i giovani continuano a deludermi...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda scheggia » ven mag 18, 2007 6:26 am

AlpineMan® ha scritto:scheggia..come detto non capisci na mazza..
ho detto che puo' andar bene anche il contorno...ma ci vuole un minimo di alpinismo a tirar su sti giovani,che futuro vogliamo dare all'alpe???

ss1118884555

il rampone fa parte dell'alpinismo,le corde di canapa fan parte dell'alpismo...i chiodi a lama anche...l'arrampixcata si fa sulle grandi pareti..

se io dico scalare..vuol dire quello,non giocare su dei massi di fondovalle..e poi andar all'osteria a fare i gradassi che si e' capaci di fare i 7a i 8b e i 12z
e checazzo..diamo un senso al termine scalare!!!

al ti ricordo che sei in ignore,al massimo posso farti rispondere da una delle mie caprette...sempre se ne hanno voglia,sai sono lunatiche in questo periodo..

bserata...

e ai vostri bimbi date una carezza...ditegli che e' quella dell0uomo alpino..
forse un giorno li vedremo sulle crode e non nei fondovalle..

:roll:

ti ripeto che come finzione sei poi duro di comprendonio!

mica ho detto che non ci vuole, se leggi!!! il mio primo intervento dicevo che ci vuole tutto anche l'alpinismo!

se vuoi dirla tutta l'alpinismo non è l'unica scuola di vita! tutti gli sport insegnano a vivere da persona vera!
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda scheggia » ven mag 18, 2007 6:27 am

AlpineMan® ha scritto:scheggia..come detto non capisci na mazza..
ho detto che puo' andar bene anche il contorno...ma ci vuole un minimo di alpinismo a tirar su sti giovani,che futuro vogliamo dare all'alpe???

ss1118884555

il rampone fa parte dell'alpinismo,le corde di canapa fan parte dell'alpismo...i chiodi a lama anche...l'arrampixcata si fa sulle grandi pareti..

se io dico scalare..vuol dire quello,non giocare su dei massi di fondovalle..e poi andar all'osteria a fare i gradassi che si e' capaci di fare i 7a i 8b e i 12z
e checazzo..diamo un senso al termine scalare!!!

al ti ricordo che sei in ignore,al massimo posso farti rispondere da una delle mie caprette...sempre se ne hanno voglia,sai sono lunatiche in questo periodo..

bserata...

e ai vostri bimbi date una carezza...ditegli che e' quella dell0uomo alpino..
forse un giorno li vedremo sulle crode e non nei fondovalle..

:roll:

ti ripeto che come finzione sei poi duro di comprendonio!

mica ho detto che non ci vuole, se leggi!!! il mio primo intervento dicevo che ci vuole tutto anche l'alpinismo!

se vuoi dirla tutta l'alpinismo non è l'unica scuola di vita! tutti gli sport insegnano a vivere da persona vera!

eppoi il futuro sei sicuro che sia fare slegato una via di III? c'è gente che sta andando oltre, è un lento continuo cambiamento, evoluzione, forse non te ne accorgi, perché sei sempre sull'alpe, ma il livello da 5 anni ad oggi si è alzato! e non tutti sono per lo spit ad ogni costo! :wink:
Ultima modifica di scheggia il ven mag 18, 2007 9:50 am, modificato 1 volta in totale.
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda Aequa » ven mag 18, 2007 8:36 am

non non faccio boulder. ma se me lo chiedesse questa...

http://onclimbon.blogspot.com/
Esistono i binari ed esiste il deragliamento. Inevitabile quantunque.
V
Aequa

Images: 11

Messaggioda MacOnions » ven mag 18, 2007 11:30 am

scheggia ha scritto:io sto ancora apsettando!!! ho due (anzi da ieri tre) zaini che aspettano, bramono di poter avere attaccata una patch! :wink:

E te g'ha rasun, ma sto cercando qlcn che non mi faccia il lavoro senza pretendere di farmi milla e milla patch ... cioè non credo che l'articolo sarà richiestissimo , io ne volevo al massimo una 20ina, ma meno di 100 non me ne fanno. Non dispero, non farlo neppure tu. :wink:
MacOnions

Images: 7

Messaggioda scheggia » ven mag 18, 2007 13:40 pm

MacOnions ha scritto:
scheggia ha scritto:io sto ancora apsettando!!! ho due (anzi da ieri tre) zaini che aspettano, bramono di poter avere attaccata una patch! :wink:

E te g'ha rasun, ma sto cercando qlcn che non mi faccia il lavoro senza pretendere di farmi milla e milla patch ... cioè non credo che l'articolo sarà richiestissimo , io ne volevo al massimo una 20ina, ma meno di 100 non me ne fanno. Non dispero, non farlo neppure tu. :wink:

allora provo a chiedere pure io mi mandi un mp con i dettagli di cosa devo cercare? a che prezzo ti vuoi riferire? :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda MacOnions » ven mag 18, 2007 14:47 pm

scheggia ha scritto:allora provo a chiedere pure io mi mandi un mp con i dettagli di cosa devo cercare? a che prezzo ti vuoi riferire? :wink:

Ma boh! cioè come prezzi non so, di sicuro non oltre i 5 euro a patch, anche perchè si tratterebbe di una cagatina tra amici, non mi voglio svenare di sicuro (oh uno mi ha chiesto 3 euro a patch ... e 100 per contributo impianto, cioè dico io). Quanto al tipo di patch pensavo a una cosa "semplicerrima" con la scritta "pirla inside" con una 'i' in comune, niente di complicato (o troppo costoso) ... ovviamente arancione perchè si veda un gran bene. :)

Cmq adesso che ci penso posso chiedere ad un amico che ha un negozio di softair ... in tre mesi non mi era ancora venuto in mente (sarà che mi tiene tre ore a parlare), brillante.
MacOnions

Messaggioda scheggia » ven mag 18, 2007 14:49 pm

MacOnions ha scritto:
scheggia ha scritto:allora provo a chiedere pure io mi mandi un mp con i dettagli di cosa devo cercare? a che prezzo ti vuoi riferire? :wink:

Ma boh! cioè come prezzi non so, di sicuro non oltre i 5 euro a patch, anche perchè si tratterebbe di una cagatina tra amici, non mi voglio svenare di sicuro (oh uno mi ha chiesto 3 euro a patch ... e 100 per contributo impianto, cioè dico io). Quanto al tipo di patch pensavo a una cosa "semplicerrima" con la scritta "pirla inside" con una 'i' in comune, niente di complicato (o troppo costoso) ... ovviamente arancione perchè si veda un gran bene. :)

Cmq adesso che ci penso posso chiedere ad un amico che ha un negozio di softair ... in tre mesi non mi era ancora venuto in mente (sarà che mi tiene tre ore a parlare), brillante.

si vede che sei pirla inside!

oh la gita in orobie? :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda MacOnions » ven mag 18, 2007 15:04 pm

scheggia ha scritto:oh la gita in orobie? :wink:

Quello è un tasto dolente invece, a parte il fatto che mi è parso di capire che AM per darci due indicazioni pretenda un giuramento di etica alpina che ci vincola tutta la vita, famiglia compresa ... per cui 'orobie suckz' a mio modestissimo parere ... per il momento sono incasinato oltre la sanità mentale, ma siccome domenica (sempre che non piova) mi sono intestardito a cercare 'sti blocchi in valsaviore, io proporrei di spostare da maggio a boh! (luglio?) la gitina, farla magari di due giorni senza prole e moglie urlante a carico, in posto a scelta tra valle dell'orco (mai coperta), val di mello (non si sbaglia mai), valgrande (c'ho un trekking nel cassetto da un po' di mesi), zona adamello (a settembre mi faccio un pezzo di alta via, sappiatelo) o proprio valsaviore con spazzola e tanta pazienza a liberare un po' di blocchi facili facili.

Ovviamente i salami li metti tu (non facciamo battute) ed io metto un qlc c***o di formaggio di malga e vino (nel camelback :) ).
MacOnions

Messaggioda scheggia » ven mag 18, 2007 15:32 pm

MacOnions ha scritto:
scheggia ha scritto:oh la gita in orobie? :wink:

Quello è un tasto dolente invece, a parte il fatto che mi è parso di capire che AM per darci due indicazioni pretenda un giuramento di etica alpina che ci vincola tutta la vita, famiglia compresa ... per cui 'orobie suckz' a mio modestissimo parere ... per il momento sono incasinato oltre la sanità mentale, ma siccome domenica (sempre che non piova) mi sono intestardito a cercare 'sti blocchi in valsaviore, io proporrei di spostare da maggio a boh! (luglio?) la gitina, farla magari di due giorni senza prole e moglie urlante a carico, in posto a scelta tra valle dell'orco (mai coperta), val di mello (non si sbaglia mai), valgrande (c'ho un trekking nel cassetto da un po' di mesi), zona adamello (a settembre mi faccio un pezzo di alta via, sappiatelo) o proprio valsaviore con spazzola e tanta pazienza a liberare un po' di blocchi facili facili.

Ovviamente i salami li metti tu (non facciamo battute) ed io metto un qlc c***o di formaggio di malga e vino (nel camelback :) ).

si io porto al sopressata, ma se facciamo in giugno che ne dici? vabbuò a luglio ti faccio sapere se ho dei riposi dove posso venire, dato che non sono sempre a casa la domenica :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda MacOnions » ven mag 18, 2007 16:01 pm

scheggia ha scritto:si io porto al sopressata, ma se facciamo in giugno che ne dici? vabbuò a luglio ti faccio sapere se ho dei riposi dove posso venire, dato che non sono sempre a casa la domenica :wink:

A giugno zero, sono nella vitamina M. :cry:
MacOnions

Messaggioda scheggia » ven mag 18, 2007 16:02 pm

MacOnions ha scritto:
scheggia ha scritto:si io porto al sopressata, ma se facciamo in giugno che ne dici? vabbuò a luglio ti faccio sapere se ho dei riposi dove posso venire, dato che non sono sempre a casa la domenica :wink:

A giugno zero, sono nella vitamina M. :cry:

va bene luglio!

oh ma ti stai trasformando in un boulderista?? andiamo in val di mello?
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda MacOnions » ven mag 18, 2007 16:07 pm

scheggia ha scritto:va bene luglio!

Veramente io rimango principalmente un "trekkista" (non un fan di star trek, neh!), ma ultimamente mi è presa 'sta scimmia di arrampicare l'arrampicabile ... e poi il boulder sa più di roba da salame, vino e formaggio.
MacOnions

Messaggioda scheggia » ven mag 18, 2007 17:31 pm

MacOnions ha scritto:
scheggia ha scritto:va bene luglio!

Veramente io rimango principalmente un "trekkista" (non un fan di star trek, neh!), ma ultimamente mi è presa 'sta scimmia di arrampicare l'arrampicabile ... e poi il boulder sa più di roba da salame, vino e formaggio.

no no non dire fesserie anche le vie facili di IV soprattutto quando quella carogna del socio ti passa quella fottutissima bottigli di (integratore di sali minerali) con un etichetta nera, riempita normalmente di un liquido scuro che poi una volta ampiamente tracannato (e quindi troppo tardi) ti accorgi che non è un integratore, ma dell'ottimo vino! :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda MacOnions » ven mag 18, 2007 17:44 pm

scheggia ha scritto:no no non dire fesserie anche le vie facili di IV soprattutto quando quella carogna del socio ti passa quella fottutissima bottigli di (integratore di sali minerali) con un etichetta nera, riempita normalmente di un liquido scuro che poi una volta ampiamente tracannato (e quindi troppo tardi) ti accorgi che non è un integratore, ma dell'ottimo vino! :wink:

OK boulderissimo in valsaviore, non mi fido a priori di quello che mi allunghi.
MacOnions

Messaggioda scheggia » ven mag 18, 2007 17:50 pm

MacOnions ha scritto:
scheggia ha scritto:no no non dire fesserie anche le vie facili di IV soprattutto quando quella carogna del socio ti passa quella fottutissima bottigli di (integratore di sali minerali) con un etichetta nera, riempita normalmente di un liquido scuro che poi una volta ampiamente tracannato (e quindi troppo tardi) ti accorgi che non è un integratore, ma dell'ottimo vino! :wink:

OK boulderissimo in valsaviore, non mi fido a priori di quello che mi allunghi.

allora preparo una bottiglia di integratore a base di barbera bariccato 15% :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda MacOnions » ven mag 18, 2007 17:59 pm

scheggia ha scritto:allora preparo una bottiglia di integratore a base di barbera bariccato 15% :wink:

Vabbè ho capito che faremo poca strada, però sarà belissimo lo stesso. :)
MacOnions

Messaggioda scheggia » ven mag 18, 2007 18:03 pm

MacOnions ha scritto:
scheggia ha scritto:allora preparo una bottiglia di integratore a base di barbera bariccato 15% :wink:

Vabbè ho capito che faremo poca strada, però sarà belissimo lo stesso. :)

si spareremo minkiate dal vivo cercando di imitare le faccine dal vivo :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

scheggia

Messaggioda MacOnions » ven mag 18, 2007 18:10 pm

scheggia ha scritto:si spareremo minkiate dal vivo cercando di imitare le faccine dal vivo :wink:

:twisted: tu allenati per questa con le corna. :lol:
MacOnions

Messaggioda Davide1980 » ven mag 18, 2007 22:01 pm

Abbasso i giovini!
Davide1980

Images: 126

Messaggioda checco 1987 » sab mag 19, 2007 13:15 pm

I don't have any friends, and my nuts are too small
Gravity is a myth, the Earth sucks.
"Train hard and fight easy or train easy and fight hard ? and die."
checco 1987