http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=30768&postdays=0&postorder=asc&highlight=riskio&start=0
da asalalp » mer set 10, 2008 16:18 pm
da PorcaMiseria » mer set 10, 2008 19:51 pm
fr3nk0 ha scritto:spit4ever ha scritto:Io ne so di montagna più di te! lil grado di diffcoltà che riesco a sostenere (e che tu forse non sosterrai mai) lo riesco a sostenere appunto perchè ho affinato la mia tecnica sulle crode più impervie, ovviamente spittate e quindi in sicurezza senza rischiare le mie sode chiappe da FF
ciao io mi sono appena iscritto e scalo da un paio di mesi mentre prima facevo solo trekking .... ora di montagna ne so poco rispetto alla gran parte che circola qua ... ma voglio dire una cosa : non è che te lo ha ordinato il medico di scalare ... se non hai le palle per salire una cima perchè non ti fidi dei chiodi puoi anche restare in falesia come faccio io ... se no mettiamo direttamente le scale di ferro visto che ci siamo ... ora io sono per la sicurezza e se non c'è altro sistema ben venga ... ma se è una via classica lo è perchè ci sono passate come minimo una decina di persone ...
da fr3nk0 » mer set 10, 2008 20:05 pm
PorcaMiseria ha scritto:fr3nk0 ha scritto:spit4ever ha scritto:Io ne so di montagna più di te! lil grado di diffcoltà che riesco a sostenere (e che tu forse non sosterrai mai) lo riesco a sostenere appunto perchè ho affinato la mia tecnica sulle crode più impervie, ovviamente spittate e quindi in sicurezza senza rischiare le mie sode chiappe da FF
ciao io mi sono appena iscritto e scalo da un paio di mesi mentre prima facevo solo trekking .... ora di montagna ne so poco rispetto alla gran parte che circola qua ... ma voglio dire una cosa : non è che te lo ha ordinato il medico di scalare ... se non hai le palle per salire una cima perchè non ti fidi dei chiodi puoi anche restare in falesia come faccio io ... se no mettiamo direttamente le scale di ferro visto che ci siamo ... ora io sono per la sicurezza e se non c'è altro sistema ben venga ... ma se è una via classica lo è perchè ci sono passate come minimo una decina di persone ...
Bravoscali da poco ma hai le idee chiare e giuste.
da Redbro » dom set 14, 2008 21:43 pm
da costocost » lun set 15, 2008 8:44 am
da arteriolupin » lun set 15, 2008 9:00 am
da Redbro » lun set 15, 2008 9:12 am
arteriolupin ha scritto:Dal Gazzettino del 32 Febbraio 2020
"Terminata la spittatura delle principali vie classiche dolomitiche: Un pool misto di Guide Alpine e noti climbers annuncia di aver terminato l'opera di messa in sicurezza delle vie di roccia dolomitiche. Con la posa di fix e spit sulla Preuss alla Piccolissima è possibile affermare che ora, grazie a spit e fix, tutte le vie dolomitiche dal II al X grado sono in perfetta sicurezza. Spit e fix si incontrano ogni metro e mezzo - due metri ed ogni trenta metri è presente una sosta con catena che può fungere anche da punto di calata per una sicurezza assoluta.
Il Presidente del Consiglio, Silvio Belrusconi, esprime particolare compiacimento per quest'opera che permette a chiunque di salire in assoluta sicurezza qualsiasi via dolomitica. Il passo successivo, che prevede l'obbligo della presenza di una Guida Alpina, unitamente alla quantità di persone imgaggiate per monitorare e occuparsi del mantenimento delle vie, permette di dire al presidente Berlusconi di aver contribuito a creare un milione di posti di lavoro, tra costruttori di spit e fix, guide qalpine e manutentori.
Con l'eliminazione delgi ultimi chiodi presenti (inviati ai Musei della Montagna di Reinhold Messner), terminata la fase della sicurezza per le vie a carattere alpinistico, il presidente del Consiglio promette nuovi posti di lavoro con il progetto "Una ferrata per ogni cima": un pool di esperti prepareràa brevissimo un piano per dotare ogni cima dolomitica di una via ferrata, composta da via di salita e via di discesa, nonché di una rete di sentieri di avvicinamento con servizio di seggiovia ed ovovia, per considentire agli amanti dello sport alpino di avvicinarsi ad ogni parete dolomitica con al massimo mezz'ora di camminat ain piano.
In particolar,e di segnala l'ovovia del Burel e delle Pale di San Lucano, che permettono agli arrampicatori di salire direttamente dal centro del Paese già imbragati fino all'attacco delle vie più famose, abbondantemente spittate e fixate. In cima alle suddette montagne, inoltre, dalle 08.00 alle 20.00 (orario di apertura delle funivie di cima) sarò presente un locale bar-ristorante e disco-bar con muscia new age per consentire agli accompagnatori di attender ein comodità gli impavidi alpinisti in cima e scendere in compagnia a festeggiare l'avvenuta scalata"
L'articolo è a firma N.N. e corre voce che l'Autore, consegnatolo, abbia deciso di andare ad iscriversi al Club degli Amici di Alpine Man...
da Falco5x » lun set 15, 2008 9:16 am
arteriolupin ha scritto:Dal Gazzettino del 32 Febbraio 2020
Il Presidente del Consiglio, Silvio Belrusconi...
da arteriolupin » lun set 15, 2008 9:40 am
da giorgiolx » lun set 15, 2008 9:53 am
arteriolupin ha scritto:
ti do buona la possibilità di darmi dello scemo, visto che sei da Marghera...
da costocost » lun set 15, 2008 9:56 am
arteriolupin ha scritto:Per Falco...
Un incubo è un incubo...
E, oltre a spittatura e ferratura, non vedevo nulla di peggio se non la continuità della presenza del succitato Presidente...
Sempre ammesso che non diventi Papa col nome di Pio... Anzi, Pijo tutto...
Per il Margherotto:
Ma ti rispondo, anche, che il topic è già defunto, svaccato da tempo, quindi passibile di ulteriori svaccature...
A parte questo, non credo di aver commesso reato di lesa maestà nei confronti di costocost
Se riterrai di volermi insultare oltre, sarai il benvenuto, la tua targa di provenienza ti rende comunque ben accetto...
Più cortese e diplomatico di così non saprei né potrei essere.
da Redbro » lun set 15, 2008 10:06 am
arteriolupin ha scritto:Per Falco...
Un incubo è un incubo...
E, oltre a spittatura e ferratura, non vedevo nulla di peggio se non la continuità della presenza del succitato Presidente...
Sempre ammesso che non diventi Papa col nome di Pio... Anzi, Pijo tutto...
Per il Margherotto:
Ma ti rispondo, anche, che il topic è già defunto, svaccato da tempo, quindi passibile di ulteriori svaccature...
A parte questo, non credo di aver commesso reato di lesa maestà nei confronti di costocost
Se riterrai di volermi insultare oltre, sarai il benvenuto, la tua targa di provenienza ti rende comunque ben accetto...
Più cortese e diplomatico di così non saprei né potrei essere.
da arteriolupin » lun set 15, 2008 10:08 am
da Redbro » lun set 15, 2008 10:55 am
arteriolupin ha scritto:Ragazzini....
Non potete farmi scoppiare a ridere mentre sono davanti ad una tastiera...
Quella del venexian cagainacqua era tanto che non la sentivo...
Comunque costocost e redbro avanzano una birra, alla prima occasione...
da arteriolupin » lun set 15, 2008 11:06 am
da giorgiolx » lun set 15, 2008 11:13 am
arteriolupin ha scritto:Bisogna organizzare un incontro ocn giorgiolsb, dato che dice di non amare la targa VE....
Dai che alla prima io e cost beviamo birra, tu offri l'acqua salsa a giorgio lsb
da costocost » lun set 15, 2008 11:48 am
arteriolupin ha scritto:Bisogna organizzare un incontro ocn giorgiolsb, dato che dice di non amare la targa VE....
Dai che alla prima io e cost beviamo birra, tu offri l'acqua salsa a giorgio lsb
da Redbro » lun set 15, 2008 12:29 pm
costocost ha scritto:arteriolupin ha scritto:Bisogna organizzare un incontro ocn giorgiolsb, dato che dice di non amare la targa VE....
volentieri!!!! porto dietro anche due fette di polenta da scaldare![]()
![]()
![]()
da Omselvadegh » lun set 15, 2008 12:31 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.