Ai turisti danno fastidio le mucche

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda trek2005 » gio ago 10, 2006 9:30 am

dogon ha scritto:
Luca A. ha scritto:
Al rifugio o alla malga ci portano l'acqua minerale in bottiglia, quando lì vicino c'è una sorgente e magari a Milano beviamo l'acqua minerale proveniente da quella "sorgente di montagna".
E così via.

...qui il discorso si complica! Non è più solo una notizia (amplificata forse più del dovuto) di campanili, campanacci e qualche villeggiante stressato.
Avevo chiesto al gestore del rif. Forcella di Valfredda, quasi 2800 mt, quale sia il motivo dell'impotabilità dell'acqua, come indicato ben visibilmente da un cartello. Mi rispose sinceramente che lui beveva tranquillamente quell'acqua, non potabile per il legislatore!
Tutto bene per l'acqua che esce dai rubinetti della bassa padana, tutto OK anche per il contenuto delle bottigliette di acqua minerale, ma il cittadino va tutelato almeno quella notte che dorme in un rifugio!

mi è capitato di trovare dei fontanili in montagna con il cartello "acqua non controllata": mi è stato spiegato che l'acqua potabile deve avere delle caratteristiche di un certo tipo, disciplinate da una legge....che non si possono garantire all'acqua dei fontanili....ciò nonostante la si può bere senza rischiare la pelle!!!!
chi combatte può perdere, chi non combatte ha già perduto....
trek2005

Images: 65

Messaggioda fabio.bec » gio ago 10, 2006 15:28 pm

trek2005 ha scritto:
dogon ha scritto:
Luca A. ha scritto:
Al rifugio o alla malga ci portano l'acqua minerale in bottiglia, quando lì vicino c'è una sorgente e magari a Milano beviamo l'acqua minerale proveniente da quella "sorgente di montagna".
E così via.

...qui il discorso si complica! Non è più solo una notizia (amplificata forse più del dovuto) di campanili, campanacci e qualche villeggiante stressato.
Avevo chiesto al gestore del rif. Forcella di Valfredda, quasi 2800 mt, quale sia il motivo dell'impotabilità dell'acqua, come indicato ben visibilmente da un cartello. Mi rispose sinceramente che lui beveva tranquillamente quell'acqua, non potabile per il legislatore!
Tutto bene per l'acqua che esce dai rubinetti della bassa padana, tutto OK anche per il contenuto delle bottigliette di acqua minerale, ma il cittadino va tutelato almeno quella notte che dorme in un rifugio!

mi è capitato di trovare dei fontanili in montagna con il cartello "acqua non controllata": mi è stato spiegato che l'acqua potabile deve avere delle caratteristiche di un certo tipo, disciplinate da una legge....che non si possono garantire all'acqua dei fontanili....ciò nonostante la si può bere senza rischiare la pelle!!!!

Probabilmente è dovuto alla impossibilità di effettuare i controlli plurigiornalieri della potabilità, come avviene per gli acquedotti cittadini e per le fonti minerali.
Questo non significa che l'acqua non sia potabile, anzi. Le fonti di inquinamento in alta amontagn sono sicuramente rare.
Carly Simon - You're so vain
http://www.youtube.com/watch?v=3x4IFiD-Mj8
fabio.bec

Images: 29

Messaggioda Zio Vare » gio ago 10, 2006 15:33 pm

dogon ha scritto:Avevo chiesto al gestore del rif. Forcella di Valfredda, quasi 2800 mt, quale sia il motivo dell'impotabilità dell'acqua, come indicato ben visibilmente da un cartello. Mi rispose sinceramente che lui beveva tranquillamente quell'acqua, non potabile per il legislatore!

è naturale che sia così. Non volendo-potendo fare analisi chimicofisiche su ogni sorgente l'amministrazione o chi per essa mette le mani avanti dichiarandola non potabile.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda dogon » ven ago 11, 2006 9:14 am

Zio Vare ha scritto:
dogon ha scritto:Avevo chiesto al gestore del rif. Forcella di Valfredda, quasi 2800 mt, quale sia il motivo dell'impotabilità dell'acqua, come indicato ben visibilmente da un cartello. Mi rispose sinceramente che lui beveva tranquillamente quell'acqua, non potabile per il legislatore!

è naturale che sia così. Non volendo-potendo fare analisi chimicofisiche su ogni sorgente l'amministrazione o chi per essa mette le mani avanti dichiarandola non potabile.

Certamente! :wink:
Con un pizzico di ironia, forse male espressa e non rivolta a Luca, volevo sottolineare che il gestore non può comunque servire acqua di rubinetto, che essa provenga da sorgente o direttamente da ghiacciaio.
Poco importa che l'etichetta dell'acqua in bottiglia non sia trasparente come potrebbe o dovebbe, e che, solo pochi anni fa, non riuscendo a far calare il livello di atrazina presente in molti acquedotti, se ne alzò la soglia di tollerabilità.
dogon

Images: 4

Messaggioda Siloga66 » gio ago 17, 2006 12:04 pm

E se cambiassimo il titolo del topic? "Alle mucche danno fastidio i turisti". :P
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda BBB » gio ago 17, 2006 15:46 pm

Siloga66 ha scritto:E se cambiassimo il titolo del topic? "Alle mucche danno fastidio i turisti". :P

Siloga, se guarisco e riesco a venire in fiemme, mi porti il fazzolettone della Lega?
BBB

Images: 132

Messaggioda Siloga66 » ven ago 18, 2006 2:11 am

No, perchè ho paura che poi tu ci cxxxi sopra.
Siloga66

Messaggioda La Marmotta » ven ago 18, 2006 10:14 am

incredibile....la gente va in montagna ma per fare cosa?!...come diciamo io e il mio picchio...l'80% della gente viene qui e nn fa un caxxo...sta li tra i negozietti, prende l'auto fa due giri, riprende l'auto e torna in centro tra suoni moto, clacson,....e poi cosa gli disturba, delle mucche che stanno pascolando tranqulllamente con il loro tintinio!!^^
se fossi nelle mucche gli avrei già cagato sopra! :D
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda Omselvadegh » ven ago 18, 2006 12:01 pm

Ai turisti danno fastidio le mucche...
A me danno fastidio i turisti.....ecchecevoifà..... :D
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Messaggioda La Marmotta » ven ago 18, 2006 14:23 pm

Ai turisti danno fastidio le mucche...
A me danno fastidio i turisti.....ecchecevoifà.....

si si, pure a me!!! :P
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda kelly » ven ago 18, 2006 17:36 pm

Omselvadegh ha scritto:Ai turisti danno fastidio le mucche...
A me danno fastidio i turisti.....ecchecevoifà..... :D

MUUUUHHHHH!!!!

... dal mio punto di vista bovino...

ANCHE TU SEI UN TURISTA!

MUUUUUUUHHHHHHHHHHH!!!!!!! :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:
kelly

Images: 3

Messaggioda fabio.bec » ven ago 18, 2006 17:52 pm

Si però se sono le mucche scureggione atomiche di carlo78, darebbero fastidio anche a me
Carly Simon - You're so vain
http://www.youtube.com/watch?v=3x4IFiD-Mj8
fabio.bec

Messaggioda BBB » ven ago 18, 2006 19:01 pm

Siloga66 ha scritto:No, perchè ho paura che poi tu ci cxxxi sopra.

ma io ti porto la maglia della juve

poi facciamo una foto, io col fazzolettone (su cui ho cacato sopra) e tu con la maglia della squadra più maltrattata d'italia.

così potrai sentirti uno di quelli che è nel giusto :D
BBB

Images: 132

Messaggioda KAZAN1975 » ven ago 18, 2006 19:28 pm

Carlo78 ha scritto:

poi facciamo una foto, io col fazzolettone (su cui ho cacato sopra) e tu con la maglia della squadra più maltrattata d'italia.

....io mi candido a fotografo dell evento.. 8)
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Siloga66 » ven ago 18, 2006 20:18 pm

Carlo78 ha scritto:

Vuoi dire che tu faresti una foto, ritratto con avvolta addosso una bandiera di 1 mt x 1,5 mt con sopra l'Alberto Da Giussano?
La juve? Ma pensa che roba: io dovrei portare la bandiera politica della Lega e quella calcistica del Napoli.
Siloga66

Precedente

Torna a Generale