Estate nuova, soliti interventi.

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda Siloga66 » mar giu 29, 2010 23:28 pm

Au revoir gente.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda giorgiolx » mar giu 29, 2010 23:30 pm

Siloga66 ha scritto:Au revoir gente.

dove vai?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Siloga66 » mar giu 29, 2010 23:46 pm

Periodo strano. Devo andare.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda giorgiolx » mar giu 29, 2010 23:58 pm

Siloga66 ha scritto:Periodo strano. Devo andare.

basta che poi torni...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda biia » mer giu 30, 2010 13:19 pm

Piè ha scritto:
comunque sempre per rimanere in tema "sicurezza", angeli custodi e spirito santo, domenica mattina alle sette sul neri c'era una cordata che si apprestava ad affrontare il ginocchio, ed un'altra poco più sopra...

Scusa ma cosa c'entra.
Non mi riferisco a chi era sotto al ginocchio ma io e il mio compagno alle 7 eravamo nell'ultima parte del canalone, siamo usciti alle 8 assieme ad altre 6 persone e le condizioni erano perfette.
L'ignoranza non si misura dal lavoro che uno fa. . . .
Ma da come lo fa!
biia

Messaggioda Pié » mer giu 30, 2010 13:52 pm

biia ha scritto:Piè ha scritto:
comunque sempre per rimanere in tema "sicurezza", angeli custodi e spirito santo, domenica mattina alle sette sul neri c'era una cordata che si apprestava ad affrontare il ginocchio, ed un'altra poco più sopra...

Scusa ma cosa c'entra.
Non mi riferisco a chi era sotto al ginocchio ma io e il mio compagno alle 7 eravamo nell'ultima parte del canalone, siamo usciti alle 8 assieme ad altre 6 persone e le condizioni erano perfette.

Quoto lo... scusa ma cosa centra.
mi riferivo appunto alla cordata che doveva ancora passare il ginocchio e all'altra che si trovava una cinquantina di metri sopra, secondo me in una zona ancora discretamente esposta alla caduta sassi. se eravate nel gruppo di altre cordate nella parte alta del canale non centravate sicuramente voi.
Visto che si parlava di imprudenze e leggerezze facilmente evitabili, secondo me esser lì a quell'ora era un'imprudenza facilmente evitabile partendo un'ora prima.
tutto qui.
piaciuta la salita?

pié
Pié

Images: 33

Messaggioda biia » gio lug 01, 2010 7:56 am

Si, non poteva andare meglio, giornata bellissima e neve in condizione ottima. L'unico neo è che poi avevamo in programma di arrivare al Tuckett per poi il giorno seguente fare una via di Detassis al Torrione Rosso, ma la stanchezza ce lo ha impedito.
A proposito di arrampicata, Da Madonna di Campiglio sino ad Arco non siamo riusciti a trovare una guida sul Brenta.
L'ignoranza non si misura dal lavoro che uno fa. . . .
Ma da come lo fa!
biia

Messaggioda Pié » gio lug 01, 2010 9:01 am

biia ha scritto:Si, non poteva andare meglio, giornata bellissima e neve in condizione ottima. L'unico neo è che poi avevamo in programma di arrivare al Tuckett per poi il giorno seguente fare una via di Detassis al Torrione Rosso, ma la stanchezza ce lo ha impedito.
A proposito di arrampicata, Da Madonna di Campiglio sino ad Arco non siamo riusciti a trovare una guida sul Brenta.

beh.. è una bella sgroppata! :lol:
io mi tengo ben stretta la guida grigia.. :wink:

ciao pié
Pié

Re: Estate nuova, soliti interventi.

Messaggioda AlpineMan® » gio lug 01, 2010 23:01 pm

Siloga66 ha scritto:Alè. Una nuova estate è cominciata e come sempre arrivano gli interventi per persone che chiamano il soccorso alpino solo perchè non vogliono passare la notte in parete. E sì che in questi giorni anche a 2500 metri non è freddo di notte, basterebbe accucciarsi ed aspettare il mattino. Colpa dei cellulari.

http://www.montagna.tv/cms/?p=29614

caro silo..la colpa le mia di celulari..ma di chi matocc chi gi cumpra..

tecnologia..ammazza l'alpe..
lo diceva anche la grande guida Baroni,..dinnanzi alle prime diavolerie moderne :roll: :roll:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Davide.DB » ven lug 02, 2010 8:07 am

Pié ha scritto:
ciao pié

Castiglioni??
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda Pié » ven lug 02, 2010 8:22 am

Davide.DB ha scritto:
Pié ha scritto:
ciao pié

Castiglioni??

beh, più buscaini che castiglioni :wink:

per quello che faccio io va più che bene... le moderne sono troppo dure!! :evil: :lol: :lol:
se no, ho visto che alcune relazioni di vie nuove le trovi sul sito della scuola graffer
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda Davide.DB » ven lug 02, 2010 8:32 am

Pié ha scritto:beh, più buscaini che castiglioni :wink:

Giusto..
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda gug » sab lug 17, 2010 12:16 pm

Siloga66 ha scritto:Se ho l'impressione di generalizzare non era intento ovviamente. Comunque se mi è concesso di dire qualcosa in qualità del mio ambito di lavoro e di volontariato, di esternare dei dati di fatto che non solo io ma anche altri colleghi hanno quotidianamente sotto gli occchi: c'è troppa gente davvero impreparata su queste cime in estate. E non parlo di escursionisti solo, anzi, molti sono cosiddetti alpinisti. E riguardo gli istruttori CAI darei la parola ad un noto fanculizzato da sempre di PM che ora scrive solo di là: Pietrorrago.

IL MITICO DA FANCULIZZARE SEMPRE PIETRORRAGO (ANEDDOTO di 4 giorni fa)
4 giorni fa sono in un bar a Pozza e mentre bevo un bianchetto (l'irrinunciabile aperitivo del pre-prandiale) entra uno nel bar e chiede una fetta di torta. Lo guardo e gli dico: "vaffanculo". Lui si gira e mi riconosce. Fatto sta che stava andando a fare spesa per il Re Alberto ed era rimasto appiedato. Ovviamente non potevo lasciarlo così e l'ho invitatoa casa mia a pranzo. Il Pietrorrago ogni estate aiuta molti "alpinisti" a cavarsi dalle rogne sulle antistanti Torri del Vajolet. Bene: chiedete a lui cosa ne pensa della grande maggioranza degli istruttori del Cai. Parole sue testuali: "9 su 10 quando si incrodano o si fanno male sulle Torri sono istruttori del Cai o loro allievi".A battere questi ci pensa solo un' altra categoria: le gite parrocchiali fatte da preti e affini sui sentieri del Catinaccio...cose inenarrabili!

Hai dimenticato di citare gli scout (così l'iconografia non è completa)! :wink: :lol:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Precedente

Torna a Generale