voi giovani pippe non sapete piu' aprire vie alpinistiche..

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda timopro » dom feb 24, 2008 10:06 am

Alpineman....

allora si vede proprio che tu sulla placca proprio non ci sei mai passato!!

vorrei vederti su un 7b+ di placca ma vabbe,....colgate, che ci passi..heheheh

dai passa una volta di qui che ti offro un po di grappa nostrana....

c***o.....
A hope beyond the shadow of a dream.
http://photo.net/photos/Timopro
timopro

Messaggioda timopro » dom feb 24, 2008 10:14 am

durante l' apertura di "Via ho sonja" nel paretone d' Osogna, e non è proprio come in falesia.....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
A hope beyond the shadow of a dream.
http://photo.net/photos/Timopro
timopro

Messaggioda AlpineMan® » mar feb 26, 2008 1:26 am

timopro ha scritto:Alpineman....

allora si vede proprio che tu sulla placca proprio non ci sei mai passato!!
...

:twisted:

ziosatanasso..lasciali parlare perche' non san cio che dicono..
:P

volevo solo ricordarti..che quando tu non eri ancora nato..qualcuno esplorava una corna allora immacolata..

mi chiamo' il mio amico Camos per assaggiare quella roccia...non si usavano le scarpette da uomo ragno di voi altri merende..

...le maniglie non esistevano..era una placca..anche giu di piombo,liscia,tecnica,per palati fini..

e si passava..ed oggi li si parla di 8 e passa scala francese..

se hai tempo passa da quelle parti,,ci son passati in pochi..
ma forse basta per sognare

notte
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda ds019283 » mer mar 05, 2008 23:08 pm

Sono un giovane, parecchio, anche io ma non mi sento di criticare AlpineMan, perchè èvero. Ne conosco di gente forte, fortissima oggi. Però ci si accontenta, per fare un esempio di una via non del 1800, una via come quella al Badile del Norby Riva oppure Cavallo Pazzo, la via del Det, l'altra faccia della luna etc aperte da gente come il "Det" Alippi, il caro Lorenzo Mazzoleni sono difficili da vedere oggi. Soprattutto perchè credo che io per primo mettiamo davanti la forza e la preparazione alla visione di qualcosa che la natura ci ha messo lì davanti. Sta di fatto che se qui tra chi odia gli spit, c'è qualcuno di quelli che va a toglierli, sappia che per quanto mi riguarda è un idiota. Tutto questo credo sia dovuto ad una evoluzione dei modi di arrampicata anche. Basti pensare che l'arrampicare è una cosa naturale, e non è nato come sport, un po' come la corsa. Peròessendo modi diversi non credo che nessuno abbia la possibilità di giudicare cosa è meglio, anche se alcune vie resteranno nella storia certamente più di altre.
ds019283

Messaggioda handcrack » dom mar 09, 2008 0:31 am

ciao, questa è una "falesia" che ho aperto io alpinchecca in provincia di TO, precisamente in val sea, che ha la stessa roccia della valle orco.
Ti piace?
http://www.gulliver.it/2007/index2.php? ... _gita=5866
handcrack

Images: 3

Messaggioda handcrack » dom mar 09, 2008 0:37 am

la mia non vuole essere una sfida, bensi un confronto per far capire che ci sono ancora giovani che amano le linee pure, ma soprattutto che ci tengono a farle rimanere tali!!
handcrack

Messaggioda handcrack » dom mar 09, 2008 0:39 am

la mia non vuole essere una sfida, bensi un confronto per far capire che ci sono ancora giovani che amano le linee pure, ma soprattutto che ci tengono a farle rimanere tali!!
handcrack

Messaggioda AlpineMan® » dom mar 09, 2008 1:11 am

handcrack ha scritto:la mia non vuole essere una sfida, bensi un confronto per far capire che ci sono ancora giovani che amano le linee pure, ma soprattutto che ci tengono a farle rimanere tali!!

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

riporto da quello squallido sito..

..."sono state attrezzate solamente le soste a spit..."

8O 8O 8O :roll: :roll: :roll:

giovane riprovaci che sArai piu fortunato..

ecco e vedi di star li ad ovest..che se capiti qui nelle centrali lo sai dove te li ficco gli spit io??

dai che ci arrivi da solo..
:!:

AlpineMan®

Messaggioda ds019283 » lun mar 10, 2008 20:55 pm

handcrack ha scritto:la mia non vuole essere una sfida, bensi un confronto per far capire che ci sono ancora giovani che amano le linee pure, ma soprattutto che ci tengono a farle rimanere tali!!

Si si avevo capito. Cioè come in tutte le cose. Io credo solo che tra noi giovani si siano perse alcune cose per portarne di nuove. Senza giudicare cose è meglio o peggio.
ds019283

Messaggioda handcrack » lun mar 10, 2008 22:41 pm

Alpineman, ultimamente ti è successo qualcosa di brutto? se hai voglia possiamo parlarne.... non capisco cosa possa scaturire tutta questa aggressivita. Veramente, se vuoi, mandami un MP e cerchero' di aiutarti.
Per l'utimo messaggio dell'altro utente , puoi spiegarmi un po meglio cosa intendi?
handcrack

Messaggioda handcrack » lun mar 10, 2008 22:42 pm

Alpineman, ultimamente ti è successo qualcosa di brutto? se hai voglia possiamo parlarne.... non capisco cosa possa scaturire tutta questa aggressivita. Veramente, se vuoi, mandami un MP e cerchero' di aiutarti.
Per l'utimo messaggio dell'altro utente , puoi spiegarmi un po meglio cosa intendi?
handcrack

Messaggioda Cine » lun mar 10, 2008 22:44 pm

handcrack ha scritto:Alpineman, ultimamente ti è successo qualcosa di brutto? se hai voglia possiamo parlarne.... non capisco cosa possa scaturire tutta questa aggressivita.....

:smt044 ma Alpineman è così di serie! Mi stupirei del contrario :roll: se fosse improvvisamente gentile e di ampie vedute allora sì che ci sarebbe da preoccuparsi :mrgreen:
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Cine

Images: 10

Messaggioda handcrack » lun mar 10, 2008 22:52 pm

si, sara' cosi' di serie, ma concordate anche voi, che non è normale. Sicuramente un'infanzia difficile, un'affetto mancato possono haimè aiutare a scaturire questa aggressivita'.
Ti chiedo solo Alpineman, di cercare di mantenere un decoro come se stessimo parlando faccia faccia. So' che è molto facile insultare nascondendosi dietro un telefonino o dietro un PC, ma siccome siamo persone mature, comportiamoci da tali.
handcrack

Messaggioda Cine » lun mar 10, 2008 22:57 pm

handcrack ha scritto:si, sara' cosi' di serie, ma concordate anche voi, che non è normale. Sicuramente un'infanzia difficile, un'affetto mancato possono haimè aiutare a scaturire questa aggressivita'.
Ti chiedo solo Alpineman, di cercare di mantenere un decoro come se stessimo parlando faccia faccia. So' che è molto facile insultare nascondendosi dietro un telefonino o dietro un PC, ma siccome siamo persone mature, comportiamoci da tali.

Siccome mi sembra che tu sia del Nord-Ovest, ti rispondo nella nostra lingua madre: lasa buie :wink:
Alpineman è così, a tutti piace così (forse....), non si può cambiare. 8)
Cine

Messaggioda handcrack » lun mar 10, 2008 23:04 pm

yes, nord-ovest zona valle Orco. se vuoi un giorno organizziamo una giornata fessurata!
handcrack

Messaggioda AlpineMan® » mar mar 11, 2008 2:37 am

caro hand crack...

non preoccuparti della mia infanzia..si e' stata dura..sai all'alpe fa freddo e quando non si trovava nulla da mangiare era anche piu dura..ma qui si parla di altro..

vedi...tu hai voluto far credere che vai controccorennte..mica li metti tu gli spit..ehhehe..pero'..alle soste si fora..echecazzo..ma ci vuol tanto a fare le cose per bene fino in fondo>?>su quelle roccie fessurate poi,non che bisogna ingegnarsi troppo..

dopo vabbe..ci sarebbe da dire che chi ripete quelle vie lo fa con quei mostruosi aggeggi con le camme..

cose da far rabbrividire i pionieri dell'alpinismo

buona fortuna

AlpineMan®

Messaggioda Cine » mar mar 11, 2008 8:28 am

handcrack ha scritto:yes, nord-ovest zona valle Orco. se vuoi un giorno organizziamo una giornata fessurata!

beh, allora non siamo tanto lontani :wink: e magari ci siamo pure visti in palestra a Cuorgnè :mrgreen:
Fammi riprendere un po' di forma (ed imparato ad avere un po' di famigliarità con le fessure :roll: ) e poi ne parliamo 8)
Cine

Messaggioda handcrack » mar mar 11, 2008 22:46 pm

tu pensi che la mia forma sia ottima?? a Dicembre son diventato papa', quindi ultimamente ho veramente poco tempo; quindi come vedi non sei l'unico. Puo' darsi che ci siamo visti a Cuorgnè........ vedi come è piccolo il mondo.
Domenica scorsa eravamo in 2 a fare tiri a Frachiamo, come 2 coglioni; c'era nebbia e 3 gradi......... sembrava di essere in piantonetto!!
Per alpineman: Quella falesia, l'ho creata non per andare controcorrente, bensi perchè era il mio sogno... potere aprire una specie di falesia con fessure fuorimisura e una vicina all'altra; ovviamente tutto da proteggere!
Finchè i sogni continueranno a rimanere gratis, perchè non continuare ad inseguirli? :D
handcrack

Messaggioda handcrack » mar mar 11, 2008 22:48 pm

tu pensi che la mia forma sia ottima?? a Dicembre son diventato papa', quindi ultimamente ho veramente poco tempo; quindi come vedi non sei l'unico. Puo' darsi che ci siamo visti a Cuorgnè........ vedi come è piccolo il mondo.
Domenica scorsa eravamo in 2 a fare tiri a Frachiamo, come 2 coglioni; c'era nebbia e 3 gradi......... sembrava di essere in piantonetto!!
Per alpineman: Quella falesia, l'ho creata non per andare controcorrente, bensi perchè era il mio sogno... potere aprire una specie di falesia con fessure fuorimisura e una vicina all'altra; ovviamente tutto da proteggere!
Finchè i sogni continueranno a rimanere gratis, perchè non continuare ad inseguirli? :D
handcrack

Messaggioda AlpineMan® » mer mar 12, 2008 1:29 am

handcrack ha scritto:Per alpineman: Quella falesia, l'ho creata non per andare controcorrente, bensi perchè era il mio sogno... potere aprire una specie di falesia con fessure fuorimisura e una vicina all'altra; ovviamente tutto da proteggere!

si ho capito..devi spiegarmi(se ne hai voglia ovviamente..) il perche' delle soste per forza a spit..

non ti e' passato per la capoccia..di quanto e' demoralizzante dopo una bella fessura che ci ha fatto sudare sette camicie a proteggerla..arrivare fuori e rinvuare uno schifosissimo spit inutile???

tutto li
ciao

AlpineMan®

PrecedenteProssimo

Torna a Generale