she's able
You know the queen of hearts is always your best bet

Now it seems to me, some fine things
Have been laid upon your table
But you only want the ones that you can't get

Desperado, oh, you ain't gettin' no younger
Your pain and your hunger, they're drivin' you home
And freedom, oh freedom well, that's just some people talkin'
Your prison is walking through this world all alone

Don't your feet get cold in the winter time?
The sky won't snow and the sun won't shine
It's hard to tell the night time from the day
You're losin' all your highs and lows
Ain't it funny how the feeling goes away?

Desperado, why don't you come to your senses?
Come down from your fences, open the gate
It may be rainin', but there's a rainbow above you
You better let somebody love you
(let sombody love you)
You better let somebody love you
before it's too late
BBB

Images: 132

Messaggioda Zio Vare » mer ott 05, 2005 0:42 am

Ares ha scritto:Che sia condannato a fare il lupo solitario??A volte sospetto di sì....

chisà, potrebbe essere il destino della tua vita. Potresti accorgerti che tutto quello che vedi dalla finestra è solo illusione

Immagine

e ti ritrovi solo nella stanza, lupo solitario, in cerca di (nuove) false finestre da cui affacciarti.
Zio Vare

Messaggioda KAZAN1975 » mer ott 05, 2005 0:43 am

Zio Vare ha scritto:
Ares ha scritto:Che sia condannato a fare il lupo solitario??A volte sospetto di sì....

chisà, potrebbe essere il destino della tua vita. Potresti accorgerti che tutto quello che vedi dalla finestra è solo illusione

Immagine

e ti ritrovi solo nella stanza, lupo solitario, in cerca di (nuove) false finestre da cui affacciarti.

MAGRITTE INSEGNA :wink:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Zio Vare » mer ott 05, 2005 0:45 am

Carlo78 ha scritto:Desperado, why don't you come to your senses?
[...]

Grandi Eagles!! Però le parole non bastano. Ci vorrebbe anche l'mp3 allegato per completare l'aria deprimente di questa pagina!!
Zio Vare

Messaggioda Buzz » mer ott 05, 2005 9:01 am

Carlo78 ha scritto:Ehi Buzz, ma tu non eri avverso alle teorie psicoanalitiche e dei suoi teorici? :wink:

La teoria dell'Es,dell'Io e del Super-Io è un tentativo geniale e di dimensioni macroscopiche di Freud
(seppur riveduto dalle moderne discipline neurologiche insieme alla psicanalisi moderna) di
descrivere il funzionamento del cervello (e quindi dell'anima) in linea teorica in mancanza di una conoscienza più approfondita dal punto di vista biologico, biochimico,ecc.ecc.

hai letto questa frase buttata là nel discorso? :wink:

IO, ES e SUPER-io sono metafore che alludono a fenomeni di cui percepiamo più o meno correttamente l'effetto finale.

ritenere che il pensiero si formi a livello puramente chimico a livello di scambio sinaptico, non vuol dire che non si possa considerare il problema livello per livello.

A cosa mi serve sapere che l'ansia è un meccanismo che ha basi biologiche ben individuate (la reazione "combatti o scappa") se questa scatta per allarmi per fatti inesistenti?

Sapere che tutta la serie di cambiamenti fisico-chimici che avvengono nel corpo nello spazio di un microsecondo al momento in cui subiamo un sentimento di inadeguatezza sono il portato di una reazione ancestrale che ci proteggeva da pericoli "reali" e che oggi scatta per motivi "futili", non mi aiuterà affatto.
Non posso affrontare la questione a livello riduzionista intervenendo in "tempo reale" sul corpo.

Devo affrontare la cosa dal punto di vista olistico.
Ovvero convincere la mente che quei motivi "futili" non necessitano della reazione ancestrale.

Per questo, il modello di derivazione freudiana è buono quanto un altro.
Buzz

Images: 110

Messaggioda mrt 88 » mer ott 05, 2005 12:57 pm

bepositive ha scritto:
mrt 88 ha scritto:cambio ottica, cambio visione.
vorrei essere ciò che non sono e sono ciò che non vorrei essere.
ho capito che non possono essere un puro nella vita di tutti i giorni (e chi può, d'altronde?) e che devo di conseguenza esserlo in montagna.

quanto dico di seguito non conta un c***o.

spingere l'acceleratore in montagna perchè vivi con il freno tirato nella vita di tutti i giorni non serve a niente, se non ad aumentare il senso di disagio... vai pure a farti b.g.&.e. torna davanti al pc e ti accorgerai che sei di nuovo in gabbia. vai a fartela solo, nudo, bendato, in invernale, torna davanti al tuo pc e sentirai ancora di più la differenza.

da quel momento per stare un po' meglio fai sempre di più, e nella vita reale non ti servirà a niente, anzi peggio. se hai freddo in bagno non è arroventando il termosifone in salotto che risolvi il problema...anzi... fino a che ghiacci i tubi del cesso e bruci il divano... :lol: :lol:

hai deciso di cambiare ottica in montagna, ma forse dovresti farlo nella vita di tutti i giorni, ti serve di sicuro più là... chi va ad arrampicare o a far solitarie solo perchè si sente una merda nella vita reale non è destinato a raggiungere i suoi obiettivi... :?

al limite, parafrasando una canzone di guccini,
crepa giovane su una qualche montagna
o diventa un immobile e venerato istruttore pataccato
ed è una morte un po' peggiore
:wink:

già, ma è più semplice farlo in montagna che nella vita...
"Tentazione e dubbio convivono fianco a fianco nella tua testa. Sai che non dovrebbe andare così."
mrt 88

Messaggioda pasasò » mer ott 05, 2005 13:29 pm

BePositive ha fatto un sensazionale centro!
Non per nulla il rivoluzionario Gian Piero Motti scrisse un bellissimo articolo dal titolo "I Falliti" per descrivere la situazione di certi disadattati (perchè incapaci di interpretare il senso profondo della vita ed agire in essa) il cui unico ambito e modo di espressione era l'alpinismo.
L'andare per monti come anestetico di un'esistenza alienante, come unica dimensione scissa dai rapporti sociali, famigliari e da altri interessi è una prospettiva a mio avviso molto limitativa.
saluts
pasasò

Images: 62

Messaggioda Herman » mer ott 05, 2005 13:42 pm

bepositive ha scritto:al limite, parafrasando una canzone di guccini,
crepa giovane su una qualche montagna
o diventa un immobile e venerato istruttore pataccato
ed è una morte un po' peggiore
:wink:

chissà perchè un belumat, tra mille canzoni di Guccini, tira fuori proprio quelle delle Osterie di fuori porta... :D

la risposta probabilmente te la sei già data, avresti bisogno di parlare nel mondo reale con qualcuno che ti rimandi una visione oggettiva di quello che provi e/o cerchi...
Herman

Images: 64

Messaggioda yinyang » mer ott 05, 2005 13:54 pm

bepositive ha scritto:spingere l'acceleratore in montagna perchè vivi con il freno tirato nella vita di tutti i giorni non serve a niente, se non ad aumentare il senso di disagio... vai pure a farti b.g.&.e. torna davanti al pc e ti accorgerai che sei di nuovo in gabbia. vai a fartela solo, nudo, bendato, in invernale, torna davanti al tuo pc e sentirai ancora di più la differenza.

da quel momento per stare un po' meglio fai sempre di più, e nella vita reale non ti servirà a niente, anzi peggio. se hai freddo in bagno non è arroventando il termosifone in salotto che risolvi il problema...anzi... fino a che ghiacci i tubi del cesso e bruci il divano... :lol: :lol:

hai deciso di cambiare ottica in montagna, ma forse dovresti farlo nella vita di tutti i giorni, ti serve di sicuro più là... chi va ad arrampicare o a far solitarie solo perchè si sente una merda nella vita reale non è destinato a raggiungere i suoi obiettivi... :?

grande Be+
yinyang

Images: 65

Messaggioda Zietta » mer ott 05, 2005 14:08 pm

bepositive ha scritto:se hai freddo in bagno non è arroventando il termosifone in salotto che risolvi il problema...anzi... fino a che ghiacci i tubi del cesso e bruci il divano... :lol: :lol:

parola d'architetto ... a parte gli scherzi bellissime parole!
Zietta

Images: 41

PrecedenteProssimo

Torna a Generale