Cosa vi dà la natura in genere a livello psicologico?

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda ales » mer dic 22, 2010 16:41 pm

arteriolupin ha scritto:... e patacca...

:lol: :lol:

mea culpa
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda arteriolupin » mer dic 22, 2010 16:51 pm

ales ha scritto:

mea culpa

.. socc'.. un anno di frequentazione di via Cartoleria.. Mo sarà ben servito a qualcosa, no??

:lol: :lol: :lol:
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda ales » mer dic 22, 2010 16:55 pm

arteriolupin ha scritto:
ales ha scritto:

mea culpa

.. socc'.. un anno di frequentazione di via Cartoleria.. Mo sarà ben servito a qualcosa, no??

mi sa che in via cartoleria tu frequentavi godot e la drogheria della rosa, da epicureo quale sei
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda arteriolupin » mer dic 22, 2010 17:02 pm

Da Godot facevo ricevimento, alla Drogheria lezione...

Scherzo, ci andavamo dopo lezione...

11 anni fa... Troppo bella quella città...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda giorgiolx » mer dic 22, 2010 17:14 pm

questa era la mia drogheria di riferimento...

8) 8) 8)
Ultima modifica di giorgiolx il mer dic 22, 2010 17:15 pm, modificato 1 volta in totale.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Falco5x » mer dic 22, 2010 17:14 pm

Ah bella Bologna! :roll:

Pensa la coincidenza, ci ho abitato per 1 anno e mezzo giusto 11 anni fa, stavo in via Centotrecento.
Però lavoravo dalle 8 di mattina alle 8 di sera e tornavo a casa stanco morto.
Occasione per vivere sprecata. :cry:
Chi immaginava che ci fosse anche Arterio! se allora l'avessi conosciuto magari mi sarei lasciato traviare dalla sua vita dissoluta e oggi sarei anch'io come lui un alcolista incline a soddisfare le turpi golosità delle perdute donne, per le quali la Grassa è famosa nel mondo. :roll:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda ales » mer dic 22, 2010 17:19 pm

giorgiolx ha scritto:questa era la mia drogheria di riferimento...

8) 8) 8)

sai che ci ho abitato accanto per un anno? a 30 metri andando verso piazza verdi... è lì che sono diventato alcolista.
ales

Messaggioda Speleoalp » mar dic 28, 2010 13:11 pm

Cosa mi dà la natura ? bellissima domanda a cui ho sempre avuto una risposta che non sono mai riuscito a tradurre nell scritto. Proviamoci.
La natura é quello che siamo noi in realtà ma che la società cerca reprimerci, riuscendoci con la maggior parte. La natura é il nostro vero io, l'essere umano é di natua guerriero, ciacciatore, esploratore e non come ci vogliono far credere i politici (sono quelli che alla fine decidono tutto). Grazie al buon lavoro di tutti quei borsoni la maggior parte é convinta che per vivere servano i soldi, l'elettricità, la casa, i negozi,ecc ma in modo errato siccome le eprsone si mettono i paraocchi e continuano facendosi influenzare e non badando al nostro vero essere.

La natura da sempre mi ha fatto conoscere il vero senso della vite, che non é nel materialismo e consumismo, ma nel necessario e utile. NElla "scomodità" della vita nei boschi si riscopre la vera felicità ed il benessere.
Speleoalp

Images: 6

Messaggioda stil novo » mar dic 28, 2010 13:12 pm

ancora con sta storia della natura.

la natura non esiste.
stil novo

Images: 9

Messaggioda stil novo » mar dic 28, 2010 13:13 pm

Speleoalp ha scritto:Cosa mi dà la natura ? bellissima domanda a cui ho sempre avuto una risposta che non sono mai riuscito a tradurre nell scritto. Proviamoci.
La natura é quello che siamo noi in realtà ma che la società cerca reprimerci, riuscendoci con la maggior parte. La natura é il nostro vero io, l'essere umano é di natua guerriero, ciacciatore, esploratore e non come ci vogliono far credere i politici (sono quelli che alla fine decidono tutto). Grazie al buon lavoro di tutti quei borsoni la maggior parte é convinta che per vivere servano i soldi, l'elettricità, la casa, i negozi,ecc ma in modo errato siccome le eprsone si mettono i paraocchi e continuano facendosi influenzare e non badando al nostro vero essere.

La natura da sempre mi ha fatto conoscere il vero senso della vite, che non é nel materialismo e consumismo, ma nel necessario e utile. NElla "scomodità" della vita nei boschi si riscopre la vera felicità ed il benessere.

bravo. torna a vivere nei boschi e nelle caverne.

Saluti
stil novo

Messaggioda Speleoalp » mar dic 28, 2010 13:18 pm

Già fato e ci sono stato bene. Siccome non amo la natura solo quando sô che ho il culo parato dalla casina (magari tenuta dalla donna perché io non sono in grado), dalla macchinina lucida (siccome l'importante é sfoggiare una vettura potente, rumorosa e luccicante), dai negozi che mi forniscono tutti i generi alimentari (ma poi non sò nemmeno come piantare una lattura o preparare una bestia). Questo non é amare la natura ma semplicemente un'altro modo di fare attività sotto "sport" per fare i ganasa nella società.
Speleoalp

Messaggioda stil novo » mar dic 28, 2010 13:28 pm

Speleoalp ha scritto:Già fato e ci sono stato bene. Siccome non amo la natura solo quando sô che ho il culo parato dalla casina (magari tenuta dalla donna perché io non sono in grado), dalla macchinina lucida (siccome l'importante é sfoggiare una vettura potente, rumorosa e luccicante), dai negozi che mi forniscono tutti i generi alimentari (ma poi non sò nemmeno come piantare una lattura o preparare una bestia). Questo non é amare la natura ma semplicemente un'altro modo di fare attività sotto "sport" per fare i ganasa nella società.

ma internet ce lo hai collegato alla bestia ?
stil novo

Messaggioda Speleoalp » mar dic 28, 2010 13:33 pm

Esattamente, ormai anche nella vita comune devo fare riferimento alla società. Ma per questioni legali, siccome non potrei nemmeno vivere come voglio senza andare contro la legge.

E cmq se per caso ho offeso qualcuno con quello che ho scritto, chiedo scusa. seriamente. Siccome ho voluto dare ua risposta alla domanda del topic, ma non per offendere qualcuno. Generalmente sò che scrivo le cose un pò direttamente e non in maniera perfetta e per questo mi scuso. Non é mia intenzione ne stare sul c... a qualcuno e ne litigare e nessun'altra cosa negativa.

Semplicemente sono un tipo un pò strano che adora a dismisura la natura.
Speleoalp

Messaggioda stil novo » mar dic 28, 2010 13:37 pm

Speleoalp ha scritto:Ma per questioni legali, siccome non potrei nemmeno vivere come voglio senza andare contro la legge.

ma infatti. non si può più nemmeno vivere in pace nei boschi che poi arriva un guardaparco che ti contesta di aver collegato internet alla bestia.
stil novo

Messaggioda Speleoalp » mar dic 28, 2010 13:39 pm

ahah, magari.
Il più é che da noi (non sò da voi) si ha l'obbligo di avere un domicilio, pagare le tasse, avere un'assicurazione malattia,ecc Ed essendo cmq cresciuto in maniera relativamente normale un minimo di dipendenza dalla società lo presa e me la tengo.
Speleoalp

Messaggioda stil novo » mar dic 28, 2010 15:19 pm

ma lo spinotto dove lo infili alla bestia ?
stil novo

Messaggioda Kakkola » mar dic 28, 2010 15:49 pm

...e dopo 22 pagine di 3D l'unica cosa che mi resta in mente è che sono vecchia!
(maledetti)
:lol:
Kakkola

Images: 4

Messaggioda Speleoalp » mar dic 28, 2010 15:53 pm

Lo infilo dove và infilato. Cmq ho capito, scrivere la mia opione é stato un errore, siccome le prese per il culo sono facili mentre leggere e dare la proprio punto di vista lo é di meno. Anche se non capisco il perché di qeusta irritazione se quì di base tutti dovrebbero essere amanti e quindi a favore più della natura/montagna che del resto. Mah...
Speleoalp

Messaggioda giorgiolx » mar dic 28, 2010 16:00 pm

Speleoalp ha scritto:Lo infilo dove và infilato. Cmq ho capito, scrivere la mia opione é stato un errore, siccome le prese per il culo sono facili mentre leggere e dare la proprio punto di vista lo é di meno. Anche se non capisco il perché di qeusta irritazione se quì di base tutti dovrebbero essere amanti e quindi a favore più della natura/montagna che del resto. Mah...

ma ti arrabbi per quello che ti scrive stil novo?
non hai capito che è un troll mentecatto?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Kakkola » mar dic 28, 2010 16:06 pm

Speleoalp ha scritto:ahah, magari.
Il più é che da noi (non sò da voi) si ha l'obbligo di avere un domicilio, pagare le tasse, avere un'assicurazione malattia,ecc Ed essendo cmq cresciuto in maniera relativamente normale un minimo di dipendenza dalla società lo presa e me la tengo.

No, da noi pagare le tasse è facoltativo.
Io cmq non bramo la vita allo stato brado... se non esistessero i dentisti, probabilmente avrei perso i denti a 10 anni e ora sarei morta!
(almeno non sarei vecchia, però...
:? )
Kakkola

Images: 4

PrecedenteProssimo

Torna a Generale