ma si puo' arrivare a tanto per una polenta e camoscio?

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda AlpineMan® » mar set 13, 2005 19:29 pm

Danielrock ha scritto:lupi si, se avranno fortuna ne trovare popolazioni che li sappiano accogliere meglio di quanto abbia fatto quella trentina con l'orso, ho sentitio che si stanno propagando dalla francia, ed hanno raggiunto gia la Lombardia (Sporadici avvistamenti da confermare, stando alle mie ultime notizie).

Per quanto riguarda la lince sono ormai anni che si favoleggia sulla sua ricomparsa, ed in trentino tracce documente della sua esistenza non ve ne sono, spero vivamente che nel resto dell'arco alpino le cose vadano meglio!!!

il lupo e' gia presente sulle orobie,piu precisamente nella zona di confine con l'aprica ,io stesso ne ho trovato orme e prove inconfutabili sulla sua presenza!!

la lince e' da un pezzo che vi e' sulle orobie,e l'inverno scorso ne ho trovato le impronte sulla neve nella zona boschiva in alta val seriana!!

le orobie,di tutto di piu!!
:wink:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda BBB » mar set 13, 2005 19:33 pm

AlpineMan® ha scritto:
Danielrock ha scritto:lupi si, se avranno fortuna ne trovare popolazioni che li sappiano accogliere meglio di quanto abbia fatto quella trentina con l'orso, ho sentitio che si stanno propagando dalla francia, ed hanno raggiunto gia la Lombardia (Sporadici avvistamenti da confermare, stando alle mie ultime notizie).

Per quanto riguarda la lince sono ormai anni che si favoleggia sulla sua ricomparsa, ed in trentino tracce documente della sua esistenza non ve ne sono, spero vivamente che nel resto dell'arco alpino le cose vadano meglio!!!

il lupo e' gia presente sulle orobie,piu precisamente nella zona di confine con l'aprica ,io stesso ne ho trovato orme e prove inconfutabili sulla sua presenza!!

la lince e' da un pezzo che vi e' sulle orobie,e l'inverno scorso ne ho trovato le impronte sulla neve nella zona boschiva in alta val seriana!!

le orobie,di tutto di piu!!
:wink:

Immagine
BBB

Images: 132

Messaggioda Zio Vare » mar set 13, 2005 21:15 pm

Danielrock ha scritto:Una domanda ?? il Lupo, in piemonte, è gia considerato come specie stanziale con popolazioni stabili????

Dagli appennini alla valle di Susa sì, dovrei aggiornarmi un po' sulla situazione del nord del Piemonte che conosco meno. In particolare in Valle di Susa alcuni studi evidenziano la presenza di 2-3 nuclei stabili, poi ci sono le "escursioni" dei giovani maschi che vagabondano in cerca di nuove zone e quindi non possono considerarsi presenza stabile. La popolazione di cervi nel periodo autunnale-invernale è molto influente sulle zone di presenza stabile. I territori hanno dimensione di circa 300 km quadrati, 1-2 lupi ogni 50-60 km quadrati.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Danielrock » mar set 13, 2005 22:09 pm

bella storia!!!!!

Sono contento :D , speriamo che arrivi anche in trentino il piu presto possibile!!!! (speriamo che nessuno dei miei convalliggiani elgga questo forum altrimenti mi lapidano :lol: )
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda Moga » mar set 13, 2005 22:11 pm

I Lupi in piemonte si scontrano con le fucilate...

Le Linci nel Parco del Gran Paradiso arrivano dal Parco de La Vanoise dove sono state volutamente reintrodotte con grande disappunto da parte della popolazione. Tuttavia nel Gran Paradiso sono state osservate solo tracce; si è calcolato che in un' area come quella del parco ve ne potrebbero stare 2 o 3 coppie, non di più.

Comunque incontrare il Lupo è un ' emozione forte...
Chissà con la Lince!
Vagabondi innamorati dell' orizzonte
Moga

Messaggioda Danielrock » mar set 13, 2005 22:20 pm

Moga ha scritto:I Lupi in piemonte si scontrano con le fucilate...

Le Linci nel Parco del Gran Paradiso arrivano dal Parco de La Vanoise dove sono state volutamente reintrodotte con grande disappunto da parte della popolazione.

Comunque incontrare il Lupo è un ' emozione forte...
Chissà con la Lince!

TUTTO IL MODO è PAESE!!! e la storia si ripete, abbiamo gli stessi problemi con l'Orso in trentino!!!, pensate che la prov. di Bolzano aveva proposto di abbattere tutti gli esemplare che oltrepassavano il confine e si avventuravano in scorroibanda per i pollai del Sud Tirolo! (fortunanatamente gli esempalri intreressati per fortuna o buon senso hanno fatto rientro in trentino)
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda dags1972 » lun set 19, 2005 11:41 am

In provincia di Bergamo un enorme paiolo

http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus ... 08394.html
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda AlpineMan® » mar set 20, 2005 0:26 am

Moga ha scritto:Comunque incontrare il Lupo è un ' emozione forte...

come no...

mi ricordo ancora quella volta che alla base di una parete mi ha fottuto lo zaino con dentro i viveri,il vino e la grappa...

non l'ho mai beccato,ma si mormora di avvistamenti di lupo ubbriacone...
...certe pecore mi ha raccontato che aveva un fiato puzzolente d'alcool da far paura.. :D
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda BBB » mar set 20, 2005 1:36 am

AlpineMan® ha scritto:
Moga ha scritto:Comunque incontrare il Lupo è un ' emozione forte...

come no...

mi ricordo ancora quella volta che alla base di una parete mi ha fottuto lo zaino con dentro i viveri,il vino e la grappa...

non l'ho mai beccato,ma si mormora di avvistamenti di lupo ubbriacone...
...certe pecore mi ha raccontato che aveva un fiato puzzolente d'alcool da far paura.. :D

dovevi sparargli appena sotto la spalla con una Nosler Partition in 270 weatherby magnum
BBB

Messaggioda il berna » mar set 20, 2005 10:40 am

Ma lupi e linci saranno buoni in umido??? :?:

Io mangio tutto quello che ha 4 zampe tranne i tavoli. 8)
il berna

Images: 144

Messaggioda Danielrock » ven set 23, 2005 20:11 pm

il berna ha scritto:Ma lupi e linci saranno buoni in umido??? :?:

Io mangio tutto quello che ha 4 zampe tranne i tavoli. 8)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D :D :D :wink:
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda Danielrock » sab ott 01, 2005 0:54 am

Riporto da un altro topic una citazione di colui che ha dato il via a questa discussione:

........vorrei ricordare tornando in tema a coloro che si chiedevano a cosa puo' servire una croce in vetta,un episodio capitato in alta orobia un paio di decenni fa circa,io ero gia in forza al cfs ed ero uno sbarbatello...

Scusa una cosa AM, ma visto che ti spacci per forestale, com'è che non sai dell'importanza della caccia allinterno del nostro ecosistema????????
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda BBB » sab ott 01, 2005 2:02 am

Danielrock ha scritto:Riporto da un altro topic una citazione di colui che ha dato il via a questa discussione:

........vorrei ricordare tornando in tema a coloro che si chiedevano a cosa puo' servire una croce in vetta,un episodio capitato in alta orobia un paio di decenni fa circa,io ero gia in forza al cfs ed ero uno sbarbatello...

Scusa una cosa AM, ma visto che ti spacci per forestale, com'è che non sai dell'importanza della caccia allinterno del nostro ecosistema????????

ahi ahi ahi ahi
BBB

Messaggioda bummi » lun ott 03, 2005 13:03 pm

Danielrock ha scritto:Riporto da un altro topic una citazione di colui che ha dato il via a questa discussione:

Perchè tu credi che AM esista per davvero?
Uno che si meraviglia della presenza del lupo ti sembra uno che va davvero in montagna? :D
bummi
bummi

Images: 32

Messaggioda Herman » lun ott 03, 2005 13:14 pm

Ieri sera c'era uno speciale TG1 sul bracconaggio, bel servizio, tra gli altri hanno pure intervistato Corona, in quanto ex bracconiere...
Herman

Images: 64

Messaggioda cornacchione » lun ott 03, 2005 13:38 pm

Herman ha scritto:Ieri sera c'era uno speciale TG1 sul bracconaggio, bel servizio, tra gli altri hanno pure intervistato Corona, in quanto ex bracconiere...

(so che non c'entra) tempo fa vidi gli ultimi 30 secondi di una sua intervista:

d: mauro, ma non ti senti mai solo?

r: no, perchè quando sei solo si è sempre in due: tu e la solitudine.

grande mauro
It doesn't matter what you look at,
but what you see
cornacchione

Messaggioda dogon » lun ott 03, 2005 13:38 pm

Danielrock ha scritto:
Per quanto riguarda la lince sono ormai anni che si favoleggia sulla sua ricomparsa

...l'unica lince di cui si abbiano avute notizie certe credo sia quella stecchita da un cacciatore qualche anno fa, non ricordo se in Valsugana o nel Tesino...l'aveva scambiata per un gatto selvatico, aveva detto... :?
...in quanto al Trentino... si ricomincia a sparare a coturnici e pernici (anche loro danneggiano l'agricoltura?!)

http://lists.peacelink.it/animali/msg30280.html

Images: 4

Messaggioda dogon » lun ott 03, 2005 13:52 pm

cornacchione ha scritto:
Herman ha scritto:Ieri sera c'era uno speciale TG1 sul bracconaggio, bel servizio, tra gli altri hanno pure intervistato Corona, in quanto ex bracconiere...

grande mauro

...con tutto il rispetto per Corona, significa che quando sono solo al buio, allora siamo in 3, il buio, la solitidine ed io...intrigante!

Images: 4

Messaggioda cornacchione » lun ott 03, 2005 14:09 pm

dogon ha scritto:
cornacchione ha scritto:

grande mauro

...con tutto il rispetto per Corona, significa che quando sono solo al buio, allora siamo in 3, il buio, la solitidine ed io...intrigante!

:lol: :lol:
però, dài, è un bel concetto.
c'è anche il detto: solo con te stesso :P
It doesn't matter what you look at,
but what you see
cornacchione

Messaggioda BBB » lun ott 03, 2005 14:39 pm

cornacchione ha scritto:
dogon ha scritto:
cornacchione ha scritto:

grande mauro

:lol: :lol:
però, dài, è un bel concetto.
c'è anche il detto: solo con te stesso :P

E SI è SEMPRE IN TRE :lol: :roll:
BBB

PrecedenteProssimo

Torna a Generale