"don Arterio, questa via s'ha da fare..."

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda fasin » lun feb 22, 2010 22:43 pm

8O
Ma che cosa sta facendo?
Sbaglio o ci sono 4 corde?!

Cordaiolo, però lui l'ha ben detto che VALE TUTTO! :lol:
fasin

Images: 115

Messaggioda grizzly » lun feb 22, 2010 22:43 pm

Cazzaruola... l'è proprio un viaggiare per cenge erbuse... 8O ... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda arteriolupin » lun feb 22, 2010 23:08 pm

fasin ha scritto:8O
Ma che cosa sta facendo?
Sbaglio o ci sono 4 corde?!

Cordaiolo, però lui l'ha ben detto che VALE TUTTO! :lol:

Quello è niente...

Quella foto me l'ha fatta mentre mi tenevo in pseudoequilibrio per staccare il rinvio...
Calcolando che da metà via in poi si viaggiava a due cordate quasi appaiate, spesso le corde ed i rinvii si sovrapponevano...
E staccare il tutto ogni tanto diventava un dilemma quasi a livello di incubo...

Ma i tironi migliori sono avvenuti sul primo diedro... Rispettando i sacri rinvii del Crodaiolo... Ci sono un paio di catenelle d'epoca poste proprio giuste giuiste a misura d'Arterio...
Prova di salita "come si deve" numero uno... Scivolo... Prova due.. Scivolo... Afferro catena e via...
:lol: :lol: :lol:

Radice: il Crodaiolo mi aveva spiegato il passaggio...
Ovviamente mi intestardisco e non lo passo... Resto appeso. Riprovo, sono troppo basso e mi ghiso le braccia. Resto appeso per un po'. Provo ad incazzarmi e decido di mettere un prusik per piazzare una fettuccia a mo' di staffa... Ma mi incarto e mi incazzo con me stesso... Nel frattempo, il Crodaiolo mi tira due urla da non ripetere... Colpito nel vivo dell'orgoglio, decido di riprovare e trovo sulla destra un appoggio, riesco a spostarmi e finalmente faccio come dice lui... Allungo la destra, prendo un buon appiglio, salgo e poi mi ristabilisco... Mi dico mona diciotto volte da solo e poi torno a prendermi del pirla dal Crodaiolo...

Il Traverso, invece, da ridere: il Crodaiolo, per venirmi incontro, non rinvia praticamente nulla. Unisce i due tiri fino alla sosta sopra il traverso. Ottimo, perché, in caso di caduta, non avrei "pendolato"... Ma pessimo per capire lo sviluppo del traverso... Facevo un due-tre metri usando le maniglie (non malvage, peccato che sotto scivolasse tutto) e poi mi fermavo... Cercavo di salire e il crodaiolo, dopo avermi lasciato salire, mi diceva che dovevo scendere e traversare ancora... Tutto sommato divertente e sicuro... Piccola calata e poi ancora traverso... Insomma, movimenti da palestra di roccia sulla Cassin...

Però i rinvii del Crodaiolo erano sacri e non si tiravano... Per il resto, invece, tutto quello che trovavo era buono per trazione...

:oops: :oops: :oops:

Un sacco di punti, invece, per i quali mi ero preparato mentalmente ad azzerare, non so grazie a quale congiunzone astrale, sono riuscito a passarli attaccandomi solo alla roccia... Forse perché ero troppo pigro per azzerare...

Divertito un sacco e me ne f***e un c***o della rotpunkt...

Per salvarmi la faccia posso sempre dire di averla salita da secondo a tecnica classica... Suona bene e significa pur sempre che sono salito da pippa (che si diverte e se ne frega).
Ultima modifica di arteriolupin il lun feb 22, 2010 23:27 pm, modificato 1 volta in totale.
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda crodaiolo » lun feb 22, 2010 23:16 pm

arteriolupin ha scritto:Divertito un sacco e me ne f***e un c***o della rotpunkt...

effettivamente... ti si legge quasi nel labiale! :wink:

Immagine

Grande Luca :lol:
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda grizzly » lun feb 22, 2010 23:24 pm

Ennò... se non è rotpunkt non vale... [-X ... :lol:
grizzly

Messaggioda arteriolupin » lun feb 22, 2010 23:29 pm

Allora vale, caro Grizzly...

Grazie ad una grattata ho lasciato un "puntino rosso" di sangue sulla roccia...

Quindi...

ROTPUNKT!

(A presto Orsaccio... Però, se ti decidi a salire fino a queste fauste zone, non sarebbe mica male, sai? Secondo me ti divertiresti... E, magari, se vieni prima tu, puoi convincermi meglio a scendere nel tuo regno del basilico).

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Slowrun » lun feb 22, 2010 23:44 pm

No scusatemi ma rileggendo bene noto con stupore che non hai fatto uso di sistemi alternativi tipo nodi incastrati (detto anche sistema alla Giacco).

Secondo me sulla radice dovevi piazzare un BD del 2 (non ho la più pallida idea di che misura sia ma come ho già avuto modo di dire vedo che è molto di moda parlare di misure dei BD) ... dopodichè una bella staffa tradizionale ti avrebbe aiutato nello spostamento verso destra.

Per quanto riguarda i rinvii del "Bravo" per questo fine settimana non si può lamentare troppo :roll:
Slowrun

Images: 3

Messaggioda arteriolupin » mar feb 23, 2010 0:01 am

Slowrun ha scritto:No scusatemi ma rileggendo bene noto con stupore che non hai fatto uso di sistemi alternativi tipo nodi incastrati (detto anche sistema alla Giacco).

Secondo me sulla radice dovevi piazzare un BD del 2 (non ho la più pallida idea di che misura sia ma come ho già avuto modo di dire vedo che è molto di moda parlare di misure dei BD) ... dopodichè una bella staffa tradizionale ti avrebbe aiutato nello spostamento verso destra.

Per quanto riguarda i rinvii del "Bravo" per questo fine settimana non si può lamentare troppo :roll:

Ehm, per me BD del due è arabo...

Che vuol dire? Che dovevo dire due volte "Borgo Demonio" con accento senegalese?

E, per quanto attiene alla frase "Per quanto riguarda i rinvii del "Bravo" per questo fine settimana non si può lamentare troppo"... Che dire?
Chiederò spiegazioni alla Susanna che stava sotto le vostre gocce di sudore...

:smt003 :smt003 :smt003

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda crodaiolo » mar feb 23, 2010 0:04 am

Immagine

:smt013
crodaiolo

Messaggioda Slowrun » mar feb 23, 2010 0:05 am

arteriolupin ha scritto:[E, per quanto attiene alla frase "Per quanto riguarda i rinvii del "Bravo" per questo fine settimana non si può lamentare troppo"... Che dire?

:lol: si, ma non è come sembra ... per scoprire l'arcano io passerei anche da Saronno :roll:
Slowrun

Messaggioda Slowrun » mar feb 23, 2010 0:08 am

ops :oops: ... ma qesta è un'altra storia :roll:
Slowrun

Messaggioda crodaiolo » mar feb 23, 2010 0:22 am

Slowrun ha scritto:
arteriolupin ha scritto:[E, per quanto attiene alla frase "Per quanto riguarda i rinvii del "Bravo" per questo fine settimana non si può lamentare troppo"... Che dire?

:lol: si, ma non è come sembra ... per scoprire l'arcano io passerei anche da Saronno :roll:

ops :oops: ... ma questa è un'altra storia :roll:

:roll: dicesi "VOLO PINDARICO"... a 3 mesi fa

Immagine

e conseguente "RINVENIMENTO BUCOLICO"... di 2 giorni fa :wink:

Immagine

povero il mio rinvio... :smt003
tutto l'inverno esposto al freddo e al gelo :(
crodaiolo

Messaggioda Danilo » mar feb 23, 2010 1:25 am

Slowrun ha scritto:
crodaiolo ha scritto:io che invece ne avevo da fare qualcuno in più, in coda pergiunta :evil: ,

:smt017 mmm strano, pur non pubblicizzando tanto l'evento la gente è accorsa in massa nel lecchese per vedere il famoso Don Arterio all'opera ... :roll:

Il comune è senz'altro impreparato a far fronte a tali eventi 8)

BRAVI, =D> BRAVI =D> ...............noi poveri disidratati a ingozzarci della neve nel canalino d'uscita :smt005 :smt005 e a pochi metri di distanza sotto di noi una persona che trasportava ceka nello zaino...........bastava attendere meno di mezz'oretta ](*,)

peccato,un vero peccato...........
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda arteriolupin » mar feb 23, 2010 1:43 am

Noooooo......

Questo è un delitto!!!!

Quest'onta dovrà essere lavata quanto prima....

:twisted: :twisted: :twisted:

Peccato davvero...

:( :( :(

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda AlpineMan® » mar feb 23, 2010 2:04 am

:roll:
mi si rivoltano le budella a veder certa roba,mungere spudoratamente su dei sentieri :roll:
e poi birra per festeggiare :roll:

l'elite dei merenderos :lol:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Slowrun » mar feb 23, 2010 9:32 am

crodaiolo ha scritto: povero il mio rinvio... :smt003
tutto l'inverno esposto al freddo e al gelo :(

Il tuo rinvio mi ha confidato che stava un gran bene sulla sua cengetta, bello protetto da un ciuffo d'erba si godeva sole e panorama e di lavoro non se ne parlava proprio ... ogni tanto passava qualcuno ma non si faceva certo vedere .... se ne stava lì nascosto ad osservare i suoi poveri colleghi maltrattati, tirati ecc. ecc.

Concludendo domenica l'ha vista proprio brutta, un losco barbuto lo ha strapazzato e insultato tutto il giorno, oltretutto non capiva nulla ... parlava uno strano dialetto a lui poco comprensibile ... è brianzolo il rinvio 8)
Slowrun

Messaggioda grizzly » mar feb 23, 2010 9:49 am

arteriolupin ha scritto: (A presto Orsaccio... Però, se ti decidi a salire fino a queste fauste zone, non sarebbe mica male, sai? Secondo me ti divertiresti... E, magari, se vieni prima tu, puoi convincermi meglio a scendere nel tuo regno del basilico).

Grazie! Non mi dispiacerebbe vedere qui posti e fare qualche salita... ma boh... mai che riesco... :?
grizzly

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar feb 23, 2010 10:20 am

si, si...

e la NDA??? in cosa consisterebbe su cotanta via? :roll:

cordini, rinvii... dadi... :roll: ... falsìn, roncoea e GLYPHOSATE??? :twisted: :twisted: :twisted:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar feb 23, 2010 10:23 am

arteriolupin ha scritto:(A presto Orsaccio... Però, se ti decidi a salire fino a queste fauste zone, non sarebbe mica male, sai? Secondo me ti divertiresti... E, magari, se vieni prima tu, puoi convincermi meglio a scendere nel tuo regno del basilico).

:smt044 ...quella roba pelosa là, non la schiodi dalla riviera manco per andare a f**a! :twisted:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Re: "don Arterio, questa via s'ha da fare..."

Messaggioda ceciuzz » mar feb 23, 2010 10:33 am

arteriolupin ha scritto:Divertito un sacco e me ne f***e un c***o della rotpunkt...

Per salvarmi la faccia posso sempre dire di averla salita da secondo a tecnica classica... Suona bene e significa pur sempre che sono salito da pippa (che si diverte e se ne frega).

GRANDE ARTERIO!!!! :D :D :D

crodaiolo ha scritto:Diavolo d'un crodaiolo : "bravo"... davvero

Immagine

DAGLI ALL'UNTORE!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
ceciuzz

PrecedenteProssimo

Torna a Generale