Drugo Lebowsky ha scritto:Davide62 ha scritto:Certo che la cosa non mi è scivolata addosso senza colpo ferire, tutt'altro, la scissione mi ha rattristato anzicheno
....
Per certi versi non c'è mezza misura, o con loro o contro di loro........io non sono così.
de gustibus, per carità
ma mi stupisce che uno che non sia un mona possa caricare di significati a tal punto 'sta cazzata.
e ciò che affermi, permettimi, è proprio una bella balla.
non è che tu sia un pò troppo "trissste"?
veda lei...
ma non contar bàe, par cortesia.
Probabilmente sarò particolarmente incline alla malinconia, ne convengo, ciononostante traspare l'atteggiamento di cui sopra in maniera piuttosto palese da parte di alcuni di fv.
Mi sembra ovvio che la mia affermazione non aveva (anche se poteva sembrare) un carattere globale, non volevo assolutamente dire che FV ostracizza.
Dato che sono delicato alcuni atteggiamenti mi fanno male.
Quando mi iscrissi su PM (2002) non avevo la benchè minima idea di cosa potesse rappresentare una comunità virtuale e, quando incontrai per la prima volta alcuni forumisti ( Roberto, Franceska, Gug, Buzz e Davids), era come se li conoscessi da tempo.
In quel momento la comunità cessò, dal mio punto di vista, di essere virtuale, con gli anni ho conosciuto tantissime altre persone tanto da poter dire che il Forum mi ha cambiato in parte la vita.
La scissione mi fece malissimo ma non ravvisai, pur rendendomi conto della mal gestione da parte degli admin di tutta la faccenda, gli estremi per andarmene sbattendo la porta.
Aggiungo che sino alla fine del 2004 scrivevo moltissimo su PM, il lavoro a turni mi consentiva questa libertà, poi cambiando professione il tempo non l'ho più trovato e probabilmente questa deforumizzazzione coatta ha contribuito a non farmi respirare alcune atmosfere.
Questo per dire che rimasi praticamente basito di fronte alla chiusura di PM, non tanto basito dal non capire che inevitabilmente qualche regola bisognava pur averla.
Quando Donatello e altri misero in piedi FV io non partecipai, non perchè non credevo al loro progetto, ma perchè non sentivo la necessità di lasciare PM, pur avendo parecchi amici che cambiarono definitivamente aria (questo non ha minimamente inficiato da parte mia il rapporto che comunque avevo con alcuni di loro).
Mi sono iscritto parecchio tempo dopo e ho postato pochissimo, non ho partecipato alle clamorose iniziative e mi sono sentito fuori dal giro, quello era un progetto da abbracciare con amore (e ci sono riusciti), ma io non lo amavo e senza un briciolo di sentimento non faccio nulla, lavoro compreso.
Sono felicissimo (davvero) che FV sia così gettonato, vivo e reattivo, è un emblema di autogestione perfettamente riuscito e sono talmente trasparente da dire che mi fanno anche un pò invidia

, perchè quel forum è veramente la volontà fatta web di persone che vogliono stare insieme.
Ma tutto a pari dignità, non sopporto sentire dire (da alcuni drugo, da alcuni....) che qui ci sono quelli di serie B, le seghe, i demoscristiani, meglio che se ne stiano là, ecc....ecc...., non è quanto meno educato.....tanto per usare un eufemismo.
Non mi sento assolutamente di dire che su PM c'è maggior serietà, che gli argomenti sono meno svaccati......per forza si è fatto più silenzioso, ma non è detto sia un pregio.
Credo di essere stato abbastanza trasparente ed esaudiente, probabilmente prolisso ma piuttosto coerente.