PER CHI SPARA ALLE AQUILE

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda Edward » mer nov 15, 2006 1:21 am

Tendenzialmente sono contro la caccia. Personalmente non potrei mai praticarla...

Però amo troppo la carne!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

In questo sono un vero ipocrita... ho mangiato cinghiali, caprioli, cervi...

Colgo l'occasione per confessare di aver mangiato anche del camoscio...

Una volta anche carne di marmotta... sa un pò di terra e va lasciata almeno una notte a bagno... dopo è buonissima!!!! :D
Usa la debolezza... usa la debolezza...
Edward

Messaggioda Michele Bz » mer nov 15, 2006 10:24 am

Edward ha scritto:Una volta anche carne di marmotta... sa un pò di terra e va lasciata almeno una notte a bagno... dopo è buonissima!!!! :D

Ecco chi si è mangiato una delle 2100 marmotte abbattute l'anno scorso in Provincia di Bolzano. :roll: :roll:
Michele Bz

Messaggioda Pantuflo » mer nov 15, 2006 11:14 am

Michele Bz ha scritto:
Edward ha scritto:Una volta anche carne di marmotta... sa un pò di terra e va lasciata almeno una notte a bagno... dopo è buonissima!!!! :D

Ecco chi si è mangiato una delle 2100 marmotte abbattute l'anno scorso in Provincia di Bolzano. :roll: :roll:

chissa' con la tua birretta come ci starebbero... :roll:

se ti capita metti da parte, a me basta che cammina va bene tutto 8)
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Pantuflo

Images: 47

Messaggioda calimero » mer nov 15, 2006 12:47 pm

cià va keto da berp, che la categoria dei cacciatori italiani fa talmente pena che secondo me si può generalizzare eccome: siete 'na manica di imbec...!!
ad esempio sparate con calibri talmente piccoli perché non avete le palle, il fisico e la bravura di avvicinarvi a meno di 150 metri dal selvatico. In svizzera si spara col calibro che va dal 8 al 10, che andrebbe bene per uccidere un elefante ma che oltre i 200 metri cade a terra. Voi a 500 riuscite ancora ad ammazzare un camoscio inerte, bestie siete!!
Poi si capisce perché sparate alle aquile...

e scusa per gli insulti se ti si indirizzano personalemte in quanto cacciatore...
mah...
calimero

Messaggioda Michele Bz » mer nov 15, 2006 14:04 pm

KTF ha scritto:
Michele Bz ha scritto:Ecco chi si è mangiato una delle 2100 marmotte abbattute l'anno scorso in Provincia di Bolzano.

Provincia di Bolzano?
Chiamala pure piccolo feudo del Sig. Luis Durnwalder, che autorizza l'abbattimento di Marmotte (protette su tutto il territorio nazionale) e va a caccia di Stambecchi (non cacciabile nello Stato Italiano e nell'Unione Europea) nel Parco Naturale Gruppo di Tessa (chiuso alla caccia) con il suo assessore all'ambiente Michel Lainer.

..magari insieme l'europarlamentare verde che pubblicizza fucili da caccia! Sul fatto che l'Alto Adige sia un feudo assoggettato alle scelte politiche hai perfettamente ragione ma non credo che vada meglio nelle altre regioni in Italia. Non per niente, come dice Giangi4, il territorio viene rapinato di tutto quello che si riesce. Siano essi animali, funghi o piante del sottobosco anche in presenza di pesanti sanzioni.
Michele Bz

Messaggioda KAZAN1975 » mer nov 15, 2006 14:51 pm

bho.. i cacciatori che conosco io sono prevalentemente delle teste di c***o...a casa mia gli impianti di irrigazione cosidetti "a goccia" sono da sistemare ogni fine stagione venatoria..tutte i tubi di irrigazione sono sempre impallinati...
di cacciatori cosidetti etici io non ne ho mai conosciuti :roll: ma magari esistono veramente...
:roll:
giusto un esempio...qualche anno fa per la festa di sant'antonio si faceva una pesca di beneficenza a base di animali da cortile...un gruppetto di cacciatori ( qualcuno di questi mio amico d'infanzia...)si mise in societa' ed acquisto' un cospicuo numeroi di biglietti ..e vinse parecchi volatili da cortile..galline ,anatre..etc etc...
a sto punto persone normali avrebbero preso le bestie e portate a casa le avrebbero consegnate alle consorti/madri al fine di tramutarle in ragu' o arrosto..ma qui viene il bello.... :roll: il plotone di guerrieri si diresse presso il vicino fiume e lascio' liberi gli animali da cortile per poi fucilarli appena si fossero allontanati di qualche decina di metri...

ah ..che divertimento che ci devono aver provato..... 8O

io preferisco di gran lunga la pesca.. :)
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Keto da Barp » mer nov 15, 2006 14:59 pm

X calimero
tanto per precisare....
a casa mia il fucile da caccia....(una vecchia doppietta) è appeso sopra al caminetto dal lontano 1970...quando è morto mio nonno....
....
poi il tuo commento può esser in parte vero....
esisto purtroppo certi cacciatori che sparano da distante....
esistono bracconieri....
ed esistono cacciatori della domenica....
(e si sà.... il cacciatore a valle!!!!!!)
....
cerco di essere serio.. :roll: :roll:
quello che io non condivido... e che mi fa imbestialire....
è il classificare tutti i cacciatori come delle bestie....
per qualche mela marcia....
...
uno puo' non condividere la caccia... ma non può insultare tutti i cacciatori....
....
e sopratutto mi stan sulle balle quelle persone ipocrite che dicono...
povero capriolo... povero camoscio... ecc...
ma quando mangiano una bistecca.... ahah che goduria...
....
a quelle va il più sincero 'nde in mona! :evil:

cio', animali allevati in "cattività" per esser mangiati mi sembra più crudele (oltre che meno gustoso) di poterli cacciare....
io... non vado a caccia perchè da quando esiste il parco purtroppo andare a caccia significa solo fare una passeggiata dietro casa....
e non... andare a veramente a caccia....
comunque ho amici cacciatori "buoni"... "Cattivi".... bravi e scarsi....
e ai bracconieri....credimi che ci pensano... già loro a punirli....
...
...
X il drugo
a casa mi è rimasto solo un po' di cervo....
ma volendo......

x kazan...
scusa.....
il ragu....si fa con gli animali vivi?

:wink:
Immagine
Keto da Barp

Images: 34
Località: Lassù sulle Montagne.. tra i boschi ..e le valli d'or (BL)

Re: PER CHI SPARA ALLE AQUILE

Messaggioda Michele Bz » mer nov 15, 2006 15:01 pm

KTF ha scritto:
Michele Bz ha scritto:Anche perché spesso la caccia è finalizzata alla riduzione del numero di animali che altrimenti distruggerebbero ulteriormente l'ambiente in cui abitano.

La caccia non è finalizzata per quello, ma per dissetare la sete di caccia intrinseca del cacciatore, siamo franchi.
Non parliamo di "reintroduzione" (e non di "ripopolamento"), solo perchè abbiamo letto "l'Adige".

Purtroppo è vero anche quello che dici tu. Certo che chi gestisce il patrimonio di tutti dovrebbe cercare l'equilibrio delle due cose e mi sembra esagerato chi accusa i cacciatori sempre e comunque. Altrimenti potremo parlare di un'altra brutta razza, gli arrampicatori che ne dici? :lol: :wink:
Michele Bz

Messaggioda KAZAN1975 » mer nov 15, 2006 15:03 pm

Keto da Barp ha scritto:X calimero
tanto per precisare....
a casa mia il fucile da caccia....(una vecchia doppietta) è appeso sopra al caminetto dal lontano 1970...quando è morto mio nonno....
....
poi il tuo commento può esser in parte vero....
esisto purtroppo certi cacciatori che sparano da distante....
esistono bracconieri....
ed esistono cacciatori della domenica....
(e si sà.... il cacciatore a valle!!!!!!)
....
cerco di essere serio.. :roll: :roll:
quello che io non condivido... e che mi fa imbestialire....
è il classificare tutti i cacciatori come delle bestie....
per qualche mela marcia....
...
uno puo' non condividere la caccia... ma non può insultare tutti i cacciatori....
....
e sopratutto mi stan sulle balle quelle persone ipocrite che dicono...
povero capriolo... povero camoscio... ecc...
ma quando mangiano una bistecca.... ahah che goduria...
....
a quelle va il più sincero 'nde in mona! :evil:

cio', animali allevati in "cattività" per esser mangiati mi sembra più crudele (oltre che meno gustoso) di poterli cacciare....
io... non vado a caccia perchè da quando esiste il parco purtroppo andare a caccia significa solo fare una passeggiata dietro casa....
e non... andare a veramente a caccia....
comunque ho amici cacciatori "buoni"... "Cattivi".... bravi e scarsi....
e ai bracconieri....credimi che ci pensano... già loro a punirli....
...
...
X il drugo
a casa mi è rimasto solo un po' di cervo....
ma volendo......

x kazan...
scusa.....
il ragu....si fa con gli animali vivi?

:wink:

no...il ragu' si fa con gli animali morti...ma io mi riferivo all etica ...alla sportivita'che che muovono il cacciatore tipo che io conosco...
:roll: :roll:
KAZAN1975

Messaggioda calimero » mer nov 15, 2006 15:56 pm

hai ragione che non si può generalizzare, ma c***o se ne vedono di tutti i colori e non c'é nessun gruppo di cacciatori che, in modo chiaro, ha il coraggio di allontanarsi da certe pratiche della caccia (vedi caccia ai volatili e caccia bassa) e da certe mele marce.

speriamo nelle nuove generazioni...

Sono d'accordo con te quando parli degli ipocriti.
mah...
calimero

Messaggioda KAZAN1975 » mer nov 15, 2006 16:10 pm

KTF ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:bho.. i cacciatori che conosco io sono prevalentemente delle teste di c***o...a casa mia gli impianti di irrigazione cosidetti "a goccia" sono da sistemare ogni fine stagione venatoria..tutte i tubi di irrigazione sono sempre impallinati...
di cacciatori cosidetti etici io non ne ho mai conosciuti :roll: ma magari esistono veramente...

Una mia amica, che stava presso la torretta di osservazione del biotopo del Lago di Caldaro (BZ), si è presa una manciata di piombini da caccia in testa (per fortuna sparati da lontano, quindi senza esiti funesti).
Se la conosci, sai quanto è trafficata quella strada perilacustre, da ciclisti, mamme con bambini ed anziani...

Immagine

bhe..se e' per questo anche a mio fratello ..che era comodamente seduto sulla tazza del cesso (a casa nostra)..con la finestra aperta sono arrivati un qualche pallino da caccia...... :roll:
KAZAN1975

PrecedenteProssimo

Torna a Generale