Ci sono ferrate aperte in questo periodo ??

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda meryxtoni » gio apr 12, 2007 14:59 pm

scusate ma nessuno do voi ha comniciato con le ferrate...mi sembra eccessiva tutta questa ironia...
meryxtoni

Images: 19

Messaggioda koala » gio apr 12, 2007 16:18 pm

e come non citare... "CHI DISPREZZA AMA!"?????? :D
koala

Images: 7

Messaggioda meryxtoni » gio apr 12, 2007 19:18 pm

non direi questo, ma perlomeno "capisce"..."tollera"..."giustifica"...
meryxtoni

Messaggioda elite 1972 » ven apr 13, 2007 9:31 am

meryxtoni ha scritto:scusate ma nessuno do voi ha comniciato con le ferrate...mi sembra eccessiva tutta questa ironia...

di quelli che conosco io sinceramente nessuno. Chi ha iniziato da piccolo con i genitori a fare escursionismo è passato direttamente ai corsi roccia del CAI.
La naturale evoluzione del camminare su sentiero è l'arrampicata su roccia non il trascinarsi su per una catena a forza di braccia.
Personalmente trovo le ferrate piuttosto inutili e molto pericolose data la loro capacità di attirare inevitabilmente molta (non tutta ovviamente) gente impreparata.
elite 1972

Messaggioda Falco5x » ven apr 13, 2007 10:05 am

elite 1972 ha scritto:
meryxtoni ha scritto:scusate ma nessuno do voi ha comniciato con le ferrate...mi sembra eccessiva tutta questa ironia...

di quelli che conosco io sinceramente nessuno. Chi ha iniziato da piccolo con i genitori a fare escursionismo è passato direttamente ai corsi roccia del CAI.
La naturale evoluzione del camminare su sentiero è l'arrampicata su roccia non il trascinarsi su per una catena a forza di braccia.
Personalmente trovo le ferrate piuttosto inutili e molto pericolose data la loro capacità di attirare inevitabilmente molta (non tutta ovviamente) gente impreparata.

Confermo. Io ho iniziato coi rifugi, poi andavo in giro con amici straccioni come me per i quali un cordino e un moschettone era un lusso. Poi ho imparato la bellezza dell'andare anche da solo per cenge, mughi e ghiaioni, senza seguire sempre una sequela di infissi che sanno di palestra e di finto. Mi sono fermato all'escursionismo. Faccio anche qualche ferrata ma preferibilmente solo quelle logiche, e se ci sono alternative evito la ferrata. Stare in coda aspettando che il culo di quello sopra si muova è piuttosto frustrante e non ha nulla a che vedere con la passione per la montagna.
Per meryxtoni: guarda che l'ironia non è quasi mai cattiveria, spesso è solo pudore.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda AlbertAgort » ven apr 13, 2007 11:02 am

meryxtoni ha scritto:scusate ma nessuno do voi ha comniciato con le ferrate...

purtroppo si. :oops:

4-5 ne ho fatte anche io. Gravi errori di gioventù.
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda scheggia » ven apr 13, 2007 11:05 am

AlbertAgort ha scritto:
meryxtoni ha scritto:scusate ma nessuno do voi ha comniciato con le ferrate...

purtroppo si. :oops:

4-5 ne ho fatte anche io. Gravi errori di gioventù.

dai non essere così :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Precedente

Torna a Generale