Burbetta ha scritto:Comunque falco, se ti piace sudare, puzzare e abbronzarti fai pure, non per questo ti reputo un malato di mente, sei solo molto diverso da me..
Io non sono affatto diverso da te, siamo uguali in quanto esseri umani, e pertanto i nostri corpi hanno le medesime necessità, anche se la (troppa) civiltà ci ha allontanato dalla natura rendendoci incapaci di capire ciò che ci fa naturalmente bene. Sudare è necessario per una corretta termoregolazione e si trasforma in puzza solo quando avviene in presenza di batteri, i quali proliferano assai meglio sotto pesanti vestiti invernali, al buio e in assenza di luce e di ossigeno.
Non ho parlato di malattia mentale, non farmi dire quello che non ho detto.
Dico malati perché il sole è salute, è energia. Senza il sole non ci sarebbe vita. Al sole il nostro corpo sintetizza la vitamina D, senza la quale i bambini crescono rachitici, gli adulti perdono calcio nelle ossa e le donne in gravidanza non trasmettono il calcio necessario alla maturazione delle ossa del feto. Il sole agisce beneficamente sull'umore migliorando la qualità della vita e dei rapporti umani. La condizione più salutare per l'uomo sarebbe quella di vivere nudo all'aria aperta, cosa evidentemente incompatibile con climi freddi, nevosi o piovosi.
Questi sono i motivi per i quali le posizioni di coloro che amano il freddo mi lasciano alquanto perplesso.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.