AlpineMan® ha scritto:...........
tutti discorsi fumosi da fragile uomo del 21esimo secolo. ALtrochè grappa, nonna pikka, e vita di un tempo. Aria fritta, AM.
da BBB » lun set 12, 2005 11:59 am
AlpineMan® ha scritto:...........
da AlpineMan® » lun set 12, 2005 12:50 pm
Carlo78 ha scritto:AlpineMan® ha scritto:...........
tutti discorsi fumosi da fragile uomo del 21esimo secolo. ALtrochè grappa, nonna pikka, e vita di un tempo. Aria fritta, AM.
da BBB » lun set 12, 2005 13:01 pm
da Danielrock » lun set 12, 2005 16:32 pm
AlpineMan® ha scritto:Danielrock ha scritto:
volevo proprio dirlo io avete mai mangiato una polenta con uno spezzatino di camoscio (magari fatto con la panna acida)be gusti sono gusti, io adoro la polenta sia con il camoscio che con il cervo o il capriolo!!!!!! DA LECCARSI I BAFFI
stendiamo un telo pietoso su te e su chi la pensa come te!!!
ed adesso non tiriamo in ballo che mangiare vacche e porci e' la stessa cosa,ci sono animali nati per essere mangiati e ce ne sono a quantita industriale,e ci sono animali nati per vivere esattamente come facciamo noi nei loro posti naturali...i camosci lo sono per le montagne,e nessuno ha il diritto di decidere se devono o no finire in una padella!!!
...e per chi li ammazza senza un minimo di dignita e coscienza ,hanno poi il coraggio di specchiarsi???...certo che si,ma rifletteranno la loro vera faccia,quella di assassini e mostri!!!
ricordo poi a chi senza capoccia ha detto che senza caccia ci sarebbe un aumento incontrollabile di questi animali..che vi e' un periodo apposito per questa caccia,il resto dell'anno e' vietato sparare su di essi!!!
naturalmente devo accettare ste regole,ma io la caccia la vedrei ad armi pari...vuoi mangiarti un camoscio e polenta??
ok,sali senza armi su cornicioni e cengette...e sfida al duello il tuo camoscio senza inganni,se lo vincerai sarai libero di cucinartelo...
il fatto e' che il cacciatore non ha mai il coraggio di guardare la sua vittima negli occhi prima...preferisce tradirlo con armi soffisticate,e questo credo che lo renda un uomo sconfitto e privo di sentimenti!!!
...ma si sa sono parole nel vento,ormai sempre piu gente perde la testa per 1 oretta a tavola a gustare camosci e caprioli abbattuti,senza aver il minimo pentimento di pensare che oltre a togliere una vita ,hanno pure rovinato quella dei famigliari ed amici dei tali,che lassu tra le nebbie piangono ancora la vittima senza sapere minimamente perche' l'avidita' umana arrivi a tal punti!!!
da Cosacco » lun set 12, 2005 16:37 pm
da mamo » lun set 12, 2005 17:54 pm
da Danielrock » lun set 12, 2005 20:53 pm
da Danielrock » lun set 12, 2005 21:31 pm
da alfaomega » lun set 12, 2005 21:41 pm
AlpineMan® ha scritto:ed adesso non tiriamo in ballo che mangiare vacche e porci e' la stessa cosa,ci sono animali nati per essere mangiati
da paolo75 » lun set 12, 2005 21:54 pm
da Danielrock » lun set 12, 2005 21:58 pm
paolo75 ha scritto:Qust'inverno in Valtellina ci siamo fermati a mangiare in trattoria: polenta e camoscio per due, con vino, 50?!!
ma si puo' arrivare a tanto per una polenta e camoscio?![]()
![]()
da BBB » lun set 12, 2005 23:09 pm
Danielrock ha scritto:paolo75 ha scritto:Qust'inverno in Valtellina ci siamo fermati a mangiare in trattoria: polenta e camoscio per due, con vino, 50?!!
![]()
in cderti posti anche di piu
da paolo75 » lun set 12, 2005 23:11 pm
Carlo78 ha scritto:Danielrock ha scritto:paolo75 ha scritto:Qust'inverno in Valtellina ci siamo fermati a mangiare in trattoria: polenta e camoscio per due, con vino, 50?!!
![]()
in cderti posti anche di piu
E' il bracconiere che si fa pagare tanto
da Zio Vare » lun set 12, 2005 23:23 pm
Danielrock ha scritto:lupi, ho sentitio che si stanno propagando dalla francia, ed hanno raggiunto gia la Lombardia (Sporadici avvistamenti da confermare, stando alle mie ultime notizie).
da BBB » lun set 12, 2005 23:37 pm
da Danielrock » lun set 12, 2005 23:43 pm
Zio Vare ha scritto:Danielrock ha scritto:lupi, ho sentitio che si stanno propagando dalla francia, ed hanno raggiunto gia la Lombardia (Sporadici avvistamenti da confermare, stando alle mie ultime notizie).
Informati in po'. In Piemonte i lupi sono presenti da anni e sono arrivati anche risalendo gli appennini attraverso la Liguria. E' una presenza sicura e ormai affermata. Il primo freno sono le pallottole di chi decide che non sono bene accetti.
http://www.regione.piemonte.it/parchi/lupo/
Per quanto riguarda la lince sono ormai anni che si favoleggia sulla sua ricomparsa
da Danielrock » mar set 13, 2005 0:22 am
Carlo78 ha scritto:Sarà un problema. Tutte le Alpi sono una zona che offre spazi, ma la presenza dell'uomo è massiccia, e i predatori dovranno ritagliarsi territori minimi. Saranno selecontrollati anche loro.
da BBB » mar set 13, 2005 0:28 am
da Danielrock » mar set 13, 2005 0:41 am
Carlo78 ha scritto:orsi sloveni?
ma ci stanno?
avevo sentitoche non riescono a farlo "attecchire"
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.