da n!z4th » gio set 29, 2005 18:30 pm
da biemme » gio set 29, 2005 19:55 pm
da scaltro » ven set 30, 2005 13:23 pm
da n!z4th » ven set 30, 2005 14:38 pm
da Buzz » ven set 30, 2005 14:51 pm
n!z4th ha scritto:
...si vede che è un uomo in cui la montagna ha forgiato il suo potere...
da n!z4th » ven set 30, 2005 16:09 pm
da pasasò » ven set 30, 2005 16:51 pm
da Rampegon » ven set 30, 2005 18:44 pm
da il.bruno » ven set 30, 2005 19:04 pm
Rampegon ha scritto:scusate ma se non ho capito male il Buddha lo tolgono, e l'idea di Maspes e c. è quella proprio di lasciare le cime delle montagne alla laicità della natura e alla religiosità personale di ognuno di noi, se ho capito bene ed in ogni caso questo è il mio pensiero.
Riguardo il signor Messner potrebbe solo che stare zitto, sulle cime delle montagne non ci va nulla sempre che non sia un tornaconto personale.....vero??? quello scempio che si chiama museo delle nuvole sul M.te Rite (cadore) quello invece non è sfruttamento o lesione del divino..........
da n!z4th » ven set 30, 2005 19:34 pm
da BBB » ven set 30, 2005 19:36 pm
Buzz ha scritto:quoto pasasò
da SCOTT » sab ott 01, 2005 6:36 am
L'idea di Maspes&C. è di usare un simbolo di un'altra religione (la statua del Budda attualmente in cima), della quale non credo interessi loro niente
si sentiranno autorizzati ad andare in giro a spaccare croci e madonnine, trovando certamente collaboratori.
...è pure pacchiano...tutto ciccia e brufoli...cun pure una catenina da punk con in fondo un peperoncino?!?!?bha...
meglio 'na croce...senza far religione ovvio...
Ma il Buddha sul Badile........cosa esprime?
da giudirel » sab ott 01, 2005 10:04 am
da SCOTT » sab ott 01, 2005 10:59 am
giudirel ha scritto:Sarà vero che chi non crede in dio non crede in niente... ma mi piacerebbe pensare che credere in dio sia una scelta personale (cito o cazzi miei che ci si aspetterebbe da bertinotti, invece dei penosi tentatividi arrabattarsi) e non un fatto politico.
Purtroppo il date a cesare ecc... ecc... se lo stanno dimenticando tutti e i cardinali e gli ayatollah fanno i politici.
Temo che forse l'avrebbe fatto anche il Dalai Lama se avesse potuto...
Quello che credo io è che purtroppo le religioni (compreso il comunismo che ne ha tutte le caratteristiche di dogmaticità) sconfinano molto spesso fanatismo e che dare potere ai fanatici sia sempre pericoloso... vogliono troppo bene alle loro convinzioni!
Se la tua religione ti vieta di mangiare carne il venerdì, di mangiare carne di maiale o ancora di mangiare le vacche sei padronissimo di farlo... ma non sei certo padrone di fare pressioni sul potere politico per trasformare le norme della tua religione in leggi di uno stato...
Ben venga il transito, si spera rapido, del ciccioso budda sulla vetta del badile, se scatena su un tema simile un po' di putiferio... sarebbe ora di svegliarsi prima che sia troppo tardi, contro gli attacchi sistematici alle nostre libertà portati avanti dai seguaci di libri vecchi di millenni...ansiosi perdipiù di interpretarli alla lettera...
In tempi come questi capisco (e condivido) il mesto stupore di Giuliano l'Apostata (quello di Gore Vidal...) di fronte all'oscurantismo che avanza.
Sperò tanto che le mie figlie possano in futuro cornificare i loro mariti senza essere lapidate...
da il.bruno » sab ott 01, 2005 12:40 pm
SCOTT ha scritto:L'idea di Maspes&C. è di usare un simbolo di un'altra religione (la statua del Budda attualmente in cima), della quale non credo interessi loro niente
Forse Buddisti lo sono veramente...cosa intendi con "un'altra religione"?
...non la tua?...
il.bruno ha scritto:L'idea di Maspes&C. è di usare un simbolo di un'altra religione (la statua del Budda attualmente in cima) ... solo se si tolgono anche le croci dalle vette.
SCOTT ha scritto:Mi pare che la loro sia stata si una provocazione... ma pacifica...come pacifico è il simbolo della Religione Buddista.
In ogni caso mi era parso chiaro che detto Budda verrà presto o è già stato rimosso...(o sbaglio?)
www.valdimello.it ha scritto:E quindi che il nostro Budda torni a casa ma prima, sia monito alla smisurata fioritura di croci e lapidi che, con il ritiro dei ghiacciai, sono le grandi piaghe che stanno dilagando sulle nostre alte montagne.
Infine:Ma il Buddha sul Badile........cosa esprime?
...e il Cristo delle vette al Balmehorn...
da n!z4th » sab ott 01, 2005 13:16 pm
da giudirel » sab ott 01, 2005 19:26 pm
Interpreto le parole "Se la tua religione ti vieta di..." in generale... o il "tua" è rivolto a qulcuno in particolare
Mi sembra comunque che Tu abbia fatto un minestrone di religioni e politica poco comprensibile
..inoltre anche la Bibbia è vecchia di millenni e tutta la chiesa è lì apposta per interpretarla alla lettera...(vedi annose questioni sull'aborto e sui contraccettivi...)
Parli di cibarsi di carne di maiale... cosa c'entra col Buddismo?
...e le figlie lapidate
...forse prima di parlare (pardon...scrivere..) sarebbe il caso di documentarsi meglio...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.