e se c'è una vipera tra te e la catena....

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda frasauro » sab set 03, 2011 21:44 pm

se vi interessano tanto le vipere vi consiglio di andare sull'altopiano di Lavarone..è pieno!

cmq anche io non amo tanto i serpenti..a parte le esperienza viperose a Lavarone..a luglio a Rocca Pendice ho beccato un biacco al traverso di Mesner e un altro biacco alle fessure di Stefy..a distanza di 3 giorni! 8O
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda michelasso » sab set 03, 2011 22:12 pm

Valerio79 ha scritto:
michelasso ha scritto:..... portarsi dietro dell'adrenalina da iniettarsi al bisogno.

Cioè? intendo dire in che momento? e sopratutto come?

(perdonate la mia curiosità, non sapevo di questo rimedio)

In caso di sintomi da shock anafilattico grave, sono di norma siringhe predosate da iniettare per via intramuscolare; per maggiori dettagli puoi guardare questa pagina:
http://www.allergyverona.it/imenotteri.htm
"Io credo che le pietre respirino,
soltanto con le nostre brevi vite
non riusciamo a percepirlo"
(detto Sioux)
michelasso

Messaggioda smauri » sab set 03, 2011 22:22 pm

EasyMan ha scritto:
smauri ha scritto:sarà un termine più appropriato, di fatto io al 90% sono a posto, ma mi hanno detto di portarmi sempre la puntura di adrenalina 8)

da usare sul passo chiave :D

8)
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda Valerio79 » sab set 03, 2011 22:45 pm

michelasso ha scritto:
Valerio79 ha scritto:
michelasso ha scritto:..... portarsi dietro dell'adrenalina da iniettarsi al bisogno.

Cioè? intendo dire in che momento? e sopratutto come?

(perdonate la mia curiosità, non sapevo di questo rimedio)

In caso di sintomi da shock anafilattico grave, sono di norma siringhe predosate da iniettare per via intramuscolare; per maggiori dettagli puoi guardare questa pagina:
http://www.allergyverona.it/imenotteri.htm

Grazie michelasso! :wink:
Valerio79

Images: 3

Messaggioda Kinobi » dom set 04, 2011 10:24 am

Ot:
un giorno un noto negoziante di Arco fece uno scherzo.
Mise una vipera morta su un banchetto vicino alla catena di un 8a alla Swing Area.
La vipera la vedevi solo quando cerchi di rimontare il banchetto.
La leggenda nara che un ignaro tedesco provò il tiro, arrivo alla banchetta abbozzò il ristabilimento e poi lo videro partire orrizzontale al terreno urlante.
Orrizzontale, non perpendicolare.
Si narra che il tedesco non recuperò nemmeno i rinvii sul tiro. Raccattati poi dal negoziante. Si ingnora se la vipera morta sia rimasta in posizione...
:idea: :idea: :idea: :idea:
Ciao,
E

Fine OT
Kinobi

Messaggioda ManWithTheSpinningHead » lun set 05, 2011 19:18 pm

Cioè?
Si staccò perpendicolare alla parete a mo' di calamite della stessa polarità o aprì istantaneamente a vista un traverso?
Immagine
ManWithTheSpinningHead

Precedente

Torna a Generale